Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 11:24   #41
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mai avuto inteso come comprato , ma cosa credi che non abbia mai visto e usato un iphone per quanto non mio?

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
vederlo usare ed usarlo non sono esattamente la stessa cosa.
Quote:
il meccanico che lavora alla Ferrari può dire che magari non gli piace la Lamborghini (esteticamente), ma senza averla provata non può dire, per esempio, che la Ferrari va meglio in curva.
Quindi confermo che siamo seri, prima di elogiare o spalare quintali di letame su un oggetto bisogna almeno fare lo sforzo di provarlo a fondo
E quanto ci metti a capirlo? Vai a 100km/h con una Ferrari e fai la curva. Ripeti con la Lamborghini. 10 minuti?

Lui ha detto di averlo provato MA di non averlo acquistato.
E', quindi, dopo averlo provato senza acquistarlo, in grado poter di esprimere un giudizio oppure no?

Vogliamo sindacare anche su "quanti" minuti l'abbia provato?

Ultima modifica di Epoc_MDM : 27-04-2016 alle 11:28.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:27   #42
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Quindi un progettista o un meccanico che lavora alla ferrari, pur non possedendone e non guidandone una, non conosce una ferrari?

O tutti quelli che fanno recensioni? Tengono in mano un qualcosa per MESI (o addirittura lo comprano) prima di recensirlo?
A logica, Einstein presumo avesse bombe atomiche come souvenir e buchi neri come quadri appesi al muro.

L'esperienza d'uso, si valuta in un paio d'ore.
Tutto il resto è scritto già da qualche parte.
Perdonami ma continuo a pensare che per conoscere una cosa bisogna averla e usarla. Davvero, non mi sembra di dire una cosa assurda.
Tralasciando il discorso Ferrari e progettisti che c'entra zero visto che si parla di lavori specializzati vorrei chiederti se ti fideresti di una recensione fatta
da un tizio che ha tenuto in mano un qualunque oggetto un paio di ore. Io no ma probabilmente abbiamo misure diverse.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:29   #43
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Lui ha detto di averlo provato MA di non averlo acquistato.
E', quindi, dopo averlo provato senza acquistarlo, in grado poter di esprimere un giudizio oppure no?

Vogliamo sindacare anche su "quanti" minuti l'abbia provato?

si che voglio sindacare, perchè non bastano 2 minuti con l'iPhone dell'amico per potersi fare un'opinione decente sulla bontà o meno di iOS
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 11:29   #44
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Perdonami ma continuo a pensare che per conoscere una cosa bisogna averla e usarla. Davvero, non mi sembra di dire una cosa assurda.
Tralasciando il discorso Ferrari e progettisti che c'entra zero visto che si parla di lavori specializzati vorrei chiederti se ti fideresti di una recensione fatta
da un tizio che ha tenuto in mano un qualunque oggetto un paio di ore. Io no ma probabilmente abbiamo misure diverse.
Non producendo euro invece di letame ogni volta che vado in bagno, si, devo fidarmi delle recensioni e/o farmi prestare qualcosa per provarla e/o andare nei negozi e provare quei 10 minuti.

Old 27-04-2016, 11:30   #45
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
si che voglio sindacare, perchè non bastano 2 minuti con l'iPhone dell'amico per potersi fare un'opinione decente sulla bontà o meno di iOS
Il problema è che, non sapendo per quanto tempo lui l'abbia provato, non puoi arrogarti il diritto di dire se sia stato sufficiente o meno. Se l'ha provato per mezza giornata? Se ha fatto cambio con il suo per qualche giorno?

Old 27-04-2016, 11:31   #46
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Non producendo euro invece di letame ogni volta che vado in bagno, si, devo fidarmi delle recensioni e/o farmi prestare qualcosa per provarla.

Ah ok, io invece non fido del sentito dire
Old 27-04-2016, 11:32   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Il problema è che, non sapendo per quanto tempo lui l'abbia provato, non puoi arrogarti il diritto di dire se sia stato sufficiente o meno. Se l'ha provato per mezza giornata? Se ha fatto cambio con il suo per qualche giorno?

da come scrive dubito che sia arrivato a 5 minuti in totale, ma hai ragione, concederò il beneficio del dubbio
Old 27-04-2016, 11:32   #48
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Beato te che puoi. Fai lo stesso anche con le auto? O ti limiti alla guida di prova che ti offre la concessionaria?
Old 27-04-2016, 11:33   #49
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Non producendo euro invece di letame ogni volta che vado in bagno, si, devo fidarmi delle recensioni e/o farmi prestare qualcosa per provarla e/o andare nei negozi e provare quei 10 minuti.

Io per provare, e conseguentemente bocciare, Android e WP ho sfruttato il fantastico servizio di reso di Amazon, ho potuto fare tutte le mie prove a costo zero
Old 27-04-2016, 11:35   #50
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quindi hai provato tutti i produttori e tutti i loro modelli, passando da tutte le versioni di Android, prima di maturare l'idea che fosse un SO da cartoni animati?
Old 27-04-2016, 11:36   #51
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quindi hai provato tutti i produttori e tutti i loro modelli, passando da tutte le versioni di Android, prima di maturare l'idea che fosse un SO da cartoni animati?
A logica avrebbe dovuto comprarli tutti.
Old 27-04-2016, 11:40   #52
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Beato te che puoi. Fai lo stesso anche con le auto? O ti limiti alla guida di prova che ti offre la concessionaria?
È ovvio che mi limito alla prova d o concessionario ma prima di dare giudizi seri un qualunque oggetto, anche un auto, va posseduto. Posso provare la Panda e dire che va benissimo....è nuova. Poi magari dopo sei mesi ti rendi conto che c'è qualcosa che non ti convince.

Scusami se continuo a pensarla a modo mio
Old 27-04-2016, 11:44   #53
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Ah Vero, dimenticavo, la famosa frammentazione di Android, mille modelli, mille Rom, mille launcher, mille chissà cos'altro.
Ecco, per me è da cartoni animati.
Ho avuto un s4 mini, davvero ridicolo e un meizu m2 note. Entrambi regalati a persone che magari li apprezzano di più
Old 27-04-2016, 11:51   #54
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
C'e' poco da sindacare, l'enorme successo di iphone era dovuto proprio al fatto che andoroid per anni e fino a non molto tempo fa, era un os estremamente immaturo. Col tempo e con l'affinamento, la sua diffusione e' cresciuta.
Non dimentichiamo che nel 2007, quando usci' il primo iphone, acquistare un terminale android era impossibile perche' non esisteva l'os. Quando usci, a fine del 2008, era improponibile e giustamente la gente lo evitava. Di fatto prima della versione 2, ma anche la 3 non scherzava, il paragone con ios era impietoso. Con la 4 si e' cominciato a ragionare e prendere un terminale android cominciava ad avere senso.
Old 27-04-2016, 11:53   #55
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ah Vero, dimenticavo, la famosa frammentazione di Android, mille modelli, mille Rom, mille launcher, mille chissà cos'altro.
Ho avuto un s4 mini, davvero ridicolo e un meizu m2 note. Entrambi regalati a persone che magari li apprezzano di più
Ok, ora so' come hai maturato la tua opinione, tanto basta.
Old 27-04-2016, 12:02   #56
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Ok, ora so' come hai maturato la tua opinione, tanto basta.
Dovevo prendere un s6? Un LG? Un Oppo? Uno Xiaomi? Dovevo provare la Cyano? Lollipop? Aspettare Nutella? Cucinarmi la Rom o prendere un piatto pronto?
Che dovevo fare?
Nel mentre lavoro anche mediamente 12 ore al giorno, per fortuna 🤔
Old 27-04-2016, 12:05   #57
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
è sempre molto comico leggere "iPhone un prodotto di esclusività...."

le cose sono due, o non sapete cos'è un prodotto davvero esclusivo oppure siete qui solo per trollare.

con i fantastici abbonamenti dei gestori telefonici costa meno di un caffè al giorno, prodotto esclusivo.... se come no
Sono curioso...perchè qui scrivi come un non-fan apple (condividendo tra l'altro il mio pensiero) e vieni comunque criticato da altri apple-hater, e poi più avanti scrivi come un apple-fan?

Old 27-04-2016, 12:08   #58
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Città: Milano
è socialmente un buon esercizio constatare come una notizia sul calo delle vendite di iphone si trasformi nella solita dialettica Apple vs. Android
Old 27-04-2016, 12:10   #59
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Frammentazione si, ma se si guardano i prodotti "di punta" si hanno a disposizione prodotti perfettamente sovrapponibili ai melafonini.

Ovvio che esistono anche prodotti pacco data la natura di un s.o. derivato da Linux e che può funzionare anche su hardware limitatissimo, però basta evitarli.
Quelli che hai provato tu sono prodotti pacco e come ho detto, nel mondo Android ce ne sono tanti, ma fortunatamente esistono anche i prodotti validi.
Old 27-04-2016, 12:11   #60
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
è socialmente un buon esercizio constatare come una notizia sul calo delle vendite di iphone si trasformi nella solita dialettica Apple vs. Android
Vero, e dopo il mio primo intervento mi ero detto di non alimentare nessuna polemica e OT.
Invece...
Me ne tiro subito fuori
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian