Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 10:28   #41
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
... beh certo parlare di overshoot, reverse ghosting, input lag e response time significa non entrare nei dettagli
l'input lag è misurabile, non deve essere necessariamente testato a mano per averne riscontri.
Per il resto penso di aver parlato di prodotti che ho tranquillamente posseduto.
Ma giusto per curiosità in quale dei post che mi hai linkato avrei parlato overshoot e reverse ghosting ?

Ultima modifica di PaulGuru : 09-04-2013 alle 13:04.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:33   #42
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ho notato che hai editato il post. Prima avevi scritto "Yamakasi, Cateleap il Dell e il VG278H li ho provati".
Ora addirittura hai modificato scrivendo ce l'ho addirittura tuttora? AhAh... insomma li hai provati o ce li hai?
Vabbè intanto che ci pensi io torno a lavorare. Ciao
Quote:
p.s. Ho notato che hai editato il post. Prima avevi scritto "Yamakasi, Cateleap il Dell e il VG278H li ho provati".
Ora addirittura hai modificato scrivendo ce l'ho addirittura tuttora? AhAh... insomma li hai provati o ce li hai?
A parte il doppio post .......

Si esatto ho scritto "e l'eizo CE L'HO tuttora", non so tu dove abbia imparato la sintassi grammaticale italiana ma è una frase al singolare e rivolta all'eizo, visto che prima c'è il sostantivo e poi non vi è alcuna virgola dopo il nome, non ci vedo nulla di sbagliato e non penso di dover perdere tempo anche a cercare di farmi capire in italiano. Se avessi voluto intere tutti avrei scritto "CE LI HO tuttora".
Vuoi vedere le foto per caso ?

Ultima modifica di PaulGuru : 10-04-2013 alle 08:33.
Old 09-04-2013, 10:33   #43
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Ho notato che hai editato il post. Prima avevi scritto "Yamakasi, Cateleap il Dell e il VG278H li ho provati".

luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 10:37   #44
PaulGuru
Bannato

Quote:

Come ti ho già suggerito il post precedente ripassa la grammatica italiana.

Ultima modifica di PaulGuru : 09-04-2013 alle 13:08.
Old 09-04-2013, 11:19   #45
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
ho tenuto due monitor affiancati per un anno intero (samsung 2443bw e dell U2412) il primo con pannello TN e il secondo IPS: la differenza si nota anche nella semplice navigazione web, decisamente meglio il pannello IPS, ma questo non vuol dire TN fa schifo e IPS è un'altro pianeta, semplicemente ci vedo meglio (parecchio) il colore è più uniforme (anche se non ci sono perfettamente al centro) e stanca meno la vista.

Premesso questo se tieni un solo monitor già hai il vantaggio che sei centrato rispetto al monitor più facilmente e quindi il vantaggio dell'angolo di visione più ampio dell' IPS ti può diventare secondario e potresti preferire una reattività maggiore (ma non è che si vedono le scie quando muovi il mouse su un' IPS ).

Il BenQ XL2720T che guardi sembra fatto apposta per il gaming, ma non è a buon mercato (520€) e specifico per quell'utilizzo.

Se non hai mai avuto un' IPS, probabilmente ti potrebbe piacere il Benq GW2750HM ha un pannello "ibrido" tra TN e IPS e ti costa la metà
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 16:04   #46
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Scusate, quindi per uso gaming sconsigliate i 2560x1440 tipo l'asus che ho mensionato pb278q? meglio i normali full hd a prescindere dal modello speifico?
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:44   #47
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
ho tenuto due monitor affiancati per un anno intero (samsung 2443bw e dell U2412) il primo con pannello TN e il secondo IPS: la differenza si nota anche nella semplice navigazione web, decisamente meglio il pannello IPS, ma questo non vuol dire TN fa schifo e IPS è un'altro pianeta, semplicemente ci vedo meglio (parecchio) il colore è più uniforme (anche se non ci sono perfettamente al centro) e stanca meno la vista.
Premesso questo se tieni un solo monitor già hai il vantaggio che sei centrato rispetto al monitor più facilmente e quindi il vantaggio dell'angolo di visione più ampio dell' IPS ti può diventare secondario e potresti preferire una reattività maggiore (ma non è che si vedono le scie quando muovi il mouse su un' IPS ).
Questi sono interventi costruttivi e utili, al di là di quello che si può leggere in rete o delle video recensioni che si possono consultare, il miglior modo per rendersi conto delle differenze è vedere con i propri occhi.
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Il BenQ XL2720T che guardi sembra fatto apposta per il gaming, ma non è a buon mercato (520€) e specifico per quell'utilizzo.
520€ sono tantini per come la vedo io, non è possibile che la sola presenza di un circuito elettronico in grado di supportare i 120/144hz faccia triplicare il costo di un monitor con pannello tn da 27". Ma del resto nella fascia di prodotti cosidetti da "gamers" possono fare un po i prezzi che gli pare, è cosi anche per cuffie, mouse, e quant' altro.
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Scusate, quindi per uso gaming sconsigliate i 2560x1440 tipo l'asus che ho mensionato pb278q? meglio i normali full hd a prescindere dal modello speifico?
Dipende dal tipo di gaming che fai e dall'importanza che gli dai.
Se sei il tipo di giocatore che "divora" titoli in single player, uno dopo l'altro e nel multiplayer si limita a giocare nei server pubblici "for fun", o solo di rado fare qualche competitiva o pcw ; se sei il tipo di giocatore a cui piace giocare con i dettagli rigorosamente sparati al massimo e non li abbasseresti neanche sotto tortura; se generalmente giochi ad un gioco perché ti diverte, non perché il lato competitivo è strutturato bene; se tutto questo rispecchia il tipo di giocatore che sei, un monitor con risoluzione 2560x1440 è un ottima scelta se non la migliore che si possa fare.
Lo svantaggio di questi monitor (non tutti in realtà) nell'utilizzo per giochi è che hanno un input lag superiore a 16ms che comporta un ritardo di 1 frame. Questo se sei la tipologia di giocatore che ho descritto poco sopra ti scivola addosso senza interessarti minimamente visto che con un ritardo di un solo frame si gioca bene a qualsiasi gioco. I più adulti qui sul forum ricorderanno a quanto ammontava l'input lag su i primi monitor tn e quindi con che ritardi si giocava al tempo (>32ms).

Se invece sei il tipo di giocatore che vive il gioco come competizione pura, che gioca regolarmente tornei, ladder, e competizioni su Esl, Clanbase e partecipa a eventi lan e quant'altro sei sicuramente attento anche al più minimo ed insignificante dettaglio quindi quel frame di ritardo a cui accennavo prima, ad esempio, ti porterà a scegliere un monitor del tutto diverso, sacrificando quindi la qualità di immagine superiore in favore di un input lag inferiore a i 16ms, tempo di risposta più basso e magari una frequenza di refresh più alta.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 00:42   #48
Valentino79
Member

L'Avatar di Valentino79

Iscritto dal: Aug 2008
L'Asus è un prodotto che sicuramente mi convince, il Benq lo preferisco per estetica ed è un prodotto più nuovo, non sarà facile fare la mia scelta, devo meditarci ancora un poco e attendo qualche altra opinone o meglio attendo che si sviluppino le discussioni su questi monitor per prendere una decisione.
Case: Corsair Obsidian 800D Liquid Cooling EKWB | Ali: Corsair AX1200i | Mobo: Rampage IV Extreme | CPU: I7 3930K C2 | RAM: Corsair Dominator Platinum 2133Mhz 4x4GB | VGA: CF 2x Asus 7970 DC2 | HD: 2x SSD Corsair Neutron GTX 120GB Raid0, 2x Western Digital Green 1.5TB Raid1 | Monitor: ASUS VG278HE | Windows 8 Ultimate 64
Valentino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 07:44   #49
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Io gioco soprattutto a Fifa 13 online e faccio 3-4 fps all'anno ma soprattutto fifa.
L'asus l'ho avuto in prova per un mesetto e mi ci sono trovato bene ma anche l'idea del monitor 3d mi allettava ed è per questo che non so scegliere!!

nel frattempo poi ho avuto il nuovo dellu2913wm superwide 21:9 che francamente vi sconsiglio perche anche nel quotidiano per uso internet ecc non mi ci son trovato bene (troppo largo ma soprattutto troppo stretto..)

la mia indecisione resta tra l'asus pb278q e il vg278.. credete che in giochi tipo fifa sento la differenza di risoluzione??

comunque grazie di tutto!!
siete davvero preziosi come sempre!!
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 16:47   #50
Valentino79
Member

L'Avatar di Valentino79

Anche il pb278q era un modello che mi ero annotato, solo che la paura del lag mi frena un po' poi se vi confesso che il mio genere di game è il punta e clicca mi insultate giustamente, però qualche fps mi capita di giocarlo e apprezzo la resa di un buon monitor.
Case: Corsair Obsidian 800D Liquid Cooling EKWB | Ali: Corsair AX1200i | Mobo: Rampage IV Extreme | CPU: I7 3930K C2 | RAM: Corsair Dominator Platinum 2133Mhz 4x4GB | VGA: CF 2x Asus 7970 DC2 | HD: 2x SSD Corsair Neutron GTX 120GB Raid0, 2x Western Digital Green 1.5TB Raid1 | Monitor: ASUS VG278HE | Windows 8 Ultimate 64
Valentino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 17:46   #51
Melandir
Senior Member

L'Avatar di Melandir

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Dipende dal gioco e dal tuo PC

dal gioco: se supporta la risoluzione nativa (in alternativa giocare in finestra a 1920x1080 va egregiamente)

dal PC: devi avere capacità di calcolo adeguate soprattutto una scheda grafica con almeno 2G di RAM dato che le texture a quella risoluzione sono pesanti

io sono passato da una 6870 con 1G alla 7870 2G in firma e a parità del resto la differenza si vede nei giochi
Old 10-04-2013, 20:38   #52
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Quote:
Originariamente inviato da Valentino79 Guarda i messaggi
L'Asus è un prodotto che sicuramente mi convince, il Benq lo preferisco per estetica ed è un prodotto più nuovo, non sarà facile fare la mia scelta, devo meditarci ancora un poco e attendo qualche altra opinone o meglio attendo che si sviluppino le discussioni su questi monitor per prendere una decisione.
io penso che andrò sul più collaudato che è 1 tra xl2420t o l'rl2450ht
Old 18-08-2013, 23:40   #53
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
vorrei un monitor 27 2560X1440
prezzo 300-400euro
quale mi consigliate?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian