|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mi associo ad opelio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Io ho un xp 1800 toro preso da fluc, che regge i 2400. Io lo lascio così com'è perchè con una ventola da 1300 giri (17 db) sta a 35 gradi massimo. Evviva la silenziosità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ah...allora è perchè è un palomino...
Buono a sapersi, adesso che vengono tagliati i prezzi farò un pensierino a un Barton...visto che la mia mobo supporta fino a 3000+... Però che palle!
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
x STICK E CIONCI
il mio Athlon era un thoro montato su una Abit e le temperature nonostante i suddetti interventi restavano sopra i 50° ( col P4 dotato di ventola in dotazione col processore, normalissima, sono sempre stabilmente sotto i 35 ). Il mio non è un discorso contro Amd, anzi, se rileggete bene ho detto che è fondamentale che ci sia e che, oltre a fare ottimi prodotti, continui a farne per il bene NOSTRO, così che possiamo scegliere tra i processori che abbiano il miglior rapporto tra qualità e prezzo, ma soprattutto che diano meno problemi, dato che il pc è e RIMANE UNA MACCHINA e deve funzionare così com'è.
Detto questo ho riportato una mia esperienza diretta e, come ho avuto occasione di vedere e sentire, vissuta da altri. Ho speso meno per un P4 2,4 ghz effettivi che per un Xp 2000+ non effettivi, ma non solo per isoldi, per le incaz... che ho duvuto sopportare. Non sono uno di quelli che sta da una parte o dall'altra ma l'esperienza mia è questa e mi sembrava giusto darne testimonianza senza ipocrisia, e poi se considerate che il mio ultimo pentium è stato il P2 non credo di essere uno "monomarca". Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Non concordo. Ogni occasione è buona per tirar fuori la solita storia e sinceramente non vedo perchè intasare questo sito con banalità e guerriglia da terza media. Con censura intendo l'abolizione o la non pubblicazione di commenti che palesemente non sono attinenti all'argomento trattato nel trhead.
Se poi applicassi il tuo suggerimento, passando oltre, arriverei sempre alla fine di tutti i commenti. Ormai non si parla altro che di quanto sia cattiva Intel, di quanto è ridicolo il dissipatore della Geforce... Ribadisco che secondo il mio parere qui sia necessario un moderatore che richiami all'ordine quando gli interventi sono OT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
|
Non sono i commenti ad essere OT ma le solite diatribe fra quanto è bella o brutta INTEL o NVIDIA e così via. Comunque qui non è questione di SS o di eccessiva serietà. Piuttosto mi sembra che molti abbiano scambiato questo sito per un dopo scuola. Va bene non prendersi sul serio ma per cortesia, non vediamo mica tutti il grande fratello.
Io cmq chiudo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Caro LorePG, il tuo discorso è un tantino insensato... non puoi dire "deve semplicemente funzionare", perché qualunque oggetto richiede che tu faccia qualcosa per farlo funzionare; ad esempio non ti puoi lamentare se il televisore non si accende, se non hai attaccato la spina. Se poi non sai cos'è la corrente elettrica, la colpa non è certo di chi te l'ha venduto.
Quindi, ogni oggetto richiede una serie di competenze, necessarie per farlo funzionare. Nel tuo caso, significava dover sapere montare ventole e paste. Potevi lamentarti solo se ti era stato detto il contrario. Ciao Gabriele P.S. A me la Intel ha spedito un Pentium 60 corretto pochi giorni dopo la richiesta, e nel pacco c'erano anche i moduli già pronti per rispedire indietro quello bacato, con tanto di ritiro a domicilio da parte del corriere, il tutto senza spendere una lira (anche la telefonata era gratuita). Probabilmente gli italiani, abituati ai metodi all'italiana, non hanno pensato al fatto che la Intel è un'azienda americana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se posso dare il mio parere, ognuno è libero di commentare e dare la propria opinione portando la propria esperienza logicamente senza offendere gli altri. Tanto + è libero di scegliere Intel o Amd,spendere + o - soldi, l'importante è che sia soddisfatto della sua scelta.
Mandi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
Insensato non mi pare, attaccare la spina al televisore non è come un malfunzionamento o un funzionamento per lo meno anomalo come una cpu che scalda troppo.
Il problema non è di chi me lo ha venduto, ma di chi lo ha costruito e io dopo aver sborsato soldi non sono tenuto a correggere difetti che chi mi ha fornito avrebbe dovuto eliminare all'origine. Le competenze per farlo funzionare non sono richieste a me, ma a chi lo costruisce e chi lo assembla, l'utente è per l'appunto un soggetto che utilizza il pc, non che lo aggiusta. Per questo esiste la garanzia.Ma il tecnico per cercare di risolvere il problema l'ho dovuto pagare io, non Amd, perchè per sostiutirlo doveva essere inutilizzabile completamente, e poi con che lo avrebbero sostituito, con uno identico? Sono d'accordo con Ent, io ho solo dato una mia libera esperienza di insoddisfazione verso un prodotto poi risolta con la soddisfazione data dal prodotto concorrente che GUARDACASO funziona tutt'ora alla perfezione senza dover fargli nulla. Quindi CARO BIFFUZ non vedo perchè devi spostare la discussione sul piano personale, oltre tutto non è la sede adatta. L'insensatezza non credo francamente sia da parte mia, e risparmiati discorsi sulle mie competenze o qualsiasi riferimento alla mia persona. Educazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
|
X BIFFUZ
Insensato non mi pare, attaccare la spina al televisore non è come un malfunzionamento o un funzionamento per lo meno anomalo come una cpu che scalda troppo.
Il problema non è di chi me lo ha venduto, ma di chi lo ha costruito e io dopo aver sborsato soldi non sono tenuto a correggere difetti che chi mi ha fornito avrebbe dovuto eliminare all'origine. Le competenze per farlo funzionare non sono richieste a me, ma a chi lo costruisce e chi lo assembla, l'utente è per l'appunto un soggetto che utilizza il pc, non che lo aggiusta. Per questo esiste la garanzia.Ma il tecnico per cercare di risolvere il problema l'ho dovuto pagare io, non Amd, perchè per sostiutirlo doveva essere inutilizzabile completamente, e poi con che lo avrebbero sostituito, con uno identico? Sono d'accordo con Ent, io ho solo dato una mia libera esperienza di insoddisfazione verso un prodotto poi risolta con la soddisfazione data dal prodotto concorrente che GUARDACASO funziona tutt'ora alla perfezione senza dover fargli nulla. Quindi CARO BIFFUZ non vedo perchè devi spostare la discussione sul piano personale, oltre tutto non è la sede adatta. L'insensatezza non credo francamente sia da parte mia, e risparmiati discorsi sulle mie competenze o qualsiasi riferimento alla mia persona. Educazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
x opelio: ecco il moderatore!
![]() ![]() ... vedi... io sono tenuto a far rispettare il regolamento del forum... il quale non prevede la cancellazione dei messaggi degli altri utenti (è previsto l'edit in caso di gravi offese o bestemmie o torpiloquio). Il fatto è che se uno dice "Intel rulezzz" o "Che schifo il FlowFX di Nvidia" esprime un'opinione... magari detta stradetta e ri-stradetta... ma come tale va accettata (e ignorata, se non interessa... ![]() Chiaro poi che se uno è un evidente troll che vuole scatenare le solite polemiche e/o flames allora intervengo... Anzi!.. siccome non sono "onnipresente" vi invito a segnalarmi tramite PVT eventuali messaggi di questo tenore... ![]() Ricordo inoltre che purtroppo le discussioni delle news e degli articoli non si possono chiudere, a differenza di quelle del forum, anche se a volte ce ne sarebbe bisogno...
![]() |
#55 |
Senior Member
|
x LorePG
mi spiace se ti ho dato l'impressione di andare sul personale, non era affatto mia intenzione; me ne scuso.
Quello che volevo dire è che un microprocessore non è un prodotto destinato agli utenti finali, ma a dei tecnici, e come tale è stato progettato; quindi il discorso "deve semplicemente funzionare" non regge. Poi sei te che devi decidere se per te la differenza di prezzo vale lo sforzo. Ciao e scusa ancora per il malinteso Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
x Biffuz
Ti ringrazio Biffuz, ho apprezzato tantissimo le tue scuse. La sostanza del mio discorso è che comunque alla fine, pur essendo giusto il tuo discorso che i tecnici hanno materilmente in esame ciò che i produttori costruiscono, siamo sempre noi a dover utilizzare "alla fine della catena" quello specifico processore, che, al momento dell'acquisto da parte nostra, si presume funzioni senza dover apportare noi,direttamente o indirettamente, delle modifiche per farlo andare come dovrebbe. Faccio un esempio, è come se comprassimo un auto nuova che però deve essere subito portata, a spese nostre, in officina per cambiare l'impianto di raffreddamento insufficiente così com'è.
Ribadisco che apprezzo MOLTISSIMO le tue scuse, sei un grande! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
x LorePG
Ricordiamoci che il prodotto perfetto non esiste... a volte ci capita qualche problema, e purtroppo non si possono fare miracoli. Guarda me: ho comprato un notebook di marca tre mesi fa, e mi hanno già cambiato la tastiera, la ventola del processore, il circuito di alimentazione e due volte la batteria. È terribilmente seccante, ma se non altro sono stati rapidi e le mie spese sono state solo quelle di trasporto (avrei la garanzia con il ritiro a domicilio, ma non mi fido granché dei corrieri... preferisco spendere un paio di euro per il biglietto del tram)
Ciao Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Sperando di non generare flame....
Questo e' il mio parere: i processori amd sono sempre stati piu' "caldi" di intel... e ben per questo bisognerebbe dare un po' piu' di attenzioni alla dissipazione del micro... se uno si compra un pc in un supermercato o grande magazzino, con prezzi che sono bassissimi, cosa credete, che vi mettano un dissipatore da 50 euro dentro?? ho visto macchine amd che raggiungevano temp di 70°, dei minitorre strapieni di cavi dischi cd ecc. e un dissipatore da far sbiancare un pentium 1° tipo... non dico che bisogna spendere un barca, pero' con cpu che consumano 70 e rotti watt, saranno pure da dissipare? io ho risolto bucando il case lateralmente proprio di fronte alla cpu, e mettendoci una ventola da 92x92 con resistenza da 18 ohm in serie per rallentarla e ridurre il rumore; risultato: 10° di meno che col case chiuso... ci mando un athlon 1000@1333, e rimane costantemente sui 40-42° (non male per una cpu di quel tipo...) tutto questo fatto un paio di anni fa'... solo ora vedo in commercio (e a che prezzi!!) case "moddati" con di serie buchi laterali con ventola di fronte alla cpu... con questo NON voglio dire che tutti hanno pc da supermercato, sia ben chiaro.....
ho un sacco di amici che posseggono macchine con athlon e non si sono mai lamentati di blocchi per temperature troppo alte (anche se erano di 65°) gli athlon sono nati cosi', e' la loro temperatura di esercizio.. chiaro, se paragonati a un intel, c'e' un abisso... ma badate che un athlon non e' un P4.. come c'e' chi sostiene che ha acquistato un 2Ghz reale e non PRating... sono 2 architetture completamente diverse... una ha bisogno di Mhz per correre, all'altra ne bastano meno per avere uguali prestazioni.. in piu' se considerate che il p4 ha una superficie di scambio calore notevolmente maggiore.. (chissa' perche' amd nell'opteron ha "optato" per una soluzione tipo intel, cioe' con core protetto da placca in alluminio, visti anche gli athlon finiti nel cestino col core sbeccato...) Un saluto festoso a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.