|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
![]() |
#42 |
Senior Member
|
Qui va di spoiler ma spiega bene
Occhio a non vederlo se non volete perdervi le "trame"
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Sto vedendo bandersnatch su netflix. Non solo è di gran lunga il miglior episodio della serie ma forse è la migliore cosa che ho mai visto su uno schermo. Incredibile, sembra the stanley parable al contrario.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Colin for president
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
boh, a me ha fatto cacare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho avuto modo di vederlo e mi è sembrato un esercizio di stile e nient'altro.
Mischiando un pò di tutto, da "Nightmare Nuovo Incubo" a "Matrix", da "The Truman Show" a "Il Seme della Follia", da "Sliding Doors" fino allo straordinario "Eternal Sunshine of the Spotless Mind", l'episodio è un metafilm che però non riesce a convincermi. Aldilà dello stratagemma alla "Dragon's Lair" ![]() Ritengo che lo stesso identico risultato si poteva raggiungere senza che l'interattività fosse presente poiché, sostanzialmente, una qualunque risposta poteva essere messa in atto dalla stessa sceneggiatura. Più marketing che cinema. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mollato Bandersnatch alla domanda su quale canzone dovesse scegliere il protagonista.
Mi chiedo come sarebbe stata la storia dell' umanità se l'autore del vangelo avesse scritto qualcosa come "Se scegli che Pilato risponde <Gesù> vai a pagina xx, se decidi che Pilato risponde <Barabba> prosegui a leggere dalla pagina successiva". ![]()
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 02-01-2019 alle 05:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Negativo, in confronto a White Christmas nettamente inferiore
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
L'episodio mi ha ricordato molto "stanley parable" che consiglio a tutti di provare.
![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Si dice che i romanzi (e le finzioni in generale) debbano avere un senso, a differenza della vita vera a cui un senso può essere attribuito ma che di per sé non ne ha alcuno.
Cambiare lo sviluppo di una finzione con scelte di fatto casuali da parte dello spettatore riduce drasticamente la possibilità da parte dell' autore di trasmettere un qualsiasi significato allo spettatore. Potrebbe non essere così se lo spettatore potesse esplorare l'intero albero delle possibilità ma - così sembra - per farlo con Bandersnatch ci vorrebbero 320 ore.
![]() |
#55 |
Senior Member
|
L'albero delle scelte completo di Bandersnatch
Qualcuno lo ha ridisegnato e pubblicato, eccolo: https://uproxx.com/hitfix/black-mirr...s-flow-charts/ Non resta che fare un reverse engeneering ed ottimizzarlo :P
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Stagione 5
Ho avuto modo di vedere quest'ultima stagione composta unicamente da tre episodi e il giudizio non è così positivo.
Senza voler scendere nei particolari di ogni puntata, ciò che è emerge è che l'autore (Charlie Brooker) sta davvero iniziando a mostrare allarmanti segni di mancanza d'ispirazione. A mio parere, se il secondo episodio risulta quello meglio sceneggiato e girato e se il terzo risulta banale e decisamente scontato, il primo sembra essere quello che si presterebbe a maggiori approfondimenti ma Brooker lo castra in maniera imperdonabile... Stavolta hanno fatto cilecca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Gli ultimi episodi non mi hanno convinto molto. Di quest'ultima stagione, trovo che solo Smithereen sia ben riuscito. Il primo episodio: idea non male, ma complessivamente non mi ha soddisfatto. Il terzo: un po' troppo "Black Mirror for kids".
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Tutte le serie hanno alti e bassi, a voler trovare un difetto in Black Mirror questo è che non ce ne danno abbastanza!.
Vi è un genere di storie brevi che potremmo chiamare Weird Tales (dal titolo di una rivista dell' epoca d'oro, suppongo ispirato a Poe) basate più sull' inusuale e sul grottesco che non sull' aspetto puramente fantascientifico; la godibilità di queste storie spesso dipende dalla capacità dell' autore di stupire il lettore con finali spiazzanti che spesso ridefiniscono il senso della storia così come era stato percepito fin dall' inizio dal lettore. E' proprio il genere in sé che tende a stancare: una volta che il lettore ha capito che l' autore lo vuole stupire sarà sempre più difficile stupirlo veramente inventando sempre cose nuove. Credo che tutto questo possa valere anche per B.M., forse è questo il motivo per cui ce ne danno così poco, solo una ventina di episodi in 8 anni!.
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
forse più che mancanza d'ispirazione ha proprio cambiato registro, questo almeno è quello che mi è parso d'intuire
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Comprendo il concetto che hai esternato ma in questa ultima tornata appare evidente la carenza di idee, a prescindere dal modo in cui si espongono.
Ovviamente avrei tante altre cose da dire ma preferisco fermarmi qui. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.