|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Quoto!!! Unica cosa, la RAM DDR4 per me é ancora troppo cara, costa quanto una buona mobo, è appena esce questa piattaforma ci andranno a nozze con i prezzi, però se hai necessità di cambiare e hai il budget per poterlo fare, fallo, una config del genere te la porti per almeno 5/6 anni. Ultima modifica di ilario3 : 28-04-2015 alle 07:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
SATA 3 inutile, ho un backup in raid 1 e un po di hdd per un paio di tera su hdd meccanici, che faccio spendo 1000 euro se va bene per rifare tutto SSD e andare come una F1 per vedere 4 divx ogni tanto?. Poi chi dice USB 3 mah io non ho periferiche usb3, il mio WD portatile da 250gb è USB2, quando ci copio 100GB di backup lo apro, lo attacco alSATA(2) e copio in 15 minuti quello che dovevo copiare in 1 ora (più o meno) Ho ancora le DDR2 e 8 GB in dual channel in effettic ominciano ad essere pochini, ma solo quando gioco. Ho fatto un upgrade conuna scheda video usata una AMD7770 credo o roba simile (da una geforce 6800GT) solo per giocare a wolfenstein the new order, ma ora tirerà altri 5 anni. Alla fine se cambiassi mobo boh a parte la spesa, quello di cui avrei bisogno sono più porte sata e un controller raid fatto bene (perché gli intel cazzeggiano parecchio) di modo da usare i milel HDD da 300-500 gb che ho in giro altrimenti spendo 100 euro per due HDD da un paio di tera e sono a posto. discorso DDR2 vs DDR3/4, credo che si ci siano incrementi prestazionali ma il vero passo avanti per me sarebbero 16 GB. Per la velocità del processore ho cominciato ora a notare la differenza. Ormai che il codec h264 è alla portata di tutti i programmi freeware, e gli smartphone fanno filmati fullhd o oltre, la conversione in downsampling a 720 o SD per snellire il traffico in upload occupa sempre tutti i thread e core al 100% e li la differenza si vede. ma A meno di non mettermi a rippare BR come un matto io credo che aspetterò ancora qualche anno (o qualche guasto) a cambiare architettura e passare da 65nm a qualcosa sotto i 22. Capitolo consumo, non vale la pena parlarne; lasciando perdere il TDP, il mio q6600 in idle consuma 200W doppio monitor (vecchia tecnologia pure quello datata 2008) compreso. Si ok un processore non di fascia altissima ha 65W di TDP, ma poi MOBO nuova, memorie nuove consumano veramente meno della vecchia? Che poi la gran parte del consumo deriva dagli HDD meccanici e dalla scheda video che non cambierei comunque. Dimenticavo: sono fuori dal giro delle MOBO da un annetto ma all'alba del 2016 vogliono mettere un caxxo di controller WLAN integrato su OGNI dannata scheda madre? mi sono rotto di avere in giro pennette USB wlan da tutte le parti. Niente, due porte LAN di una inutilità estrema per il 99% degli utenti consumer, se uno vuole una seconda LAN si compra una scheda PCI/PCIe Stesso discorso per i monitor. ma vogliono mettere webcam anche da 2Mp di default in ogni monitor? invece no, cavi su cavi e poi apple vende milioni di mac.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() Ultima modifica di emanuele83 : 28-04-2015 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ci sarà la pasta del capitano o la saldatura fluxless?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
E i consumi mi sembrano più o meno li stessi, sempre rispetto a due generazioni fa
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
beh ma da un mercato praticamente monopolista cosa vi aspettate? Speriamo che AMD riesca a recuperare in questo lasso di tempo.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Le tue considerazioni sull'inutilità delle nuove piattaforme... su sata 3 usb3 ( aggiungo m2 etc.), forse le cambieresti totalmente dopo aver provato con mano quanta acqua sotto i ponti sia passata dal glorioso q6600 g0 ad oggi. Quanto importanti siano alla fine della giornata quei secondi/ minuti/ore risparmiate grazie ad un ssd sata 3 su controller sata 3 a quel hdd usb3 su usb3, a quei 10/12 sata a disposizione ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che con un PC sata3 con SSD sata3 con usb3 e periferiche usb3 allroa noto la differenza ma questo significherebbe dovere fare un upgrade totale. imho il gicoo non vale la candela ora. a fronte di guasti allora valuterò se varrà la pena cambiare anche mobo procio e ram.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
percepire differenze tra sata2 e 3 e' una bella sfida. Usb3 ok, ma non e' di fondamentale importanza e poi basta una schedina da pochi euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per la webcam vale lo stesso discorso, perché metterla su tutti i monitor se serve solo a te? Comprati una webcam (magari più decente dei cessetti sui portatili) e così potrai usarla su tutti i pc che avrai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Trovato in un sito d' oltralpe un rumor secondo cui skylake dovrebbe essere un ritorno al fluxless. Sul sito attestano anche che questa sarebbe stata una decisione conseguente ad una petizione. Interessante è il fatto che si metta in evidenza come la differenza tra il costo di produzione con la pasta del capitano e la fluxless non sia più di qualche dollaro.
Vien veramente da chiedersi allora perchè sia stata adottata quella pasta tra ihs e die delle generazioni precendenti. sarà stato solamente perchè, come alcuni asseriscono, la fluxless avrebbe causato la rottura del procio per quelle dimensioni o sarà forse l' ennesima trovata truffaldina, sulla scia di tanti altri prodotti, di immettere sul mercato prodotti ad obsolescenza intrinseca programmata? Il sito in questione è http://www.chw.net/2014/08/rumor-cpu...ura-flux-less/ Attendiamo tests da parte della redazione e possibilmente foto con tanto di procio scoperchiato mostrante la benedetta fluxless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Mah tra usb3 intel e schede add-on c'e' un abisso.... Ultima modifica di ironman72 : 28-04-2015 alle 22:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Vabbe', stai scherzando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Dipende dalle esigenze che ognuno di noi ha, però, la mia vecchia config era: Un Q9450- 8GB di Ram- 1ssd 60GB Sata2+ 500Gb HDD- ATI 280X Ora con un I7- 16GB di RAM- SATA3 ecc... fidati, è un altro mondo. Io l'ho provato ed è cosi, ma ripeto, poi dipende da quello che ognuno di noi vuole. Mia mamma va ancora avanti con un portatile Toshiba con 2gb di RAM ed uno dei primi dual core usciti, quindi...... Tutto è relativo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
No, Iron ha detto giusto: su grossi file contigui la differenza tra sata 2 e 3 è notevole, ed è errato pure per l'usb 3 che basta una schedina, visto che quando non c'è il controller intel integrato iniziano le rogne di incompatibilità tra i controller usb 3 di vari produttori inseriti nel pc (quindi senza usb3 by intel) e lo specifico chipset utilizzato nei box usb3 di tanti produttori.
Avere un usb3 intel integrato è anche una benedizione per le operazione ad OS offline sul pc (per esempio varie iso, per i più disparati motivi, vari os inclusi, fatte partire da pendrive usb3), soprattutto prestazionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
No, è lo stesso discorso perché implica che l'usb3 su schedina ha dei chiarissimi svantaggi (e a volte parecchio insidiosi soprattutto per i neofiti) su un controller integrato, specificatamente by intel (che sono i migliori sui pc). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
7 anni con un Phenom II sono troppi anche per me
![]() Ma è un po che volevo fare l'upgrade, veramente da 2 generazioni fa, ma quest'anno ero convinto di farmi un mini ATX con questi Skylake, contando il fattore consumo/prestazioni.. Vedo che il TDP non è tanto diverso dai 47xx riguardo le prestazioni mi bastano. Da come lo avevano descritto sembrava che questa nuova architettura restasse immutata come prestazioni ma abbassasse di molto il consumo. Mi sembra che non sia proprio così, chiedo consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.