Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2020, 17:13   #41
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quanto mi piacerebbe scambiare due parole con Tim Cook...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 17:53   #42
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Pura fuffa.
Display migliore?
Mettiamo fianco a fianco i telefoni e vediamo cosa vuol dire "MIGLIORE".
Perchè per un telefono che costa dalle tre alle quattro volte tanto mi aspetto meraviglie.

Foto e video?
Anche qui mettiamo i risultati sul tavolo perchè per un telefono che costa dalle tre alle quattro volte tanto mi aspetto meraviglie anche qui.

"Velocita e affidabilita complessiva"? Meraviglioso impalpabile vaporoso concetto misurabile in "vaportulli".
Il mio smarphone da 300 euro è veloce, scattante e non perde un colpo. Quindi di cosa tu stia parlando nessuno lo sa.

E "tanto altro".
Eh si. E anche questo e quello.

Sisi certo, sta tranquillo dormi bene nnè successo niente
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 31-08-2020 alle 18:14.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 17:57   #43
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma dimmi una cosa, sei italiano ?
Hai fatto scuole italiane ?
Quote:
Quello è insito nell'animo umano...
Qualsiasi cosa comprerai a qualsiasi prezzo, ci sarà sempre chi ti giudica...
Se danno fastidio, lo comperi e basta, senza dirlo a nessuno, nessuno lo sa nessuno giudicherà !
Ah non l’hai scritto tu questo? Ah pardon pensavo di sì questo forum fa davvero cose strane

Sei TU E SOLO TU che pensi che sia normale dover giudicare tutto e tutti anche a costo di dare dei coglioni solo a chi la pensa diversamente da te. Questo sì che è da coglioni, Capito adesso o no? L’italiano o direi più la comprensione mi sa che manca a te e ti è stato fatto notare già da diverse persone
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 31-08-2020 alle 18:12.
Old 31-08-2020, 18:10   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Ah non l’hai scritto tu questo? Ah pardon pensavo di sì questo forum fa davvero cose strane

Sei TU E SOLO TU che pensi che sia normale dover giudicare tutto e tutti. Capito adesso o no? L’italiano o direi più la comprensione mi sa che manca a te e ti è stato fatto notare già da diverse persone
Probabilmente abbiamo fatto scuole diverse, perchè io scrivo mele tu capisci pere, perchè io non scritto da nessuna parte che tu devi nascondere il tuo iphone !

Quindi tu non giudichi mai niente e nessuno ?
Penso che sia difficile che accada ma supponiamo che un tuo amico abbia un maglione nuovo, non pensi che sia bello / brutto ?
Un tuo collega arriva al lavoro con una macchina nuova, anche qui, nessun pensiero in merito?
Ma entriamo nel vivo, "oh ti piace il mio cellulare nuovo ?" anche qui nessun pensiero, attività cerebrale assente ?
Anche quello è giudicare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 18:12   #45
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Probabilmente abbiamo fatto scuole diverse, perchè io scrivo mele tu capisci pere, perchè io non scritto da nessuna parte che tu devi nascondere il tuo iphone !

Quindi tu non giudichi mai niente e nessuno ?
Penso che sia difficile che accada ma supponiamo che un tuo amico abbia un maglione nuovo, non pensi che sia bello / brutto ?
Un tuo collega arriva al lavoro con una macchina nuova, anche qui, nessun pensiero in merito?
Ma entriamo nel vivo, "oh ti piace il mio cellulare nuovo ?" anche qui nessun pensiero, attività cerebrale assente ?
Anche quello è giudicare !
ma secondo te se uno di mette un maglione che mi fa schifo e NON lo conosco gli dico che fa schifo aggiungendo una marea di altre cazzate?
ma poi non è che è successo una volta, te entri sistematicamente in thread apple per spalare merda e flammare!
Old 31-08-2020, 18:15   #46
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Io ho chiesto spesso questa cosa e nessuno mi ha mai dato una risposta seria, veritiera, verificabile !
Se fosse come si dice in giro, che i cellulari android dopo un pò non vengono aggiornati e sono quindi facile preda di hacker, dato che ce ne saranno un miliardo in giro, si dovrebbe leggere quotidianamente di hackeraggi di massa, invece quante notizie vere ed accertate su hackeraggi di massa ci sono ?
L'unico hackeraggio di massa che io ricordi, fu il celebre "fappening" perpretrato però verso iphone aggiornatissimi, i quali programmatori però non avevano messo alcun vincolo alla determinazione delle password, quindi era possibile usare "1234" oppure "abcd" a difesa del icloud, dimostrazione che non è sufficente avere l'aggiornamento, ma il tutto deve essere programmato e gestito "cum grano salis".
Quindi se qualcuno mi fornisce gentilmente link di fonti autorevoli, che testimoniano di hackeraggi di massa su cellulari non aggiornati, sono disposto a rivedere la mia opinione in merito.
Il problema degli android era dovuto al root perché la GGente taccagna non voleva pagare per le app per cui rootava e scaricava gli APK pezzotti (idem gli iphonari lo facevano il jailbreak ma più per implementare semplici feature che erano immotivatamente castrate tipo il bluetooh ).

Cmq sia, come hai detto sopra usando il telefono "cum grano salis" non ci sono problemi di sorta, è molto più pericoloso collegarsi a reti wifi di cui non si sa la fonte che usare un cellulare.

L'unica e sola differenza è che apple, dato che deve mettere mani a 2 soli OS mobili, se deve mettere una pezza ci mette meno e questo è un plus da considerare oltre ai suddetti update per 5 anni.

Per inciso, ho un android nato con android 6, aggiornato ufficialmente al 9 con ancora l'84% di vita stimata della batteria, caduto innumerevoli volte, aperto almeno 4 o 5 e al quale ho sistemato il vetro esterno di copertura della fotocamera con la bicomponente: pagato 300€, ho solo 2GB liberi di spazio su 64GB e non va malaccio, ogni tanto ha qualche tentennamento di mezzo secondo ma non sto certo a spendere altri 400€ per un cell nuovo, deve sciogliersi in mano prima.

Nessuno di noi ha dati sensibili tali da essere preso di mira da un hacker, o si è davvero ricchi o si fa un lavoro talmente importante e delicato da richiedere la massima sicurezza.

Ultima modifica di bonzoxxx : 31-08-2020 alle 18:19.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 18:15   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ma secondo te se uno di mette un maglione che mi fa schifo e NON lo conosco gli dico che fa schifo aggiungendo una marea di altre cazzate?
Oh, dove ho detto che devi dire che fa schifo ?
E poi ho detto un tuo amico, quindi lo conosci !

Ascolta fai un corso di comprensione della lingua italiana poi dopo forse possiamo riparlare !
Old 31-08-2020, 18:16   #48
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Oh, dove ho detto che devi dire che fa schifo ?
E poi ho detto un tuo amico, quindi lo conosci !

Ascolta fai un corso di comprensione della lingua italiana poi dopo forse possiamo riparlare !
ci rinuncio, non ci siamo proprio, lascia perdere
Old 31-08-2020, 18:17   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Il problema degli android era dovuto al root perché la GGente taccagna non voleva pagare per le app per cui rootava e scaricava gli APK pezzotti (idem gli iphonari lo facevano il jailbreak ma più per implementare semplici feature che erano immotivatamente castrate tipo il bluetooh ).

Cmq sia, come hai detto sopra usando il telefono "cum grano salis" non ci sono problemi di sorta, è molto più pericoloso collegarsi a reti wifi di cui non si sa la fonte che usare un cellulare.

L'unica e sola differenza è che apple, dato che deve mettere mani a 2 soli OS mobili, se deve mettere una pezza ci mette meno e questo è un plus da considerare.

Nessuno di noi ha dati sensibili tali da essere preso di mira da un hacker, o si è davvero ricchi o si fa un lavoro talmente importante e delicato da richiedere la massima sicurezza.
Esattamente come la penso io !

Old 31-08-2020, 18:18   #50
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ci rinuncio, non ci siamo proprio, lascia perdere
Oh, qui siamo d'accordo !
Old 31-08-2020, 18:23   #51
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Poi la cosa dell'ambiente è una cagata pazzesca, scusate anche io ho un sacco di caricabatterie ma non tutti vanno bene con gli altri telefoni ovvero non funziona il quick charge/warp charge/vattelappesca charge, non so se gli iphone abbiano una sorta di carica rapida ma purtroppo la situazione per gli android è frammentata.

Al di la di questo, togliere il caricabatterie, metterci sopra un 50ino e fare la figura "eh ma noi siamo green" e soprattutto farci credere la gente è davvero tanta roba, chapeau al reparto marketing
Old 31-08-2020, 18:27   #52
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
per un telefono che costa dalle tre alle quattro volte tanto mi aspetto meraviglie anche qui.
In campo fotografico, Canon in particolare, per un 50mm fisso e luminoso si possono scegliere tre modelli:

50mm 1.8
50mm 1.4
50mm 1.2

130€ il primo, 350€ il secondo, 1400€ il terzo.

Con una differenza importante di peso tra i tre:
159 grammi il primo, 290 grammi il secondo, 580 grammi il terzo.

Ci si aspetterebbe meraviglie a ogni modello più costoso, ma non è così. Ci si aspetterebbe differenze notevoli, ma sono tre 50mm con attacco EF, quindi ti tirano fuori la stessa foto con lo stesso angolo di campo e 1/4 di diaframma di differenza di sfocato.

Mi dirai che la differenza è sul diaframma, ma penso siano tutti concordi nel dire che queste lenti rendono bene se chiuse un po'(Io personalmente il mio 50mm lo uso a 2.8)

I fotografi che non puntano al risparmio di solito scelgono tra l'1.4 e l'1.2 in base al budget e al peso che si è disposti a sopportare.

I fotografi che puntano al risparmio vengono a dirti che è stupido non prendere il modello da 130€ viste le poche differenze.

Perché quindi si sceglie di spendere 11 volte tanto per lo stesso obiettivo?

Perché c'è gente per cui quelle piccole differenze sono importanti, sono giustificate, sono gratificanti e danno quel qualcosa in più che si cerca. E c'è gente che semplicemente non riesce a vederle, non vuole vederle o non reputa così importanti da giustificare una differenza di prezzo.

Chi ha torto e chi ha ragione? Nessuno.

Finché non si lede al prossimo ognuno è libero di fare quello che più vuole senza che arrivi il solito arrogante che, insoddisfatto e insicuro delle proprie scelte, cerca di convincere tutto il mondo che la sua sia l'unica scelta ragionevole così da rafforzare le proprie convinzioni.

E vale per tutte e due le bandiere, in questo caso.

Con infinito rammarico ho nostalgia dei forum dove si poteva discutere con appassionati e non con semplici acquirenti. Dove si discuteva di gamout dello schermo invece di tirare fuori comparative alla "Mettiamo gli schermi vicini e vediamo a occhio", dove si aveva voglia di provare nuovi prodotti e sopratutto dove l'unica frustrazione era quella di non avere abbastanza budget per provare seriamente tutti i nuovi prodotti.

Detto questo:
Per me tutti i produttori dovrebbero limitarsi a vendere solo il cellulare nudo e crudo. Di spazzatura informatica siamo sommersi, di cuffie inutilizzate siamo sommersi, di caricabatterie siamo sommersi... E non se ne può più.
I detrattori di Apple non lo ricordano, ma lo scopo dello standard USB nei cellulari era proprio quello di poter arrivare a venderli senza caricabatterie incluso. Apple è l'unica che al momento sta rispettando veramente l'iniziativa per il caricabatterie con standard USB.
E capisco che roda a tutti i collezionisti di accessori, ma siamo onesti: Ne abbiamo i cassetti pieni e per la maggior parte non sono neanche mai stati utilizzati, sono pura spazzatura, uno spreco enorme.

Scusate per lo sfogo.
Old 31-08-2020, 18:27   #53
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Poi la cosa dell'ambiente è una cagata pazzesca, scusate anche io ho un sacco di caricabatterie ma non tutti vanno bene con gli altri telefoni ovvero non funziona il quick charge/warp charge/vattelappesca charge, non so se gli iphone abbiano una sorta di carica rapida ma purtroppo la situazione per gli android è frammentata.

Al di la di questo, togliere il caricabatterie, metterci sopra un 50ino e fare la figura "eh ma noi siamo green" e soprattutto farci credere la gente è davvero tanta roba, chapeau al reparto marketing
si quello è vero se fosse confermato non sarebbe un granchè.
anche se io di caricabatterie e cavetteria varia ne ho a bizzeffe (purtroppo).
penso che l'ecosistema apple sia migliore di quello android, lato compattezza, sicurezza e soprattutto stabilità. ho avuto e ho tuttora entrambi ma, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, ho trovato piu curate e affidabili le app su ios
Old 31-08-2020, 18:28   #54
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
In campo fotografico, Canon in particolare, per un 50mm fisso e luminoso si possono scegliere tre modelli:

50mm 1.8
50mm 1.4
50mm 1.2

130€ il primo, 350€ il secondo, 1400€ il terzo.

Con una differenza importante di peso tra i tre:
159 grammi il primo, 290 grammi il secondo, 580 grammi il terzo.

Ci si aspetterebbe meraviglie a ogni modello più costoso, ma non è così. Ci si aspetterebbe differenze notevoli, ma sono tre 50mm con attacco EF, quindi ti tirano fuori la stessa foto con lo stesso angolo di campo e 1/4 di diaframma di differenza di sfocato.

Mi dirai che la differenza è sul diaframma, ma penso siano tutti concordi nel dire che queste lenti rendono bene se chiuse un po'(Io personalmente il mio 50mm lo uso a 2.8)

I fotografi che non puntano al risparmio di solito scelgono tra l'1.4 e l'1.2 in base al budget e al peso che si è disposti a sopportare.

I fotografi che puntano al risparmio vengono a dirti che è stupido non prendere il modello da 130€ viste le poche differenze.

Perché quindi si sceglie di spendere 11 volte tanto per lo stesso obiettivo?

Perché c'è gente per cui quelle piccole differenze sono importanti, sono giustificate, sono gratificanti e danno quel qualcosa in più che si cerca. E c'è gente che semplicemente non riesce a vederle, non vuole vederle o non reputa così importanti da giustificare una differenza di prezzo.

Chi ha torto e chi ha ragione? Nessuno.

Finché non si lede al prossimo ognuno è libero di fare quello che più vuole senza che arrivi il solito arrogante che, insoddisfatto e insicuro delle proprie scelte, cerca di convincere tutto il mondo che la sua sia l'unica scelta ragionevole così da rafforzare le proprie convinzioni.

E vale per tutte e due le bandiere, in questo caso.

Con infinito rammarico ho nostalgia dei forum dove si poteva discutere con appassionati e non con semplici acquirenti. Dove si discuteva di gamout dello schermo invece di tirare fuori comparative alla "Mettiamo gli schermi vicini e vediamo a occhio", dove si aveva voglia di provare nuovi prodotti e sopratutto dove l'unica frustrazione era quella di non avere abbastanza budget per provare seriamente tutti i nuovi prodotti.

Detto questo:
Per me tutti i produttori dovrebbero limitarsi a vendere solo il cellulare nudo e crudo. Di spazzatura informatica siamo sommersi, di cuffie inutilizzate siamo sommersi, di caricabatterie siamo sommersi... E non se ne può più.
I detrattori di Apple non lo ricordano, ma lo scopo dello standard USB nei cellulari era proprio quello di poter arrivare a venderli senza caricabatterie incluso. Apple è l'unica che al momento sta rispettando veramente l'iniziativa per il caricabatterie con standard USB.
E capisco che roda a tutti i collezionisti di accessori, ma siamo onesti: Ne abbiamo i cassetti pieni e per la maggior parte non sono neanche mai stati utilizzati, sono pura spazzatura, uno spreco enorme.

Scusate per lo sfogo.

bravissimo. hai colto il punto, che molti non vedono
Old 31-08-2020, 18:32   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si ci sono i caricabatteria "lisci", i Qc2, qc3 e sta arrivando il qc4, però essendo retrocompatibili, la cosa non crea problemi, poi io uso solo quelli "lisci", per salvaguardare la batteria.
Old 31-08-2020, 18:33   #56
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
si quello è vero se fosse confermato non sarebbe un granchè.
anche se io di caricabatterie e cavetteria varia ne ho a bizzeffe (purtroppo).
penso che l'ecosistema apple sia migliore di quello android, lato compattezza, sicurezza e soprattutto stabilità. ho avuto e ho tuttora entrambi ma, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, ho trovato piu curate e affidabili le app su ios
E ci sta, d'altronde se ti trovi bene perché cambiare?
Old 31-08-2020, 18:35   #57
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Si ci sono i caricabatteria "lisci", i Qc2, qc3 e sta arrivando il qc4, però essendo retrocompatibili, la cosa non crea problemi, poi io uso solo quelli "lisci", per salvaguardare la batteria.
Vero ma huawei ha il suo standard, oneplus un altro, realme un altro ancora, alla fine sto usando un anker a 4 porte e amen
Old 31-08-2020, 18:43   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Vero ma huawei ha il suo standard, oneplus un altro, realme un altro ancora, alla fine sto usando un anker a 4 porte e amen
Ah idem...

10€ e problema risolto !
Old 31-08-2020, 18:45   #59
Navarf
Member

L'Avatar di Navarf

Iscritto dal: Dec 2006
Uno è libero di spendere soldi come gli pare, l’importante è avere delle alternative. Magari quello che critica chi acquista iPhone da 1000€ poi si compra 500€ per una maglietta o magari li spende in aftermarket per la sua auto. Sarà cazzi suoi non per forza deve essere un pirla
Navarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 19:15   #60
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Giustificare l aumento dei prezzi con il modem 5g è davvero da sfigati,cosa che presto avranno se non hanno già i telefoni da 150 euro.
Solo gli utonti apple potrebbero accettare una scusa del genere.
In totale 1700 euro? Caricabatteria,assicurazione cuffie ecc ecc per avere un call che non Innova nulla.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian