|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Oltre il Bluetooth
Credo che molti non abbiano capito come funziona. Cito:
Se invece si trova in un posto lontano, per esempio al parco o in palestra, il tracciamento avviene attraverso la rete Dov’è di Apple, ed è qui la vera forza: il sistema usa infatti tutti i dispositivi Apple in commercio – parliamo di centinaia di milioni di iPhone, iPad e Mac sparsi in tutto il mondo – per localizzare gli AirTag, e lo fa rispettando la privacy degli utenti. In pratica AirTag invia un segnale Bluetooth sicuro che può essere rilevato dai dispositivi della rete “Dov’è” più vicini: questi dispositivi inviano la posizione dell’AirTag ad iCloud per mostrarlo sulla mappa. Tutta l’operazione avviene in forma anonima e criptata, per tutelare la privacy di tutti, e senza generare elevati consumi di dati o di batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Non è una novità o un invenzione apple, che ha solo il vantaggio che alla fine essendo l'app, l'os stesso il segnale viene ripetuto senza interventi di installazione, e diventano parte della rete anche chi non ha acquistati il tag. Per il resto Apple alla fine è molto simile ai cinesi, aspettano, vedono e tra idee e oggetti o design disponibili da tempo, scelgono i migliori e li "Reinventano" rendendoli disponibili anche quando il 90% delle altre ditte li tengono come concettuali e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Su macrumors dicono che l’AFC per l’opzione di Oggetto smarrito funziona anche con un telefono Android. Questo espande tantissimo il campo di utilizzo
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.... be alla fine un 200€ a tag potrebbe starci...
conoscendo apple... son curioso proprio di conoscerli. 29€ = Prezzo Medio |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Personalmente mi sarà capitato due volte nella vita di aver "perso" le chiavi, ma le ho sempre ritrovate (nelle tasche ![]() ![]() ![]() Poi già l'ho detto che tutta questa integrazione con il cellulare mi preoccupa. Stiamo mettendo TROPPO solo un oggetto che si può perdere (sì li blocchi da remoto... ma l'idea continua a non piacermi).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 21-04-2021 alle 08:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ho uno smartag che samsung mi ha regalato quando ho comprato l'S21 per mia moglie, va collegato allo smartphone e puoi tracciare gli spostamente attraverso l'app proprietaria smarthings find, se lo perdi l'applicazione ti mostra l'ultima posizione registrata sulla mappa. Cosa farebbe di diverso questo di apple? Ha un vero tracker gps integrato a soli 35 euro?
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 21-04-2021 alle 09:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mi incuriosisce come prodotto ma personalmente non mi interessa, utile per gli smemorati. ma come autonomia come funziona invece? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() il gps non trasmette nulla
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La prima volta lo devi accoppiare allo smartphone e da quel momento l'applicazione dedicata ne tiene traccia, se sta nel raggio di copertura del bluetooth puoi farlo vibrare/suonare, se l'hai perso fuori casa puoi controllare sulla mappa qual'é l'ultima posizione registrata. Se esci di casa senza lo smartphone e perdi lo smartag non lo ritroverai mai perché l'ultima posizione registrata sarà quella di casa. Sono gadget piuttosto inutili perché sono "passivi", dipendono dal tuo smartphone, se ti serve un vero tracker gps per ritrovare oggetti importanti la spesa é molto piu' alta, ce ne sono sul mercato a partire da 100/150 euro, ovviamente sono un po' piu' grandi per poter alimentare a sufficienza un vero gps integrato.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
se lo perdi e nelle vicinanze passa un iPhone (uno qualunque, non il tuo) la posizione è registrata comunque certo se lo perdi in montagna in un crepaccio sei fottuto uguale, se lo lasci su un mezzo pubblico o al supermercato ecc. un iPhone nelle vicinanze ci passa di sicuro il vantaggio di AirTags è questo e per mettere le mani avanti ed evitare che qualche antri trust rompa le balle hanno aperto il sistema alle terze parti, per cui altri produttori possono accedere allo stesso sistema e contare sugli iPhone esistenti per localizzare i tag |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
una cosa cui per fortuna hanno pensato è il caso di uno stalker che ti infila uno di questi affari nella borsa o in macchina ecc. il tuo iPhone se ne accorge e ti avvisa, per cui se quel airtag che continua a percepire non è tuo lo scopri e eviti di mandare in giro la sua posizione tramite il tuo iPhone se hai un Android rimane il rischio perché in teoria sei tracciabile ogni volta che passa vicino a te un utente Apple, speriamo non abusino di questa cosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
a logica immagino "l'antistalking" intervenga solo nel caso airtag lo indossi. in tutti gli altri casi perchè dovrebbe intervenire? se ce lo hanno indosso altre persone può tranquillamente essere il marito/amante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Solo se è in modalità "smarrito" (non ricordo il nome) direi.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
![]() Perche' la funzione immagino giustamente voglia prevenire situazioni in cui il dispositivo non lo indossi affatto ma qualcuno potrebbe lasciarlo illegittimamente in auto (esempio ipotetico che so' un amico per uno scherzo, una coppia che litiga, etc..). Ultima modifica di 386DX40 : 21-04-2021 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se lo hai in macchina la distanza tra te e l'airtag è fissa e quindi non sei seguito da nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.