Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2016, 18:56   #41
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Beh fino a poco tempo fa il macbook air rappresentava l'unica alternativa per avere una macchina da lavoro realmente mobile.

Da un paio di anni a questa parte i produttori si sono finalmente decisi a fare pc dapprima simili (come mix di prestazioni design e hardware) ed ora addirittura superiori in quasi tutto, tranne la durata della batteria (l'Air da 13 fa 10 ore "vere").

Ultimamente sto seguendo il mondo ultrabook perché credo siano arrivati ad una maturità elevata, ed anche i prodotti con core M sono ottimi ma davvero troppo costosi, per cui tra dell xps13, spectre x360 e compagnia bella me li sono spulciati tutti.

Per non andare troppo offtopic, il tentativo di xiaomi è da apprezzare i prodotti non sono affatto male, lenovo dal canto sui se segue le linee guida del thinkpad carbonio (ovviamente non per i materiali) tirerà fuori un prodotto sicuramente ben curato.

Il tutto IMHO
Old 29-07-2016, 19:28   #42
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Verissimo infatti, e ho le mie ragioni.
Da informatico e "smanettone" per me i Mac sono una piaga, sistemi chiusi (con la colla!), sempre più inespandibili, oramai pure l'SSD è saldato, e se li fanno pure strapagare per l'HW che ci mettono dentro!
E la cosa che più mi fa è che oramai anche altri costruttori gli stanno andando dietro!

E la cosa che più mi rende antipatici i melari medi è proprio il fatto che la maggior parte di loro (anche se ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio) comprano apple solo perchè è "di moda" e "fa figo", e quelle che spendono soldi a vanvera solo per "apparire fighi" ai loro simili a me fanno l'effetto opposto, essendo proprio la tipologia di persone che non riesco a tollerare.
Come loro di conseguenza considereranno me un nerd/geek/sfigato.
Azz, non avrei potuto dirlo meglio...
Ti stimo
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 19:33   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Si, tutto molto bello ma sono tutti prodotti che non trovo sugli scaffali.
Non vedo l'ora che arriva tutto quel ben di dio anche qua da noi, così finalmente possiamo toccare tutti con mano e sopratutto.....conoscere il prezzo finale che non è certo quello espresso in yuan come leggo nell'articolo.

h:
Non li trovi nelli scaffali no...
Ed è molto meglio così!
La versione internazionale della smart ants cam costa il doppio della versione cinese...

Se li trovi hanno prezzi come gli altri, la convenienza c'è a prenderli in Cina
Old 29-07-2016, 19:39   #44
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
E niente da fare...

A me non me ne frega nulla di prendere questi prodotti in Cina.

Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 20:14   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non li prendere, micca sei obbligato...
Old 30-07-2016, 05:19   #46
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
ma perchè senza HDMI????
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 07:25   #47
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non li prendere, micca sei obbligato...
Dai ti prego...
Dimmi che non lo stai facendo apposta!
Ultima risposta, poi ti ignoro come mi è stato consigliato di fare.
E' dal primo post che ho chiaramente detto come la penso a riguardo.

Quote:
...per me possono fare tutte le sfide che vogliono ma fino a quando non mi portano i loro prodotti sul mercato europeo con tanto di garanzia 24 mesi, possono tranquillamente tenerseli.
Preferisco spendere qualcosa in più, e per contro avere garanzia ed assistenza.
E in questo caso, i prodotti sul mercato di certo non mancano.
Sei tu che continui a mettermi in evidenza i prodotti che acquisti dell'azienda Xiaomi come se la cosa mi importasse davvero qualcosa.
Se vuoi fare promozioni, usa il tuo account, non il mio.

Ultima modifica di Persilù : 30-07-2016 alle 07:27.
Old 30-07-2016, 16:37   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ti ho detto che sono in fase tranquilla...
Old 30-07-2016, 22:20   #49
Radioactive
Senior Member

L'Avatar di Radioactive

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Articolo Guarda i messaggi
...ma non prevede l'uscita HDMI
Perfetto, mi basta questo per preferire un'altro prodotto.
Case: Corsair iCUE 4000X Scheda Madre: B650 AORUS ELITE AX Cpu: AMD Ryzen 5 7600X Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 2 280 A-RGB Ram: 32GB DDR5@5.2Ghz Kingston FURY Vga: XFX Speedster MERC310 RX 7900 XT Black SSD: Sabrent Rocket Nvme Gen4 1TB Alimentatore: EVGA SuperNOVA 750 G2 80+GOLD Sistema Operativo: Windows 11 Pro 64 Bit Tastiera: Corsair Vengeance K90 Mouse: Logitech G502 Wireless LIGHTSPEED + G Powerplay Monitor: MSI Optix MAG272CQR 27" 2560X1440 @165Hz
Radioactive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 04:25   #50
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Non ci vedo niente di male nei cloni mac a minor prezzo, d'altronde se esteticamente è quello che vende, c'è poco da fare.

piuttosto:
...ricordate quando al posto della colla c'erano le viti?
...ricordate quando si potevano aggiornare la cpu, le ram, l'hdd?
...ricordate quando esistevano degli slot esterni/interni attraverso i quali personalizzare il portatile? (DVD, PCMCIA, minipci... per non parlare delle docking station)
...ricordate quando la batteria era estraibile e non assomigliava a dei sacchettini di plasma incollati al telaio?

PEPPERIDGE FARM REMEMBERS, e pure io porc...!! T_T

Ultima modifica di tmx : 31-07-2016 alle 04:29.
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:04   #51
Persilù
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
Non ci vedo niente di male nei cloni mac a minor prezzo, d'altronde se esteticamente è quello che vende, c'è poco da fare.
Beh oddio...non è solo l'estetica che vende.
Chi è interessato ad un Mac, continuerà a preferire quello anche per via del sistema operativo e, cosa non meno importante, per l'assistenza.
In questo ultimo caso, posso dire per esperienza diretta che anche Lenovo non è da meno.

Quote:
piuttosto:
...ricordate quando al posto della colla c'erano le viti?
Ci sono ancora.
Anche questi, se come dici sono dei Cloni del mac, hanno certamente viti nella parte inferiore.

Quote:
...ricordate quando si potevano aggiornare la cpu, le ram, l'hdd?
A parte al RAM (che comunque come base si parte da 8GB), la CPU su un Notebook interessava veramente a pochi poterla cambiare.
HDD?
Ora ci sono veloci SSD. Scegli da subito un PC con una buona base di partenza (e 256GB direi che lo sono), e il resto lo metti su HD esterni, NAS...

Quote:
...ricordate quando esistevano degli slot esterni/interni attraverso i quali personalizzare il portatile? (DVD, PCMCIA, minipci... per non parlare delle docking station)
USB, thunderbolt, i nuovi connettori USB type-c.
Tutta roba che prima non esisteva e con la quale puoi fare tutto quello che hai appena detto...

Quote:
...ricordate quando la batteria era estraibile e non assomigliava a dei sacchettini di plasma incollati al telaio?
Si ok, ma nel frattempo lato batterie hanno anche migliorato l'efficenza.
Oggi non è raro trovare portatili con batterie in perfetta efficienza anche dopo 4 anni.
Io ho un probook HP 4530s preso nel 2012. Bene, la batteria ha ancora praticamente la stessa durata che aveva quando lo avevo acquistato in origine.
Se fosse incollata, dopo 4 anni comunque ancora non dovrei preoccuparmi di sostituirla.
Comunque, per prodotti come questi della news dove si estremizza il peso e lo spessore, l'unica strada è quella di "spalmare la batteria", non vedo altre soluzioni.
Poi, se bisogna sostituirla, il modo e il ricambio c'è. Come c'è l'assistenza che volendo pensa a tutto, smaltimento compreso.
E il costo, non è poi tanto diverso da quello che ti chiedono per pacchi batteria originali, di notebbok che hanno magari oltre 5 anni e dove il costo della sola batteria, supera quello del notebook stesso.

Ultima modifica di Persilù : 31-07-2016 alle 10:12.
Old 01-08-2016, 10:13   #52
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
chissà come mai si "ispirano" ad un design "vecchio" di qualche anno, della Apple...
pure il nome...

ci hanno provato un po' tutti a turno, Dell, Asus, Xiaomi (spudoratamente...), Lenovo...
Old 22-09-2016, 15:29   #53
Fross
Member

Iscritto dal: Mar 2015
ma davvero non ha l'HDMI ?

quindi nessuna uscita per collegarlo a monitor, proiettori, tv?

sarebbe un non-sense

e cmq un prezzo di 680 euro in Cina vuol dire che sul mercato italiano costerà come minimo 900 euro se non di più, non mi sembra 'sto grande affare...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian