Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2023, 14:22   #21
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Grande Saturn, non mi deludi mai
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 15:11   #22
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da magick Guarda i messaggi
Con l'obbligo EU di rendere interoperabili fra loro le app di messaggistica vedo dura il fatto che questa strategia possa funzionare
questa mi è nuova, riassunto per chi è completamente all'oscuro come me?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 20:17   #23
magick
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
questa mi è nuova, riassunto per chi è completamente all'oscuro come me?
Rientra nel Digital Markets Acts. Riporto ciò che dice un altro sito di news.

Quote:
Il DMA prevede un obbligo di interoperabilità per i gatekeeper che forniscono servizi di messaggistica per quanto riguarda le funzionalità di base, e che si applicherà su richiesta dei fornitori terzi. I gatekeeper dovranno rispondere entro un termine prestabilito a queste richieste.

In sostanza, per fare un esempio, un utente di Telegram (che non è un’app gatekeeper) deve poter scrivere a un utente che usa WhatsApp (che è un’app gatekeeper).

Ma questa possibilità sarà data all’utente Telegram solo se Telegram chiederà a WhatsApp di poter usufruire dell’interoperabilità.
Se non ricordo male la prima fase per l'interoperabilità dei singoli messaggi deve concludersi entro 5 mesi da quando L'EU ha stabilito i gatekeeper, negli anni successivi poi spetterà ai messaggi di gruppo e alle chiamate.
magick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 21:31   #24
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Sarebbe un buon risultato, se si riuscisse. Un rimedio alle conseguenze di quella "stupidità collettiva" che ci ha portato ad effettuare una specifica forma di comunicazione, nella sua forma ormai più diffusa, non affidandoci a protocolli aperti, o interoperanti, bensì ad un unico strumento, controllato da una singola azienda.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 12-11-2023, 22:27   #25
magick
Member

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Sarebbe un buon risultato, se si riuscisse. Un rimedio alle conseguenze di quella "stupidità collettiva" che ci ha portato ad effettuare una specifica forma di comunicazione, nella sua forma ormai più diffusa, non affidandoci a protocolli aperti, o interoperanti, bensì ad un unico strumento, controllato da una singola azienda.
Non credo che si sia trattato di follia collettiva, semplicemente, contrariamente alle email, la messaggistica istantanea nasce quando già internet era un mercato che consentiva di fare business, e qualcuno ha pensato che gli sms potessero essere migliorati. Il declino è iniziato quando quello che è da tutti considerato il paladino della privacy, Brian Acton, ammaliato dai miliardi di Facebook si è rivelato per quello che è: avido quanto Zucky.

I pionieri di internet non pensavano di poterci fare profitto, i geniali inventori di oggi invece ne sono ben consapevoli.

Il punto debole di questo obbligo EU secondo me è che tutti gli utenti Signal o Telegram non accetteranno l'interoperabilità per non dare i loro dati a Facebook.

Ultima modifica di magick : 12-11-2023 alle 22:46.
Old 12-11-2023, 22:46   #26
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Potrebbe entrare qualche altra azienda nel giro.
Old 12-11-2023, 23:15   #27
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Con l'obbligo EU di rendere interoperabili fra loro le app di messaggistica vedo dura il fatto che questa strategia possa funzionare. Il problema principale all'utilizzo delle altre app è che molti usano solo WhatsApp, ora questo problema viene meno e alla prima pubblicità molti passerebbero a Telegram continuando comunque a chattare con quelli di WhatsApp.
Ah ma guarda, io il passaggio lo farò subito anche se whatsapp resterà gratis
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 23:16   #28
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Esatto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2023, 23:57   #29
magick
Member

Quote:
Eh può darsi, ma il problema rimarranno sempre gli utenti. Dopo che l'app minore ha chiesto a WhatsApp di diventare interoperabile, anche gli utenti devono accettare di ricevere messaggi da WhatsApp. E chi ha già lasciato WhatsApp l'ha fatto per non dare i suoi dati a Zuckerberg, quanti quindi accetteranno di riceverli sapendo che i dati potrebbero comunque finire in mano a Facebook?
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ah ma guarda, io il passaggio lo farò subito anche se whatsapp resterà gratis
Probabilmente anch'io, anche se dovrò continuare a usare WhatsApp per i gruppi, però vorrei anche che tutte le chat si potessero esportare e importare da qualche altra parte.
Tra l'altro le persone su Telegram di solito usano un nickname, se passo a Telegram, poi riconosce che si tratta della stessa persona con cui parlo su WhatsApp?
Old 13-11-2023, 00:24   #30
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Mah ... Forse saranno definiti gli standard esclusivamente per comunicazioni di base, chat da utente a utente, o in gruppi. Di certo gli sviluppatori di Whatsapp non rimarranno a guardare ... S'inventeranno qualcosa per impedire la "fuga" di gran parte dell'utenza. Affari loro, per me Whatsapp è un male necessario, ne farei a meno se potessi comunicare con altri diversamente, ma con la medesima rapidità. Chat, gruppi, invio foto o piccoli files, a me non serve altro. Messaggi vocali, emoticos, etc. non mi interessano.
Old 17-11-2023, 15:37   #31
Albealbe2008
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Città: Ver
Ma whatsapp era già a pagamento. Il primo anno era gratuito, poi costava 0.89€ ogni anno! Era il 2015 e con l'arrivo di Telegram hanno tolto il costo per non perdere la clientela ma io poco dopo mi sono cancellato visto che meta ecc... non lascia la libertà di parola e quando inviavo dei video privati a parenti e amici stretti mi bloccavano ogni volta l'invio con la scusa "potrebbe volerci più tempo del previsto".

Su Telegram invece non avviene questo e da 7 anni ho abbandonato meta compresi i loro servizi. A parte la velocità che è molto meglio e decentralizzato rispetto a meta.
Albealbe2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 15:46   #32
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
potrebbe essere un momento d'oro per telegram/signal ed accaparrare utenti. Non mi dispiacerebbe se la gente di default usasse uno di questi due clients, ma purtroppo parecchi non ne conosco neanche l'esistenza e sono pigri a imparare.
Si si, "credage ai Ufo" wa lo tengo solo nel telefono discarica del lavoro perché lavoro con tanti laureati che hanno difficoltà a usare una mail nel 2023 in quello personale uso Signal (che usa 1 dei miei amici) e Telegram (2 dei miei amici) e si sta da Dio così

Uno degli ultimi gruppi wa in cui sono stato, con circa 200 persone, quando cambiarono il regolamento sulla gestione dei dati sembrava che dovessero partire per il fronte tipo spedizione Italiana in Russia "si passa tutti attelegrammm, zukerberk adammorì" e infatti siamo stati in una decina a passare sul gruppo di Telegram aperto in sostituzione di quello di wa gruppo morto in 2 giorni tra grasse risate, rutti e scoregge.
Spero che wa lo colleghino all'agenzia entrate riscossione, per gli italopiteci sarebbe ancora troppo poco.
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2023, 17:41   #33
Hacker21
Senior Member

L'Avatar di Hacker21

Iscritto dal: Jan 2009
Dunque dal momento che anni fa avevo pagato 3 anni di abbonamento e dopo 6 mesi l'avevano reso gratis mi estenderanno tale abbonamento adesso?
Hacker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2023, 11:56   #34
magick
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi

Di utenti a cui interessa la privacy, ne sono, purtroppo, pochi.

L'attività/orario di accesso si può pure non comunicare direttamente alla fonti ed i messaggi sono crittografati e2e, quindi non finiscono in mano a Meta.
Dunque con il solo username come tramite/dato in comune, non dovrebbero esserci problemi di privacy più di tanto... non è un dato sensibile alla fine.
Ma infatti io sinceramente non capisco la crociata contro WhatsApp. Con tutti i dati che ha Meta questi sono praticamente i più inutili, ci si cancella da Facebook e il grosso del problema è risolto.

Io parlavo proprio di questi integralisti, che sono poi quelli che più usano Signal, quanti di loro accetteranno di usare l'interoperabilità con WhatsApp? Secondo me pochi.
Old 18-11-2023, 13:44   #35
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Comunque è sempre un Arma a Doppio Taglio, è un attimo come per Twitter passare dalle Stelle alle Stalle, non appena in mezzo alla chat troveranno pubblicità contestualizzata la gente piano piano cerca altro.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2023, 16:21   #36
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Con l'obbligo EU di rendere interoperabili fra loro le app di messaggistica vedo dura il fatto che questa strategia possa funzionare. Il problema principale all'utilizzo delle altre app è che molti usano solo WhatsApp, ora questo problema viene meno e alla prima pubblicità molti passerebbero a Telegram continuando comunque a chattare con quelli di WhatsApp.
non che proprio straveda per TG ma è vero che potrebbe essere un booster per migrazioni di massa, non ci avevo pensato

-poi, tutto da dimostrare- che il regolamento EU non venga bypassato con sotterfugi neh

tanto per direne una, non è molto chiaro come chiedono l'iteroperabilità: magari tutti rilasciano una libreria pubblica ma nessuno integra quella degli altri
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2023, 21:22   #37
magick
Member

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
non che proprio straveda per TG ma è vero che potrebbe essere un booster per migrazioni di massa, non ci avevo pensato
Pensavo di essere io strano dato che piace a tutti. Io trovo che sia una fogna con un'interfaccia inutilmente giocattolosa.
Il problema è che con i canali anche WhatsApp sta seguendo la stessa strada. Io probabilmente inizierò a usare Signal più spesso. Capisco che servono a profilare, ma così rischiano emorragia di utenti. Io considererei un costo annuo di 2/3 dollari per evitare la profilazione. Signal ha pubblicato che i loro costi arriveranno a 50 milioni, anche volendo considerare gli stessi costi per WA (e dovrebbero comunque essere meno perché usando l'infrastruttura Meta possono fare economie di scala), con 2 miliardi di utenti, se anche solo il 2% si abbona significa fare un profitto fra i 30 e i 70 milioni.

Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
-poi, tutto da dimostrare- che il regolamento EU non venga bypassato con sotterfugi neh

tanto per direne una, non è molto chiaro come chiedono l'iteroperabilità: magari tutti rilasciano una libreria pubblica ma nessuno integra quella degli altri
Da quello che ho letto ogni gatekeeper deve presentare alla EU un proprio protocollo e tutte le app che richiedono l'interoperabilità devono adeguarsi alle condizioni tecniche del gatekeeper. Potrebbero esserci col tempo più protocolli, ma oltre a WhatsApp potrebbe esserci solo iMessage e per le app di messaggistica minori dovrebbe essere logico implementare solo quelli delle app più usate dal loro target.
Bisognerà solo capire quanti in questo momento non hanno problemi a usare WhatsApp cambieranno app.
Old 27-11-2023, 15:56   #38
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Quindi WA prima era a pagamento per poi diventare gratuito per poi tornare a pagamento?
all'inizio era sia a pagamento sia gratuito in contemporanea e senza distinzioni
Old 27-11-2023, 15:57   #39
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
potrebbe essere un momento d'oro per telegram/signal ed accaparrare utenti. Non mi dispiacerebbe se la gente di default usasse uno di questi due clients, ma purtroppo parecchi non ne conosco neanche l'esistenza e sono pigri a imparare.
idem
Old 27-11-2023, 15:58   #40
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Bah, ormai la pubblicità ce l'abbiamo infilata anche nel sedere..
vediamoci pure altri 3 banner mentre scrivo due cavolate con gli amici.

Youtube interrompe addirittura le canzoni mettendo uno spot prima del ritornello..

Che straccioni sti imprenditori della new economy.
per la musica onestamente deezer bot su telegram (o youtube-to-mp3, ecc) e passa la paura o "spotify"

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian