Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 20:33   #41
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Ancora con questi filtri, ti ho postato i bench di gamegpu per farti notare che la GTX 970 non perde prestazioni con MSAA a X8 in FHD rispetto alle altre (non conta se non c'è la 390 perchè il discorso è la scalabilità).
In pratica la GTX 970 non perde terreno con i filtri attivi in FHD.
Si può anche pensarla diversamente ma ci sono i bench che affermano che le due schede vanno praticamente uguali (non si sta guardando il capello perchè è impossibile), non è neanche una propria opinione ma ci sono dei dati che indicano dei fatti concreti.
I test indicano che le due schede sono simili e che non c'è praticamente una vera prevalenza l'una sull'altra, ma anche se ci vosse sarebbero un paio di fps di differenza che non cambierebbero l'esperienza videoludica.
Credo di finirla qui perchè mi sembra evidente che sia inutile andare oltre.
EDIT: anche i costi sono simili, forse per ora sono generalmente più vantaggiose le GTX 970 perchè le 390 (appena uscite) le vedo sulle 390€ dove invece le GTX sono a 340€ (ma anche a 325€).

Ultima modifica di Kommodore64 : 06-07-2015 alle 20:42.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:27   #42
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
io mi rifaccio alal configuraizone dei test di bjor dove ce sia la 97 che la 390
e come risultati prendo quelli x il full-hd, xke i filtri e gli effetti grafici suati sono più in linea ocn quelli che un normale giocatore userebbe a quella risoluzione, anzi in realtà nn sono ancora "tirate" al limite, ma di sicuro rendono melgio l'idea quei test che nn quelli fatti senza fitlri o quasi

x i prezzi gli shop chwe utilizzo le hanno entrambe fra i 320 e i 340 euro (palro di modelli custom e di amrchi seri ovviamente)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:47   #43
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Io faccio una media generale rifaccendomi sia ai tuoi link che e soprattutto a quelli di TPU (test su un totale di più di 20 giochi) e GAMEGPU (per verificare che i filtri non depotenziano la GTX 970 in confronto alle altre).
I prezzi (come avevo detto) sono generalmente simili, ma in questo momento in alcuni store (vedi amazzone o eprezzo) ci sono differenze anche di 40/50 euro tra le due schede, quindi è un pò più difficle trovare le 390 a cifre più basse.
Old 07-07-2015, 23:41   #44
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
se si fa la media con i giochi nelle varie risoluzioni su techpower e si uniscono i risltati di bjorn a me ad occhio cmq risulta avanti la 390, di poco, ma come gia dicevo in precedenza
ah beh ovviamente io l'ho consigliata quando ho visto la HIS Ice-Q 390 a 320 euro da bpm o da echiave la Sapphire Nitro a 235 euro
x cui allo stesso prezzo o anche meno della media delle 970 custom (sicurametne a meno della MSI gaming della lista)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 08:25   #45
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

A me sinceramente ad occhio mi pare che le due schede vadano di media praticamente uguali, come già avevo detto in precedenza.
Poi volendo basta guardare su TPU che solo lì ci sono più di 20 giochi per fare un ottimo paragone (i filtri non depotenziano la GTX 970 rispetto alle altre).
Beh su TAO e BPM ci sono le GTX 970 (Galax/Gigabyte) a 325€.
Comunque io parlavo in generale che si trovano meno 390 e in alcuni store (amazon e eprezzo) il divario può essere anche di circa 40€.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian