Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2013, 10:43   #41
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

"Ah no ma i comandi saranno personalizzabili, ma 50-60 fps, ma di qui, ma di la', devo andare in bagno, guarda come piove, ehi mi e' caduta la matita, domani devo ricordarmi di fare la spesa..."
Ti sei dimenticato "Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!"

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Sempre sta storia...

Ma non vi preoccupate, giocate coi vostri pc a tutti i giochi che supportano directx 11, io nel frattempo gioco a tutti i giochi belli che sono nati, perfino quelli in 2D!!!![cut]
E' un discorso che regge solo fino a un certo punto
Se gioco a Civilization posso anche fregarmene della grafica, se mi vendono un gioco che fa dell' impatto visivo il suo punto di forza essere limitato a impostazioni miserabili perchè il produttore non ha voglia di produrre manco un set di texture in alta definizione è abbastanza frustrante.
Capisco fosse un indie a 10$, ma per un titolo tripla A è veramente una presa per il culo
Old 30-01-2013, 10:52   #42
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ti sei dimenticato "Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette!"
Scusa, e il meteorite dove lo metti...?

Quote:
Se gioco a Civilization posso anche fregarmene della grafica, se mi vendono un gioco che fa dell' impatto visivo il suo punto di forza essere limitato a impostazioni miserabili perchè il produttore non ha voglia di produrre manco un set di texture in alta definizione è abbastanza frustrante.
Capisco fosse un indie a 10$, ma per un titolo tripla A è veramente una presa per il culo
Esatto, e tra l'altro molti giochi Tripla A (chissa' CHI poi da' queste classifiche) sono peggiori dei giochi Indie, sia come grafica che come gioco in se', per i soldi che uno ci spende.
Old 30-01-2013, 10:54   #43
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Esatto, e tra l'altro molti giochi Tripla A (chissa' CHI poi da' queste classifiche) sono peggiori dei giochi Indie, sia come grafica che come gioco in se', per i soldi che uno ci spende.
Il rating AAA è riferito all'ambito finanziario e non a quello qualitativo del videoludo
Old 30-01-2013, 11:12   #44
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Il rating AAA è riferito all'ambito finanziario e non a quello qualitativo del videoludo
www.youtube.com/watch?v=UkHlRElh-9E#t=4m54s

"Se lucidi uno str**zo, sempre uno str**zo rimane." (trad. cit.)

Saranno anche AAA per i soldi che ci buttano ma se il risultato e' Accidenti Anvedi chemme*dA, non e' che sia una bella cosa...

Comunque, secondo me Dead Space 3 sara' deludente sotto l'aspetto gaming, poi magari mi sbaglio...
Old 30-01-2013, 11:34   #45
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
[...]Se gioco a Civilization posso anche fregarmene della grafica, se mi vendono un gioco che fa dell' impatto visivo il suo punto di forza essere limitato a impostazioni miserabili perchè il produttore non ha voglia di produrre manco un set di texture in alta definizione è abbastanza frustrante.
Non è una questione di voglia, ma di $$. Impiegare risorse aggiuntive per migliorare sensibilmente l'esperienza visiva della versione PC costa in una misura che, molto probabilmente, è considerata eccessiva rispetto alle vendite attese. Sono pochi i giochi PC che vendono tanto e su cui vale la pena di investire perché c'è un rientro economico importante. Titoli come Skyrim e The Witcher 2 non escono mica tutti i mesi... Poi, aggiungiamo anche il fattore pirateria ed ecco che le motivazioni di una grande software house, di sviluppare versioni ottimizzate per PC dei loro titoli multi-piattaforma, scendono a livelli sotto zero...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:44   #46
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sono pochi i giochi PC che vendono tanto e su cui vale la pena di investire perché c'è un rientro economico importante. Titoli come Skyrim e The Witcher 2 non escono mica tutti i mesi...
Il problema è che su PC c' è più concorrenza e il pubblico è più esigente, non si accontenta delle schifezze che spesso vendono parecchio su altre piattaforme.
Se fai un buon gioco vendi anche ( o solo ) su PC, se il tuo target è la mediocrità vendi un po' meno su console ( ma non è detto ) e non vendi niente su PC.
Old 30-01-2013, 13:26   #47
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:

Sono d'accordissimo col tuo discorso, ma ovviamente devi vedere se il gioco si basa effettivamente sull'impatto visivo. In un gioco di macchine mi aspetto una bellissima grafica, in dead space non lo so, me la aspetto discreta ma mi aspetterei un pò piu di lavoro sul gameplay (ovviamente questo parere è del tutto personale). Però vorrei ricordare a tutti che amnesia ve la fa fare addosso come bambini, e la grafica non è sicuramente il top xd

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 16:20   #48
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Il problema è che su PC c' è più concorrenza e il pubblico è più esigente, non si accontenta delle schifezze che spesso vendono parecchio su altre piattaforme.
A parte i titoli propriamente da PC, quali simulatori di volo, war-game, strategici e similari, il resto dei videogiochi PC è per lo più un sotto-insieme di quelli console, tranne rare eccezioni. Quindi, di quale concorrenza stai parlando?
Quote:
Se fai un buon gioco vendi anche ( o solo ) su PC
Certo, ma se fai un buon gioco su PC, vendi X, se fai un buon gioco su console vendi almeno X*3, come è successo per Skyrim, che in versione 360 ha venduto quasi il triplo rispetto al PC. Batman Arkham City su PS3 ha venduto 10 volte(!) le copie PC...
Quote:
, se il tuo target è la mediocrità vendi un po' meno su console ( ma non è detto ) e non vendi niente su PC.
Che significa che il tuo target è la "mediocrità"? Il target di una software house è fare un prodotto che venda quanto più possibile. E la piattaforma su cui si possono realizzare i più alti guadagni, attualmente, è la console.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 31-01-2013, 09:17   #49
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
A parte i titoli propriamente da PC, quali simulatori di volo, war-game, strategici e similari,
E indie vari ...
E ti sembrano pochi ?

Quote:
Skyrim, che in versione 360 ha venduto quasi il triplo rispetto al PC.
Fonti ?
Io sapevo che Skyrim ha venduto su PC più che su Xbox e PS3 assieme

Ultima modifica di Cfranco : 31-01-2013 alle 09:21.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 10:20   #50
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Certo, ma se fai un buon gioco su PC, vendi X, se fai un buon gioco su console vendi almeno X*3, come è successo per Skyrim, che in versione 360 ha venduto quasi il triplo rispetto al PC. Batman Arkham City su PS3 ha venduto 10 volte(!) le copie PC...
Ti chiedo anche io le fonti, perchè imho sono dati assurdi, soprattutto Skyrim che su Steam ha fatto uno sfacelo.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 10:36   #51
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
E indie vari ...
E ti sembrano pochi ?
Si, perché il mercato degli indie ha molte più chance in ambito tablet/smartphone che non su PC, dove la gente pretende mirabilie tecniche ancor prima che qualità del gioco in sé. Inoltre, tieni presente che molti titoli indie sono presenti anche sui marketplace delle console.
Quote:

Fonti ?
Io sapevo che Skyrim ha venduto su PC più che su Xbox e PS3 assieme
http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=skyrim

Non saranno i dati più affidabili del mondo, e probabilmente non tengono conto di Steam (onestamente non ne ho idea), ma ti danno comunque un'idea sull'andamento delle vendite nel mondo e, quindi, di come la gente abbia accolto un titolo.
Ad ogni modo, ricordiamo che Skyrim su PC è un'anomalia, nel senso che di giochi che hanno il suo successo di vendite (su PC) quanti ne escono in un anno? Uno? Due? Su console, di titoli che fanno milioni di vendite ce ne sono molti, ma molti di più. E su questo penso non ci sia da discutere, o sbaglio?

Old 31-01-2013, 11:05   #52
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Non saranno i dati più affidabili del mondo, e probabilmente non tengono conto di Steam (onestamente non ne ho idea), ma ti danno comunque un'idea sull'andamento delle vendite nel mondo e, quindi, di come la gente abbia accolto un titolo.
Premesso che non vedo il link ( maledetto WebSense )
Che Skyrim non sia la regola d' accordo, ma se sono le cifre delle vendite scatolate ( 10 milioni ) sottovaluta in maniera grossolana le cifre delle vendite PC che sono state per la maggior parte in DD, le stime non sono facili da fare tra vendite Steam e vendite di codici attivabili ( ufficialmente non ci sono cifre ) ma sappiamo che Skyrim ha avuto dei picchi di più di 5 milioni di giocatori che lo stavano usando contemporaneamente su Steam per cui è probabile che le vendite su PC siano superiori a 10 milioni.
Old 31-01-2013, 11:55   #53
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Premesso che non vedo il link ( maledetto WebSense )
Che Skyrim non sia la regola d' accordo, ma se sono le cifre delle vendite scatolate ( 10 milioni ) sottovaluta in maniera grossolana le cifre delle vendite PC che sono state per la maggior parte in DD, le stime non sono facili da fare tra vendite Steam e vendite di codici attivabili ( ufficialmente non ci sono cifre ) ma sappiamo che Skyrim ha avuto dei picchi di più di 5 milioni di giocatori che lo stavano usando contemporaneamente su Steam per cui è probabile che le vendite su PC siano superiori a 10 milioni.
5 milioni di giocatori PC contemporaneamente online su Skyrim, onestamente, mi sembra un'assurdità. Fonte?

P.S.: ti rimetto il collegamento ai dati di vgchartz: LINK.

Ultima modifica di Dott.Wisem : 31-01-2013 alle 11:57.
Old 31-01-2013, 12:54   #54
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
5 milioni di giocatori PC contemporaneamente online su Skyrim, onestamente, mi sembra un'assurdità. Fonte?

P.S.: ti rimetto il collegamento ai dati di vgchartz: LINK.
Nono, il link funziona, anche il filtro aziendale però
Quella dei 5 milioni è una cifra che ho raccolto in giro, al momento però non ricordo dove ( e comunque il filtro mi impedirebbe di arrivarci )
Old 31-01-2013, 13:33   #55
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

250.000 contemporanei è il record di Skyrim, 5 milione sarebbe una cifra monster LOL

Vgchartz è notoriamente poco affidabile, i risultati Pc vanno quasi sempre raddopiati, 3M vgchartz Diablo 3 quando sono oltre 6M, idem Starcraft 2, poi ci sono dei casi clamorosi di Portal 2, che secondo loro vendeva 1 terzo di xbox, quando dichiarava questo Valve.

Purtroppo la verità è difficile saperla in quest'ambito.
Old 31-01-2013, 13:38   #56
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Boh considerate che 5 milioni di utenti online in contemporanea non li fa neanche league of legends :P

-- Tom Cargill
Old 01-02-2013, 11:49   #57
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Ma infatti, andando a controllare sulle stats di Steam, si nota che la vetta dei 5M di utenti contemporanei viene raggiunta solamente come TOTALE degli utenti Steam connessi "in generale", non sul singolo titolo.
I giochi più in voga raggiungono dei picchi massimi intorno ai 200mila.

Old 01-02-2013, 12:06   #58
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

133,455 238,429 Dota 2
38,923 53,465 Team Fortress 2
33,479 73,325 Football Manager 2013
33,264 58,184 Counter-Strike
21,882 37,281 Counter-Strike: Source
20,661 35,379 The Elder Scrolls V: Skyrim
16,647 33,767 Call of Duty: Black Ops II - Multiplayer
15,861 28,927 Sid Meier's Civilization V
11,774 26,292 Counter-Strike: Global Offensive
8,974 16,490 Call of Duty Modern Warfare 3 - Multiplayer

La calssifica di ieri, il primo dato è in numero attuale, il secondo il picco.
Old 01-02-2013, 13:38   #59
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Ma infatti, andando a controllare sulle stats di Steam, si nota che la vetta dei 5M di utenti contemporanei viene raggiunta solamente come TOTALE degli utenti Steam connessi "in generale", non sul singolo titolo.
I giochi più in voga raggiungono dei picchi massimi intorno ai 200mila.
league of legends mi sa che a un milioncino ci arriva:

Pardon, arriva a 3 milioni da quel che ho letto su wikipedia: "As of July 2012, League of Legends had over 32 million registrations and averages 12 million players worldwide per day, with the number of concurrent users online at any given time peaking over 3 million"

TRE MILIONI DIOSANTO?!

Guardando questi numeri, adesso mi rendo conto di quant'è.

-- Tom Cargill
Old 01-02-2013, 17:34   #60
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Dati interessanti... Non avevo neanche mai sentito parlare di questo League of Legends.

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian