|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La differenza è che allora magari non rischiavi una denuncia per stalking (sto scherzando tranquille donne del forum
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Quote:
Faccio una semplice battuta, quanti film di rapine abbiamo visto? immagini un film del genere ai tempi moderni, con le esagerazioni del caso, un gruppo di ladri che non si fingono lavoratori delle fogne o peggio, ma che bloccano lentamente la strada facendo pensare che ci sia un gran traffico Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non è al metro, ma dico per assurdo al km, allora potrebbe starci. Sicuramente l'algoritmo va migliorato, ma probabilmente non sarà mai perfetto. L'alternativa quale sarebbe? affidarsi ad IsoRadio? Piuttosto che ai cartelli di avviso stradali che a volte danno delle informazioni totalmente sballate sui tempi di percorrenza? Quote:
Semplicemente non ne vedo il vantaggio perchè è una chiara forzatura e quindi salvo usi illeciti, non vedo proprio il senso di una simile cosa. Quote:
E comunque mi sembra che in alcuni casi recenti, abbiano usato sistemi meno sopraffini pur di raggiungere il loro risultato (vedi blocchi di autostrada con auto in fiamme). Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Non avrebbe fatto notizia ma comunque un qualche "difetto" c'è.
Qua è stato un buontempone che si è voluto divertire con la tecnologia... ma una cosa identica mi è capitata PERSONALMENTE mente mi trovavo a scampagnare sull'Etna. Nella parte alta, quasi in prossimità dei rifugi, tutte stradine di montagna semideserte... tranne una... rossa. Immaginavo il perché, immaginavo qualche incidente fra due vetture o qualcosa del genere... ma la realtà era ben più comune. Due camper fermi a bordo strada. Direi che un po andrebbe effettivamente affinata... ... ma se ci fermiamo un attimo alla mole di dati che questi acquisiscono in tempo reale (la calcoliamo in m2?) ed elaborano... è già sorprendentemente favoloso così. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
"basterebbe" implementare una distanza minima tra dispositivi.
Se ci sono piu' di 5 telefoni nel raggio di mezzo metro, se ne prende in considerazione solo uno
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Pare una cretinata ma poi guarda quanti video girano di trovate semplici per cose di tutti i giorni! Stai a lì a dire "ahhhhhhh" però comunque non l'hai pensata ugualmente prima, a volte le cose più semplici stanno dietro l'angolo. Quote:
non credo che un tizio con il carrello vada più veloce che con una macchina, e anche se si usa un motorino c'è appunto la possibilità di troppe utenze vicine |
||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
All'inizio avevo pensato fosse stato definito artista solo per questo ma poi vedo dall' "About" che la persona in oggetto fa anche altro, oltre a questo esperimento dalla dubbia utilita'. Tra l'altro con tutti i sensori che hanno i devices moderni non mi stupirebbe se 'il sistema' potrebbe tranquillamente rendersi conto che 99 devices vicini con pari dati di angolazione,accelerazione,etc non corrispondano a 99 guidatori/conducenti random.
Ad ogni modo restano sempre i miei dubbi sull' "arte" oggi. Ultima modifica di 386DX40 : 03-02-2020 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte spesso grandi invenzioni sono su cose di poco valore, a cui nessuno ha mai pensato prima. Quote:
Se il GPS non rileva correttamente con una distanza di pochi metri, potresti anche avere realmente in un km 100 auto completamente ferme (vedi esodo durante le ferie estive).
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Non ce l'ha detto il dottore che avevamo bisogno di qualsiasi tecnologia per comunicare come gia' facevano prima con tecnologia piu' vecchia o senza, tralasciando che qualsiasi tecnologia nelle forme iniziali ha sempre la propria "utilita' originaria" che fa esaltare la massa per poi rendersi conto che tutto ruota attorno alla comodita' che quando diventa "troppa" pone all'essere umano problemi esistenziali su cui decenni fa ci avrebbero riso sopra, oggigiorno un po' meno. Ultima modifica di 386DX40 : 03-02-2020 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
|
Mah!!!
Un genio che scopre problematiche di un sistema che funziona a dovere...questo dimostra: 1. Come questo personaggio non ci dorma la notte per invertirsi "bug".
2. Il sistema Google Maps a mio avviso e penso di altri debba essere usato in circostanze di disconoscenza dei tragitti da parte di guidatori...un f.........mo genio |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Beh, immagina due pullman da 54 posti affiancati e pieni di turisti nel traffico di una qualsiasi città. Con la precisione attuale del GPS quel carrellino potrebbe essere interpretato così, e se ci sono due pullman che viaggiano a meno di 5km/h probabilmente c'è traffico...
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dato che ci son le rotte che imposti quando devi andare da qualche parte. Se ci son un tot. di utenti in autobus, se l'autobus viaggia a 10 km/h o 80 km/h tutti i soggetti in questioni avranno questa velocità stabile. Cmq diciamo che questi son casi, penso che siamo tutti d'accordo che se vogliono questo problema lo risolvono senza pensarci troppo. |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
come già detto, la funzione di tracking avviene a precisione molto bassa per non impattare sulla batteria, ovvio che se si potesse accendere il gps, bussola, accelerometro, barometro, giroscopio, telecamere, tutto in tempo reale, scambio di parecchi mb di dati... i risultati sarebbero molto precisi, ma la batteria durerebbe 3 ore e ci sarebbero problemi di privacy
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Appunto, se viaggiano tutti ad una velocità bassa, si presume che ci sia traffico. Il problema non è il numero ma la velocità. Ovvio che se un telefono va a 5km/h non è un problema ma quando tanti vanno piano si presume ci sia traffico.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Tizio l'avrà fatto su una strada deserta che non passa nessuno, quindi anche per questo non serve a nulla
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Multa e Prigione
Un tizio che si prende gioco della circolazione di migliaia di automobilisti creando dei cambiamenti al traffico con infinite variabili sulla vita di esse sarebbe solo da mettere in galera. È la stessa cosa che mettere delle transenne sulla strada.
Punto.
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il GPS per uso civile se non erro ha una risoluzione massima di 100 metri, quindi quei telefoni per il sistema erano in un raggio di 100 metri e non in una carriola... In una grande città 99 auto in un raggio di 100 metri possono essere plausibili. O anche meno dato che magari ci sono più dispositivi sulla stessa auto.
Il limite è anche del GPS stesso non solo di Google Maps. Ultima modifica di Unrue : 04-02-2020 alle 09:04. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.