|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
1password abiliterà questa funzione nel corso di quest’anno.
https://www.future.1password.com/passkeys/ Al momento ios e Mac password lo integra e non so so quello di Android ma do per scontato di si
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Come gli OTP, che puoi farteli inviare per sms, email, tramite app, oppure tutti insieme... Non so, magari nelle opzioni di Google c'è un modo di disabilitare utente e password? Oppure imposti una password lunghissima, tanto non devi usarla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Non capisco questa cosa di avvicinare il telefono al pc, serve il bluetooth? Ho provato a spegnerlo sul telefono e non mi appare nessun avviso in cui mi chiede di accenderlo, serve che i dispositivi siano sotto la stessa rete wifi? non pare cambiare nulla ma magri farò altre prove... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A meno che intendano per inquadrare il QRcode... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per curiosità ho fatto una prova e mi aspettavo un funzionamento simile (se non identico) allo spid. e invece sul pc non mi appare la possibilità di usare passkey se provo a loggarmi al mio profilo google. italia 1 google 0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Comunque confermo che richiede la connessione bluetooth, avevo provato a spegnerla sui telefoni ma non sul pc...
![]() ho fatto quindi altre prove provando a disassociare i dispositivi per poi riassociarli... non è cambiato nulla, ma magari è il modulo bluetooth di questo vecchio portatile che ha problemi... per quanto dubito possano servire metto anche due screen presi dal telefono: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
L'unico senso che mi verrebbe in mente, è che venga utilizzato il bluetooth per passare il messaggio da codificare, dal pc al passkey manager del telefono.
Al posto di passarlo tramite QR, insomma, lo passerebbe via bluetooth. Ma dovrebbe essere una scelta, sai che rottura se dovessi obbligatoriamente abbinarti via bluetooth per ogni autenticazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() anzichè un codice che conosco solo io la sicurezza è affidata ad un oggetto che si perde o viene rubato facilissimamente...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.