Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2012, 15:00   #41
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da Donato SARDONE Guarda i messaggi
Ok ok....ma non ho ancora saputo se con la configurazione i5 3470 ecc riuscirei a giocare a 60 fps stabili a dettagli alti...potete farmi chiarezza
Con un i5 tiri fuori il massimo dalla tua scheda su tutti i titoli.
... ma la scheda resta quella, insomma, una GTX650Ti in fullhd non può fare miracoli.
Cmq le cose variano molto da gioco a gioco, dalle impostazioni ... se mi dici: voglio giocare a 1080p ottenendo 60fps su qualunque titolo, qualità ultra ... non solo ti serve un i5 come base ma ti serve pure una 7970 .. e neanche basterebbe nei titoli più pesanti!
Però dici di giocare benino con la tua scheda e un Athlon II X3 (no?), con un i5 ottieni un miglioramento molto variabile a seconda del gioco dal +10% al +100% ... perdi un po' di tempo a sfogliare i link che ti ho messo ieri, con i test sui giochi, puoi rendertene conto tu stesso!

Se invece il discorso è "con il budget di ~370€ voglio ottenere il massimo nei giochi" ... la risposta è: vendi la GTX650Ti (+90 euro) e prendi nuovo alim., Phenom X4 965 e HD7970 GHz edition.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 26-12-2012 alle 15:03.
ndwolfwood è offline  
Old 26-12-2012, 15:01   #42
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Non direi: 30A con una gtx650ti vanno più che bene, qualsiasi CPU ci abbinerai.
...
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
un ali che eroga 30A non credo sia da buttare
...
io e l'utente ndwolfwood (che cito per farti capire che siamo 2 a dire la stessa cosa) abbiam ritentuto molto prematuramente (in attesa di info più dettagliate dall'utente sul modello) che un ali da 450W con 30A ha la sua validità ed è sufficiente per le attività richieste

successivamente si viene a sapere che è un nilox ora il discorso cambia

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
30A?!?! ... e dove lo leggi?
Dal web vedo che ha due linee da 14 e 16A ... hai fatto la somma?!?!
Ragazzi: non incasinate i dati, siate precisi quando li riportate!
Le linee non si sommano!!!
In realtà quell'ali ha ~25A totali (o combinati) sui 12V.
Inoltre avere singole linee al di sotto dei 18-20A è un difetto.
Per cui se mi dici di avere un alimentatore con una linea da 30A ti rispondo che probabilmente è un discreto alimentatore ... ma a quella maniera è completamente diverso.
QUOTO in toto visto che abbiamo inteso la stessa cosa
ora ti è più chiaro, caro isomen
visto che via pm non sei stato così gentile e ne tanto obiettivo
o vuoi che si renda pubblico?
non quotare il falso ed il distorto o quello che più ti conviene, non sviare in continuazione
e poi non sai nemmeno leggere, e ti sei fatto più volte l'autogol visto che quoti i miei messaggi che sono lineari e coerenti

cmq chi di dovere è stato ampiamente informato sulle tue illazioni
spero sia fatta chiarezza da chi può decidere con imparzialità (cosa che tu non hai)
non ti debbo più spiegazioni, ti ho smentito ad ogni tua ribattuta e ti sei mostrato per quello che sei

come promesso a chi di dovere CHIUDO IO se permetti

###
Old 26-12-2012, 15:18   #43
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
io e l'utente ndwolfwood (che cito per farti capire che siamo 2 a dire la stessa cosa) abbiam ritentuto molto prematuramente (in attesa di info più dettagliate dall'utente sul modello) che un ali da 450W con 30A ha la sua validità ed è sufficiente per le attività richieste

successivamente si viene a sapere che è un nilox ora il discorso cambia

QUOTO in toto visto che abbiamo inteso la stessa cosa
ora ti è più chiaro, caro isomen
visto che via pm non sei stato così gentile e ne tanto obiettivo
o vuoi che si renda pubblico?
non quotare il falso ed il distorto o quello che più ti conviene, non sviare in continuazione
e poi non sai nemmeno leggere, e ti sei fatto più volte l'autogol visto che quoti i miei messaggi che sono lineari e coerenti

cmq chi di dovere è stato ampiamente informato sulle tue illazioni
spero sia fatta chiarezza da chi può decidere con imparzialità (cosa che tu non hai)
non ti debbo più spiegazioni, ti ho smentito ad ogni tua ribattuta e ti sei mostrato per quello che sei

come promesso a chi di dovere CHIUDO IO se permetti

###
adesso ti rinfresco la memoria:

post 3 del thread prima del tuo primo post
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
senza cambiare mobo potresti montare un phenom II 980 o un 1090/1100 ma sono cpu ormai difficilmente reperibili nel nuovo... potresti prendere una GA-990FXA-UD3 sui 115€ o una M5A99FX sui 120€ e abbinarci un FX6300 (3 moduli 6 core) costo sui 130€ o un FX8320 (4 moduli 8 core) costo sui 160€... queste cpu sono molto overclockabili e nel caso tu voglia cimentarti in oc pesanti ti serve un buon sistema di dissipazione, un buon ali e valuta anche la sabertooth 990FX... la rev1 la trovi a 140€ e la rev 2 a 150€.

PS
gioco a tutto senza problemi con il pc1 in firma (clicca sulla stringa)

CIAUZ
post successivo (primo tuo post nel thread) mi é sembrato che chiedessi a me che ali ho... o sbaglio?
Quote:
qual'è il tuo alimentatore?
spenderebbe troppo cambiando l'intera config.
può provare con il Phenom X4
poi sei partito così:
Quote:
@ isomen

piccola precisazione

non ho fatto nessuna polemica
un ali che eroga 30A non credo sia da buttare
dipende dal pc in cui si monta
se si ha un muletto da poche decine di €, non gli molto un Bronze o un Gold
di sicuro si deve conoscere la targhetta di quel modello, ma probabile sia un Colorsit o Allied, Kraun o spero di no, aspettiamo
riguardo Intel stessa cosa, ho sconsigliato un i7 all'utente perchè in gaming - nel suo caso particolare - è sprecatissimo

trovo i tuoi quote insensati visto che non vi è alcun connesso tra le mie tesi e le tue

e poi l'utente non ha espresso preferenze nè su intel nè su AMD
quindi questo è solo interpretazione erronea dei post degli altri utenti il che può degenerare

saluti
mi dispiace per il mod che dovrà sorbirsi tutto questo per giudicare obbiettivamente.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 26-12-2012, 15:27   #44
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ isomen
appunto, sbagli su tutto perchè non hai ben interpretato!
ma io saggiamente ti ho corretto "n" volte, ma tu hai proseguito per la tua linea
non ti ho chiesto nulla a te, ho interloquito solo con l'utente e ho risposto invece alle tue frecciatine
mi dispiace ma non posso più controbattere per coerenza e per risparmiarmi fiato/tempo sprecato
Old 26-12-2012, 15:58   #45
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
chiudo la discussione per una lettura più attenta successivamente.
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian