Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2021, 11:50   #41
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
per "indossare" intendo tutte le casistiche in cui non lo hai vicino in modo rigido e non che sei seguito da una persona
se lo hai in macchina la distanza tra te e l'airtag è fissa e quindi non sei seguito da nessuno
La distanza tra "te e il tuo tag" ma se il tag fosse illegittimamente di un terzo che ipoteticamente lo avesse lasciato la distanza non conterebbe molto e immagino che la funzione antistalking sia giusta se appunto funzionasse nel modo in cui anche il conducente venisse a conoscenza di qualsiasi eventuale tag "terzo" presente.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-04-2021 alle 12:14.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 12:02   #42
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
a partire da 100/150 euro
Vanno aggiunte anche le spese del contratto Sim/Gsm per l'invio posizione.

Quote:
continua a comunicare anche con dispositivi Android
Sempre che il proprietario installi la App di Apple,(su android) non è che si colleghi al mio senza il permesso, o dovrebbe usare un Bug Bluetooth

Quote:
un iPhone nelle vicinanze ci passa di sicuro
... non so sè la cosa funzioni con gli iOS vecchi non aggiornati all'ultimo
... e soprattutto penso sia una "Flag" da attivare volontariamente, o che fine fa la potentissima sicurezza iOS !??
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 12:39   #43
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
La distanza tra "te e il tuo tag" ma se il tag fosse illegittimamente di un terzo che ipoteticamente lo avesse lasciato la distanza non conterebbe molto e immagino che la funzione antistalking sia giusta se appunto funzionasse nel modo in cui anche il conducente venisse a conoscenza di qualsiasi eventuale tag "terzo" presente.
mi incuriosisce la cosa, descrivimi il caso. ad ogni modo se l'airtag di antonio si trova spesso vicino a luisa mentre l'iphone di antonio è 3 volte in una settimana vicino a luisa allora luisa riceverà una notifica. come funzionerà l'algoritmo non lo sapremo mai direttamente per ovvi motivi ma magari qualche youtuber si divertirà a fare dei test
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 12:58   #44
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
questo articolo spiega la funzione anti stalker
https://www.wired.it/mobile/app/2021...g/?refresh_ce=
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 13:04   #45
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
questo articolo spiega la funzione anti stalker
https://www.wired.it/mobile/app/2021...g/?refresh_ce=
casualità avevo letto lo stesso articolo ma ovviamente pone esso stesso degli interrogativi a cui forse avremo risposta empiricamente
Old 21-04-2021, 13:37   #46
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quindi vediamo di riassumere.
Finchè l'AirTag è in contatto con il bluetooth di chi lo ha associato, comunica dove si trova.
Se lo perdi... il suo bluetooth si aggancia a tutti gli iPhone (o Android con app dedicata e bluetooth attivo) nelle vicinanze e aggiorna la sua posizione al proprietario.
E io che ho un Android e lascio sempre tutto disattivo tranne la connessione dati?
Old 21-04-2021, 13:42   #47
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi vediamo di riassumere.
Finchè l'AirTag è in contatto con il bluetooth di chi lo ha associato, comunica dove si trova.
Se lo perdi... il suo bluetooth si aggancia a tutti gli iPhone (o Android con app dedicata e bluetooth attivo) nelle vicinanze e aggiorna la sua posizione al proprietario.
E io che ho un Android e lascio sempre tutto disattivo tranne la connessione dati?
pure io mi chiedevo come comunichi. cioè a te di sicuro non si aggancia in quanto hai bluetooth disattivato ma se tu avessi bluetooth attivo ma la linea dati disattivata?
e ancora non ho capito l'autonomia di questi apparecchi
Old 21-04-2021, 13:44   #48
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
e ancora non ho capito l'autonomia di questi apparecchi
dicono circa un anno, ma la cosa incredibile trattandosi di Apple è che la batteria è sostituibile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 13:58   #49
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dicono circa un anno, ma la cosa incredibile trattandosi di Apple è che la batteria è sostituibile
Io prima di questi Airtags stavo addocchiando i tags di Chipolo, che sono compatibili con Find My. Costano uguale e se non ho capito male, devi spedirli per far sostituire la batteria.
Questi hanno batteria facilmente sostituibile, altrimenti neanche li avrei presi in considerazione.
Old 21-04-2021, 14:35   #50
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
mi incuriosisce la cosa, descrivimi il caso. ad ogni modo se l'airtag di antonio si trova spesso vicino a luisa mentre l'iphone di antonio è 3 volte in una settimana vicino a luisa allora luisa riceverà una notifica. come funzionerà l'algoritmo non lo sapremo mai direttamente per ovvi motivi ma magari qualche youtuber si divertirà a fare dei test
Nel link sopra fa l'esempio, dei quesiti ma appunto non si capisce il margine di errore e la logica di funzionamento. Sembra una funzionalita' utile e quasi necessaria per proteggere chi usa il prodotto compatibile con questo dispositivo da situazioni magari puramente ipotetiche. Pero' es. se lo smartphone puo' sentire un tag di un proprietario "terzo" (es. un amico, gli e' caduto in auto o davvero un malintenzionato) presumo che possa sentire tutti i tag oltre al proprio. Quindi se si fosse es. in un autobus e ognuno avesse uno smartphone e un tag proprio E in piu' qualche malintenzionato vi avesse attaccato con lo scotch alla giacca (ovviamente per es.) un tag suo, ci sarebbero pur 50 smartphone e 50 tag sull' autobus che si sposta contemporaneamente per tutte le 50 persone in un unica direzione ogni tag a distanza ravvicinata.
Non credo che ognuno potrebbe ricevere notifica che c'e' un tag non-smarrito nelle vicinanze per cui immagino che il sistema funzioni solo quando il tag e' segnalato come "smarrito" e dall'eventuale malintenzionato che pero' come risultato immagino notificherebbe contemporanemente a tutti quelli sull'autobus lo "smarrimento" del suo tag. Se no sarebbe come se tutti seguissero tutti in quel caso.

Mi ricorda un mitico film ove tutti pensavano di essere seguiti da coloro che correvano perche' pensavano loro volta di essere seguiti e cosi' via per centinaia di persone che non erano seguite da nessuno.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-04-2021 alle 14:42.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 14:50   #51
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Nel link sopra fa l'esempio, dei quesiti ma appunto non si capisce il margine di errore e la logica di funzionamento. Sembra una funzionalita' utile e quasi necessaria per proteggere chi usa il prodotto compatibile con questo dispositivo da situazioni magari puramente ipotetiche. Pero' es. se lo smartphone puo' sentire un tag di un proprietario "terzo" (es. un amico, gli e' caduto in auto o davvero un malintenzionato) presumo che possa sentire tutti i tag oltre al proprio. Quindi se si fosse es. in un autobus e ognuno avesse uno smartphone e un tag proprio E in piu' qualche malintenzionato vi avesse attaccato con lo scotch alla giacca (ovviamente per es.) un tag suo, ci sarebbero pur 50 smartphone e 50 tag sull' autobus che si sposta contemporaneamente per tutte le 50 persone in un unica direzione ogni tag a distanza ravvicinata.
Non credo che ognuno potrebbe ricevere notifica che c'e' un tag non-smarrito nelle vicinanze per cui immagino che il sistema funzioni solo quando il tag e' segnalato come "smarrito" e dall'eventuale malintenzionato che pero' come risultato immagino notificherebbe contemporanemente a tutti quelli sull'autobus lo "smarrimento" del suo tag. Se no sarebbe come se tutti seguissero tutti in quel caso.

Mi ricorda un mitico film ove tutti pensavano di essere seguiti da coloro che correvano perche' pensavano loro volta di essere seguiti e cosi' via per centinaia di persone che non erano seguite da nessuno.
A naso... se tagghi ( ) l'AirTag come smarrito... lui dovrebbe farsi intercettare da tutti gli iPhone nelle vicinanze.
Questo mi fa pensare che il bluetooth sia sempre in modalità discovery per così dire...
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP