|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
Urgente: Nforce2 o KT400?
Ciao,
scusate se faccio una domanda sicuramente fatta e rifatta, ma il motore di ricerca e' fuori uso, quindi fatevi sotto.... Ho comprato una Epox 8K9A2+ attratto dalle carettiristiche della scheda, raid, sata, ecc, pero' poi sul sito della epox ho scoperto anche la 8RDA+ con nforce2, che non ha il raid e il sata, pero' sulla carta dovrebbe andare meglio. Tenete presente che io il pc non lo uso per giocare, ma solo per office, internet e montaggio video, quindi ricompressione mpeg2 che poccia parecchio ![]() Sicome sono ancora in tempo per un cambio, che faccio? mi tengo il kt400 o prendo la 8rda+ se non la asus A7N8Xdeluxe che ha anche il sata ma costa un botto? Qualche altra mobo da consigliare? grazie 1000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
se non devi overcloccare in maniera spinta il kt400 ti conviene molto di più dell'nforce2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
l'overclock effettivamente non mi interessa molto....anche se il fix dell'agp e' comodo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Ma anche la 8k9a2 ha i fix?
Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
..non credo, sarebbe stata perfetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
kt400 e vai sul liscio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
se non ti interessa l'overclock vai sul kt400 tranquillo
![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Il chipset nForce2 ha di colpo invecchiato tutto quello che c'era prima di lui.
- Dual channel - Supporto pieno per le DDR400 - Fix per PCI e AGP - Il Soundstorm che supera tutte le schede audio a 16 bit e rivaleggia con la Audigy 1. Io non avrei dubbi ... ma forse sono di parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...la comodita' e' proprio quella dei fix agp/pci, cosi potrei tirare il collo al mio 1700+ , solo che poi mi tocca cambiare anche la ram a 266 che ho
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Di buono ha i fix se overclocchi e il soundstorm, di negativo ha che essendo uscito da poco ha dei problemini di gioventu' come il cold boot e la imperfetta compatibilita' con i sistemi operativi meno recenti come win98. Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena montata, con la configurazione in signature, sono possato dai circa 13500 punti (scarsi) fatti col 3dMark 2001se a 14500 abbondanti, senza alcun tipo di overclock, tutto in specifica, solo per aver cambiato scheda madre. Ho pensionato la Audigy che avevo, non aveva davvero più nessun significato. Ho poi cambiato le RAM e ti posso assicurare che a 400 le prestazioni sono aumentate. A me tanto basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le ram dai un occhio a questo grafico a 166 tratto da xbitlabs: ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
ok va bene che il DubleChanel non renda + di tanto...
ma (a mio avviso) a causa della cache L2 a 256, bisogna poi vedere come va con la L2 a 512 dei Barton a questo punto al domanda si gira in: Chi supporterà meglio i Barton? KT400 o nForce2????
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi di bench simili ne ho visti anch'io, anche altri, senza voler contestare i bench devo tutttavia dire che a me è andata in modo abbastanza diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
mi spiegate meglio perche la banda del bus influenza quella della ram?
cioe, il bus cpu-nortbridge e' + lento del bus northbridge-ram? non ho capito molto ![]() o no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
con il kt400 e le memorie a 200 mhz si ha un abbassamento delle prestazioni e si deve combattere con i divisori per far rimanere in specifica gli altri bus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad es. a 133 di FSB corrisponde un clock di 266 per la RAM DDR sincrona. Se invece a 133 di FSB faccio andare (forzandola da bios) la RAM a 333, forzo la ram asincrona rispetto al procio. Ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il problema e' tenere gli altri bus in specifica come hai giustamente detto. Cmq anche con nforce2 non tutti riescono ad andare tranqui a 200 , dpende da tanti fattori.... tra i quali il raffreddamento dei bridges e i voltaggi moddati. Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
ci sono diversi benchmark in rete che attestano il decremento di prestazioni con ram ddr400 , se vengono impostate in 333 si hanno bandwidht superiori all'uso in 400.
purtroppo si tratta di un baco del kt400 , e anche se nato , come dice la sigla , per le memorie ddr400 ,in realta per poterle sfruttare appieno , bisognera aspettare il kt400 a |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.