|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si è Broadcom, sicuro che il dslam sia un Marconi? Anche un mio conoscente è collegato a un Marconi (piastra adsl però, non adsl2+) e ha chip Texas Instruments.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
che io sappia i marconi montano chipset broadcom, come nel mio caso peraltro, strano quel Texas instruments
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() host immagini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
dove hai preso quell'elenco? perche' sembra strano vedere i broadcom solo sugli ericsson
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
http://www.kitz.co.uk/adsl/linestats_explanation.htm
E' una lista non esaustiva, come specificato sotto. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
P.S.
A me fa ancora più strano vedere Telecom che nel 2013 continua ad attivare le sue utenze 20 Mega in ATM, su quei vecchi macinini dei Marconi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
è come il maiale... NON SI BUTTA VIA NULLA
![]() ![]() ![]()
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Tecnologia DSLAM ATM MARCONI Magari e' un altro tipo di dlsam ![]() Ultima modifica di scagnetti : 22-08-2013 alle 01:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque i Marconi con piastre adsl2+ è probabile montino chipset diversi. I modelli più anziani garantisco che avevano, e hanno tuttora, il Texas Instruments; ero collegato anch'io a un Marconi ai tempi di Libero in ws (2002-2007), e in quel periodo era uno dei chip più diffusi, anche a livello di modem/router. Vedi TI-AR7 dei vari d-link 300T, Zyxel 660HW e tanti altri. Nella mia centrale il Marconi fu "rottamato" intorno al 2007 e rimpiazzato da un Alcatel ATM con chip Broadcom. Ultima modifica di Psyred : 22-08-2013 alle 06:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Confermo il chipset Texas Instruments per lo Dslam Marconi in adsl1 , quindi per la 7Mega
![]() Io sono attestato proprio su questo apparato da oramai qualche anno , cioe' da quando hanno portato la 7M nella centrale che serve la zona dove risiedo e la presenza del Texas Instruments , oltre che da telnet con il comando apposito , e' stata confermata anche dal tecnico di centrale con cui ho avuto modo di parlare piu' volte per il passaggio in fast . A titolo di cronaca quando usavo il DGND3500 , che monta un chipset Infineon , cioe' il successore del Texas Instruments , ho avuto la massima efficenza dalla mia linea , cosa che non ho avuto neanche con il broadcom , ecc.... . ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 22-08-2013 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
non c'e' una regola scritta o una formula matematica che dice che due chipset uguali vadano meglio di due "spaiati"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Guardando meglio vedo anche Alcatel Ethernet con chip Broadcom nella mia cenetrale ma di fatto rispetto alla resa attuale la situazione poco cambia.Avevo anche un altro router ma essendo pure dlink (quasi contemporaneo all'attuale) non sto manco a provarlo.Alla fine mi sa che le differenze saranno e sono minime e cambiare router non serve secondo me.Mi accantento di questa situazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
oops! rettifico, dslam atm marconi (7 mega) e alcatel eth (20 mega)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Anche sul Huawei che monta un chipset dello stesso vendor la compatibilita' maggiore , da quanto leggo in giro , si ha con router equipaggiati con chipset infineon/lantiq . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
Dopo varie ho prove ho scoperto una cosa interessante,forzando l' snr al limite di 1,5 (la connessione tiene) ottengo un down rate di 21 mega ma stranamente il download effettivo non sale e rimane sui 15/16 mega come con l'snr a 6 e down rate a 18...Per quale motivo?Magari e' una domanda stupida ma una risposta mi piacerebbe.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.