Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2015, 11:09   #41
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Il venditore ha messo in vendita una 6950, dicendo che trattandosi di una dual bios permette l'installazione appunto di un secondo bios. Non ha mai detto che la scheda in vendita era già stata testata e moddabile ad una versione superiore.

Se e sottolineo se la scheda appena arrivata aveva problemi alle frequenze di fabbrica, doveva essere subito restituita. Altrimenti eventuali modifiche sono a carico e rischio dell'acquirente.
Old 20-08-2015, 15:59   #42
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Tra l'altro...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...93451&page=913

Mi son disiscritto quando ho venduto la mia altrimenti l'avrei letto...come minimo ha cominciato ad usarla dall'8, altro che non ho tempo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 20-08-2015, 16:08   #43
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Tra l'altro...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...93451&page=913

Mi son disiscritto quando ho venduto la mia altrimenti l'avrei letto...come minimo ha cominciato ad usarla dall'8, altro che non ho tempo.

Hai ancora problemi nel leggere l'italiano.
Da quello si capisce che ho chiesto a gente esperta e ho preso tutte le precauzioni.
Questo non implica però che ho fatto prove TUTTI I GIORNI perché a differenza tuo non sto solo qui a perdere tempo e dire sciocchezze.

INOLTRE È STATA VISIONATA ANCHE DI PERSONA DA GENTE ESPERTA IN OC. LA SCHEDA ERA GIA' IN CONDIZIONI PESSIME.

SEI STATO SEGNALATO NUOVAMENTE.

EDIT: Tra l'altro un utente dice: "Prova prima perché essendo usata chissà cosa ci hanno combinato... E INFATTI..."
IlCavaliereOscuro è offline  
Old 20-08-2015, 16:11   #44
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Il venditore ha messo in vendita una 6950, dicendo che trattandosi di una dual bios permette l'installazione appunto di un secondo bios. Non ha mai detto che la scheda in vendita era già stata testata e moddabile ad una versione superiore.

Se e sottolineo se la scheda appena arrivata aveva problemi alle frequenze di fabbrica, doveva essere subito restituita. Altrimenti eventuali modifiche sono a carico e rischio dell'acquirente.

Anche tu fai parte del club di chi non sa leggere?
MI HA GARANTITO CHE ERA SICURO CHE SI POTEVA FARE.

SEGNALATO AI MOD.

EDIT: Vedo ora che sei un moderatore. Ti scrivo in privato perché mi sa tanto che non hai letto nulla. Ti allego anche MP.
Old 20-08-2015, 18:06   #45
775forEver
Senior Member

L'Avatar di 775forEver

Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Hai ancora problemi nel leggere

EDIT: Tra l'altro un utente dice: "Prova prima perché essendo usata chissà cosa ci hanno combinato... E INFATTI..."
Discorso a questo punto valido per tutto quello che c'è su questo mercatino, praticamente secondo te su ogni oggetto usato viene combinato qualcosa?
Ovviamente non ce l'ho con l'utente che l'ha scritto, ma certe frasi bisogna pesarle bene perchè qualcuno che a pesare bene le frasi non è bravo(e infatti) potrebbe interpretarle male.
Inoltre, il povero utente, la cui citazione è stata tagliata, ti ha consigliato di chiedere se entrambi i bios fossero funzionanti. Cosa che ti ho confermato in PM.

Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro
Anche tu fai parte del club di chi non sa leggere?
MI HA GARANTITO CHE ERA SICURO CHE SI POTEVA FARE.

SEGNALATO AI MOD.

EDIT: Vedo ora che sei un moderatore. Ti scrivo in privato perché mi sa tanto che non hai letto nulla. Ti allego anche MP.
Continui...
I messaggi privati possono testimoniare che bonariamente ti ho confermato che la procedura è fattibile su ogni 6950 a maggior ragione sulle versioni dual bios che ti tutelano da casini(e il fatto che fossero flashabili lo dice anche un articolo di un forum competente quanto questo) ma in questi benedetti messaggi privati ti ho anche detto che io non ho mai provato nulla di tutto questo sulla mia scheda!. Parole che fanno trasparire tutt'altro che le certezze che dici tu, a meno che tu non prenda ogni parola che ti dicono come oro colato.

Se hai detto che la scheda era già in pessime condizioni dall'inizio perché allora non ti sei fermato con i flash del bios e quant'altro?
Dovevi avvertirmi immediatamente.

Secondo voi uno che ha in mano una scheda non funzionante mi può scrivere questo dopo 11 giorni dalla consegna?

Quote:
Ciao,

ho avuto modo di testare un po' la VGA:

Non è stato assolutamente possibile flashare il BIOS della 6970.

E anche sbloccando manualmente gli shaders, non supporta nemmeno il 5-6% di OC...

L'ho acquistata proprio per farla diventare una 6970, altrimenti allo stesso prezzo avrei preso una GTX 570 o con una 20ina di € in più, direttamente una GTX 580.

Ne hai un'altra per sostituirla?

GRAZIE e Ciao.
Ed aggiungo che Io penso che una persona qualsiasi che riceve un oggetto a detta dell'utente "già da prima in condizioni pessime" sicuramente non esordisce col fatto che l'oggetto non è riuscito a salire in overclock e soprattutto non dopo 11 giorni.

Ultima modifica di 775forEver : 20-08-2015 alle 18:39.
775forEver è offline  
Old 21-08-2015, 10:46   #46
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 775forEver Guarda i messaggi
Discorso a questo punto valido per tutto quello che c'è su questo mercatino, praticamente secondo te su ogni oggetto usato viene combinato qualcosa?
Ovviamente non ce l'ho con l'utente che l'ha scritto, ma certe frasi bisogna pesarle bene perchè qualcuno che a pesare bene le frasi non è bravo(e infatti) potrebbe interpretarle male.
Inoltre, il povero utente, la cui citazione è stata tagliata, ti ha consigliato di chiedere se entrambi i bios fossero funzionanti. Cosa che ti ho confermato in PM.
Certo, mi avevi anche confermato che NON CI SAREBBERO STATI PROBLEMI E CHE LA SCHEDA SI POTEVA TRASFORMARE... Quindi...

Quote:
I messaggi privati possono testimoniare che bonariamente ti ho confermato che la procedura è fattibile su ogni 6950 a maggior ragione sulle versioni dual bios che ti tutelano da casini(e il fatto che fossero flashabili lo dice anche un articolo di un forum competente quanto questo) ma in questi benedetti messaggi privati ti ho anche detto che io non ho mai provato nulla di tutto questo sulla mia scheda!. Parole che fanno trasparire tutt'altro che le certezze che dici tu, a meno che tu non prenda ogni parola che ti dicono come oro colato.
SE DICI "SONO SICURO CHE NON CI SONO PROBLEMI NEL FARLO, VUOL DIRE CHE SI PUO' FARE.
Altrimenti avresti detto che non ne eri sicuro. Non si tratta di prendere le cose per oro colato, si tratta di credere a un venditore CHE MENTE.
Ma poi te ne devi assumere le responsabilità.
[/quote]

Quote:
Se hai detto che la scheda era già in pessime condizioni dall'inizio perché allora non ti sei fermato con i flash del bios e quant'altro?
Dovevi avvertirmi immediatamente.
Perché molti forum competenti di cui parli, danno per buona anche una temperatura di 90° in 3D:
(VISTO CHE TI PIACE LEGGERE IN GIRO, FALLO ANCHE ORA)
NON DICONO PERO' CHE NON SI PUO' OCCARE di 1MHZ...

Quote:
Secondo voi uno che ha in mano una scheda non funzionante mi può scrivere questo dopo 11 giorni dalla consegna?
Certo, mica possiamo stare 24h/24h con una VGA in mano.
SECONDO VOI UNO CHE PUO' PROVARE CHE LA VGA È INTEGRA, NON METTE GLI SCREEN? (IL REGOLAMENTO LO OBBLIGA!)

1) Mi hai detto che eri sicuro che si poteva flashare e che non ci sarebbero stati problemi (testuali parole).
Che tu l'abbia detto bonariamente o no, hai influenzato il mio acquisto.
Problemi tuoi.

2) Non mi hai mai dato un tot. di giorni per restituirla.
- Non puoi provare che la scheda era funzionante quando me l'hai mandata.
(ti sei guardato bene dal pubblicare screenshot, nonostante i tuoi accessi al sito siano numerosissimi e nonostante il fatto che caricare mezza immagine richiede 2 secondi, quindi molto meno tempo che TESTARE A FONDO UNA SCHEDA SU PIU' PC.
LA GENTE TI METTA DIVERSI PC A DISPOSIZIONE QUANDO VUOI TU).

3) Ti ho chiesto anche se le temperature erano buone e quando era stata cambiata l'ultima volta la pasta.
Mi hai detto che la scheda l'avevi presa da una persona di fiducia...
QUINDI NON È VERO CHE L'AVEVI PROVATA!
Old 21-08-2015, 12:01   #47
775forEver
Senior Member

L'Avatar di 775forEver

Colpa mia per gli screenshot, avrei dovuto pubblicarli subito ma mi sono lasciato andare.
I numerosi accessi uno li può fare anche da telefono e sinceramente io per mettere uno screenshot devo caricare l'immagine prima su un host e poi postare il link, roba facile ma non da 2 secondi come dici tu.

Non temere comunque, gli screen ci sono e sono pronti per essere mandati a chi di dovere quando verranno richiesti

Intanto invito i moderatori a mettere la parola fine a questa situazione, io sono già abbastanza stufo e a quanto pare IlCavaliereOscuro ha intenzione di continuare all'infinito con le sue teorie, ipotesi e preconcetti.

Ricordando che già thegiox(Moderatore) è intervenuto e poi è stato accusato di non saper leggere così come gli altri utenti.

Quote:
3) Ti ho chiesto anche se le temperature erano buone e quando era stata cambiata l'ultima volta la pasta.
Mi hai detto che la scheda l'avevi presa da una persona di fiducia...
QUINDI NON È VERO CHE L'AVEVI PROVATA!
Altro tentativo di infangare la storia con delle deduzioni che non hanno ne testa ne coda.
Inoltre ho detto che la scheda mi è stata data(nel senso di venduta) da una persona di fiducia molto tempo fa.
Nel frattempo è passata sotto il mio pc ed è stata utilizzata con successo.
Quindi quello che dici non ha assolutamente senso...ancora una volta.

Quote:
Perché molti forum competenti di cui parli, danno per buona anche una temperatura di 90° in 3D:
(VISTO CHE TI PIACE LEGGERE IN GIRO, FALLO ANCHE ORA)
NON DICONO PERO' CHE NON SI PUO' OCCARE di 1MHZ...
90° è una temperatura al limite per qualsiasi scheda video (che io non ho mai raggiunto), ma dipende molto in quali condizioni è stata provata.

Fino a qualche post fa hai fatto capire che la scheda crashava in 3D e all'avvio di Windows.
Era un buon motivo per contattarmi immediatamente e non servono più pc per capire se una scheda non va, basta che tu faccia partire un gioco pesante e lo capisci subito.

A me pare che la storia sia questa, ricostruendo i messaggi che hai scritto:

1) Ti arriva la scheda

2) Forse hai provato a vedere se funzionasse correttamente a default(Tu non lo confermerai mai ma i messaggi privati dopo la vendita fanno capire proprio questo)

Poi ci sono due possibilità:

3) La scheda funzionava correttamente a default ma quando hai provato a fare overclock, overvolt o flashare un bios nuovo hai avuto una serie di problemi di stabilità. Problemi che non mi riguardano e lo dice anche il regolamento in quanto io non mi sono mai preso la responsabilità o l'impegno di offrirti una restituzione qualora non salisse in overclock o non facesse quello che volevi tu. E ribadisco ancora una volta, con tutta la sincerità possibile che non ho mai fatto nulla del genere con quella scheda.

3bis) Supponendo che la scheda non funzionasse correttamente nemmeno a default, hai comunque provato a flashare bios e tentare overclock, cosa molto più grave.

Ultima modifica di 775forEver : 21-08-2015 alle 13:33.
775forEver è offline  
Old 21-08-2015, 13:19   #48
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Senza leggere i messaggi privati si capiva tutto fin dall'inizio da quello che è scritto qui e da quello che è stato scritto nel thread della 6950, poi ha riconfermato quando sono intervenuto. Si è messo in questa situazione da solo con le sue parole, è tutto scritto, basta leggere.
Concordo col discorso di chiudere questo thread di vendita, non ha senso tenerlo aperto per ripetere quello che è già stato detto continuando ad "infamare" il venditore.
Se c'è altro da dire, lo dica ai moderatori allegando i discorsi avvenuti tra voi due in pvt ma appunto non c'è nulla altrimenti lo avrebbe già fatto e la questione sarebbe chiusa.
Le risposte son sempre le stesse, si appiglia a tutto quello che gli capita a tiro (quello che gli fa comodo, chiaramente) facendo l'orecchio da mercante e facendo discorsi assurdi. Adesso mi tocca leggere che 90° su una gpu son normali perchè l'ha letto da qualche parte in un forum di "esperti". Solo lui sa leggere e guardacaso solo lui capisce le cose in una certa maniera, la sua maniera.
Sono intervenuto perchè mi ha dato fastidio il modo in cui si è posto fin dall'inizio. Avrebbe potuto benissimo gestire la situazione in pvt invece di mettere tutto in pubblico e lamentarsi del fatto che qualche estraneo sia intervenuto.
C'è troppa gente che cerca di fare la furba in giro, anche qua sul forum a volte, spesso le va bene e ci rimette la gente onesta.
Ora non so come andrà a finire la storia ma personalmente non gli permetterei più l'utilizzo del mercatino.

@IlCavaliereOscuro Giusto per chiudere il discorso una volta per tutte (giuro che è l'ultima volta che intervengo, perchè ho come l'impressione che risponderti sia inutile), potrei prendere d'esempio quello che hai appena scritto sopra.
90 gradi per una scheda video son troppi in ogni caso perchè temperature alte significa durata minore dei componenti e molte volte thermal throttling.
In base a cosa prendi per buono il fatto che 90° siano una temperatura accettabile per una scheda video? Per il fatto che la tua le raggiunge (dopo che ci hai messo le mani)?
Chiaramente la mia è una domanda retorica, non serve che tu risponda.

Aggiungo, visto che son le due uniche cose che hanno un senso, che il venditore ha commesso un errore scrivendo che la scheda è sicuramente sbloccabile ma dato che ti ha ripetuto più volte che non ha mai eseguito l'operazione il dubbio dovrebbe sorgere e la tua domanda specifica pure. Aut aut.
Sinceramente ignoravo o comunque non ricordavo la regola dell'obbligatorietà di postare screenshot per gli oggetti in vendita. Sarà che lo faccio con tutto quello che vendo automaticamente senza che mi venga chiesto. Avresti potuto chiederglielo tu prima di acquistare la scheda. Era nei tuoi interessi.
Questi sono gli unici due punti ai quali puoi aggrapparti, ma anche no.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 21-08-2015 alle 13:50.
Varg87 è offline  
Old 22-08-2015, 11:17   #49
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Senza leggere i messaggi privati si capiva tutto fin dall'inizio da quello che è scritto qui e da quello che è stato scritto nel thread della 6950, poi ha riconfermato quando sono intervenuto. Si è messo in questa situazione da solo con le sue parole, è tutto scritto, basta leggere.
Concordo col discorso di chiudere questo thread di vendita, non ha senso tenerlo aperto per ripetere quello che è già stato detto continuando ad "infamare" il venditore.
Se c'è altro da dire, lo dica ai moderatori allegando i discorsi avvenuti tra voi due in pvt ma appunto non c'è nulla altrimenti lo avrebbe già fatto e la questione sarebbe chiusa.
Le risposte son sempre le stesse, si appiglia a tutto quello che gli capita a tiro (quello che gli fa comodo, chiaramente) facendo l'orecchio da mercante e facendo discorsi assurdi. Adesso mi tocca leggere che 90° su una gpu son normali perchè l'ha letto da qualche parte in un forum di "esperti". Solo lui sa leggere e guardacaso solo lui capisce le cose in una certa maniera, la sua maniera.
Sono intervenuto perchè mi ha dato fastidio il modo in cui si è posto fin dall'inizio. Avrebbe potuto benissimo gestire la situazione in pvt invece di mettere tutto in pubblico e lamentarsi del fatto che qualche estraneo sia intervenuto.
C'è troppa gente che cerca di fare la furba in giro, anche qua sul forum a volte, spesso le va bene e ci rimette la gente onesta.
Ora non so come andrà a finire la storia ma personalmente non gli permetterei più l'utilizzo del mercatino.

@IlCavaliereOscuro Giusto per chiudere il discorso una volta per tutte (giuro che è l'ultima volta che intervengo, perchè ho come l'impressione che risponderti sia inutile), potrei prendere d'esempio quello che hai appena scritto sopra.
90 gradi per una scheda video son troppi in ogni caso perchè temperature alte significa durata minore dei componenti e molte volte thermal throttling.
In base a cosa prendi per buono il fatto che 90° siano una temperatura accettabile per una scheda video? Per il fatto che la tua le raggiunge (dopo che ci hai messo le mani)?
Chiaramente la mia è una domanda retorica, non serve che tu risponda.

Aggiungo, visto che son le due uniche cose che hanno un senso, che il venditore ha commesso un errore scrivendo che la scheda è sicuramente sbloccabile ma dato che ti ha ripetuto più volte che non ha mai eseguito l'operazione il dubbio dovrebbe sorgere e la tua domanda specifica pure. Aut aut.
Sinceramente ignoravo o comunque non ricordavo la regola dell'obbligatorietà di postare screenshot per gli oggetti in vendita. Sarà che lo faccio con tutto quello che vendo automaticamente senza che mi venga chiesto. Avresti potuto chiederglielo tu prima di acquistare la scheda. Era nei tuoi interessi.
Questi sono gli unici due punti ai quali puoi aggrapparti, ma anche no.

Non è detto che quello che hai capito tu è la realtà oggettiva dei fatti.
Ti invito a non sopravvalutarti. Io per esempio. non ti riconosco tutto questo acume.
E ti rispondo davvero perché vorrei illuminarti (anche se credo che è tempo perso).
IL THREAD L'HAI INFIAMMATO E INFAMATO TU CHE NON HAI VOCE IN CAPITOLO E VIENI QUI A PARLARE A VANVERA.
Non sei un mod, non sei un admin, non sei nessuno. Fattene una ragione.
Sembri avere una chiara ed evidente difficoltà a comprendere i concetti. Ma... Problema tua.
Così come lui ha letto "in giro" che la scheda si poteva sbloccare (il fatto che non ci abbia provato NON PUO' DIMOSTRARLO, COSI' COME NON PUO' DIMOSTRARE CHE LA VGA ERA IN PERFETTE CONDIZIONI), io ho letto che 90° in 3D in full sono accettabili per le GPU che sono diverse dalle CPU.
È scritto nelle discussioni su questo forum, è scritto in altri 10000 siti.

Il fatto che non sapevi che il regolamento impone di dimostrare che l'hardware è funzionante al momento della vendita, dovrebbe rendere nulle le tue inserzioni e fa CHIARAMENTE capire che tipo di venditore sei.
TUTTI I TUOI THREAD DI VENDITA DOVREBBERO ESSERE CHIUSI PERCHE' IRREGOLARI, MA A TE COME ALL'ALTRO SOPRA, CONVIENE VENDERE SENZA DARE PROVA DEL PERFETTO FUNZIONAMENTO DELL'HARDWARE (si può sempre dire che il guaio l'ha fatto l'acquirente).

Questo ultimo punto, oltre a denotare un certo menefreghismo della moderazione e un atteggiamento sbrigativo e facilmente influenzabile da gente come te che, senza sapere, viene qui a sparare sentenze -CHE TI FANNO COMODO... VENDI ANCHE TU ALLO STESSO MODO... (sto ancora aspettando una risposta alle varie domande, ai MP allegati e chiarimenti sui punti del regolamento), fa capire che il regolamento è un mero optional.

Si può vendere infischiandosene del regolamento?
Non è necessario osservarlo e allegare prova del perfetto funzionamento?

IN ATTESA DELLE RISPOSTE DEI MOD, POTREI PENSARE DI REGOLARMI DI CONSEGUENZA...
E a onor del vero potevo già dall'inizio fare finta di niente e rivenderla a mia volta come ha fatto lui.
MA NO LO FARO'. IO NON SONO COME VOI.

EDIT: Prima di scrivere in pubblico ho provato più e più volte a porgli la questione via MP - sono tutti salvati- (HA SEMPRE RISPOSTO IN MODO ARROGANTE E MOSTRANDO UNA CERTA CODA DI PAGLIA) ma rilasciare feedback negativo è un diritto dell'acquirente (leggetelo il regolamento, ogni tanto).
SOPRATTUTTO, SERVE A TENERE ALTRI ACQUIRENTI LONTANI DA VENDITORI COME TE E LUI!

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 22-08-2015 alle 11:20.
Old 22-08-2015, 14:37   #50
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Stavo pensando al fatto che è stato utilizzato Paypal per il pagamento. Chiederei ai mod di non chiudere la discussione in quanto potrebbe ancora andare come non dovrebbe andare.
Ecco perchè non accetto mai Paypal come pagamento per le mie trattative, dato che spesso difende solo l'acquirente. Basta il feedback di diverse vendite andate bene?

PS Sorvolo ancora una volta sulle offese personali, non ne vale la pena.

Ultima modifica di Varg87 : 22-08-2015 alle 14:41.
Varg87 è offline  
Old 22-08-2015, 17:54   #51
JollyRoger85
Senior Member

L'Avatar di JollyRoger85

Iscritto dal: Mar 2013
Nella compravendita di materiale usato, tra soggetti privati, secondo le normative della Comunità Europea in merito, vale la regola del "Visto e Piaciuto"...
Il venditore ha l'obbligo di riportare pregi e difetti del bene in vendita senza omettere nulla sul suo utilizzo ed il suo funzionamento.
Il compratore ha l'obbligo di chiedere test e varie per verificarne il funzionamento, chiedere i dati personali del venditore (compreso numero di cellulare e volendo, ma solo in casi estremi, anche una copia di un documento).

Fatto questo, dal momento in cui il venditore affida il bene ad un vettore di trasporto o direttamente al compratore, perde ogni responsabilità oggettiva e la proprietà del bene.

Da quel momento in poi, in pratica, se ne può lavare le mani.

Con questo non voglio ne accusare il compratore di voler fare il furbetto e ne il venditore di averlo fatto in questa vendita, ma semplicemente portare a conoscenza che, secondo le normative, la cosa doveva essere chiusa da tempo....

PS: Do ragione a chi ha parlato di Paypal.....tutela principalmente il compratore ed a volte, non accettando foto o video, il venditore viene impossibilitato a dimostrare la sua buona fede (esperienza personale).

Vi voglio bene a tutti, Andiamo tutti in pace che è Agosto
JollyRoger85 è offline  
Old 23-08-2015, 17:12   #52
775forEver
Senior Member

L'Avatar di 775forEver

Sorvolo su tutto quello che è stato scritto perché sinceramente non vale la pena commentare. Se ci sarà da prendere qualche provvedimento nei miei confronti o di IlCavaliereOscuro ci penseranno i moderatori. Intanto ringrazio non solo chi è intervenuto nel thread ma anche coloro che non si sono esposti direttamente ma mi hanno inviato PM sostenendo la mia causa, il che mi fa capire che non solo io ma mezzo forum(Moderatore incluso) ha interpretato questa storia in una certa maniera, siamo tutti stupidi? Mah

Detto questo, lancio un messaggio di pace a IlCavaliereOscuro dicendogli che in PM sono sempre disponibile ma a patto che venga messa da parte la maleducazione e vengano usati dei toni consoni ad una risoluzione pacifica, se vedo che anche questa volta non sarà rispettata tale condizione è la volta buona che rispondo soltanto ai Moderatori, quando decideranno che questa situazione deve essere chiusa perché sta durando già troppo.

NB: Ci siamo scambiati soltanto due messaggi dopo la vendita, uno in cui mi chiedevi di sostituirti la scheda con un'altra perché non saliva e un altro in cui mi hai dato feed negativo con successivo post in questo thread. Io mi sono limitato a rispondere che non mi sembrava giusto quello che mi chiedevi Puoi pubblicarli, per me non c'è problema.

Aggiungo che prima di prendere qualsiasi decisione vorrei sentire il parere di un Moderatore, io ho già contattato qualcuno giorni fa senza successo, spero sia solo perché sono in vacanza come è giusto che sia. Colgo l'occasione per dire ai Mod che possono contattarmi in PM oppure chiedermi la mail per continuare lì e per fornire tutte le spiegazioni e le prove di funzionamento.

PS: Chiederò la chiusura del thread quando tutto sarà risolto, fino ad allora questo thread sarà utilizzato per documentare pubblicamente quello che accade, nel bene e nel male.

@Varg87 e @JollyRoger85: Quello che dite su paypal è in parte vero, leggendo il regolamento dovrebbero chiedere sia all'acquirente e sia al compratore il materiale e questo mi fa ben sperare, insomma la tutela verso compratore è smoderatamente più alta(Infatti sono state fatte molte truffe in questo modo) ma anche il venditore ha il diritto di replicare con le proprie prove.
Old 23-08-2015, 22:13   #53
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Per me c'è poco altro da dire.
La scheda funziona se tenuta a default? Si. Fine della questione.
La scheda ha problemi se tenuta a default? Si. Parte la restituzione.
Old 24-08-2015, 10:52   #54
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JollyRoger85 Guarda i messaggi
Nella compravendita di materiale usato, tra soggetti privati, secondo le normative della Comunità Europea in merito, vale la regola del "Visto e Piaciuto"...
Il venditore ha l'obbligo di riportare pregi e difetti del bene in vendita senza omettere nulla sul suo utilizzo ed il suo funzionamento.
Il compratore ha l'obbligo di chiedere test e varie per verificarne il funzionamento, chiedere i dati personali del venditore (compreso numero di cellulare e volendo, ma solo in casi estremi, anche una copia di un documento).
Con questo non voglio ne accusare il compratore di voler fare il furbetto e ne il venditore di averlo fatto in questa vendita, ma semplicemente portare a conoscenza che, secondo le normative, la cosa doveva essere chiusa da tempo....
PS: Do ragione a chi ha parlato di Paypal.....tutela principalmente il compratore ed a volte, non accettando foto o video, il venditore viene impossibilitato a dimostrare la sua buona fede (esperienza personale).
Vi voglio bene a tutti, Andiamo tutti in pace che è Agosto

Va bene sparare sciocchezze su questioni tecniche hardware, ma non facciamo i tecnici del diritto, se non lo siamo. Questo non posso proprio concedervelo.
La regola del cd "visto e piaciuto" vale solo ed esclusivamente quando c'è stata la PRESA VISIONE DEL BENE (vado dal venditore d'auto, la provo, lo sollevo dalla garanzia da vizi/evizione).
Qui non c'erano nemmeno le foto (per non parlare degli screenshot di funzionamento).
Per il resto valgono le norme del nostro codice civile. Andate a guardarvele.

Trovo il tuo un intervento già molto più corretto di chi ti ha preceduto (non ti sei sbilanciato più di tanto sulla questione e non hai accusato nessuno), ma la questione PayPal non è veritiera e va precisata:
Ho venduto tempo fa una PS3, ho fatto il video del corretto funzionamento, e dell'imballaggio, l'ho mandato su DVD alla sede in Svizzera...
CONTESTAZIONE VINTA.

Quote:
Sorvolo su tutto quello che è stato scritto perché sinceramente non vale la pena commentare. Se ci sarà da prendere qualche provvedimento nei miei confronti o di IlCavaliereOscuro ci penseranno i moderatori. Intanto ringrazio non solo chi è intervenuto nel thread ma anche coloro che non si sono esposti direttamente ma mi hanno inviato PM sostenendo la mia causa, il che mi fa capire che non solo io ma mezzo forum(Moderatore incluso) ha interpretato questa storia in una certa maniera, siamo tutti stupidi? Mah

Detto questo, lancio un messaggio di pace a IlCavaliereOscuro dicendogli che in PM sono sempre disponibile ma a patto che venga messa da parte la maleducazione e vengano usati dei toni consoni ad una risoluzione pacifica, se vedo che anche questa volta non sarà rispettata tale condizione è la volta buona che rispondo soltanto ai Moderatori, quando decideranno che questa situazione deve essere chiusa perché sta durando già troppo.

NB: Ci siamo scambiati soltanto due messaggi dopo la vendita, uno in cui mi chiedevi di sostituirti la scheda con un'altra perché non saliva e un altro in cui mi hai dato feed negativo con successivo post in questo thread. Io mi sono limitato a rispondere che non mi sembrava giusto quello che mi chiedevi Puoi pubblicarli, per me non c'è problema.

Aggiungo che prima di prendere qualsiasi decisione vorrei sentire il parere di un Moderatore, io ho già contattato qualcuno giorni fa senza successo, spero sia solo perché sono in vacanza come è giusto che sia. Colgo l'occasione per dire ai Mod che possono contattarmi in PM oppure chiedermi la mail per continuare lì e per fornire tutte le spiegazioni e le prove di funzionamento.

PS: Chiederò la chiusura del thread quando tutto sarà risolto, fino ad allora questo thread sarà utilizzato per documentare pubblicamente quello che accade, nel bene e nel male.

Ti autorizzo a pubblicare TUTTI i nostri PM.
I toni arroganti e tipici di chi ha la coda di paglia li hai utilizzati tu.
Come giustamente dici (solo stavolta), io mi sono limitato a chiederti la sostituzione E NON IL RIMBORSO (ULTERIORE PROVA CHE NON RIVOLEVO I SOLDI, MA CHE DAVVERO MI INTERESSAVA LA SCHEDA).
Avessi provato a suggerire una soluzione tempo addietro, non saremmo a questo punto ora.
Il feedback negativo è stata conseguenza DEL TUO COMPORTAMENTO pre e post vendita.

Il fatto che ti abbiano contattato in tanti per darti sostegno, manco fossi la reincarnazione di Michael Jackson, è quasi commovente.
MA SCOMMETTO CHE SONO TUTTI VENDITORI CHE VENDONO COME FAI TU...

Per quanto riguarda la questione moderazione, LEGGI SOTTO L'ULTIMO INTERVENTO CHE LE COSE SONO UN POCHINO CAMBIATE...

Quote:

ECCO...

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 24-08-2015 alle 10:57.
Old 24-08-2015, 11:13   #55
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Posso intromettermi ancora una volta?
Quel che hai detto ci starebbe ma chi può dire che non l'abbia danneggiata l'acquirente con i suoi tentativi di unlock/overclock?
Ancora una volta basta leggere quello che scrive qui per capire che è uno alle prime armi e fa le cose senza nemmeno informarsi per bene (senza offesa ma è un rookie per dirla con le buone), infatti durante un tentativo di unlock la ventola è partita al 100% (non è certo un buon segnale e mi pare ovvio che non sia colpa del venditore).
Varg87 è offline  
Old 24-08-2015, 11:18   #56
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Posso intromettermi ancora una volta?
Quel che hai detto ci starebbe ma chi può dire che non l'abbia danneggiata l'acquirente con i suoi tentativi di unlock/overclock?
Ancora una volta basta leggere quello che scrive qui per capire che è uno alle prime armi e fa le cose senza nemmeno informarsi per bene (senza offesa ma è un rookie per dirla con le buone), infatti durante un tentativo di unlock la ventola è partita al 100% (non è certo un buon segnale e mi pare ovvio che non sia colpa del venditore).

E chi può dire che non era già così?
È la 20esima volta che dici che non interverrai più e poi continui a farlo.
Va be' che hai perso la credibilità già al primo intervento, ma perseverare vuol dire proprio che ci tieni a fare brutte figure.
Invece di perdere tempo nelle discussioni altrui, vai a modificare le tue vendite IRREGOLARI e studiati il regolamento del forum (e anche un po' di questioni tecniche hardware, si capisce che non sei tanto ferrato -veramente brutta figura sulla questione temp GPU, per dirne una-).

EDIT: P.S. SEGNALATO DI NUOVO...

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 24-08-2015 alle 11:21.
Old 24-08-2015, 11:22   #57
775forEver
Senior Member

L'Avatar di 775forEver

Quote:
La scheda funziona se tenuta a default? SI, posso dimostrarlo con gli screen.

La scheda ha problemi se tenuta a default? L'acquirente sostiene di si e se fosse stato realmente così mi avrebbe dovuto contattare immediatamente, invece lo ha fatto molto più tardi e si è tradito con le sue stesse parole in quanto lui stesso ha ammesso di aver tentato procedure di flashing e overclock(cosa insensata da fare se una scheda presenta problemi appena montata) e queste intenzioni sono dimostrate dai suoi numerosi post nei thread di supporto su questo ed altri forum che mi sono state gentilmente segnalate.

Detto questo, come potrei mai accettare in restituzione questa scheda dopo ciò che è stato fatto?

Chiedo a thegiox di intermediare tra le parti per raggiungere un accordo, ho provato già nel precedente messaggio a farla finita ma evidentemente a IlCavaliereOscuro questa situazione di botta e risposta senza nessun risvolto pratico piace, quindi non credo si possa parlare con lui da persone civili senza la supervisione di un moderatore.
Old 24-08-2015, 11:33   #58
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

@IlCavaliereOscuro Già, infatti non ho più risposto a te direttamente. I tuoi interventi sono nonsense, infantili, a volte ridicoli altre totalmente fuori luogo.
Varg87 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian