Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2023, 17:09   #41
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...mi ricorda tanto un utente con il nickname che finiva per "88" ma forse mi sbaglio !
Ma quello a cui piaceva tanto death stranding ma non voleva ammetterlo?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 07:00   #42
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mokoone Guarda i messaggi
Detto questo i soldi servono fino a 25/30 per "godersi la vita", dopo è fisiologicamente impossibile godersela (ma anche prima dei 25 se non si ha un ottimo fisico, ergo non ponetevi manco il problema, la soluzione non sta nei soldi ma nell'età in cui si hanno i soldi).
Guarda..ne ho il doppio di 25 e ti assicuro che tutti quei soldi saprei benissimo come godermeli...senza rincorrere donne o cavolate simili...

Capisco ad 80/90 anni...ma ti assicuro che anche a 40/50 te li potresti comunque godere, forse la mia priorità non è più quella di correre dietro alle donne....od andare in giro per locali o cavolate simili...ma ti assicuro che per soddisfare le mie esigenze...andrebbero comunque benissimo, anche ora.
Old 28-07-2023, 07:20   #43
mokoone
Bannato

Iscritto dal: Jun 2023
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Guarda..ne ho il doppio di 25 e ti assicuro che tutti quei soldi saprei benissimo come godermeli...senza rincorrere donne o cavolate simili...

Capisco ad 80/90 anni...ma ti assicuro che anche a 40/50 te li potresti comunque godere, forse la mia priorità non è più quella di correre dietro alle donne....od andare in giro per locali o cavolate simili...ma ti assicuro che per soddisfare le mie esigenze...andrebbero comunque benissimo, anche ora.
Ho spiegato per ore che non c'entrano niente le donne, anche perchè il mio discorso si applica anche a loro. Leggere i miei post successivi dove spiego cosa intendo, è una questione FISIOLOGICA della MENTE giovane (la felicità "autentica" è unicamente funzionale al rinforzo nel processo di scoperta e affermazione nel mondo, cosa che capita entro i 25/30 anni, non dopo).

Miserabili e patetici egoismi a parte che peggiorano la situazione (perchè non ti fanno capire che la felicità "dopo" non esiste, c'è al massimo la serenità/tranquillità/soddisfazione per quello che hai raggiunto e pertanto è inutile "rincorrere la felicità" con o senza soldi, perchè semplicemente stai andando contro il normale processo di maturazione mentale che relega la felicità a quando serve, cioè da giovani come forma di rinforzo per la tua individualità che cerca di affermarsi socialmente)

Ultima modifica di mokoone : 28-07-2023 alle 07:31.
mokoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 09:05   #44
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
è una questione FISIOLOGICA della MENTE giovane (la felicità "autentica" è unicamente funzionale al rinforzo nel processo di scoperta e affermazione nel mondo, cosa che capita entro i 25/30 anni, non dopo).
Guarda potrei stare qui a farti un racconto biblico utile a contraddire punto per punto la tua tesi, ma non ho tempo e voglia, faccio una cosa rapida....se esci da un coma di 20 anni, automaticamente la tua MENTE ( concetto molto aleatorio ed intangibile, come il concetto di FELICITA' ) devi riscoprire il mondo e riaffermare il tuo IO nella sua struttura sociale, infatti, oltre ad avere la mente atrofizzata, nelle sue normali funzioni, devi rieducare la postura, anche la semplice deambulazione, quindi significa che il tuo cervello deve riadattarsi lentamente a decenni di sonno profondo, ergo, anche la tua "MENTE"....ergo ricomincerà regredendo a cercare la FELICITA' per auto affermarsi in una struttura sociale complessa. Che ne dici?

Metti caso che ad un 25 enne cada in testa una tegola o faccia un brutto incidente in auto od un fulmine in testa e dovesse ritrovarsi in coma? Si risveglia a 50 anni...e poi cosa fà? Non deve più cercare la felicità perchè gli è caduta un tegola in testa? Oppure perchè si è schiantato con l'auto nuova comprata da papà?

Adesso hai davanti entrambe le situazioni...visto che sei un fine scrutatore del pensiero umano...valuta...

Quote:
Miserabili e patetici egoismi a parte che peggiorano la situazione perchè non ti fanno capire che la felicità "dopo" non esiste, c'è al massimo la serenità/tranquillità/soddisfazione per quello che hai raggiunto e pertanto è inutile "rincorrere la felicità" con o senza soldi, perchè semplicemente stai andando contro il normale processo di maturazione mentale che relega la felicità a quando serve, cioè da giovani come forma di rinforzo per la tua individualità che cerca di affermarsi socialmente)
Ritorno al ragionamento di cui sopra...ed anche questa tua affermazione potrei smentirla e rigirarla in 20 modi diversi...ma non ho tempo...ne desiderio. Mi perdonerai.

Tieniti ancorato al ragionamento del giovane che esce dal coma dopo 20 anni...vedrai che riuscirai ad un intuire una certa logica.
Sempre che tu non ti ritenga un sommo dotto e conoscitore della natura umana e che nulla ti sia eccepito...

Ultima modifica di paranoic : 28-07-2023 alle 09:32.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 10:45   #45
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
E' proprio per questo motivo che NON puoi essere felice come sei stato educato (dall'esperienza giovanile) ad esserlo. Sei tu che dipendi dal mondo, non il contrario, che tu lo voglia o no. E i soldi non fanno la minima differenza quando c'è di mezzo il mondo nella sua interezza che intanto evolve e ti lascia inesorabilmente indietro.
Non puoi comprare una "seconda possibilità" (per te e il mondo con cui sei cresciuto e su cui ti sei inevitabilmente tarato a riguardo di cosa sia la felicità e nella sua ricerca) anche con tutto il denaro esistente.
Sai, diventa complicato fare un discorso se piazzi due frasi messe in croce che vogliono dire tutto e niente, e senza uno straccio di spiegazione.

Che vuol dire che "dipendo dal mondo"? Tutto e niente. Se devo prendere alla lettera questo concetto, allora anche il bambino di 3 mesi dipende dal mondo, ma al tempo stesso questa dipendenza è essenzialmente legata alle necessità primarie, cose che non influiscono su quello che tu vuoi fare nella vita.
Poi continui ad affermare che io sarei "tarato" sul mondo in cui sono cresciuto. Cosa anche questa che vuol dire tutto e niente; e aggiungo è presuntuosa, perchè pensi di conoscermi senza sapere nulla di me.

Quote:
Ho scritto: questo peggiora il rischio di rifugiarsi in una felicità di cartapesta fatta dall'inseguire miserabili e patetici egoismi sopravvissuti alla maturazione.

Non è che chi si "oppone" è quello in torto perchè più o meno inconsapevolmente non è stato in grado di essere felice quando aveva "naturalmente" senso esserlo e quindi cerca di continuo di riproporre gli stessi pattern nella speranza qualcosa cambi? (e non cambierà, vedi citazione di Far Cry 3 semplicemente la persona pian piano deraglia dalla realtà sostituendola con una sua personale proprio in base a quante risorse ha per farlo.....ma è una realtà fittizia con relazioni fittizie, vedi Berlusconi e Bunga Bunga)
Filosofia spicciola senza alcuna finalità?

Quale che sia la definizione del concetto di felicità, tutti in un modo o nell'altro la ricercano. E tutti gli esseri viventi sono alla radice egoisti che pensano solo al loro tornaconto, proprio in relazione alla ricerca di quella felicità.
Il missionario che va in Africa ad aiutare le popolazioni povere non è sostanzialmente diverso da un Bezos che crea Amazon e punta a guadagnare sempre più soldi: quali che siano le motivazioni e gli scopi, lo si fa per appagare se stessi, per fare quel "qualcosa" che guida ogni singolo individuo.

Se poi qualcuno cerca quella felicità in qualcosa di fittizio piuttosto che di concreto è un altro paio di maniche. Al massimo potremmo dire che rifugge dalla realtà delle cose, o si nasconde dietro qualcosa incapace di affrontare le proprie paure e debolezze. Ma ancora, non centra nulla il mondo intorno a noi, tutto parte sempre da noi stessi, e da quanto siamo capaci di cercare di ottenere quello che vogliamo.
Che poi il "mondo" che continuiamo a citare non è certo la Terra o la natura che ci circonda: è la società che per sua stessa natura è formata da persone. Tutte le influenze che riceviamo di continuo derivano dalle persone, che plasmano il loro futuro secondo le loro convinzioni. La differenza sostanziale è che taluni hanno avuto la forza, le capacità e le opportunità (oltre ovviamente alla volontà) di ottenere successo e la possibilità di avere un certo tipo di controllo. Tipo Ballmer, per l'appunto, che oggi si intrallazza dopo aver acquistato i Clippers... io purtroppo non ho 5 miliardi per comprarmi una franchigia NBA.

Anzi, paradossalmente proprio chi ha più possibilità spesso è quello che non sa cosa vuole e vive più distaccato dalla realtà. Si compra cosa impossibili per i comuni mortali, vaga alla continua ricerca di qualcosa senza però cercare di capire prima di tutto se stessi, convinto che basti spendere soldi un po' ovunque fino a trovare quello che lo soddisfa.
Ma ancora: il mondo non centra nulla. La colpa è del singolo che è incapace di capire se stesso, quali sono i suoi limiti e i suoi desideri. C'è chi all'opposto ha avuto la forza di inventarsela quella cosa che la rende felice, perchè ancora nessuno ci aveva pensato prima.

In questo universo sono solo due le cose sulle quali l'essere umano non può nulla: i limiti dettati dalle leggi fisiche (naturali) e i limiti della vita umana, sia per capacità fisico/mentali sia perchè è a scadenza. Per quanto ci si possa provare, non siamo in grado di vivere nel vuoto dello spazio o di correre i 100 metri piani in 2 secondi. Così come prima o poi tutto dovremmo morire.
Ma all'interno di questi limiti, tutto quello che siamo in grado di fare o meno dipende quasi esclusivamente da noi stessi e dalla capacità di far emergere e valere la nostra forza e volontà, anche nei confronti di tutti gli altri.

Il resto sono solo scuse che uno si crea per dire che "non ce la fa", quando il primo da incolpare dovrebbe essere solo se stesso. Ma anzichè fare la giusta autocritica, da contro al "Mondo" e si lamenta di essere stato in qualche modo ingannato e portato a commettere errori.
Quote:
Ho spiegato per ore che non c'entrano niente le donne, anche perchè il mio discorso si applica anche a loro. Leggere i miei post successivi dove spiego cosa intendo, è una questione FISIOLOGICA della MENTE giovane (la felicità "autentica" è unicamente funzionale al rinforzo nel processo di scoperta e affermazione nel mondo, cosa che capita entro i 25/30 anni, non dopo).
Bah, si continuano a scoprire e sperimentare nuove cose anche a 90 anni se per questo. Ancora, tutto questo non centra nulla col mondo che cambia, o col fatto che siamo ancorati nel passato per come abbiamo vissuto i primi 25 anni della nostra vita.

Ci sono persone che neanche ci arrivano a 20 anni e sono già dei cadaveri ambulanti che non fanno altro che attraversare il tempo a loro concesso senza concludere nulla. Così come ci sono persone che a 70 anni ancora sperimentano cose nuove e hanno piacere nelle cose della vita che li rendono felici.

E in tutto questo, aperta e chiusa parentesi: appagamento e felicità sono comunque due cose diverse.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 10:45   #46
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

A chi ti sopporta da una vita bisogna fargli una statua
Dimenticavo: taci inutile insetto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 12:05   #47
mokoone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Guarda potrei stare qui a farti un racconto biblico utile a contraddire punto per punto la tua tesi, ma non ho tempo e voglia, faccio una cosa rapida....se esci da un coma di 20 anni, automaticamente la tua MENTE ( concetto molto aleatorio ed intangibile, come il concetto di FELICITA' ) devi riscoprire il mondo e riaffermare il tuo IO nella sua struttura sociale, infatti, oltre ad avere la mente atrofizzata, nelle sue normali funzioni, devi rieducare la postura, anche la semplice deambulazione, quindi significa che il tuo cervello deve riadattarsi lentamente a decenni di sonno profondo, ergo, anche la tua "MENTE"....ergo ricomincerà regredendo a cercare la FELICITA' per auto affermarsi in una struttura sociale complessa. Che ne dici?

Metti caso che ad un 25 enne cada in testa una tegola o faccia un brutto incidente in auto od un fulmine in testa e dovesse ritrovarsi in coma? Si risveglia a 50 anni...e poi cosa fà? Non deve più cercare la felicità perchè gli è caduta un tegola in testa? Oppure perchè si è schiantato con l'auto nuova comprata da papà?

Adesso hai davanti entrambe le situazioni...visto che sei un fine scrutatore del pensiero umano...valuta...

Ritorno al ragionamento di cui sopra...ed anche questa tua affermazione potrei smentirla e rigirarla in 20 modi diversi...ma non ho tempo...ne desiderio. Mi perdonerai.

Tieniti ancorato al ragionamento del giovane che esce dal coma dopo 20 anni...vedrai che riuscirai ad un intuire una certa logica.
Sempre che tu non ti ritenga un sommo dotto e conoscitore della natura umana e che nulla ti sia eccepito...
Quello uscito dal coma a 40 anni dopo 20 anni di coma semplicemente deve rassegnarsi per il semplice fatto che intanto il mondo è andato avanti e lui no. E' terribile ma è così, difficilmente sarà "felice" proprio perchè la felicità NON dipende da te (invece la tranquillità e la soddisfazione sì) ma dalle tue relazioni con un mondo - sul quale la persona si è tarata durante infanzia e adolescenza - che dopo 20 anni semplicemente non esiste più. Questa persona resterà lì "penzolante".

Può sempre dedicarsi ai surrogati permessi dai soldi, ma sono appunto surrogati che è quello che sto cercando di dire dall'inizio ma a quanto pare è un concetto che non si vuole digerire. La felicità "autentica" non è legata ai soldi ma a quello che puoi sperimentare quando ha senso che tu lo faccia cioè innanzitutto quando il contesto sociale accetta che tu sperimenti: in quel caso i soldi sono utili, altrimenti NO.

Ricordo che tutta la discussione è nata dall'utilità del denaro a cui ha accesso gente come Ballmer

Ultima modifica di mokoone : 28-07-2023 alle 12:20.
Old 28-07-2023, 12:10   #48
mokoone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poi continui ad affermare che io sarei "tarato" sul mondo in cui sono cresciuto. Cosa anche questa che vuol dire tutto e niente; e aggiungo è presuntuosa, perchè pensi di conoscermi senza sapere nulla di me.
Non so come farti capire che sto dicendo ovvietà ma da cui voi non volete trarre le altrettanto ovvie conseguenze.
Tutti siamo tarati sul mondo in cui siamo stati bambini e adolescenti e che ci prepara (bene o male non conta) all'età adulta (e ci prepara proprio con meccamismo di rinforzo come quello che sta dietro alla "felicità"), non è qualcosa che puoi decidere.
Quando questo mondo semplicemente smette di esistere non ha senso rimettere in atto dinamiche infantili e adolescenziali coma la "ricerca della felicità" e i soldi ne permettono giusto surrogati ridicoli (vedi Berlusconi col Bunga Bunga mentre era impotente, ma si possono fare miliardi di esempi di surrogati permessi dai soldi ma sono appunto surrogati, contesti fittizi creati ad hoc per simulare un mondo inesistente)

Non sei stato falice prima? Bene, capita, ti rassegni. Se poi vuoi fare il salmone che va controcorrente io avviso solo che non c'è niente alla fine della corrente da risalire: dovevi invece nuotare CON la corrente quando aveva senso farlo.

Ultima modifica di mokoone : 28-07-2023 alle 12:16.
Old 28-07-2023, 16:54   #49
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Non so come farti capire che sto dicendo ovvietà....
comunque un forum dove partendo da un riccone che è riuscito ad inchiappettare molti a parlare di felicità e senso della vita, complimenti ,questo è uno dei pochi forum con persone intelligenti del web....che è bello frequentare

leggendo i tuoi discorsi purtoppo a malincuore ti devo dar ragione....fa male dirlo ma è così,perlomeno per me

fine OT ,adesso continuiamo a parlare del ciccione che senza neanche il genio di gates o allen è diventato quasi ricco come loro.....
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 16:55   #50
mokoone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
comunque un forum dove partendo da un riccone che è riuscito ad inchiappettare molti a parlare di felicità e senso della vita, complimenti ,questo è uno dei pochi forum con persone intelligenti del web....che è bello frequentare

leggendo i tuoi discorsi purtoppo a malincuore ti devo dar ragione....fa male dirlo ma è così,perlomeno per me
Che strano eh, quando uno dice cose ovvie
La felicità è nient'altro che il modo con cui la mente vive il "premio" della sperimentazione (NEL MONDO REALE, non nel proprio universo giocattolo).....e questa (la sperimentazione) ha una funzione propedeutica, quindi strutturalmente limitata alla prima parte della vita. Ergo anche la felicità.

Consolati, è BY DESIGN (e se vai contro il design della specie vai contro un muro nel 99.9% dei casi) evolutivo.

Quindi se volete essere "brave persone" (e magari pure compiacervi di questo, perchè no) aiutate i ragazzi/giovani ad essere felici in modo il più possibile sano (senza idealizzarlo, quella è una perversione), a partire dai vostri figli, così che possano diventare persone mature che a loro volta passerano questo stesso testimone di cui stiamo parlando ai loro di figli invece di palate di insoddisfazione e depressione ottenute cercando la felicità fuori tempo massimo.

Ultima modifica di mokoone : 28-07-2023 alle 17:00.
Old 29-07-2023, 10:37   #51
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dimenticavo: taci inutile insetto
Ahhhh Quindi da ameba mi sono evoluto ad insetto
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2023, 17:08   #52
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
https://www.youtube.com/watch?v=Vhh_GeBPOhs
Old 30-07-2023, 22:13   #53
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Come piccolo esempio, se fossi stra-stra-ricco, mi farei volentieri una cena con bottiglia di vino da qualche migliaio di euro --- 10 anni fa non ci avrei nemmeno pensato.
il punto è; punti a quella bottiglia perchè la sai apprezzare non dico rispetto a un cartone di tavernello, ma a una diciamo da un paio di centinaia o per il suo costo?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2023, 22:32   #54
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
il punto è; punti a quella bottiglia perchè la sai apprezzare non dico rispetto a un cartone di tavernello, ma a una diciamo da un paio di centinaia o per il suo costo?
ovviamente per il suo costo!
o meglio... per la curiosità di sapere se ha veramente qualcosa di speciale rispetto a una "onesta" bottiglia invecchiata bene da 100/200€

Però se dico che sono curioso (in ogni aspetto e ambito della vita) poi arriva mokoone a dire che a 42 anni sono fuori tempo massimo per essere curioso
Old 30-07-2023, 23:09   #55
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
ovviamente per il suo costo!
o meglio... per la curiosità di sapere se ha veramente qualcosa di speciale rispetto a una "onesta" bottiglia invecchiata bene da 100/200€
va beh, diciamo che vuoi toglierti lo sfizio della curiosità... ci sta
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 08:36   #56
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
...cut...
Scusa, sono vecchio e di conseguenza non ho tempo (e nemmeno la forma fisica) per rileggermi tutto il thread, quindi se hai già risposto a questo quesito chiedo venia: quanti anni hai?
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 10:25   #57
mokoone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Scusa, sono vecchio e di conseguenza non ho tempo (e nemmeno la forma fisica) per rileggermi tutto il thread, quindi se hai già risposto a questo quesito chiedo venia: quanti anni hai?
Prima dimmi dove i concetti esposti dipendono dall'età di chi li espone

Più di ripetere ancora una volta che la felicità (che NON è la soddisfazione o la "contentezza") è una parte di un meccanismo di rinforzo per l'apprendimento di dinamiche sociali che ha come scopo la realizzazione - in mille modi anche opposti e contraddittorii, non è questo il problema - dell'individuo una volta uscito dall'adolescenza e dalla prima giovinezza......potete dedurre da voi che i soldi *IN ETA' MATURA* non c'entrano proprio niente con la felicità, perchè semplicemente il tempo FISIOLOGICO della realizzazione è GIA' passato.
Invece in età giovanile (quando però quasi nessuno ne ha a palate) servono proprio per avere accesso ad esperienze alla base delle dinamiche di realizzazione e integrazione sociale.

I soldi - ben lungi dall'essere uno strumento "neutro" secondo il tristissimo e sterile detto "gli strumenti non sono né buoni né cattivi dipende da come li usi" - hanno il problema di permettere alla gente di andare in loop su perversioni del suddetto meccanismo ("passioni" in cui poi l'individuo si perde proprio perchè sono PERPETUATE fuori tempo massimo rispetto alla funzione di strumento di realizzazione individuale che psicologicamente avrebbero, generando così degli abissi in cui l'individuo si infila cocciutamente "so io cosa mi piace" e da cui non sa più uscire, anche perchè solitamente le vede come un rifugio per quello che stupidamente identifica come "io autentico" quando magari invece è una istanza del falso sè).

Più chiaro del patetico Berlusconi col Bunga Bunga da impotente......giusto per semplificare ai chi rifiuta i paroloni. Non sto minimamente parlando di morale spirituale (bene vs male e iperuraniche salvezze varie ed eventuali) eh, ma di semplice etica basilarmente materialistica (se metti il dito sul fuoco perchè sei libero di farlo e rivendichi questa libertà ti bruci lo stesso il dito, e non è certo la forza o la convinzione che metti nell'esercizio del libero arbitrio che può annullare la scottatura)

Ultima modifica di mokoone : 31-07-2023 alle 10:43.
Old 31-07-2023, 10:35   #58
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Prima dimmi dove i concetti esposti dipendono dall'età di chi li espone
Guarda, QUALSIASI concetto esposto dipende ANCHE dall'età di chi lo espone (a meno che non sia il ripetere un concetto letto su un libro, caso in cui diventa un concetto altrui, figlio dell'età di chi l'ha scritto).

Detto questo, hai ragione: non mi serve sapere la tua età. Hai scritto delle sciocchezze IMHO ed ero curioso di sapere se erano figlie dell'inesperienza della giovine età, oppure figlie di limitatissima mentalità adulta.
Però poi, rileggendoti, mi sono accorto che non me ne frega una cippa dell'origine delle sciocchezze che hai scritto
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 11:00   #59
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Diciamo che a 20 anni si può essere felici anche da poveri, ma a 50 anni i soldi fanno una discreta differenza.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2023, 12:03   #60
mokoone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Guarda, QUALSIASI concetto esposto dipende ANCHE dall'età di chi lo espone (a meno che non sia il ripetere un concetto letto su un libro, caso in cui diventa un concetto altrui, figlio dell'età di chi l'ha scritto).

Detto questo, hai ragione: non mi serve sapere la tua età. Hai scritto delle sciocchezze IMHO ed ero curioso di sapere se erano figlie dell'inesperienza della giovine età, oppure figlie di limitatissima mentalità adulta.
Però poi, rileggendoti, mi sono accorto che non me ne frega una cippa dell'origine delle sciocchezze che hai scritto
Eheheheheheheheeheh

però ti sei sentito in dovere di dirlo, chissà come mai
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian