Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2014, 12:32   #41
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Beh, alla fine solo lo sfondo è 3D... Gli sprite sono tutti in 2D da quello che vedo. Anche con Unity riescono bene.

Pensavo che il passaggio al 3D sarebbe stato una catastrofe quando uscì SF4... ma devo ammettere che hanno fatto un buon lavoro mantenendo l'essenza del beat'em up 2D intatta. Un lavoro encomiabile nello sposare 2 generazioni. Poi può piacere o meno esteticamente...
Esteticamente alcuni PG sono orribili (SF4)
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 12:42   #42
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Beh, alla fine solo lo sfondo è 3D... Gli sprite sono tutti in 2D da quello che vedo. Anche con Unity riescono bene.
No! Il "trucco" è proprio quello (e come vedi ha funzionato visto che credevi fosse in 3d solo lo sfondo), sembrano sprite ma è tutto in 3d, modelli compresi

Quote:
Pensavo che il passaggio al 3D sarebbe stato una catastrofe quando uscì SF4... ma devo ammettere che hanno fatto un buon lavoro mantenendo l'essenza del beat'em up 2D intatta. Un lavoro encomiabile nello sposare 2 generazioni. Poi può piacere o meno esteticamente...
Ripeto: è un discorso puramente estetico, il gameplay di SF4 non è in discussione.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 13:08   #43
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Xrd fa altre vittime, vedo quando ho guardato il primo trailer e la telecamera ha cominciato a girare intorno ai personaggi mi è sprofondata la mascella sottoterra
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 13:25   #44
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Xrd fa altre vittime, vedo quando ho guardato il primo trailer e la telecamera ha cominciato a girare intorno ai personaggi mi è sprofondata la mascella sottoterra
Siamo in 2.
Cmq come dicevo senza scomodare xrd già gli sprite dei guilt gear più vecchi su pc mi sembrano in risoluzione molto più elevata rispetto a questo kof.
Old 20-08-2014, 15:21   #45
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Fatto!
Peccato che ieri ero fuori e l'ho preso poco fa addirittura per 6,10$.

Vediamo quando lo metterò su, son sempre via in sti giorni e domani esce Shadowgate che devo provare al più presto!
Old 20-08-2014, 15:28   #46
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Ottimo perché da quel video su YT non si notava. Anche a me è sempre piaciuto il 3D simil-2D in cel shading.

In effetti più li guardo questi sprite di KoF più mi danno fastidio invece. Sembrano presi da una res tipo 800x600 max... terribilmente blocchettosi. Peccato perché per il resto, a parte il fatto di disabilitare il WDM di Windows (cosa molto lame da antichi problemi di compatibilità) è fatto bene.
Possiamo dire che Mai ha decisamente le bocce quadrate.... anche se non è proprio un complimento in questo caso

Poi ci sono i tasti assurdi ma è il solito problema dei Giapponesi quando portano su PC in cui i tasti devono essere convertiti 1:1 rispetto a un controller invece che rimappati con una certa coerenza (non sia mai che si possa usare ad es. ESC per fare 2-3 cose diverse a seconda della schermata, che verrebbe naturale, eh....!)

Ultima modifica di hexaae : 20-08-2014 alle 15:42.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2014, 15:29   #47
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Preso solo perché mi ricorda i vecchi tempi della sala giochi (motivo per cui gioco sempre con il Fatal Fury Team )

Sono tantissimi anni che non gioco con un picchiaduro, sento già che distruggerò il pad in 10 minuti
Old 20-08-2014, 15:30   #48
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Preso solo perché mi ricorda i vecchi tempi della sala giochi (motivo per cui gioco sempre con il Fatal Fury Team )

Sono tantissimi anni che non gioco con un picchiaduro, sento già che distruggerò il pad in 10 minuti
hai scelto uno dei più difficili XD
Old 20-08-2014, 15:49   #49
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ottimo perché da quel video su YT non si notava. Anche a me è sempre piaciuto il 3D simil-2D in cel shading.
Scusa, quando la camera girava attorno ai personaggi cosa credevi che fosse ?
Old 21-08-2014, 01:14   #50
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Scusa, quando la camera girava attorno ai personaggi cosa credevi che fosse ?
Ma mica ho tutto il tempo da perdere che hai tu qui sul forum diciamo che mi ero fermato dopo 1 minuto e qualcosa, per coincidenza proprio prima che la cam gli ruotasse attorno, oops

Ultima modifica di hexaae : 21-08-2014 alle 01:16.
Old 21-08-2014, 01:57   #51
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ma mica ho tutto il tempo da perdere che hai tu qui sul forum diciamo che mi ero fermato dopo 1 minuto e qualcosa, per coincidenza proprio prima che la cam gli ruotasse attorno, oops
Ma penso Darkless intendesse il primo secondo di video dopo il caricamento (e la parte subito successiva, prima che inizino a combattere), vedi i personaggi entrare in arena e lì le telecamere sono da angolazioni diverse

Da qui per capirci:

Tornando in tema, SF4 ti fa dimenticare cosa sia l'esecuzione, sudato buoni 10 minuti prima di riprendere (e neanche tanto) gli instant Air Orochinagi

Ultima modifica di michelgaetano : 21-08-2014 alle 12:05.
Old 21-08-2014, 02:06   #52
Z.e.t.
Bannato

Basta prendere Mr Banane e ti sembra ti tornare su Sf4 XD
oppure shen
Old 21-08-2014, 12:02   #53
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ma penso Darkless intendesse il primo secondo di video dopo il caricamento (e la parte subito successiva, prima che inizino a combattere), vedi i personaggi entrare in arena e lì le telecamere sono da angolazioni diverse

Da qui per capirci:

Ma mica si capisce dall'intro: può sembrare 2D su 3D di sfondo (in passato era stata usata anche questa tecnica da alcuni titoli), e rimaneva sempre un'intro. La vera sicurezza ce l'hai solo quando ruota durante il combattimento, e guarda caso avevo stoppato giusto poco prima...
Old 21-08-2014, 12:16   #54
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ma mica si capisce dall'intro: può sembrare 2D su 3D di sfondo (in passato era stata usata anche questa tecnica da alcuni titoli), e rimaneva sempre un'intro. La vera sicurezza ce l'hai solo quando ruota durante il combattimento, e guarda caso avevo stoppato giusto poco prima...
Si capisce proprio dall'intro (se clicki sull'immagine che ho messo vedi che è inequivocabilmente un modello 3d, ancor di più se vedi dal video), perché lì la telecamera ruota attorno a Ky e Millia e in quel modo può vedere veri e propri spigoli che nella telecamera laterale (2d) non esistono proprio.

In partita invece sei fermo appunto al 2d, agli zoom in durante le special e a lievi movimenti della camera nel post vittoria (lo Slash a 1:41-1:43).

Secondo me sei partito da inizio round e hai perso quella parte, oppure semplicemente non hai un grande colpo d'occhio...
Old 21-08-2014, 12:31   #55
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

No, si fanno anche in 2D quelle animazioni e le intro così (solo lo sfondo si notava, essendo uguale a quello di gioco, essere proposto in 3D. Da cui iniziale supposizione che solo lo sfondo fosse 3D). Finché non ci ha girato attorno in-game no che non c'era la certezza che fosse in 3D cel shading
Mobbasta però...

Ultima modifica di hexaae : 21-08-2014 alle 16:05.
Old 21-08-2014, 13:02   #56
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

A me sembra
Old 21-08-2014, 13:40   #57
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me sembra
A me invece sembrate bambini di 5 anni a continuare con sta storia inutile dato che è già stato chiarito tutto...
(Spiegato terra terra: le intro essendo tali e non mutevoli non sono di certo affidabili, tanto più che c'era persino lo stacco alla fine e non passava in una unica ripresa al gioco vero e proprio, vedere invece in-game che all'improvviso la cam ruota attorno ai personaggi è la prova provata. Es claro?)

Mobbastaveramenteperò....

Ultima modifica di hexaae : 21-08-2014 alle 16:06.
Old 21-08-2014, 14:29   #58
michelgaetano
Senior Member

Quote:
(Spiegato terra terra: le intro essendo tali e non mutevoli non sono di certo affidabili tanto più che c'era persino lo stacco alla fine e non passava in una unica ripresa al gioco vero e proprio, vedere invece in-game che all'improvviso la cam ruota attorno ai personaggi è la prova provata. Es claro?)
Sei fuori strada, essendo il motore 3d l'intro che vedi è esattamente parte del livello e avviene in tempo reale.

Non è niente di diverso da una normale cutscene creata col motore di gioco, così come ne vediamo in tantissimi giochi (SF4 per rimanere nel genere fa la stessissima cosa).

Semplicemente tu non ti sei accorto da lì che fosse in 3d (te lo abbiamo detto in più), e ora vuoi fare passare questa parte come "non affidabile" per via di un fade to black che serve a coprire il teleport dei pg al centro arena per l'inizio battaglia.

Vedi che non hai commesso alcun delitto eh, l'effetto (3d che pare 2d) è voluto e come vedi ha funzionato
Old 21-08-2014, 14:37   #59
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
A me invece sembrate bambini di 5 anni
a me invece sembra che questa sia mancanza di rispetto verso gli altri.
vediamo un po' di evitare certe uscite
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 15:45   #60
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

@X360X
Non mi sembra, sto tentando di chiarire ma qua se uno commette un errore perché non ha visto bene un video interrotto presto (e avendo chiarito ciò), gli viene fatto un processo di 2 pagine continuando a ripetere la stessa cosa e facendogli notare che non se ne era accorto (cosa ASSODATA per mia chiara ammissione sin da subito, nessuna polemica e niente da nascondere)... Non capisco questo insistere nel far passare gli altri per fessi e mi sento io offeso nell'essere trattato come uno che non capisce quando ha capito benissimo.

Quote:
Sei fuori strada, essendo il motore 3d l'intro che vedi è esattamente parte del livello e avviene in tempo reale.

Non è niente di diverso da una normale cutscene creata col motore di gioco, così come ne vediamo in tantissimi giochi (SF4 per rimanere nel genere fa la stessissima cosa).

Semplicemente tu non ti sei accorto da lì che fosse in 3d (te lo abbiamo detto in più), e ora vuoi fare passare questa parte come "non affidabile" per via di un fade to black che serve a coprire il teleport dei pg al centro arena per l'inizio battaglia.

Vedi che non hai commesso alcun delitto eh, l'effetto (3d che pare 2d) è voluto e come vedi ha funzionato
Ommadonna, guarda che non ho scoperto ieri il cel shading (tra i miei preferiti c'è da sempre Jet Set Radio e ancora prima è un effetto che vedevo nelle prime demo per Amiga)... Siamo over 35 noi, sappiamo certe evoluzioni grafiche iniziate dai tempi di pac-man fino ad oggi. Non c'è bisogno che continui a ripetere che è fatto così il gioco: È ASSODATO sin dalla prima volta che me l'avete fatto notare, dato che poi ho controllato meglio il video. Qua nessuno sta continuando a dire che ti sbagli e/o che non è vero che l'intro e tutto il gioco sono fatti in questo modo
Come ho detto però, è solo che nel primo minuto che avevo visto non mi ero accorto di ciò perché l'intro (fissa ad ogni scontro) è una cosa sulla quale ci potevano essere dubbi (e non continua nemmeno fino al gioco dato che c'è uno stacco. Oltre che realizzata a tavolino in mix 2D/3D poteva anche solo essere precalcolata), ma poi vedere in-game invece ruotare la camera ha fugato ogni possibile dubbio.
Rileggete per favore quello che ho scritto.
Vogliamo andare avanti ancora altre pagine nel ripetere ciò che si era già finito di discutere al mio intervento quando avevo riconosciuto di aver appunto interrotto il filmato troppo presto? Dite che finirò in galera per questo?
Per me se l'admin taglia subito dopo il mio post #46/50 sul fatto che non mi ero accorto inizialmente della cosa va bene perché il resto IMHO è inutile flooding del canale... visto che era tutto chiarito.

Ultima modifica di hexaae : 21-08-2014 alle 16:52.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian