|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Lo ripeto, fra poco arriverà il cellulare che fa le foto in RAW...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
No, perché lo store funziona anche per le vecchie versioni di android percio' si possono trovare un infinita' di app, Symbian invece e' proprio molto.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* Ultima modifica di Cristiano® : 11-05-2013 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
4,10,20,50mpx, importante che quel piccolo coso rettangolare nella mia tasca sia sempre pronto a fare delle stupende foto e video il meglio possibile di giorno e di sera, questo perchè con me ho sempre una tasca e non un cassetto. ![]()
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* Ultima modifica di Cristiano® : 11-05-2013 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Purtroppo a me non risulta ed un mio amico con ha dovuto riciclare un nokia x6 per controllare da remoto il suo impianto di videoserveglianza dato che con android 2.1 non andava nessun software, e se permetti è meglio una applicazione utile che 1000000 del resto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Qui rinasce la solita disfida Symbian - Android - IOS sulle app ... Symbian, come tutti saprete, c'è in svariatissime versioni, quello sull'808 è l'ultimo, veloce, non ha niente da invidiare all'ultimo android o IOS come fluidità. Le altre versioni erano quelle per esmpio presenti sul Nokia 6600 (Il Nokio "ovo"), sul Communicator sui primi modelli a colori... Le cose sono cambiate parecchio da quella volta. Personalmente uso ancora lo Store di Nokia e bene o male c'è tutto quello ce mi serve, per altro vado su siti tipo http://www.allaboutsymbian.com/ .
Personalmente credo che Android, per quanto completo, sia mal ottimizzato, visto che, quelle poche volte che c'ho messo mano, non ho trovato la stessa fluidità dell'808 e sembra sia veloce solo con 4 core. Eppoi, mi dite una cosa: ma che e quante diavolo di app avete installate sul telefono ? Che ci dovrete mai fare ? Tornando in topic, lo zoom ottico è 10X, non 21, come scritto qui: http://samsung.hdblog.it/2013/05/10/...o-a-10x-rumor/
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Poi certo, in certi casi basta accontentarsi. Da quando Nokia ha decretato la morte di Symbian (ma in effetti già prima a causa del suo declino), chi sviluppa non è più attratto da questa piattaforma. E non parlo solo di sviluppatori indipendenti, ma anche di aziende che offrono un software per fornire un servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non avete capito che il consumer medio dei cameraphone non è l'appassionatissimo che si porta la reflex anche al gabinetto ma:
1- i vari soggetti più o meno bmk che si devono fare le foto ad ogni aperitivo/uscita/persona che conoscono e poi le devono postare sui social per far vedere che hanno una vita sociale o che comunque usano la fotografia come memento personale. Quelli insomma che li vedevi sempre sempre in giro con la compattina da 150€, che a ogni festa fanno un reportage che neanche oliviero toscani ne scatterebbe così tante...etc... 2- comunque gente che, anche senza avere una passione fortissimisssima per la tecnologia fotografica (chi dice che quando deve fare le belle foto si fanno solo con D800 e 14-24 e basta non capisce un cazzo di fotografia, con permesso, anche se sicuramente è espertissimo e grande appassionato di fotocamere) hanno comunque una passione bassa-media-alta (ma soprattutto media) per la fotografia in generale e la fotocamera sale nella graduatoria delle caratteristiche importanti nel telefono (che comunque è sempre ai primi posti, da parte di tutti. Una maggiore qualità fotografica è comunque percepita come più importante di un processore octa anzichè quad o salcavolo anche dal consumatore medio). E queste due categorie sono comunque un bacino di utenza molto, molto più ampio rispetto a chi ha la reflex full frame con annessa otticazza F/4 fissa e compagnia cantante. Che poi vorrei vedere quanti di questi "se devo fare una bella foto mi porto dietro la reflex" ce l'hanno davvero e se la portano davvero dietro. Io dopo un anno e mezzo di pura passione ci ho rinunciato e mi sono dato alla mirrorless con ottica fissa e adesso mi affido spesso al telefono... poi ognuno ha i suoi pallini... ma quello sono: pallini.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-05-2013 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Speriamo sia simile alla pureview 808, ovvero mettano un sensore migliore anziché fare come la cam galaxy che alla fine non serve a niente (sensore troppo piccolo) e anzi riesce a far peggio dell'S2/S3.
Ho guardato tante recensioni di cellulari, e soprattutto i sample, con identico soggetto e condizione di luce, da 1 sito 1 po' più serio della media, e ho visto che praticamente quasi tutti gli smartphone recenti fanno foto orribili, quelli nuovi anche peggio di smartphone precedenti come il glorioso n8, n82 etc. Gli unici che si salvano sono proprio i Samsung S2 e S3, molto più definiti...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 13-05-2013 alle 01:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Io ho appena preso un 35mm nikon f1,8 che è l'obbiettivo più economico tra le lenti Nikon. Ha una qualità superba anche a tutta apertura e non mi risulta affatto che ha le lenti di plastica. E se non le mettono su quell'obbiettivo mi riesce davvero difficile pensare che lo possano fare su ottiche ancora più professionali e costose ![]() Ultima modifica di *tony* : 13-05-2013 alle 08:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Bannato
|
Quote:
La foto l'hanno sempre fatta il fotografo prima e i "vetri" che monti davanti poi. Quote:
Io per passione intendo svelgiarsi presto la mattina oppure attendere la "luce giusta". In quei casi la reflex com me c'è l'ho sempre perché esco con l'intento di "fare la foto" e non di giocare a farle. Se devo fotografare un incidente,l'amica che si ubriaca al bar per poi postare la cazzata su Facebook non è che divento famoso oppure tutti mi fanno i cimplimenti perché ho fatto la foto con o smartphone da 50Mpx. Se uno non ci capisce un cazzo di fotografia(come dici tu) non capisce manco con quanti mpx è stata scattata quel tipo di inutile foto. E' una foto che documenta solo un INUTILE evento e che probabilmente non verrà mai manco ingrandita,capirai come sarà in grado di distinguere con quale smartphone è stata scattata e quali dettagli in più o in meno ha. Dai su...E' l'arte di fare marketing per cercare di catturare un pollame diverso... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per altre tipi di foto ci sono altre qualita' ancora piu' importanti della qualita', come la discrezione ad esempio. Quote:
L'ho fatto tutto con passione Ora la reflex la uso solo per i lavori e non per la qualita', ma per la gestione dei flash, mentre per il resto la NEX con il decente pancake incluso, ma piu' spesso con voigtlander 40/1.4 o il Leica 90/4 mi bastano e avanzano e per i generi che apprezzo sono anche meglio. Eppure alcune delle mie foto che reputo "migliori" le ho fatte con lo smartphone, semplicemente perche' ce l'ho sempre dietro e l'occasione fotografica e il soggetto, nel mio genere, fa la foto molto, molto di piu' di ISO e bokeh. E da un lato il soggetto lo puoi incontrare anche per strada mentre torni dal lavoro, in cui non so te ma non mi porto 3kg di attrezzatura, dall'altro viene perturbato da una lente grande (motivo per cui preferisco di gran lunga la NEX). Quote:
Persino i soggetti bimbominchiosi che non hanno mai avuto in mano niente che non fosse la compatta da 150 euro di sopra, si accorgono quando cambiano telefono se la qualita' e' migliorata o meno. Perche' c'e' ancora molto da migliorare. Se montassero un sensore da 1", forse ci si potrebbe ritenere soddisfatti! O forse e' il fatto che una delle caratteristiche piu' importanti degli smartphone e' la fotocamera, e voler spingere piu' su quella che sul pompare il processore, che quello piu' o meno si' che e' a saturazione, non ci si sbaglia granche'.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 13-05-2013 alle 09:27. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
In un obiettivo con diversi gruppi di lenti non tutte (ovviamente) sono di plastica (più corretto dire "resina polimerica"). chiaro che, anche per motivi di solidità quelle esterne sono di vetro. Di solito quelle di resina polimerica sono interne al corpo dell'obiettivo e in particolare quelle più complesse ovvero quelle ASFERICHE. Qui c'è un articolo piuttosto vecchio che ne parla (oggi la questione si è evoluta) http://www.nadir.it/ob-fot/LENTI_ASFERICHE.htm
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Finché le foto finiscono su Facebook non si sbaglia di certo a spingere sulla fotocamera. Io continuo a vederla più come un'operazione di puro marketing per attirare la folta schiera dei "fotografi della domenica" e di Facebook. ![]() Imho ovviamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Tranne rari casi (meno rari per symbiam) questa è la realtà. Android stesso fagocita le sue vecchie versione rendendole obsolete e non più renumerative per gli sviluppatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio e normale che il 95% dell'utenza di un cellulare con fotocamera siano utenti "facebook style". Tu devi guardare la cosa in senso assoluto: Il nuovo smartphone ha una fotocamera otticamente migliore? SI. Bene! Allora è interessante perchè posso avere un telefono che fa foto ALMENO a livello di una compatta. Questo per un solo ed unico motivo: La reflex ce l'ho, è ovviamente stra-migliore in tutto. MA NON E' SEMPRE CON ME. E' un fatto, non posso farci nulla. Quindi nel ben o nel male viva lo smartphone che ha una fotocamera migliore!
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ho detto si sta cercando di portare la qualita' fotografica delle compatte da 100/200 euro nei telefoni da 600, cosi' che chi abbia un telefono da 600 non sia costretto a comprarsi e portarsi dietro ANCHE la compattina per farsi le foto da mettere su facebook. Questo puo' essere usato anche da chi ama la fotografia per tirare fuori ottimi lavori, e se non lo capisci che la qualita' d'immagine non e' tutto mi spiace davvero per te e la tua "passione" per la "fotografia".
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Tu stai paragonando smartphone di qualche anno fa con compatte o smartphone recenti. Se permetti oggi anche l'hauwei del mio amico pagato una scemata fa foto perfette con cui all'occorrenza ci puoi tirare fuori ottimi lavori. Finchè le foto le metti su Facebook oppure te le stampi 10x15 anche il telefono da 8 mpx è perfetto e sostituisce benissimo una compatta e le foto non vengono certamente sfocate come vuoi far intendere tu! PER ME la via di mezzo tra non avere nulla e avere qualcosa per raccontare qualche altra cosa ora c'è e di sicuro non sono i megapixel pompati. In sostanza...Voglio raccontare qualcosa con una foto? Perfetto mi basta qualsiasi smartphone da 8mpx con un reparto video di qualità. Mi serve un'apparecchio che oltre a raccontare qualcosa mi consenta ampi margini di ripresa con una qualità superba? PER ME C'E' SOLO LA REFLEX O LA MIROLLESS. Insomma girala come ti pare ma chi si intende di fotografia non và certo a pendersi uno smartphone da 50 MPX come l'808(che è il contendere di questa inutile discussione che nulla ha a che fare con il topic) solo perché c'ha il sensore supercazzuto. Chi invece non ci capisce una mazza dice:o guarda sto telefono ha 50 megapixel posso buttare nel pattume la mia bella reflex da 12 che tanto faccio le stesse foto. Certo,per metterle su Facebook oppure per le foto della domenica è chiaro che la differenza non la troverai mai. ![]() Tornando in Topic,sono davvero curioso di vederlo all'opera "sul campo" questo fantastico zoom di questo smartphone paragonato anche con compatte da 200/300€. Già ci sono limiti ottici nelle compatte che hanno obbiettivi anche abbastanza luminosi,mi scappa da ridere il confronto con smartphone che hanno obbiettivi grandi come capocchie di spillo. Ci sono limiti tecnici oltre il quale diventa ridicolo cercare a tutti i costi di superarli(se non per fare a gara a chi c'è l'ha più lungo). Una compatta nasce per fare solo foto(se parliamo di compatte serie e non di giocattoli da 3 a 6 anni). C'è un gruppo di lenti,uno zoom potente e velocità di scatto regolabili. Tutte cose che se cerchi di implementarle in uno smartphone devi per forza scendere a compromessi. Ultima modifica di *tony* : 13-05-2013 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dall'inizio del tiopic NESSUNO ha mai neanche lontanamente paragonato una mirrorless o una reflex ad uno smartphone. Nemmeno lo smartphone col sensore supercazzuto. E dire che se vuoi le foto con qualità elevata serve la reflex o la mirrorless è la fiera di Capiatan Ovvio. Ma la reflex e la mirrorless non ce le hai sempre dietro!! Quale parte non è chiara del messaggio??? Ora, al contrario di quanto affermi, un appassionato di fotografia.. proprio perchè APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA è ben contento di avere uno smartphone col sensore cazzuto per un motivo quantomai scontato: LA POSSIBILITA' DI AVERE FOTO DI QUALITA' MIGLIORE POSSIBILE QUANDO LA REFLEX NON C'E'. Una foto 8mpx che viene fuori da un sensore tipo quello dell'808 sta tre piani sopra la stessa foto scattata da un Galaxy S3. Per quanto riguarda questo fantomatico S4 Zoom.. beh staremo a vedere cosa sa fare e a che prezzo. Perchè va da se che se il risultato non è apprezzabile saluti e buona sera, sarà per un altro modello in futuro!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.