|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Però certi discorsi mi sembrano un po’ troppo inaciditi.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Sei tu che hai portato argomentazioni da criminali. mettere una luce dietro al furgone per indurre la ia a sbagliare non è trollare è semplicemente TENTATO OMICIDIO o OMICIDIO.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Forse non è chiaro che il problema non è l'AI di Telsa, ma la AI. Devi codificare ogni situazione possibile che trovi sulle strade, altrimenti ci saranno sempre situazioni impreviste e nuove. Oppure puoi dotare l'auto di un cervello vero, perlomeno finchè la tecnologia non sia in grado di produrre un cervello artificiale paragonabile. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Smettetela di difendere l'indifendibile |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
In effetti ora che mi ci fate pensare: come si può autorizzare a circolare una roba del genere ? Non c'è una autorità che vede i filmati e li ferma ?
Quelli non sono piloti addestrati in una pista chiusa, ma sono persone normali che stano facendo da beta-tester su strade normali in mezzo ad auto e gente normale. Quello che andava contro l'auto parcheggiata, contro il pilastro, ecc, rideva per una scarica di adrenalina... a rischio degli altri. E no, non grido OMICIDIO !!11!!1!!! CRIMINALI !!!1!!!1! ma non mi sembra per niente normale. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
L’IA di Tesla non è ancora pronta per il FSD. Da qui ad andare a inventarsi… un faro appeso dietro a un furgone… a 2 metri d’altezza… da accendere apposta… in autostrada… mi pare più una battaglia personale da ossessione che un ragionamento serio su cui valutare qualcosa. Pure mia zia, che Mr Magoo le fa un baffo, una volta si è fermata alla lampada rossa dei ponteggi pensando fosse un semaforo… ma da qui a farci un pippone ce ne passa. ;-)
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 28-07-2021 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo va meglio ? Non è da CRIMINALI !!11!!!1!1 Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
per non dimenticare
https://milano.repubblica.it/cronaca...a-164356764/1/ |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La IA ha bisogno molte istruzioni per i vari casi ma non tutte altrimenti non si chiamerebbe "IA". Quote:
ho forse detto qualcosa sui pilastri? no! non ho difeso un bel niente. sono convinto che un giorno (domani? fra un anno? fra 10? fra 100? non lo so) la IA rimpiazzerà la guida manuale e spero vivamente che avvenga il prima possibile. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Devi semplicemente uscire da questi ragionamenti circolari.
|
|
|
|
#51 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
e io cosa ho scritto? Quote:
Quote:
E sono 30 anni che ci siamo a dietro. Figurati quanto tempo ci vorrà ancora. |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Ecco, appunto, anzi più che matematica è statistica.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
certo ma non "ogni caso", ci sono casi simili che la IA deve poter riconoscere. altrimenti se il programmatore deve introdurre ogni singola variabile e possibilità e azione, qual è la differenza con un programma normale?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io x sdrammatizzare, posto un video musicale girato da un gruppo usando solo le sentry cam delle Tesla parcheggiate di sconosciuti...mettendo un bigliettino sulle auto indicando dove uploadare i filmati....guardatelo....è molto bellino.
https://youtu.be/WKHHdUpCk8o |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che ormai hanno lasciato perdere il radar, e usano solo le telecamere, si basa tutto sul riconoscimento di immagini. La stragrande parte della AI sarà appunto il riconoscimento degli oggetti (e nell'addestramento della AI avranno usato semafori, cartelli, auto, camion, pedoni, biciclette, ecc.). In questo senso bisogna "codificare". E la luna non c'è fra gli oggetti. Non c'è nemmeno la sedia a rotelle (appare come 2 persone) https://youtu.be/HMn2VUui-LU?t=1115 Poi Riconoscere la corsia e tenere l'auto al centro è facile. E' il resto della realtà che ti frega. Non è colpa di Tesla, e mi dispiace per le speranze che tanti ripongono verso il FSD, ma questo è. Poi per sfottere un po', nell'FSD ci sarà un po' di AI, poi per il resto ci saranno tanti classici IF-THEN, che tanto non sanno che pesci prendere, e devono solo tirarla più lunga possibile
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ed ecco qua, dopo che mi avete detto di tutto, succede davvero, giuro che non l'avevo ancora visto
Camion della spazzatura con le luci in alto, FSD le scambia per un semaforo rosso. Tesla bloccata. https://youtu.be/HMn2VUui-LU?t=409 |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Va be’, non credo che nessuno abbia mai sostenuto, né ipotizzato, che un’AI sia capace di far fronte a situazioni completamente sconosciute; quello che è, e deve essere in grado di fare, è partire da situazioni conosciute ed estendere la propria capacità di prendere delle decisioni sensate su situazioni simili, ma ovviamente non troppo diverse.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.