Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2003, 16:35   #41
joesabba
Senior Member

L'Avatar di joesabba

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mantova
Quote:
Originally posted by "checo"

...cmq a parità di frequenza un a64 ed un xp sono ben distanti e questo fa ben sperare
ma quanto sono distanti in prestazioni?
(Buddha -Dhammapada)
joesabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 18:29   #42
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "joesabba"

ma quanto sono distanti in prestazioni?
diciamo che un athlon64 a 1.6ghz ha lo stesso pr di un xp a 2.08 ghz
realisticamente ciò avverrà solo con chip e schede definitive, cmq il pr è lo stesso con 483mhz di differenza

un po come è ora tra xp e p4
Old 22-04-2003, 18:30   #43
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
io volgio vedere quanto sta corsini a cambiare i server database del sito con degli opteron
Old 22-04-2003, 20:58   #44
zavfx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originally posted by "cionci"

Il controller di Opteron è un dual channel PC3200... Quello di Athlon64 dovrebbe essere un single channel PC3200...
No, é un 2700.
zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 09:31   #45
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Eh sì...ora che l'ho letto sulle recensioni ho visto pure io
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 09:33   #46
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Questo punto è importante direi... è una perdita di tempo enorme utilizzare la cpu per tradurre al volo istruzioni in istruzioni più semplici.
Il postulato del risc è proprio quello di avere poche istruzioni assembler, esattamente il contrario delle cpu x86... quindi pure-risc rulez!
Se le CPU sono pipelined ed hanno una buona unità di branch prediction la perdita di tempo sia ha solamente in caso di flush della pipeline...
Old 23-04-2003, 09:35   #47
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Guardate la recnesione di Ace's Hardware... E' davvero notevole !!!
Old 28-04-2003, 14:02   #48
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
azz rieccomi!! ho ritrovato il 3d perchè non mi arrivavano più le notifiche di risposta.....

a questo punto allora mi sembra di capire che per voi oggi sembra ovvio avere all'interno di una cpu che gira a 3 giga il core dell'8086 per garantire prima di tutto una retrocompatibilità che in realtà non esiste! (provate ad installare il dos sulle macchine di oggi....) dopodiche direi che mamma microzozz vi ha contagiato! infatti da quando ha smesso (praticamente subito...) di aggiornare i software per le nuove cpu è sempre successo che i produttori di cpu sono ricorsi a stratagemmi inutili ed enormemente complessi per cercare di far girare il software non ottimizzato..........e poi siete convinti che con una ricompilazione si risolve tutto......io non sono un esperto di programmazione ma cmq vi ricordo che agli inizi della storia informatica veniva elaborato il software ad hoc per ogni cpu!! oggi non è più così! e nel caso dei sistemi cisc non lo è mai stato!! inoltre siccome se non ricordo male le cpu risc avevano solo 8 istruzioni andate a vedere quante ne vengono generate scomponendo le istruzioni cisc! siccome le vere istruzioni risc sono 8 se se ne generano 300 mi pare di capire che tutte quelle oltre le 8 non siano risc originarie...... quindi è inutile dire che le cpu odierne siano risc!! è assurdo......cmq confidiamo in mamma microsoft e negli sviluppatori che ricompilano codice detto retrocompatibile x86!! incrediiiiiibbbbbbiile!!!
Old 28-04-2003, 17:06   #49
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originally posted by "gigggi"

(provate ad installare il dos sulle macchine di oggi....)
A me funziona...
Quote:

e poi siete convinti che con una ricompilazione si risolve tutto......io non sono un esperto di programmazione ma cmq vi ricordo che agli inizi della storia informatica veniva elaborato il software ad hoc per ogni cpu!!
La ricompilazione genera codice ad hoc per ogni CPU per definizione... Sempre che il compilatore supporti la CPU che ci interessa...
Quote:

inoltre siccome se non ricordo male le cpu risc avevano solo 8 istruzioni andate a vedere quante ne vengono generate scomponendo le istruzioni cisc! siccome le vere istruzioni risc sono 8 se se ne generano 300 mi pare di capire che tutte quelle oltre le 8 non siano risc originarie...... quindi è inutile dire che le cpu odierne siano risc!!
Non sono sicuramente 8 le istruzioni... E' impossibile...

Minimo minimo ci devono essere 8 istruzioni aritmetiche (interi con segno e senza segno), 5 (o più) istruzioni di confronto e salto, 1 per lo spostamento fra registri, 2 per l'accesso alla memoria, 4 operazioni logiche, 4 di shift, 2 per l'I/O, 2 (almeno) per la chiamata e il ritorno da procedure

E tutto questo senza onctare le operazioni floating point...di fatto introdotte successivamente...

Come ho già detto le differenze fra RISC e CISC si sono assottigliate nel tempo...
Io non ho detto che sono RISC, ho detto che una CPU x86 odierna ha acquistato molte delle caratteristiche tecniche dei RISC di un tempo e di quelli attuali...
L'ISA degli ultimi RISC è tutt'altro che così limitata... Si è sicuramente ampliata nel tempo...
Di conseguenza il RISC si è avvicinato al CISC e il CISC si è avvicinato al RISC... Di conseguenza le differenze, se non storicamente, non sono così nette...
Quote:

è assurdo......cmq confidiamo in mamma microsoft e negli sviluppatori che ricompilano codice detto retrocompatibile x86!! incrediiiiiibbbbbbiile!!!
Che intendi ???
Old 28-04-2003, 20:04   #50
joesabba
Senior Member

L'Avatar di joesabba

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originally posted by "cionci"

L'ISA degli ultimi RISC è tutt'altro che così limitata... Si è sicuramente ampliata nel tempo...
se non sbaglio quando avevo studiato il risc all'università un precetto era: "un buon set di istruzioni per risc non dovrebbe contenere più di 20/30 istruzioni" quindi se ora i risc hanno per es. un set di 250 istruzioni allora è caduto questo precetto e non sono più dei veri risc.... per questo hai ragione dicendo che cisc e risc si sono un po' avvicinati. Ma il cisc a mio avviso è una strada sbagliata che porta solo a complicare sempre più le cpu
(Buddha -Dhammapada)
joesabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2003, 20:49   #51
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

cmq se anche usi il dos non usi le potenzialità del tuo pc quindi che senso ha la retrocompatibilità fino a questo punto?

anche parlando tecnicamente forse vi sfugge il nocciolo della questione........cioè una complicazione assurda del codice cisc che porta prima di tutto ad uno spreco enorme di risorse di calcolo per ogni cpu impiegata....una complicazione esagerata del codice macchina da cui poi deriva anche una generazione del codice da parte degli sviluppatori indietro di parecchi anni rispetto alla potenzialità delle cpu e gpu odierne!

accade spesso che delle software house aspettino anche degli anni per presentare i propri prodotti per far sì che il loro codice ottimizzato da schifo possa essere eseguito decentemente da cpu di generazioni future per rendere così più fruibile il software stesso!! è assurdo o no?
io cercavo più che altro di far capire quello!! non mi interessa avere ragione sul numero di istruzioni risc o cisc......io credo che l'hardware non dovrebbe MAI inseguire il software!!

a proposito di compilatori secondo voi chi li fà? anche coloro che li sviluppano devono tenere conto della retrocompatibilità ed altre amenità varie che come con l'introduzione dei 32 bit ritardata di 10 anni farà si che questo succeda anche con i 64bit (anche se mi auguro di no...) gli sviluppatori non producevano software dato come a 32 bit mentre invece era a 16 ed eseguito in dos dpmi??? non è stato così per 10 anni? e mi raccontate che basta il compilatore che sia ottimizzato per la cpu? come mai non ne era stato fatto uno in tutto questo tempo?
Old 29-04-2003, 07:55   #52
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

cmq se anche usi il dos non usi le potenzialità del tuo pc quindi che senso ha la retrocompatibilità fino a questo punto?
Si sfruttano tutte le caratteristiche della CPU con indirizzamento segmentato a 20 bit... Le caratteristiche tecniche si sfruttano lo stesso... Non si vanno a sfruttare le caratteristiche date dal codice aggiuntivo... SSE, SSE2, MMX, 3dNow! e del codice a 32 e 64 bit...
Ma è normale visto che stiamo sfruttando la retrocompatibilità...
Quote:

anche parlando tecnicamente forse vi sfugge il nocciolo della questione........cioè una complicazione assurda del codice cisc che porta prima di tutto ad uno spreco enorme di risorse di calcolo per ogni cpu impiegata....una complicazione esagerata del codice macchina da cui poi deriva anche una generazione del codice da parte degli sviluppatori indietro di parecchi anni rispetto alla potenzialità delle cpu e gpu odierne!
Come ho già spiegato lo spreco di risorse si ha solo in caso di stallo della pipeline... E si ha uno spreco di 3-4 cicli di clock per ongi volta che succede...
Quote:

accade spesso che delle software house aspettino anche degli anni per presentare i propri prodotti per far sì che il loro codice ottimizzato da schifo possa essere eseguito decentemente da cpu di generazioni future per rendere così più fruibile il software stesso!! è assurdo o no?
Ti assicuro che è colpa dei programmatori e non dei compilatori... E non sono convinto che succeda spesso... Se ti riferisci al mondo dei giochi...in cui questo può accadere...allora non aspettano la CPU più potente, ma la scheda video più potente...
Quote:

io cercavo più che altro di far capire quello!! non mi interessa avere ragione sul numero di istruzioni risc o cisc......io credo che l'hardware non dovrebbe MAI inseguire il software!!
Secondo me non succede... Poi pensala come ti pare...
Quote:

a proposito di compilatori secondo voi chi li fà? anche coloro che li sviluppano devono tenere conto della retrocompatibilità ed altre amenità varie che come con l'introduzione dei 32 bit ritardata di 10 anni farà si che questo succeda anche con i 64bit (anche se mi auguro di no...) gli sviluppatori non producevano software dato come a 32 bit mentre invece era a 16 ed eseguito in dos dpmi??? non è stato così per 10 anni? e mi raccontate che basta il compilatore che sia ottimizzato per la cpu? come mai non ne era stato fatto uno in tutto questo tempo?
Chi scrive compilatori non deve tenere conto di alcuna retrocompatibilità... Deve solo rispettare i limiti imposti dal sistema operativo...
Un codice scritto con le contropalle può essere compilato per x86-32, x86-64, PowerPC, Power4, 680x0 e per molte altre CPU... Dipende solo dal compilatore... Guarda il mondo di Linux e guarda lo stesso codice scritto in C con quante CPU è compatibile (e per ogni CPU viene ottimizzato)...
Il codice eseguito sotto i vari DOS extender era completamente a 32 bit...
Il fatto è che non esisteva un sistema operativo compatibile con il software a 32 bit...da Windows 95 in poi i software potevano essere scritti completamente a 32 bit (tranne le system call che magari ritornavo a lavorare nel sottosistema a 16 bit, ma quelle non li scrivono i programmatori di applicativi)...
Old 29-04-2003, 08:55   #53
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

cionci ti faccio solo una domanda:

ma questo miracoloso compilatore si manifesta durante la festa di san gennaro o lo produce qualche umano?

poi cmq in caso di stallo della pipe con il p4 si perdono 20 cicli di clock solo per vuotare la pipe..........e poi si riprende l'elaborazione! se poi ci mettiamo che succede miliardi di volte.......non è uno spreco!! di sicuro....

se dici che chi scrive i compilatori deve conoscere solo il sistema operativo allora forse hai una visione un pelino limitata........se è il sistema operativo stesso che non sfrutta la cpu di conseguenza anche chi scrive codice per quel s.o.!!!
cmq guarda che chi ha usato il dos + win 3.11 oppure win 95 con le cpu pentium 1 usava codice a 16 bit su una cpu a 2 pipeline a 32 bit....questo non è spreco di risorse? come mai gli dei che creano i compilatori non si sono svegliati prima? considera poi che questi s.o. vengono usati ancora da parecchia gente!!!!!!! forse ti limiti a guardare che cosa accade diciamo ad un livello più alto rispetto all's.o. allora potrei essere d'accordo.....ma a basso livello è veramente uno schifo!
Old 29-04-2003, 10:01   #54
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

ma questo miracoloso compilatore si manifesta durante la festa di san gennaro o lo produce qualche umano?
No, si chiama GCC e lo puoi trovare qua: http://gcc.gnu.org/install/specific.html

Al limite si può dire che la qualità del codice generato dal compilatore dipende dall'architettura della CPU...ma non è certo x86 l'ISA più complicata per i compilatori...non so se hai presente IA64
Quote:

poi cmq in caso di stallo della pipe con il p4 si perdono 20 cicli di clock solo per vuotare la pipe..........e poi si riprende l'elaborazione! se poi ci mettiamo che succede miliardi di volte.......non è uno spreco!! di sicuro....
Si sprecano solo i 3-4 cicli di clock necessari per la decodifica... Gli altri li avresti anche su un RISC... Il flush della pipeline c'è anche sui RISC...
Quote:

se dici che chi scrive i compilatori deve conoscere solo il sistema operativo allora forse hai una visione un pelino limitata........se è il sistema operativo stesso che non sfrutta la cpu di conseguenza anche chi scrive codice per quel s.o.!!!
Non ho detto questo ho detto che deve generare codice per quella CPU nei limiti e nelle modalità richieste dal sistema operativo...
Quote:

cmq guarda che chi ha usato il dos + win 3.11 oppure win 95 con le cpu pentium 1 usava codice a 16 bit su una cpu a 2 pipeline a 32 bit....questo non è spreco di risorse? come mai gli dei che creano i compilatori non si sono svegliati prima?
Su Windows 95 gli applicativi erano a 32 bit, mentre il sistema operativo aveva diverse parti a 16 bit...ma non vedo cosa c'entri con l'architettura della CPU se alla M$ non sapevano fare un sistema operativo pienamente a 32 bit retrocompatibile con le applicazioni a 16 bit...
Quote:

considera poi che questi s.o. vengono usati ancora da parecchia gente!!!!!!! forse ti limiti a guardare che cosa accade diciamo ad un livello più alto rispetto all's.o. allora potrei essere d'accordo.....ma a basso livello è veramente uno schifo!
Come ho già detto non è colpa dell'architettura della CPU... Allora ci infili Linux ed il tuo bel Pentium 1 lo sfrutti...
Old 29-04-2003, 10:07   #55
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

se non sbaglio quando avevo studiato il risc all'università un precetto era: "un buon set di istruzioni per risc non dovrebbe contenere più di 20/30 istruzioni"
Pensa che fra 20/30 ci sono solo le istruzioni base, vi sono state aggiunte le istruzioni FPU (altre 20/30) e qualcuno ha aggiunto istruzioni SIMD e sono convinto che con i vari ampliamenti e il mantenimento di retrocompatibilità (verso il codice a 32 bit per le CPU a 64 bit ad esempio) le 200 istruzioni si superano tranquillamente...

Certo...nei CISC saremo sicuramente oltre le 500-600 per IA32 con MMX, SSE e SSE2...

Sono d'accordo anche io che il punto di partenza dei CISC era sbagliato...ma ormai le differenze sono soltanto che i RISC hanno una unità di decodifica più semplice rispetto ai CISC...che si riduce a 1-2 cicli di clock di differenza in caso di flush della pipeline... Una differenza infinitesimale...
Old 29-04-2003, 10:39   #56
telnet
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

ti posso assicurare, come ha detto cionci, che il compilatore si chiama gcc.
a parte la versione 2.96 (uno schifo) con la 2.95 e la ultima 3.2.2 il codice in c lo ricompili e funziona su qualsiasi architettura supportata dal compilatore, tant'è vero che i programmi forniti in versione sorfgente per linux non cambiano di una virgola sia che si usi un x86 che un g3,un g4, un xp, un thoro, un p4, un p3 un p2 un p1 un k6 un k6-2, devo andare avanti? tutto sta alla bontà del compilatore, e per ora non ho avuto nessun problema (tranne con il gcc 2.96, e, per inciso, i sorgenti che non si compilavano col 2.96 si compilavano perfettamente col 2.95).
telnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 11:04   #57
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

allora per sfruttare un pentium 1 OGGI ci devo mettere linux....interessante! allora scusatemi ma non capite che cosa intendo dire.....forse non riesco a spiegarmi....

cmq per il discorso compilatori a voi interessa che il programma generato funzioni....ma non gliene frega niente a nessuno se vengono sprecate enormi quantità di potenza di calcolo......sono d'accordo con voi sui vari discorsi.....a parte il discorso risc.......cmq non vi è chiaro il problema di fondo........ fà niente! continueremo ad usare a metà le nostre macchine!! ciao a tutti
Old 29-04-2003, 11:23   #58
telnet
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

cmq per il discorso compilatori a voi interessa che il programma generato funzioni....ma non gliene frega niente a nessuno se vengono sprecate enormi quantità di potenza di calcolo......sono d'accordo con voi sui vari discorsi.....a parte il discorso risc.......cmq non vi è chiaro il problema di fondo........ fà niente! continueremo ad usare a metà le nostre macchine!! ciao a tutti
il fatto che la potenza di calcolo va sprecata nn è da attribuire al compilatore (almeno non tutta, diciamo il 10%) ma al programmatore, e un programma scritto male gira male sia su un risc che su un cisc
telnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 12:59   #59
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

logico che la colpa và al programmatore ma non quello delle applicazioni ma a quello (o meglio quelli..) dei compilatori...........e non credo che esiste qualcuno in grado di dire che la perdità di potenza di calcolo si attesta sù un 10% circa....è una pura congettura....inoltre il codice per le poche cpu risc rimaste senz'altro è scritto sicuramente meglio in quanto i suddetti sistem non hanno mai e dico mai avuto problemi di instabilità.........cmq il discorso è sempre sbagliato rispetto a quello che volevo dire io............chi utilizza oggi tutte le funzioni di un p4?

un esperto in programmazione mi ha risposto inoltre che per utilizzare il mio pentium 1 cmpletamente 10 anni fà dovevo installare linux.....
sbaglio o linux non c'era? c'era unix ma di sicuro non era alla portata di tutti e men che meno le applicazioni....
avete capito ora che cosa intendo?
cmq per sfruttare il pentium completamente c'era anche os2.....solo che ovviamente mamma microzozz ha fatto in modo di ucciderlo ancor prima di nascere.........
Old 29-04-2003, 14:16   #60
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

logico che la colpa và al programmatore ma non quello delle applicazioni ma a quello (o meglio quelli..) dei compilatori...........e non credo che esiste qualcuno in grado di dire che la perdità di potenza di calcolo si attesta sù un 10% circa....è una pura congettura....
I compilatori ci sono sia per le CPU RISC che per le CPU CISC... Molte volte un compilatore riesce a realizzare codice macchina più efficiente di quello scritto a mano... Sicuramente altre volte non ci riuscirà, ma continuo a non vedere un nesso fra l'architettura e questa fantomatica (perchè non vedo come tu possa dimostrarla) inefficienza dei compilatori...
Fa più danni un programmatore ad alto livello che il compilatore...stanne pure certo... Lavorando su un sorgente si può aumentare l'efficienza di un programma anche di 100 o 1000 volte... Chiaramente dipende da quanto è buono il codice di partenza...
Quote:

inoltre il codice per le poche cpu risc rimaste senz'altro è scritto sicuramente meglio in quanto i suddetti sistem non hanno mai e dico mai avuto problemi di instabilità.........
Mah ?!?!?!? Che vuol dire ? E poi come fai a dirlo ? Ripeto i compilatori usati sono gli stessi...cambia solamente la parte di traduzione in codice macchina...
Quote:

cmq il discorso è sempre sbagliato rispetto a quello che volevo dire io............chi utilizza oggi tutte le funzioni di un p4?
Sicuramente pochi software, ma ciò che vuol dire ?
Quote:

un esperto in programmazione mi ha risposto inoltre che per utilizzare il mio pentium 1 cmpletamente 10 anni fà dovevo installare linux.....
sbaglio o linux non c'era?
C'era...la prima volta l'ho installato nel '94 su un 386...
Comunque in ogni caso hai travisato quello che dicevo... Sei tu che hai detto che non ti andava bene Windows 95 perchè aveva parte del SO a 16 bit...di consguenza se non ti andava bene dovevi cercare altre strade... Ma ripeto non è colpa nostra...ma della Mcirosoft...

Continuo a non capire cosa intendi...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian