Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2003, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Pentium 4 3 Ghz con bus a 800 Mhz: debutto ritardato

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9759.html

Annunciato il 14 Aprile, il nuovo processore sembra incontrare sin d'ora le prime difficoltà. Intel ne ha momentaneamente sospeso la distribuzione per problemi non meglio specificati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 08:33   #2
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1025
PRIMO!!

ahi ahi ahi! anche intel inizia a non rispettare le tabelle!! ma cosa c'entra la mancanza di ddr? nn credo che intel dia la colpa a se stessa perdendo in immagine quando in realtà la colpa è di qualcun'altro....
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 08:35   #3
A-ha
Senior Member
 
L'Avatar di A-ha
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1360
Già vista...

mi sembra la storia del Pentium III a 1.133 Mhz...
A-ha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 08:38   #4
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2955
Però è da ammirare il fatto che Intel abbia bloccato tutto per risolvere i problemi. Molte altre compagnie (e non mi riferisco ad AMD ma in generale, sia chiaro!) avrebbero venduto da subito e poi dopo avrebbero detto "Oddio! Ci dispiace ma ci sono dei problemi... attaccatevi va ke tanto ce li avete già comprati".

Penso ke l'unica "cappella" fatta da Intel sui chipset sia il vecchio e ritirato dal commercio i820.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 08:54   #5
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
x JOJO

FOrse tu sei cosi giovane da non ricordarti che la tua beneamata INTEL distribuì i primi Pentium 60 e Pentium 66 con un bug e li ritirò tutti dal mercato dopo averne venduti a tonnellate e dissero proprio la tua frase: "Oddio! Ci dispiace ma ci sono dei problemi... attaccatevi va ke tanto ce li avete già comprati".

Intel di cappelle ne ha fatte tante
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:15   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
"Quarantaquatto gatti in fila per 6 col resto di 1,99856214..."
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:15   #7
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Si', ma li sostituiva gratuitamente. Che poi qui in Italia la cosa non funzionasse, penso sia piu' colpa dell'Italiano medio, che non di Intel. E poi, vogliamo mettere i chipset di Intel in confronto a tutti quei "capolavori" per AMD?
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:20   #8
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
attenzione wonder, quella a cui ti riferisci è solo parte della storia del famoso 'pentium bug' (quanto tempo è passato), dopo le ragionevoli proposte da parte del mondo scientico e quelle meno sensate da parte degli utenti consumer (quanti in realtà tra loro avrebbero avuto danni?) intel ha proposto di cambiare i pentium a coloro i quali ne avessero avuto necessità (matematici, fisici, finanzieri, professionisti vari...). lo step successivo è stato di sostituirlo a chiunque ne avesse fatto richiesta spedendoli il vecchio pentium.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:22   #9
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
ops, non avevo letto con attenzione il tuo msg wonder...
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:26   #10
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
x paulgazza

Ehh si hai ragione...no credo che molti italiani siano riusciti a farsi sostituire il prorpio pentium 60 o 66 che fosse.

Cosa vuoi dire in realtà sui chipset?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:27   #11
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Beh anche il PIII 1.13Ghz fu una grossa cappallata. Forse la più grossa visto che in quel momento fu generata dal bisogno.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:35   #12
benealby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 145
Dal punto di vista di vista dei numeri con cui viene presentato questo nuovo procio sembra sbalorditivo (FSB 800Mhz, DDr400 ecc) ma dal punto di vista delle prestazioni mi aspettavo qualcosina in piu cmq rimane sempre un ottimo processore, di certo per il momento nn cambierò il mio P4 con FSB 533 per passare a questo nuovo processore. CON QUELLO CHE COSTERA'
benealby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:42   #13
benealby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 145
up ho sbagliato articolo
benealby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:49   #14
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4960
ragazzi è un ritardo di un mese soltanto sulla roadmap...non di 6 come per AMD (remember: "fine 2002 athlon64 in volumi?") o di 10 come per NVIDIA ( e la sua geffo FX)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:59   #15
HotMuscle
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 112
Ben detto Spectrum

L'Athlon64 avrebbe dovuto uscire sul mercato da quasi 1 anno, mentre invece è un continuo rimando (ora siamo a settembre2003).
HotMuscle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 10:09   #16
A-ha
Senior Member
 
L'Avatar di A-ha
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1360
ok...

però quando AMD annuncia un prodotto almeno è correttamente funzionante... non lo ritira per rimetterlo sul mercato 1 mese più tardi.
A-ha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 10:10   #17
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2955
X WONDER

Prima di tutto non dire "la tua beneamata INTEL" perkè in casa ho 2 Athlon XP. Secondo io son partito dall'8086 (e prima avevo il Nec V20) e ho fatto tutte le generazioni senza saltarne neanche 1. Dal tempo del K6-2 ho preso solo AMD. Quindi, prima di parlare informati sulla gente con cui parli.

Secondo: io ho fatto un discorso GENERICO. Ho solo detto ke ha fatto bene a comportarsi cosi. Non ne tessevo le lodi. Cosa avrei dovuto dire?! "Ke skifo, ritardano per un bug?!"

Per restare, se vuoi, sul tuo tono allora ti potrei dire: "Forse non ti ricodi ke la tua beneamata AMD continua a posticipare un processore per non si sa quali motivi, potrebbero anke essere dei bug che però non dicono, spostano le date e basta".

Torno a precisare ke io non sono per nessuno dei 2 produttori. A me basta che sfornino processori esenti da BUG e funzionanti.

cont tutto stò discorso non voglio accendere ne FLAME ne altro con te, ho solo cercato di chiarire la mia posizione. Amici come prima, ciao!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 10:14   #18
Trinità
Member
 
L'Avatar di Trinità
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 97
ma si alla fine 1 mese o poco meno.. non è mica tanto... poi non è che la commercializzazione in Italia è istantanea !

per il resto sono d'accordissimo con JoJO
Trinità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 10:33   #19
wolvie
Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 89
Io credo che tutte le compagnie perseguano i loro interessi, nessuno regala niente. Magari è diverso lo stile, ma state tranquilli che tutte ragionano allo stesso modo.
Per quanto riguarda i chipset, mi pare che le prime piattaforme p4 siano state moolto tormentate.
wolvie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 10:33   #20
Master72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 221
Non tutte le ciambelle .......

.........riescono col buco, comunque non vuol dire che siano cattive!
Master72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Anker AeroClip 2, li indossi e dopo un p...
Notebook ASUS da gaming per il Back to S...
Auto elettriche UE al 21,7%: sorpasso si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1