Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2021, 05:18   #21
kif
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Oltre il Bluetooth

Credo che molti non abbiano capito come funziona. Cito:
Se invece si trova in un posto lontano, per esempio al parco o in palestra, il tracciamento avviene attraverso la rete Dov’è di Apple, ed è qui la vera forza: il sistema usa infatti tutti i dispositivi Apple in commercio – parliamo di centinaia di milioni di iPhone, iPad e Mac sparsi in tutto il mondo – per localizzare gli AirTag, e lo fa rispettando la privacy degli utenti. In pratica AirTag invia un segnale Bluetooth sicuro che può essere rilevato dai dispositivi della rete “Dov’è” più vicini: questi dispositivi inviano la posizione dell’AirTag ad iCloud per mostrarlo sulla mappa. Tutta l’operazione avviene in forma anonima e criptata, per tutelare la privacy di tutti, e senza generare elevati consumi di dati o di batteria.
kif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 07:24   #22
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Tutta l’operazione avviene in forma anonima e criptata, per tutelare la privacy di tutti, e senza generare elevati consumi di dati o di batteria.
Ci stavano altre ditte che avevano la stessa funzione, per chi installava la stessa App. questa su canale protetto crittato diffondeva la posizione, espandendo l'area di ricerca a tutti quei dispositivi connessi alla rete e che avevano bluetooth.
Non è una novità o un invenzione apple, che ha solo il vantaggio che alla fine essendo l'app, l'os stesso il segnale viene ripetuto senza interventi di installazione, e diventano parte della rete anche chi non ha acquistati il tag.

Per il resto Apple alla fine è molto simile ai cinesi, aspettano, vedono e tra idee e oggetti o design disponibili da tempo, scelgono i migliori e li "Reinventano" rendendoli disponibili anche quando il 90% delle altre ditte li tengono come concettuali e basta.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 07:29   #23
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi vediamo se ho capito... finchè è in contatto bluetooth... tutto ok... appena perde la connessione, lo smartphone associato (non lo può fare il tag... non ha una connessione ad internet nè un gps) registra la perdita del segnale e lo geolocalizza?
Questo già mi sembra più sensato... anche se... in un luogo chiuso (leggasi esempio del parcheggio del centro commerciale) il gps non penso funzioni benissimo... in quel caso cosa userebbe? le celle di aggancio alla rete mobile? ma non credo siano particolarmente precise... o sbaglio?
Sono anni che i gps e le mappe funzionano nei centri commerciali. Usano la tecnologia beacon (con BT) in combinazione con le celle dati mobile. In un paio in cui sono stato a Madrid maps addirittura ti dice anche i negozi e a che piano sei.
Old 21-04-2021, 07:32   #24
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Su macrumors dicono che l’AFC per l’opzione di Oggetto smarrito funziona anche con un telefono Android. Questo espande tantissimo il campo di utilizzo

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 07:51   #25
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
.... be alla fine un 200€ a tag potrebbe starci...
conoscendo apple... son curioso proprio di conoscerli.
29€ = Prezzo Medio
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 08:54   #26
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
.... be alla fine un 200€ a tag potrebbe starci...
conoscendo apple... son curioso proprio di conoscerli.
29€ = Prezzo Medio
35 euro....

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Una trovata a dir poco geniale.
Ci sono già altri oggettini che fanno cose simili. Ma alla fine sono quei gadget che regali e che poi finiscono sistematicamente in un cassetto perché l'utilità e pari a zero visto che, se ti sposti di pochi metri, perdono il collegamento e quindi lo scopo principale per cui sono nati.
Qua Apple ha trovato la chiave giusta (come al solito) per rendere qualcosa che già esisteva, veramente funzionale.
Non ha inventato nulla di nuovo... lo ha detto un altro utente che già tempo fa Nokia aveva fatto una cosa identica...
Personalmente mi sarà capitato due volte nella vita di aver "perso" le chiavi, ma le ho sempre ritrovate (nelle tasche ).
Poi già l'ho detto che tutta questa integrazione con il cellulare mi preoccupa.
Stiamo mettendo TROPPO solo un oggetto che si può perdere (sì li blocchi da remoto... ma l'idea continua a non piacermi).

Ultima modifica di canislupus : 21-04-2021 alle 08:57.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 08:58   #27
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Una trovata a dir poco geniale.
Ci sono già altri oggettini che fanno cose simili. Ma alla fine sono quei gadget che regali e che poi finiscono sistematicamente in un cassetto perché l'utilità e pari a zero visto che, se ti sposti di pochi metri, perdono il collegamento e quindi lo scopo principale per cui sono nati.
Qua Apple ha trovato la chiave giusta (come al solito) per rendere qualcosa che già esisteva, veramente funzionale.
E cosa avrebbe di cosi' geniale?
Ho uno smartag che samsung mi ha regalato quando ho comprato l'S21 per mia moglie, va collegato allo smartphone e puoi tracciare gli spostamente attraverso l'app proprietaria smarthings find, se lo perdi l'applicazione ti mostra l'ultima posizione registrata sulla mappa.
Cosa farebbe di diverso questo di apple? Ha un vero tracker gps integrato a soli 35 euro?

Ultima modifica di acerbo : 21-04-2021 alle 09:03.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 09:03   #28
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E cosa avrebbe di cosi' geniale?
Ho uno smartag che samsung mi ha regalato quando ho comprato l'S21 per mia moglie, va collegato allo smartphone e puoi tracciare gli spostamente attraverso l'app proprietaria smarthings, se lo perdi sulla mappa l'applicazione ti mostra l'ultima posizione registrata.
Cosa farebbe di diverso questo di apple? Ha un vero tracker gps integrato a soli 35 euro?
rileggi il messaggio di kif. da come dice lui questo tag comunica con i prodotti ios con bluetooth attivo e quindi, a meno di perderlo in un posto totalmente disabitato, dovresti poter sempre ritrovarlo.
mi incuriosisce come prodotto ma personalmente non mi interessa, utile per gli smemorati.
ma come autonomia come funziona invece?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 09:06   #29
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Ne facessero un GPS piuttosto che bluetooth lo prenderei subito....

Il problema del Bluetooth é il raggio d'azione. Utile per trovare le cose dentro casa, ma se le dimentichi in giro é inutile.
ti lamenti del bluetooth che ha un raggio teorico di 100 metri proponendo un sitema che ha un raggio teorico di 0 metri

il gps non trasmette nulla
Old 21-04-2021, 09:11   #30
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
rileggi il messaggio di kif. da come dice lui questo tag comunica con i prodotti ios con bluetooth attivo e quindi, a meno di perderlo in un posto totalmente disabitato, dovresti poter sempre ritrovarlo.
mi incuriosisce come prodotto ma personalmente non mi interessa, utile per gli smemorati.
ma come autonomia come funziona invece?
Quindi funziona esattamente come lo smartag di samsung e, a meno di non integrarci un vero tracker gps, non vedo come possa essere diversamente.
La prima volta lo devi accoppiare allo smartphone e da quel momento l'applicazione dedicata ne tiene traccia, se sta nel raggio di copertura del bluetooth puoi farlo vibrare/suonare, se l'hai perso fuori casa puoi controllare sulla mappa qual'é l'ultima posizione registrata.
Se esci di casa senza lo smartphone e perdi lo smartag non lo ritroverai mai perché l'ultima posizione registrata sarà quella di casa.
Sono gadget piuttosto inutili perché sono "passivi", dipendono dal tuo smartphone, se ti serve un vero tracker gps per ritrovare oggetti importanti la spesa é molto piu' alta, ce ne sono sul mercato a partire da 100/150 euro, ovviamente sono un po' piu' grandi per poter alimentare a sufficienza un vero gps integrato.
Old 21-04-2021, 09:18   #31
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Quindi funziona esattamente come lo smartag di samsung e, a meno di non integrarci un vero tracker gps, non vedo come possa essere diversamente.
La prima volta lo devi accoppiare allo smartphone e da quel momento l'applicazione dedicata ne tiene traccia, se sta nel raggio di copertura del bluetooth puoi farlo vibrare/suonare, se l'hai perso fuori casa puoi controllare sulla mappa qual'é l'ultima posizione registrata.
Se esci di casa senza lo smartphone e perdi lo smartag non lo ritroverai mai perché l'ultima posizione registrata sarà quella di casa.
Sono gadget piuttosto inutili perché sono "passivi", dipendono dal tuo smartphone, se ti serve un vero tracker gps per ritrovare oggetti importanti la spesa é molto piu' alta, ce ne sono sul mercato a partire da 100/150 euro, ovviamente sono un po' piu' grandi per poter alimentare a sufficienza un vero gps integrato.
da ciò che ho dedotto dal post di kif questa casistica "Se esci di casa senza lo smartphone e perdi lo smartag non lo ritroverai mai perché l'ultima posizione registrata sarà quella di casa." sembra essere risolta. se un utente con ios e bluetooth attivo passa vicino al mio airtag riceverò le indicazione di dove sia ubicato il mio airtag
Old 21-04-2021, 09:22   #32
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
non è così
se lo perdi e nelle vicinanze passa un iPhone (uno qualunque, non il tuo) la posizione è registrata comunque
certo se lo perdi in montagna in un crepaccio sei fottuto uguale, se lo lasci su un mezzo pubblico o al supermercato ecc. un iPhone nelle vicinanze ci passa di sicuro

il vantaggio di AirTags è questo e per mettere le mani avanti ed evitare che qualche antri trust rompa le balle hanno aperto il sistema alle terze parti, per cui altri produttori possono accedere allo stesso sistema e contare sugli iPhone esistenti per localizzare i tag
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 09:53   #33
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non è così
se lo perdi e nelle vicinanze passa un iPhone (uno qualunque, non il tuo) la posizione è registrata comunque
certo se lo perdi in montagna in un crepaccio sei fottuto uguale, se lo lasci su un mezzo pubblico o al supermercato ecc. un iPhone nelle vicinanze ci passa di sicuro

il vantaggio di AirTags è questo e per mettere le mani avanti ed evitare che qualche antri trust rompa le balle hanno aperto il sistema alle terze parti, per cui altri produttori possono accedere allo stesso sistema e contare sugli iPhone esistenti per localizzare i tag
Ok, se passa un altro iphone (ed ha il gps attivo) effettivamente potrebbe aggiornare la posizione nel cloud apple, ma come dovrebbe funzionare con i dispoitivi android? La posizione la registra lo smartphone, non il tag, quindi non capisco come un qualunque smartphone possa interagire in maniera del tutto trasparente con la piattaforma di localizzazione di Apple.
Old 21-04-2021, 10:23   #34
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Ok, se passa un altro iphone (ed ha il gps attivo) effettivamente potrebbe aggiornare la posizione nel cloud apple, ma come dovrebbe funzionare con i dispoitivi android? La posizione la registra lo smartphone, non il tag, quindi non capisco come un qualunque smartphone possa interagire in maniera del tutto trasparente con la piattaforma di localizzazione di Apple.
è aperto a terze parti nel senso che puoi fare un prodotto simile a airtag che sfrutta la rete degli iPhone esistenti, ma se passa un Android non ti localizza

una cosa cui per fortuna hanno pensato è il caso di uno stalker che ti infila uno di questi affari nella borsa o in macchina ecc.
il tuo iPhone se ne accorge e ti avvisa, per cui se quel airtag che continua a percepire non è tuo lo scopri e eviti di mandare in giro la sua posizione tramite il tuo iPhone
se hai un Android rimane il rischio perché in teoria sei tracciabile ogni volta che passa vicino a te un utente Apple, speriamo non abusino di questa cosa...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 10:29   #35
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
è aperto a terze parti nel senso che puoi fare un prodotto simile a airtag che sfrutta la rete degli iPhone esistenti, ma se passa un Android non ti localizza

una cosa cui per fortuna hanno pensato è il caso di uno stalker che ti infila uno di questi affari nella borsa o in macchina ecc.
il tuo iPhone se ne accorge e ti avvisa, per cui se quel airtag che continua a percepire non è tuo lo scopri e eviti di mandare in giro la sua posizione tramite il tuo iPhone
se hai un Android rimane il rischio perché in teoria sei tracciabile ogni volta che passa vicino a te un utente Apple, speriamo non abusino di questa cosa...
Ma se il dispositivo e' nella automobile di un altro parcheggiata vicino? O legittimamente attaccato alle chiavi di un passante vicino nella sua tasca? Ogni telefono che passa avvisa di sentire il dispositivo altrui nel raggio di 100 metri?
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 10:35   #36
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma se il dispositivo e' nella automobile di un altro parcheggiata vicino? O legittimamente attaccato alle chiavi di un passante vicino nella sua tasca? Ogni telefono che passa avvisa di sentire il dispositivo altrui nel raggio di 100 metri?
a logica immagino "l'antistalking" intervenga solo nel caso airtag lo indossi. in tutti gli altri casi perchè dovrebbe intervenire? se ce lo hanno indosso altre persone può tranquillamente essere il marito/amante
Old 21-04-2021, 10:36   #37
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Solo se è in modalità "smarrito" (non ricordo il nome) direi.
Old 21-04-2021, 10:37   #38
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

Se ho compreso bene gli utenti Android avranno la solo la possibilità di usare l’nfc quindi devono essere loro, una volta trovato l’airtag, ad avvicinare il telefono per comunicare la posizione

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 10:54   #39
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
a logica immagino "l'antistalking" intervenga solo nel caso airtag lo indossi. in tutti gli altri casi perchè dovrebbe intervenire? se ce lo hanno indosso altre persone può tranquillamente essere il marito/amante
Non so come funziona ma mi sembra aver senso se come detto da DjLode funzionasse se il tag e' in modalità smarrito ma a quel punto sia il proprietario che l'eventuale ignaro terzo ne saprebbe la presenza/posizione per cui la funzione antistalking immagino funziona giustamente in quel modo.
Perche' la funzione immagino giustamente voglia prevenire situazioni in cui il dispositivo non lo indossi affatto ma qualcuno potrebbe lasciarlo illegittimamente in auto (esempio ipotetico che so' un amico per uno scherzo, una coppia che litiga, etc..).

Ultima modifica di 386DX40 : 21-04-2021 alle 10:59.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 11:02   #40
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non so come funziona ma mi sembra aver senso se come detto da DjLode funzionasse se il tag e' in modalità smarrito ma a quel punto sia il proprietario che l'eventuale ignaro terzo ne saprebbe la presenza/posizione per cui la funzione antistalking immagino funziona giustamente in quel modo.
Perche' la funzione immagino giustamente voglia prevenire situazioni in cui il dispositivo non lo indossi affatto ma qualcuno potrebbe lasciarlo illegittimamente in auto (esempio ipotetico che so' un amico per uno scherzo, una coppia che litiga, etc..).
per "indossare" intendo tutte le casistiche in cui non lo hai vicino in modo rigido e non che sei seguito da una persona
se lo hai in macchina la distanza tra te e l'airtag è fissa e quindi non sei seguito da nessuno
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian