|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
I software in genere e per windows è così, vengono dati in licenza d'uso, per cui il cliente ha il diritto di usare il software, ma non ne diventa in alcun modo il proprietario, come per un qualsiasi altro tipo di affitto, poi ci si può lamentare giustamente di cose che non ci piacciono così come il proprietario può scegliere la strada che ritiene migliore.
Sicuramente molte cose di windows possono non piacere agli smanettoni, ma purtroppo questi sono una esigua minoranza nel panorama mondiale, per cui avrebbe poco senso per una società correre dietro alle esigenze dei pochi mettendo a rischio il resto, e dare libertà di scelta su alcune cose fondamentali, ha in passato causato danni immensi e per altre società come Apple l'avere un sistema più chiuso ha da sempre rappresentato un punto di forza.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Credo che la tendenza sarà sempre più in questo verso, visto che MS sembra sempre di più abbracciare l'utente inesperto, e scontentare quello avanzato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Credimi non c'è la benché minima speranza. Quote:
Chi vuole i problemi trova il modo di risolverli nella maggior parte dei casi e la guida se la cerca. Chi non vuole che abbia la guida offline o che ce ne siamo migliaia online non gli cambia niente tanto non farà mai nemmeno lo sforzo di provare a leggerla figuriamoci capirla. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come per usare il computer, visto che è un oggetto di uso, ormai sempre meno a causa degli smartphone, quotidiano, dovrebbe anche essere alla portata di tutti senza dover sapere come funziona sotto l'interfaccia.
![]() |
![]() |
#50 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ragazzi, però, parliamoci terra-terra...
Non stiamo parlando di modificare il kernel... Stiamo parlando di un semplicissimo menu a tendina, nella pagina degli aggiornamenti, che dice: 1- scarica ed installa automaticamente (predefinito e consigliato) 2- scarica ma chiedi prima di installare 3- chiedi prima di scaricare ed installare Come c'era nelle versioni precedenti, come c'è in altri sistemi operativi tuttora. Comprendo chi lamenta questa mancanza, ma fatico a capire chi la difende... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Finalmente qualcuno che ha capito quello che volevo dire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché, come si evince anche da quanto viene scritto qua, gli ammiocuggino che sconsigliano di tenere aggiornato il sistema, sono tanti.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E' una battaglia persa ... tempo fa ho letto un post, nel quale c'era scritto che se installi Open-Shell, sei mentalmente limitato perchè non in grado di apprezzare le mirabolanti innovazioni dei nuovi menu avvio !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi proteggere gli utenti dai "guru", non puoi farlo solo da una parte, e poi lasciarli in balia dei pericoli da tutte le altre... Sotto questo punto di vista, la politica di MS non ha senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque almeno prima si potevano disattivare normalmente senza fare danni, ora che li hanno forzati disattivandoli per vie traverse si rischia di rompere Windows. La forzatura non è MAI la scelta giusta, crea solo malcontento e quindi nascono metodi per aggirarla che rischiano di fare danni enormi a Windows, vedi per esempio gli script per il debloat che se non li si usa con estrema attenzione rompono funzioni vitali di Windows. Questo problema prima di Windows 10 non c'era visto che per disattivare parti di sistema non si doveva ricorrere a programmini strani di terze parti. Ottima mossa Microsoft ![]() Comunque è veramente pazzesco che in un Forum di appassionati di tecnologia e informatica ci sono persone che difendono sistemi chiusi, limitati e vincolati Ultima modifica di Ataru224 : 16-05-2023 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
la discussione, se non erro, si è focalizzata sulla giustificazione relativa alla "sicurezza" (che, già di per se, troverei rispettabile).
Mettiamola invece anche sul piano del mantenimento (che, anche in questo caso, trovo rispettabilissimo): quanto mi costa tenere in vita 12 progetti diversi (per quanto estremamente simili: tra l'uno e l'altro non cambia la luna ma qualcosa di diverso c'è sempre) invece che focalizzarmi esclusivamente sui rami più recenti?? A pelle lo vedo antieconomico poi magari mi sbaglio...e infatti non pretendo di aver ragione, semplicemente MS decide la strada maestra e chi non ci sta cambierà carro ![]() ![]() Sto dicendo che mi piace *per forza* tutto a scatola chiusa?? No, ci sono n aspetti che personalmente rivedrei...ma questo è se voglio continuare ad utilizzare il loro OS. Peraltro, non sono certo Turing né al pari di molti altri su questo forum ma qualcosa conosco anch'io e le "ricette", nel caso, me le prescrivo da solo (la definizione che ritengo mi rappresenti meglio nel gergo di internet credo sia "geek" ![]() Ultima modifica di LL1 : 16-05-2023 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il punto è che, a differenza da quanto scritto da alcuni tromponi
![]() La prova che non è necessaria alcuna forzatura e che risolverebbe la questione, durante l'installazione dell'OS mettere una schermata con una domanda del tipo: "nell'utilizzo di Windows ti ritieni più vicino ad un utente novizio o ad uno esperto (la risposta influenzerà subito l'attivazione/disattivazione di alcune funzioni, che comunque potrai riattivare/disattivare in un secondo tempo nel caso lo desiderassi)? Un utente esperto può avere delle validissime ragioni per non aggiornare automaticamente un sistema (che sia o meno di "produzione").
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
1°) trompone, in Toscana quantomeno, non significa niente: saresti così gentile da accompagnare il termine da qualche sinonimo che permetta a chi non viene dalla tua valle di capire??
2°) Quote:
Ok. Hai anche teorie in merito ai motivi che possano spingerla a rendersi antipatica agli occhi dei suoi stessi utenti?? 3°) Quote:
No, fammi capire... Perché io allora francamente vorrei altre cose e del flag di cui parli faccio tranquillamente a meno anzi, me lo sbatto proprio sui coglioni Te insegni, è bene ricordarlo ![]() Attendo... Ultima modifica di LL1 : 16-05-2023 alle 19:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se gli aggiornamenti fossero solo di sicurezza e non toccassero altre parti del sistema penso che praticamente chiunque li farebbe senza problemi |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.