|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Apple ha il potere di far tremare giganti del calibro PayPall, se Apple Pay prende piedi per PayPall potrebbero problemi seri.
Per esempio io uso spesso PayPall ma se trovassi un sito che accetta Apple Pay collegato al mio Apple ID potrei benissimo decidere di usare il pagamento della mela, e come lo faccio lo possono fare gli altri centinaia di milioni di utenti Apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Nokia produce un supporto auto che sfrutta tecnologia Qi e NFC ed è veramente fantastico! Quando entri in auto ti basta inserire il telefono nel supporto e automaticamente questo sa di essere in modalità guida così da aprire l'interfaccia auto o direttamente il navigatore, in base alle proprie preferenze. Tramite Qi si ricarca senza aver bisogno di nè di fili nè di collegamenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
comunque si puoi usare nfc per automatizzare delle procedure comune io ne uso alcuni e per me sono comodi, ne ho uno in macchina vicino al porta cellulare che mi abilita il bt, uno in ufficio che mi disattiva la suoneria e uno in camera che mi imposta in automatico la sveglia, non sono indispensabili ma aiutano
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
paypal ha dalla sua che non è necessario possedere un apple per usarlo, quindi ha un parco potenziale di clienti di 6/7 miliardi... Avrà molta influenza sulla diffusione le tariffe e condizioni applicate ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: Milano
|
io l'nfc lo uso esclusivamente con i tag che mi sono programmato. ne ho uno all'ingresso di casa, ci avvicino il telefono ed esegue queste due semplici operazioni:
1) stacca i dati mobili 2) attiva il wifi quando esco di casa, ripasso il telefono vicino al tag e compie le stesse due operazioni inverse, stacca il wifi e attiva i dati. Utile? : si Indispensabile? : no Vivrei senza? : si
![]() |
#47 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
e viceversa....
io lascio sempre entrambi attivati eccetto quando voglio volontariamente staccare la connessione
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè se ha piacere di disabilitarli/abilitarli manualmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Soprattutto in considerazione del fatto che ora, la verifica in due passaggi dell'Apple ID è stata estesa e resa più sicura (dal 1° Ottobre se accedi con dispositivi diversi da quello registrato sei oblbigato ad usare password specifiche). Quindi, con un terminale Apple registrato e magari anche con Touch ID sei quasi in una botte di ferro,certamente meglio di quanto non accada oggi con PayPal. Oggi, se ti fregano le credenziali di accesso a PayPal sei fottuto, tantè che io ho registrato due carte sul conto PayPal e lascio sempre attiva solo la ricaricabile (che è vuota), e faccio lo switch su quella normale solo quando mi serve. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
1059 € 6plus ?? LOL
con quei soldi mi faccio una collezione di cell migliori
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Ed eccolo che al 58 esimo post salta fuori il discorso del prezzo, se ne sentiva la mancanza
![]() ![]() Ultima modifica di Simonex84 : 17-09-2014 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Però il WiFi è utile per geolocalizzarci in fretta senza l'uso del GPS.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Che il sistema apple sia chiuso non è proprio una novità, già è un miracolo che per il sistema di comunicazione abbiano usato uno standard già esistente, quello che è interessante sapere è se gli accordi che hanno o faranno per con chi utilizzerà questo sistema sia in esclusiva o no, perchè utilizzando nfc un pos è facilmente programmabile sia con il metodo di pagamento di apple, che qualsiasi altro venga creato o già esistente, un accordo in esclusiva taglierebbe fuori del tutto i terminali android e windows phone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
|
Mai pensato a disattivare il wifi quando sono solo in 3G...ma è sensibile il risparmio di batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io non credo che questa cosa prenderà piede, per 2 principali motivi:
- l'utente Apple medio compra prodotti di questo brand perché sono status symbols, qualsiasi funzionalità è secondaria, persino l'antenna gate su uno smartphone di fascia alta non ha pesato di 1 unghia sulle vendite e la reputazione di quest'ultimo, e le antenne sono alquanto importanti per uno smartphone e il problema era facilmente intuibile a monte a livello ingegneristico . - per comprare ho bisogno di soldi, ancora meglio, per comprare regolarmente con una carta di credito devo esserci avvezzo e vivere in una nazione con una tassazione e con dei costi sulle transazioni praticamente vicini allo zero, o con una "tariffazione flat" periodica vantaggiosa; non mi pare che questo sia il caso di moltissimi utenti Apple e/o paesi nel mondo. In Italia 1€ per ogni movimento su una postepay equivale a pagare la benzina a 10/20€ al litro rispetto ad altri paesi, ci sono paesi dove l'equivalente di un movimento su una carta prepagata in co-branding come la postepay mi costa sui 10-20 €cent . è una tariffazione carissima e salatissima . In più il tipetto medio che ha l'iPhone spende tutti i soldi per il telefono all'ultima moda e non ha nessuna intenzione né possibilità di fare compere regolari, quanti soldi credete che abbia da spendere l'operaio che compra l'iPhone o il ragazzino della porta accanto ? Senza contare che gli standard di sicurezza Apple sono tra i più bassi dell'industria . A riprova di ciò quanti, tra voi accaniti utenti Apple, prenotano qualsiasi cosa con il passbook ? Era una feature presentata per la passata versione di iOS e come tante altre non se la caga di pezza mezza persona . |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Mia moglie prima di un Iphone4s aveva il 4 e onestamente non ho mai notati questi gravi problemi che ti facevano perdere la telefonata. Diciamo che è un qualcodsa che è stato ingigantito e molto, se a questo poi aggiungi che all'epoca la stessa Apple forniva: -Un Bumper gratuito per risolvere il problema -E sopratutto....Il rimborso INTERO del terminale (che io sappia non è mai successo con nessun apparecchio che va dalla lavatrice al televisore una cosa del genere), ecco spiegato perché la vicenda non ha inciso 1 unghia sulle vendite. Certo, hanno fatto una figura di M pazzesca ma ne sono usciti anche bene, esattamente come ne è uscita la Mercedes ai tempi della prima classe A che per un'errore di progetto tutti sappiamo quanto fosse stabile... ![]() Gli errori li fanno tutti, il vero valore aggiunto del brand è come vengono gestiti, questo fa la differenza tra quelli che coccolano il cliente e chi invece, dopo che ti ha venduto il prodotto ti abbandona al tuo destino (vedi aggiornamenti). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.