|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Beh fino a poco tempo fa il macbook air rappresentava l'unica alternativa per avere una macchina da lavoro realmente mobile.
Da un paio di anni a questa parte i produttori si sono finalmente decisi a fare pc dapprima simili (come mix di prestazioni design e hardware) ed ora addirittura superiori in quasi tutto, tranne la durata della batteria (l'Air da 13 fa 10 ore "vere"). Ultimamente sto seguendo il mondo ultrabook perché credo siano arrivati ad una maturità elevata, ed anche i prodotti con core M sono ottimi ma davvero troppo costosi, per cui tra dell xps13, spectre x360 e compagnia bella me li sono spulciati tutti. Per non andare troppo offtopic, il tentativo di xiaomi è da apprezzare i prodotti non sono affatto male, lenovo dal canto sui se segue le linee guida del thinkpad carbonio (ovviamente non per i materiali) tirerà fuori un prodotto sicuramente ben curato. Il tutto IMHO
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ti stimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è molto meglio così! La versione internazionale della smart ants cam costa il doppio della versione cinese... Se li trovi hanno prezzi come gli altri, la convenienza c'è a prenderli in Cina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
E niente da fare...
![]() ![]() ![]() ![]() A me non me ne frega nulla di prendere questi prodotti in Cina. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Non li prendere, micca sei obbligato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma perchè senza HDMI????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Dai ti prego...
Dimmi che non lo stai facendo apposta! ![]() Ultima risposta, poi ti ignoro come mi è stato consigliato di fare. E' dal primo post che ho chiaramente detto come la penso a riguardo. ![]() Quote:
Se vuoi fare promozioni, usa il tuo account, non il mio. ![]() Ultima modifica di Persilù : 30-07-2016 alle 07:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ti ho detto che sono in fase tranquilla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Perfetto, mi basta questo per preferire un'altro prodotto.
![]()
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
Non ci vedo niente di male nei cloni mac a minor prezzo, d'altronde se esteticamente è quello che vende, c'è poco da fare.
![]() piuttosto: ...ricordate quando al posto della colla c'erano le viti? ...ricordate quando si potevano aggiornare la cpu, le ram, l'hdd? ...ricordate quando esistevano degli slot esterni/interni attraverso i quali personalizzare il portatile? (DVD, PCMCIA, minipci... per non parlare delle docking station) ...ricordate quando la batteria era estraibile e non assomigliava a dei sacchettini di plasma incollati al telaio? PEPPERIDGE FARM REMEMBERS, e pure io porc...!! T_T ![]() Ultima modifica di tmx : 31-07-2016 alle 04:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||||
Bannato
|
Quote:
Chi è interessato ad un Mac, continuerà a preferire quello anche per via del sistema operativo e, cosa non meno importante, per l'assistenza. In questo ultimo caso, posso dire per esperienza diretta che anche Lenovo non è da meno. Quote:
Anche questi, se come dici sono dei Cloni del mac, hanno certamente viti nella parte inferiore. Quote:
HDD? Ora ci sono veloci SSD. Scegli da subito un PC con una buona base di partenza (e 256GB direi che lo sono), e il resto lo metti su HD esterni, NAS... Quote:
Tutta roba che prima non esisteva e con la quale puoi fare tutto quello che hai appena detto... Quote:
Oggi non è raro trovare portatili con batterie in perfetta efficienza anche dopo 4 anni. Io ho un probook HP 4530s preso nel 2012. Bene, la batteria ha ancora praticamente la stessa durata che aveva quando lo avevo acquistato in origine. Se fosse incollata, dopo 4 anni comunque ancora non dovrei preoccuparmi di sostituirla. Comunque, per prodotti come questi della news dove si estremizza il peso e lo spessore, l'unica strada è quella di "spalmare la batteria", non vedo altre soluzioni. Poi, se bisogna sostituirla, il modo e il ricambio c'è. Come c'è l'assistenza che volendo pensa a tutto, smaltimento compreso. E il costo, non è poi tanto diverso da quello che ti chiedono per pacchi batteria originali, di notebbok che hanno magari oltre 5 anni e dove il costo della sola batteria, supera quello del notebook stesso. Ultima modifica di Persilù : 31-07-2016 alle 10:12. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
chissà come mai si "ispirano" ad un design "vecchio" di qualche anno, della Apple...
pure il nome... ci hanno provato un po' tutti a turno, Dell, Asus, Xiaomi (spudoratamente...), Lenovo...
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
ma davvero non ha l'HDMI ?
![]() quindi nessuna uscita per collegarlo a monitor, proiettori, tv? sarebbe un non-sense e cmq un prezzo di 680 euro in Cina vuol dire che sul mercato italiano costerà come minimo 900 euro se non di più, non mi sembra 'sto grande affare...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.