Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 17:28   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Sto quasi provando amore per quest'uomo.

https://www.youtube.com/watch?v=_vj4PMBEJOo
Old 21-11-2016, 17:44   #42
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Qui va di spoiler ma spiega bene

Occhio a non vederlo se non volete perdervi le "trame"
Old 22-11-2016, 09:44   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Io le ho viste quasi tutte e incredibilmente c'è una puntata a lieto fine lol
Commovente e inquietante.
Old 28-12-2018, 19:06   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Sto vedendo bandersnatch su netflix. Non solo è di gran lunga il miglior episodio della serie ma forse è la migliore cosa che ho mai visto su uno schermo. Incredibile, sembra the stanley parable al contrario.
Old 31-12-2018, 08:56   #45
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sto vedendo bandersnatch su netflix. Non solo è di gran lunga il miglior episodio della serie ma forse è la migliore cosa che ho mai visto su uno schermo. Incredibile, sembra the stanley parable al contrario.
Io provato vari finali (forse non tutti) stupendo
Old 31-12-2018, 12:32   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Colin for president
Old 01-01-2019, 09:53   #47
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
boh, a me ha fatto cacare
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 10:44   #48
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Ho avuto modo di vederlo e mi è sembrato un esercizio di stile e nient'altro.

Mischiando un pò di tutto, da "Nightmare Nuovo Incubo" a "Matrix", da "The Truman Show" a "Il Seme della Follia", da "Sliding Doors" fino allo straordinario "Eternal Sunshine of the Spotless Mind", l'episodio è un metafilm che però non riesce a convincermi.

Aldilà dello stratagemma alla "Dragon's Lair" , il film ha comunque una sua linearità di fondo anche se fa di tutto per confondere e sviare lo spettatore: di fatto lo stesso identico concetto ripetuto nell'episodio (non esiste il Libero Arbitrio e per quanto uno s'illuda di modificare la storia in base alle risposte fornite la trama è già bella che scritta e determinata).

Ritengo che lo stesso identico risultato si poteva raggiungere senza che l'interattività fosse presente poiché, sostanzialmente, una qualunque risposta poteva essere messa in atto dalla stessa sceneggiatura.

Più marketing che cinema.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 05:54   #49
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Mollato Bandersnatch alla domanda su quale canzone dovesse scegliere il protagonista.

Mi chiedo come sarebbe stata la storia dell' umanità se l'autore del vangelo avesse scritto qualcosa come "Se scegli che Pilato risponde <Gesù> vai a pagina xx, se decidi che Pilato risponde <Barabba> prosegui a leggere dalla pagina successiva".

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 02-01-2019 alle 05:57.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 07:23   #50
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Negativo, in confronto a White Christmas nettamente inferiore
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 08:07   #51
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Negativo, in confronto a White Christmas nettamente inferiore
Non c'è paragone.
Old 02-01-2019, 08:09   #52
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Mollato Bandersnatch alla domanda su quale canzone dovesse scegliere il protagonista.

Mi chiedo come sarebbe stata la storia dell' umanità se l'autore del vangelo avesse scritto qualcosa come "Se scegli che Pilato risponde <Gesù> vai a pagina xx, se decidi che Pilato risponde <Barabba> prosegui a leggere dalla pagina successiva".
Perché, di fatto, non si tratta di interattività vera, ma di un semplice flowchart che porta a pochissimi finali, molti dei quali illogici.
Old 03-01-2019, 23:00   #53
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

L'episodio mi ha ricordato molto "stanley parable" che consiglio a tutti di provare.
Old 04-01-2019, 12:08   #54
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Perché, di fatto, non si tratta di interattività vera,..
Si dice che i romanzi (e le finzioni in generale) debbano avere un senso, a differenza della vita vera a cui un senso può essere attribuito ma che di per sé non ne ha alcuno.

Cambiare lo sviluppo di una finzione con scelte di fatto casuali da parte dello spettatore riduce drasticamente la possibilità da parte dell' autore di trasmettere un qualsiasi significato allo spettatore.

Potrebbe non essere così se lo spettatore potesse esplorare l'intero albero delle possibilità ma - così sembra - per farlo con Bandersnatch ci vorrebbero 320 ore.
Old 04-01-2019, 12:12   #55
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'albero delle scelte completo di Bandersnatch

Qualcuno lo ha ridisegnato e pubblicato, eccolo:

https://uproxx.com/hitfix/black-mirr...s-flow-charts/

Non resta che fare un reverse engeneering ed ottimizzarlo :P
Old 24-07-2019, 21:59   #56
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Stagione 5

Ho avuto modo di vedere quest'ultima stagione composta unicamente da tre episodi e il giudizio non è così positivo.

Senza voler scendere nei particolari di ogni puntata, ciò che è emerge è che l'autore (Charlie Brooker) sta davvero iniziando a mostrare allarmanti segni di mancanza d'ispirazione.

A mio parere, se il secondo episodio risulta quello meglio sceneggiato e girato e se il terzo risulta banale e decisamente scontato, il primo sembra essere quello che si presterebbe a maggiori approfondimenti ma Brooker lo castra in maniera imperdonabile...

Stavolta hanno fatto cilecca.
Old 27-07-2019, 11:14   #57
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ho avuto modo di vedere quest'ultima stagione composta unicamente da tre episodi e il giudizio non è così positivo.

Senza voler scendere nei particolari di ogni puntata, ciò che è emerge è che l'autore (Charlie Brooker) sta davvero iniziando a mostrare allarmanti segni di mancanza d'ispirazione.

A mio parere, se il secondo episodio risulta quello meglio sceneggiato e girato e se il terzo risulta banale e decisamente scontato, il primo sembra essere quello che si presterebbe a maggiori approfondimenti ma Brooker lo castra in maniera imperdonabile...

Concordo.
Gli ultimi episodi non mi hanno convinto molto.

Di quest'ultima stagione, trovo che solo Smithereen sia ben riuscito.
Il primo episodio: idea non male, ma complessivamente non mi ha soddisfatto.
Il terzo: un po' troppo "Black Mirror for kids".
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 06:34   #58
DelusoDaTiscali
Senior Member

Tutte le serie hanno alti e bassi, a voler trovare un difetto in Black Mirror questo è che non ce ne danno abbastanza!.

Vi è un genere di storie brevi che potremmo chiamare Weird Tales (dal titolo di una rivista dell' epoca d'oro, suppongo ispirato a Poe) basate più sull' inusuale e sul grottesco che non sull' aspetto puramente fantascientifico; la godibilità di queste storie spesso dipende dalla capacità dell' autore di stupire il lettore con finali spiazzanti che spesso ridefiniscono il senso della storia così come era stato percepito fin dall' inizio dal lettore.

E' proprio il genere in sé che tende a stancare: una volta che il lettore ha capito che l' autore lo vuole stupire sarà sempre più difficile stupirlo veramente inventando sempre cose nuove.

Credo che tutto questo possa valere anche per B.M., forse è questo il motivo per cui ce ne danno così poco, solo una ventina di episodi in 8 anni!.
Old 29-07-2019, 14:56   #59
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:

io non le ho ancora viste ma leggevo che l'autore stesso aveva detto che nelle sue intenzioni voleva fare puntate un po' più leggere e sostanzialmente più portate ad avere un happy ending, piuttosto che i pugni nello stomaco a cui ci aveva abituato nelle prime stagioni
forse più che mancanza d'ispirazione ha proprio cambiato registro, questo almeno è quello che mi è parso d'intuire
Old 29-07-2019, 20:28   #60
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Tutte le serie hanno alti e bassi, a voler trovare un difetto in Black Mirror questo è che non ce ne danno abbastanza!.

Vi è un genere di storie brevi che potremmo chiamare Weird Tales (dal titolo di una rivista dell' epoca d'oro, suppongo ispirato a Poe) basate più sull' inusuale e sul grottesco che non sull' aspetto puramente fantascientifico; la godibilità di queste storie spesso dipende dalla capacità dell' autore di stupire il lettore con finali spiazzanti che spesso ridefiniscono il senso della storia così come era stato percepito fin dall' inizio dal lettore.

E' proprio il genere in sé che tende a stancare: una volta che il lettore ha capito che l' autore lo vuole stupire sarà sempre più difficile stupirlo veramente inventando sempre cose nuove.

Credo che tutto questo possa valere anche per B.M., forse è questo il motivo per cui ce ne danno così poco, solo una ventina di episodi in 8 anni!.
Non so se hai visto questa ultima serie ma, a mio parere, le cose stanno in maniera leggermente differente.

Comprendo il concetto che hai esternato ma in questa ultima tornata appare evidente la carenza di idee, a prescindere dal modo in cui si espongono.
Spoiler:

Il terzo episodio poteva prendere una strada differente, con Rachel che moriva veramente e Ashley Too che cercava di vendicarsi e invece nulla.

Nel secondo episodio, a prescindere dalla bontà del girato, si rimane con un "...e quindi?"; tutta la storia è decisamente poco credibile (non diciamo idiozie, se ce uno che è colpevole della morte di sua moglie è solo lui che guidava osservando il telefono, non certo l'inventore di quella piattaforma social).

Il primo episodio poi lo detestato come non mai: tutto è incentrato su questa moglie che, a tutti i costi, vuole avere il secondo figlio e poi, alla fine, è libera di cornificare il marito senza che di questo neonato se ne sappia più nulla, niente di lui e nessun effetto apparente sulla coppia?
Il discorso (latente) dell'omosessualità è solo un pretesto narrativo che, nel finale, mi ha fatto davvero ridere (ridere, non sorridere): il marito è libero, una volta all'anno, di giocare con l'amico "tradendo" la moglie in modo virtuale e quest'ultima, allo stesso modo, è libera di tradirlo carnalmente con un altro uomo... e per giunta, per dare al tutto un tono sentimentale, in questo particolare giorno entrambi i coniugi si tolgono le fedi???
Ma per piacere diceva Totò....

Idiozia allo stato puro.
In un vero episodio di Black Mirror sarebbe successo qualcosa come:
A) il figlio minorenne entra nel videogioco e, dall'altra parte, l'amico ignora tutta la situazione;
B) la moglie entra nel gioco ed inizia un rapporto virtuale con l'amico del marito il quale ignora totalmente chi ci sia dall'altra parte.

Ovviamente avrei tante altre cose da dire ma preferisco fermarmi qui.

Quote:
io non le ho ancora viste ma leggevo che l'autore stesso aveva detto che nelle sue intenzioni voleva fare puntate un po' più leggere e sostanzialmente più portate ad avere un happy ending, piuttosto che i pugni nello stomaco a cui ci aveva abituato nelle prime stagioni
forse più che mancanza d'ispirazione ha proprio cambiato registro, questo almeno è quello che mi è parso d'intuire
Non è una questione di lieto finale (il primo e secondo episodio tutto sono tranne che lieti) quanto della "morale" che vorresti esplicitare e mettere in risalto ed invece ti ritrovi con dei concetti confusi, risibili e, per certi versi, che vanno in contrapposizione a ciò che si voleva comunicare.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian