|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Se vedi le recensioni le prestazioni tra Epox ed Abit sono praticamente identiche.
Quote:
Quote:
Quote:
2) La uso su Win2K SP3 con estrema soddisfazione 3) Il problema "Linux" è relativo visti che i pochi che usano questo ottimo SO (senza nulla togliere alla sua validità sia chiaro).. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Be' devis, onestamente sulla stabilita' ho qualche dubbio e anche tu hai avuto esperienze negative di recente mi pare ....ti si era inchiodato al boot se non sbaglio.
E poi WinXp a me personalmente e' antipatico, nei gruppi stranieri lo chiamano "bloatware" per l'ingombro e inoltre non e' perfettamente compatibile con tutte le mie "vecchie" applicazioni. Ciao
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Per spremo al massimo l'EV6 che intendi?? Sei sicuro di sapere cosa voglia dire quello che hai detto? Stabilità fantastica..... devo andare a recuperare tutti i threads su schede Nforce rotte o che si inchiodavano o che altro? Io sinceramente col mio KT400 non ho avuto mai alcun tipo di problema riguardante la stabilità, mai un inchiodo, mai un incompatibilità con periferiche... mah, sinceramente non vedo il problema e non vedo tutta questa instabilità in VIA (che invece molti criticano non so perchè , vogliamo ricordare forse come la stessa gente che oggi la critica osannava al miracolo con l'uscita del KT266A? , magari tra 1 mese ci troveremo a ri-osannare VIA e a mandare a quel paese Nvidia ) .Sinceramente non so dove sei andato a vedere che Abit e Epox hanno le stesse prestazioni, perchè ,anzi, io ho sempre visto che MSI , Albatron e Abit le suonavano di brutto alle altre schede per la loro qualità costruttiva (parlando di KT400 ) e che la Epox KT400 era abb dietro allo standard generale e che era consigliata solo come mobo da OC . Per la storia degli SO bhe, sinceramente il problema linux lo vedo un pochino + grande di quello che si possa pensare , infatti gli utenti linux erano pochi 2 anni orsono fa, ma oggi la solfa è cambiata , e i posts nella sezione linux sono anke la conferma, puoi anke andare a controllare sul Linux counter l'attuale numero degli utenti linux. Inoltre se bisogna pensarla come la pensi tu , dato che ankora tanta gente usa Win98SE per i giochi e Co Nforce dovrebbe ankora supportarlo. Per quanto rigurada Win2k scusa, hai ragione, l'ho lasciato fuori per sbaglio, ma con XP intendevo anke lui, poichè il loro kernel è comunque molto simile. Comunque mi sembra semplicemente scandaloso che una MoBo ti obblighi a usare un certo SO perchè a lei gli gira così. E' anke una bella mina alla espansione di Linux e SO alternativi , perchè per far funzionare bene NF2 sotto linux bisogna lavorarci dietro, e si sa benissimo che il primo motivo di abbandono di linux da parte del Newbye è proprio quello del primo scontro col nuovo SO che si dimosta abbastanza ostico all' inizio, e soprattutto l'accoppiata NF2 + ATI Radeon o altre schede video Non Nvidia e una bella mazzata in testa. Se solo Nvidia rilasciasse ste benedette specifiche.... Ciao
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
nforce costa di solito meno o lo stesso di un kt400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Vai a controllare meglio Ciao
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
![]() dotazione similare: http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=3630968&ART=42430&LST=_LL_ 140€ http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=3630968&ART=43231&LST=_LL_ 148€ fatta eccezione per il raid ata queste due schede si possono considerare equivalenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Epox 8K9A2 € 122,40 Iva Inclusa
Epox 8RDA+ € 150,00 Iva Inclusa Considerando che la 8rda+ ha il Soundstorm,LAN e Fireware in più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Il disegnino esplicativo sarebbe utile ![]() Se sono problemi di gioventù del layout non me ne frega niente , fatto sta che le schede NF2 sembrano avere problemi (punto) Qua io non sto parlando solo del chipset , ma del complesso in generale, io non compro il chipset, ma la scheda. E' vero, parlavamo di mobo NF2, ma hai tirato in ballo tu il fatto che Epox KT400 performa come Abit KT400 o sbaglio... ![]() Ank io ripeto quello che ho scritto sopra e ti invito a rileggerlo Ciao
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Da un sito un po' costoso, ATM, comunque i prezzi sono questi per una A7V8X-SATA con firewire raid e tutto il resto contro una NF2 A7N8X Dl :
A7V8X 170€ A7N8X 209€ Il distacco di prezzo è 40€ circa che equivalgono a 80 care vecchie carte , non so , ditemi voi, cerco altri esempi stay tuned Ciao
![]() |
#52 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chipset bacato?? Quando ho detto che è bacato? L'hai detto tu che è colpa del layout maturo, ma layout maturo o no e chipset bacato o no le mobo NF2 hanno comunque avuto problemi , o sbaglio? Se vuoi tiro su le discussioni ![]() E' inutile contro ribadire, a ribadire non si arriva a nessuna parte, la realtà linux è ormai realtà , e anke la realtà di molti altri SO alternativi ai quali non si può scappare, e la tua risposta mi sembra un po' evasiva . Anke i Fans di Win + vecchi sembrano essere irritati da questa situazione. Come giustamente è stato detto certi tengono ankora il 9x per usare programmi vecchi incompatibili con XP, come io quando usavo ankora Windows tenevo il 98SE per giocare a GTA2 che con Xp non andava. Sulle tue ultime affermazioni non posso dire niente, perchè non conosco i processi tecnici del NF2 , quindi l'unica cosa è prenderti in parola, ma se mi fornissi qualche dato sulla questione te ne sarei grato. Comunque come vorrei rifar notare guarda i prezzi NF2 e KT400 e dimmi ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
ASUS A7N8X DELUXE (SckA, nForce2) 182,40 A7V8X/SerialATA (SckA, VIA KT400) 156,00 26€ (la Kt400 non ha il Soundstorm) Epox 8K9A2 € 122,40 Iva Inclusa Epox 8RDA+ € 150,00 Iva Inclusa 28€ ABIT KD7R Raid VIAKT400 DDR400 AGP ATA133 121,20 ABIT NF7-S nForce2 AGP8X DDR SATA Lan 148,80 26€ Considerato che sulle KT400 per avere un'audio che si avvicini al Soundstorm devi comprare un'Audugy 1 ad almeno 80€.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Con la KT400 hai comunque un audio di tutto rispetto , io ad esempio ho un 5.1 AC3 SP-DIF di ottima qualità , e non sento la mancanza di una Audigy o del SoundStorm . Quindi non è che uno deve per forza volere un audio da Audigy o soundstorm , e comunque la differenza di prezzo minima p 26€ di quelle dette da te , e io direi : BUTTALI NEL CESSO !!
![]() Ciao
![]() |
#56 | ||||
Senior Member
|
[quote]Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
I drivers per Win9x ci sono come ci sono i drivers per linux, peccato che facciano schifo e non li aggiornino e ci sono lamentele dalla quasi totalità di gente che li usa.
Sinceramente non ho capito cosa volevi farmi vedere dai grafici. Bhe, se vogliamo fare un rapporto tra schede ViA morte in quel modo o che non tenevano i parametri del bios e quelle NF2 mi sa che vince NF2 . Sembra avere molti + problemi Intanto i 50€ di cui parlavo prima erano 40 e ci sono perfettamente, controlla sul sito ATM , non so se posso mettere l'url, comunque è palese come sito, è www poi il nome e il dominio .it Le analisi tecniche non le trovo, un indizio.... Certamente non ho paragonato niente a niente, ho solo detto che già molti dell' audio integrato si puliscono il ...... e in ogni caso le varie schede KT400 offrono un ottimo integrato , io ho il C-Media, e come ti ho detto è un ottimo 5.1 stereo 3D AC3 SP-DIF con uscite digitali. Non ho presente di come sia il Soundstorm , ma in ogni caso la STRAGRANDE maggioranza non ha neanke le casse per sfruttarlo il Soundstorm. Ciao
![]() |
#59 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. Chiudo qui, duro come sei ho già capito che si andrebbe avanti fino all'anno prossimo con le repliche ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
![]() comunque, l'nforce2 a 200mhz di bus e' fuori specifica? non e' fatto per lavorare con ram PC3200? sulla mia epox 8k9a2+, kt400, ho visto che settando la ram, e quindi proc, a 133 e 166 di fsb, il pci e' a 33, a 200 di fsb, quindi con ram a 400, il pci va a 40! ![]() mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.