Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2014, 20:12   #41
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Non sono io a preferirlo, sono passato al 27" da anni oramai, ma credo che se andiamo a vedere le statistiche di vendita dei monitor degli ultimi 3 anni i 23" battono con largo margine i 21". Poi la differenza di un iMac da 23" sarebbe si e no di 2cm in larghezza, roba impercettibile.
in tal caso non vedo la necessità di menarla con i 23 al posto dei 21
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:13   #42
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
ah, vabbè se il livello del dibattito è sui gusti estetici smetto subito.. pensavo di parlare di cose serie
Perdonami, ma anche il fattore estetico ha il suo valore, se devo spendere 100€ in meno per una brutta copia in plastica e spessa il triplo non ha senso, se devo risparmiare il 30% allora il discorso cambia. Certo non è solo l'estetica a dover essere presa in considerazione. Tolto questo aborto mal riuscito, tutti gli altri iMac sono allineati alla perfezione rispetto alla concorrenza.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:15   #43
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
in tal caso non vedo la necessità di menarla con i 23 al posto dei 21
Punti di vista Quindi non opinabili.
Old 18-06-2014, 20:30   #44
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Il mondo vive di design quindi conta, oppure per alcuni non conta solo perchè è apple? Un imac non lo prendi solo se hai una reception, ma anche se non vuoi un case x altri motivi. Un mac lavora tra hw e sistema operativo e servizi connessi, paghi l'insieme tant'è che ora si paga solo la macchina e tutto il resto è gratuito (ilife,Iwork, icloud). Un mac lo compri se hai altri dispositivi e vuoi farli cooperare in maniera perfetta senza programmi aggiuntivi. Quindi smettetela di dire che è moda e basta. E comunque di solito è copiata e fino a prova contraria da chi si copia di solito? Comunque nemmeno a me piace questo entry level, credo serva per prendere tempo prima della nuova serie di fine anno per presentare tutto il nuovo hw, cercando di aumentare l'utenza. ( hanno abbassato di 20 euro la apple tv e di 30 il mac mini). Peggio dei fanboy ci sono gli antifanboy
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:52   #45
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Intanto windows 8 ha una quota mondiale doppia rispetto MacOSX, se poi ci aggiungi Windows 7 allora non c'è più storia, intanto quei PC hanno anche il Touch screen "you are understand, Touch screen?" in più so per certo che l'asus ET2311 ha uno schermo IPS oltre un subwoofer esterno
Dimenticavo, il processore è un quad core a 2.7 Ghz, non la serie U da ultrabook
Intanto me ne sbatto della quota di mercato, sopratutto in considerazione del fatto che quei PC escono di default dalla scatola con un bel antivirus.
De gustibus, ognuno si martella le palle come meglio crede…
Riguardo al touch screen…Bhè effettivamente è un' opzione davvero irrinunciabile in un PC destinato all'uso Desktop/Home.
Infatti vedo un sacco di gente che armeggia con le mani davanti al monitor e nessuno che usa più mouse e tastiera….

Ultima modifica di *tony* : 18-06-2014 alle 21:08.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:53   #46
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauriziogl Guarda i messaggi
Un mac lo compri se hai altri dispositivi e vuoi farli cooperare in maniera perfetta senza programmi aggiuntivi.
Su questo punto ho molto da ridire. Collego il mio nexus s al pc, appare la finestrella che mi dà accesso alla sdcard, copio tutto quello che voglio et voilà. Con l'iphone 5 ho bisogno di itunes e le procedure sono decisamente più farraginose. Questo lo definisci cooperare con altri dispositivi in maniera perfetta e senza programmi aggiuntivi?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 20:55   #47
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Su questo punto ho molto da ridire. Collego il mio nexus s al pc, appare la finestrella che mi dà accesso alla sdcard, copio tutto quello che voglio et voilà. Con l'iphone 5 ho bisogno di itunes e le procedure sono decisamente più farraginose. Questo lo definisci cooperare con altri dispositivi in maniera perfetta e senza programmi aggiuntivi?
Old 18-06-2014, 21:00   #48
*tony*
Bannato

Quote:
Ovviamente anche tu come tutti ti sei fermato al solito :Itunes--->copia---->incolla.
Forse se inizi anche ad elencare le altre decine di cose che fai SOLO CON UN PROGRAMMA capiresti che è meglio usare un programma per fare tutto.
Non capirò mai poi qual è il problema…A te appare la tua SD card, a me dopo aver avviato Itunes appare il mio Iphone dove ci trascino quello che voglio esattamente come fai tu con la sdcard.
Dai su…Siamo ancora a ste menate da asilo mariuccia?
Old 18-06-2014, 21:04   #49
*tony*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il discorso MacOsX vs Windows è trito e ritrito. l'iMac fino a qualche anno fa, come tipologia di oggetto e configurazione, era irraggiungibile dalla concorrenza.
Ora si stanno concentrando anche gli altri per fornire qualcosa di carino esteticamente a prezzi confrontabili.
Altrimenti se chiedi alternative e poi mi finisci a commentare "non ha MacOsX", passi dalla parte del torto
E tu li hai provati per caso?
Bhè…Io ho provato un all-in-one di MSI.
Per quanto ho visto, scaldava come un forno (alla Apple evidentemente sono scemi ad usare l'alluminio per costruire l'imac…) e la ventola era sempre a manetta in versione aspirapolvere.
Sufficiente per catalogarlo come ciofeca…
Certi gingilli prima di dire che anche gli altri forniscono qualcosa di carino esteticamente andrebbero vivisezionati dal vivo.
Piazzare una scheda logica, un monitor e una turboventola che raffredda tutto è capace anche mio nonno, farlo in modo intelligente per fornire un prodotto valido e silenzioso a quanto pare non è alla portata di tutti….

Ultima modifica di *tony* : 18-06-2014 alle 21:06.
Old 18-06-2014, 21:23   #50
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Non capirò mai poi qual è il problema…
Il problema è che l'utente sopra aveva scritto che i dispositivi apple rendono semplice l'interazione con altri dispositivi e SENZA USARE SOFTWARE AGGIUNTIVI!!!

Ho semplicemente dimostrato che non è così

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
A te appare la tua SD card, a me dopo aver avviato Itunes appare il mio Iphone dove ci trascino quello che voglio esattamente come fai tu con la sdcard.
Dai su…Siamo ancora a ste menate da asilo mariuccia?
Non capisco perchè voi apple fan vi sentiate offesi così tanto. Ho semplicemente descritto un fatto. Tu hai bisogno di itunes, chi ha android non ha bisogno di nulla!! Come vedi la frase a cui ho replicato è più aderente alla realtà android che a quella apple/ios/macos x.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 23:18   #51
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
guarda, non voglio sembrare banale e non voglio generalizzare.....ma per quanto riguarda me:

con il mio imac non ci gioco.....non per scelta ma a dire il vero anche perchè quasi tutti i giochi recenti non ci sono per mac. Ora, uso quindi il mac per tempo libero e per produrre qualche sito web e video/audio.

Per i giochi mi sono messo l'anima in pace e ho preso una consolle!

Ho risolto così e mi sono trovato benone....certo mi avrebbe fatto piacere avere un mac on la ultima scheda video AMD o NVIDI.......però che posso farci?

tutto questo all'atto pratico, poi c'è quello estetico di cui sopra.
azz, se mi tiri in ballo pure le consolle allora la pensiamo in maniera completamente diversa.
sono convinto che con un pc di fascia media avresti fatto le stesse cose (tempo libero, siti web, audio /video e giochi) con un solo oggetto e risparmiato probabilmente il 50% dei tuoi soldi.
detto questo, mi fa piacere che hai risolto e ti trovi bene comunque.

ora, tornando alla news vi chiedo:
che differenza ce' tra questo;

Intel Core i3-4130T (2.90GHz), 8GB (1600MHz) DDR3L, HD 1TBGB, Windows 8.1 64bit, HD Graphics 4400 Shared, 24" LED Full-HD, Scheda TV digitale (con telecomando), Web 720p HD - Speaker 2x 7W, Bluetooth V4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GB Lan, Multi Media Card, 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, HDMI-out, HDMI-in, RJ45, Tastiera & Mouse Wireless,

e l'imac da 1100€? ...oltre al prezzo ovviamente

p.s: come si nota, ho proposto un 24'', ma un 21.5'' costa ancora di meno.

grazie
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 18-06-2014 alle 23:21.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 01:26   #52
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Che mac è di moda e tante persone lo prendono solo per poter dire: ho un mac. è un dato di fatto.

Non ammettere ciò è pura ipocrisia.

Detto questo, apple fa questi sistemi che sono fottutamente chiusi e se si vuol guardare con un pò di obiettività la cosa, ciò ha vantaggi e svantaggi: per l'utonto medio (ops, intendevo utente) questi sistemi chiusi (anche e soprattutto a livello software) sono una manna da cielo (pochi o inesistenti virus, quasi zero pssibilità di far casini, ecc ci siamo capiti).

Per l'utente (ops, ah no l'ho scritto giusto stavolta ) un pelo più avanzato, sti cosi sono una ciofeca che non valgono quello che costano ( per uno che ha dimestichezza, è lampante) e che hanno troppe limitazioni.

Il problema nasce quando l'utonto apple (ops, utente...) vuole far apparire a tutti i costi questi come i computer migliori del mondo... ( come mi dissero una volta: prestazionalmente parlando, un imac è avanti anni luce a qualsiasi computer... e ti sfido. Non ho voluto rispondere solo perchè è cliente di un mio amico (robe audio) ed eravamo da lui).

Prendiamoli per quello che sono: soprammobili esteticamente carini che come funzione aggiuntiva hanno anche la possibilità di navigare su internet e fare altre cose. Basta pretendere il giusto, senza voler strafare.

PS: Riguardo al discorso compatibilità: se un individuo ha iphone, ipad o simili sempre apple con un imac è 100 volte più comodo che con un pc è tutto fatto per interagire. Se uno ha un iphone con pc o android con imac, forse è meglio che si faccia un giro in neuropsichiatria.

Ultima modifica di siluro85 : 19-06-2014 alle 01:29.
siluro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 04:32   #53
kerunera
Member

L'Avatar di kerunera

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
È da denuncia, quel Computer costa 178 euro + 200 del monitor (ed mi sono allargato di parecchio, quel monitor è mediocre) + 100 tra tastiera è mouse inclusi (che non li valgono, ma chiudiamo un occhio). Già quello con gt750 che ho posseduto per due settimane prima di svenderlo era preistorico, con hd da 5400rpm da far rabbrividire anche Mr.Flintstone per la lentezza infinita sia del boot che in performance. Con quei soldi ti fai un mostro con componenti Republic of gamers...

Dedicato a chi ha ancora i paraocchi

€1,200.25
Prodotti
1 x Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 195.00
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) € 67.00
1 x Scheda Madre 1150 ASUS Z97 Maximus VII Hero € 169.00
1 x Corsair Case mid-tower Obsidian Series 450D High Airflow € 93.00
1 x Scheda Video ASUS GTX770-DC2OC-2GD5 € 264.00
1 x Tastiera Gaming iTek SCORPION DEEP SEA - Retroilluminata, multicolor, multimediale € 29.90
1 x Alimentatore LC-POWER X_Type - Pro-Line Serie LC7600 V2.3 600W € 53.00
1 x SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda € 49.00
1 x Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III € 74.00
1 x Enermax ETS-T40-TB inkl. T.B.Silence PMW 12cm € 37.00
1 x Monitor LED 23,6 Asus VS247NR
kerunera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2014, 06:28   #54
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Il problema è che l'utente sopra aveva scritto che i dispositivi apple rendono semplice l'interazione con altri dispositivi e SENZA USARE SOFTWARE AGGIUNTIVI!!!

Non capisco perchè voi apple fan vi sentiate offesi così tanto. Ho semplicemente descritto un fatto. Tu hai bisogno di itunes, chi ha android non ha bisogno di nulla!! Come vedi la frase a cui ho replicato è più aderente alla realtà android che a quella apple/ios/macos x.
Punto primo iTunes è parte integrante di OSX, quindi stai solo trollando, secondo se l'integrazione tra iOS e OSX per te è solo quello che fai con iTunes, allora meglio che lasci stare il discorso per non renderti ridicolo.
Terzo se con il tuo Android devi fare un backup, resettare il telefono, aggiornare il SW, salvare la App su PC per non doverle ricaricare, sincronizzare i contatti, etc lo fai tutto senza programmi aggiuntivi vero?
Old 19-06-2014, 06:36   #55
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kerunera Guarda i messaggi
È da denuncia, quel Computer costa 178 euro + 200 del monitor (ed mi sono allargato di parecchio, quel monitor è mediocre) + 100 tra tastiera è mouse inclusi (che non li valgono, ma chiudiamo un occhio). Già quello con gt750 che ho posseduto per due settimane prima di svenderlo era preistorico, con hd da 5400rpm da far rabbrividire anche Mr.Flintstone per la lentezza infinita sia del boot che in performance. Con quei soldi ti fai un mostro con componenti Republic of gamers...

Dedicato a chi ha ancora i paraocchi

€1,200.25
Prodotti
1 x Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX € 195.00
1 x DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) € 67.00
1 x Scheda Madre 1150 ASUS Z97 Maximus VII Hero € 169.00
1 x Corsair Case mid-tower Obsidian Series 450D High Airflow € 93.00
1 x Scheda Video ASUS GTX770-DC2OC-2GD5 € 264.00
1 x Tastiera Gaming iTek SCORPION DEEP SEA - Retroilluminata, multicolor, multimediale € 29.90
1 x Alimentatore LC-POWER X_Type - Pro-Line Serie LC7600 V2.3 600W € 53.00
1 x SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda € 49.00
1 x Samsung SSD Serie 840 Evo Basic 120GB SATA III € 74.00
1 x Enermax ETS-T40-TB inkl. T.B.Silence PMW 12cm € 37.00
1 x Monitor LED 23,6 Asus VS247NR
Ancora con sta storia che un assemblato costa meno? Ma basta! Se tu lo hai avuto e lo definisci preistorico con CPU IB e GPU Kepler, forse sei a conoscenza di generazioni di CPU a noi sconosciute? bastava prendere quello con SSD o Hybrid drive e tutta la lentezza scompare.
Old 19-06-2014, 07:11   #56
*tony*
Bannato

Quote:

Infatti non USI SOFTWARE AGGIUNTIVI, ne basta SOLTANTO UNO.....

Quote:
Punto primo iTunes è parte integrante di OSX, quindi stai solo trollando, secondo se l'integrazione tra iOS e OSX per te è solo quello che fai con iTunes, allora meglio che lasci stare il discorso per non renderti ridicolo.
Terzo se con il tuo Android devi fare un backup, resettare il telefono, aggiornare il SW, salvare la App su PC per non doverle ricaricare, sincronizzare i contatti, etc lo fai tutto senza programmi aggiuntivi vero?
Eccerto...Non lo sai forse?
E' facile sparare le solite frasi fatte senza ragionare un'attimo sul perché è nato Itunes e cosa è in grado di fare.
Aggiungo anche che io, con lo stesso programma ci sincronizzo le foto fatte negli ultimi tre mesi e che ho nel PC.
Insomma...Itunes che è sempre e SOLO UN PROGRAMMA fa cose che con gli altri ti tocca aprire 3 o 4 programmi diversi.
C'è da aggiungere altro?

Ultima modifica di *tony* : 19-06-2014 alle 07:14.
Old 19-06-2014, 07:21   #57
*tony*
Bannato

Quote:
Ancora con sta storia che un assemblato costa meno? Ma basta! Se tu lo hai avuto e lo definisci preistorico con CPU IB e GPU Kepler, forse sei a conoscenza di generazioni di CPU a noi sconosciute? bastava prendere quello con SSD o Hybrid drive e tutta la lentezza scompare.
Ma gli rispondi anche?

1) In tutto quell'elenco và aggiunta anche una bella licenza di windows che certamente non ti regalano.
2) Devi trovare chi te lo assembla, lo testa e si prende anche la responsabilità di eventuali rogne
3) hai comunque assemblato il solito cassone.

Bhè direi che spendere 1200 euro per un cassone tutto da assemblare/testare è davvero un'affare....
Old 19-06-2014, 07:45   #58
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Punti di vista Quindi non opinabili.
siamo perfettamente d'accordo, quindi queste frasi:
Quote:
Non per difendere l'indifendibile.
non hanno senso, perché dal mio punto di vista un 21.5 va da dio (e nella mia scrivania iper affollata mi eviterebbe di spostare la ps3 che è praticamente incastrata )
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
azz, se mi tiri in ballo pure le consolle allora la pensiamo in maniera completamente diversa.
sono convinto che con un pc di fascia media avresti fatto le stesse cose (tempo libero, siti web, audio /video e giochi) con un solo oggetto e risparmiato probabilmente il 50% dei tuoi soldi.
detto questo, mi fa piacere che hai risolto e ti trovi bene comunque.

ora, tornando alla news vi chiedo:
che differenza ce' tra questo;

Intel Core i3-4130T (2.90GHz), 8GB (1600MHz) DDR3L, HD 1TBGB, Windows 8.1 64bit, HD Graphics 4400 Shared, 24" LED Full-HD, Scheda TV digitale (con telecomando), Web 720p HD - Speaker 2x 7W, Bluetooth V4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GB Lan, Multi Media Card, 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, HDMI-out, HDMI-in, RJ45, Tastiera & Mouse Wireless,

e l'imac da 1100€? ...oltre al prezzo ovviamente

p.s: come si nota, ho proposto un 24'', ma un 21.5'' costa ancora di meno.

grazie
ha osx, e non devo comprare licenze windows, office ecc se mi limito a un uso di base (aka 90% delle persone che acquista un pc da tenere in casa).

Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
Che mac è di moda e tante persone lo prendono solo per poter dire: ho un mac. è un dato di fatto.

Non ammettere ciò è pura ipocrisia.

Detto questo, apple fa questi sistemi che sono fottutamente chiusi e se si vuol guardare con un pò di obiettività la cosa, ciò ha vantaggi e svantaggi: per l'utonto medio (ops, intendevo utente) questi sistemi chiusi (anche e soprattutto a livello software) sono una manna da cielo (pochi o inesistenti virus, quasi zero pssibilità di far casini, ecc ci siamo capiti).

Per l'utente (ops, ah no l'ho scritto giusto stavolta ) un pelo più avanzato, sti cosi sono una ciofeca che non valgono quello che costano ( per uno che ha dimestichezza, è lampante) e che hanno troppe limitazioni.

Il problema nasce quando l'utonto apple (ops, utente...) vuole far apparire a tutti i costi questi come i computer migliori del mondo... ( come mi dissero una volta: prestazionalmente parlando, un imac è avanti anni luce a qualsiasi computer... e ti sfido. Non ho voluto rispondere solo perchè è cliente di un mio amico (robe audio) ed eravamo da lui).

Prendiamoli per quello che sono: soprammobili esteticamente carini che come funzione aggiuntiva hanno anche la possibilità di navigare su internet e fare altre cose. Basta pretendere il giusto, senza voler strafare.

PS: Riguardo al discorso compatibilità: se un individuo ha iphone, ipad o simili sempre apple con un imac è 100 volte più comodo che con un pc è tutto fatto per interagire. Se uno ha un iphone con pc o android con imac, forse è meglio che si faccia un giro in neuropsichiatria.
la sagra del luogo comune
menomale che ci sei tu utente a far capire a noi utonti come funziona il mondo
Old 19-06-2014, 08:02   #59
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se sei disposto a spendere pochi euro in più (1169 il 21'' base) e hai la scrivania appoggiata ad un muro,
c'è la versione dell'imac con supporto vesa integrato che praticamente ti lascia libero il tavolo per metterci
quello che ti pare
no beh erano discorsi abbastanza teorici per ora finisco di sfruttare il mio macbook e il mio scassone con windows non lo cambio (ma l'anno prossimo si vedrà )
Old 19-06-2014, 08:04   #60
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Tu, invece, hai bisogno di organizzarti una struttura di cartelle che ti consenta di ritrovare le cose che hai copiaincollato dalla tua scheda sd, e ogni volta devi stare attento a sistemare ogni file nel posto giusto.
E sicuramente non hai librerie indicizzate disponibili per l'utilizzo con ogni altro programma (a meno di utilizzare appositi software, ma allora cade il discorso "non ho bisogno di nulla").
Ora, avrai capito che uno dei punti di forza del Mac è l'automazione (riduzione al minimo indispensabile degli sbattimenti "manuali"), cosa che non deve per forza essere apprezzata da tutti (c'è chi preferisce il "controllo"), ci mancherebbe.
Basta che io ritorni mentalmente al me stesso di 10 anni fa, per capire perfettamente il "trip" di chi apprezza il "fine tuning" fai da te.
Oggi, però, avendo altre mille cose da fare, mi godo alla grade la comodità di avere uno strumento che mi solleva da una valanga di incombenze organizzative.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian