Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 11:21   #41
Dark-Net
Member

L'Avatar di Dark-Net

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
arriva la notizia "Trojan su Android" ed ecco arrivare gli iphonari e i winphone7ari a dargli sotto...
Mbè d'altronde come fa qualsiasi altro utente nei confronti delle false notizie e/o minchiate varie inventate, alle quali viene associata apple.
Dark-Net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:27   #42
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Da informatico (quindi siamo nello stesso campo, anche io ho studiato Ingegneria del Software) ti rispondo: io ho un android comprato un mese fa, 2.1, non aggiornato, però ho tutto quello che mi serve, anche se ho provato altre ROM (2.2), però sono tornato alla 2.1 perché mi bastava e avanzava. Una persona media ci trova tutto: applicativo per SMS, calendario, rubrica, note nonché browser web. E funziona tutto. Il telefono non mi è mai andato in crash (parlo di uso intensivo).

Ovviamente se l'utente scarica da megaupload (perché è abituato grazie a Windows) e lo fa installare tramite RootExplorer, è un altro paio di maniche.
Ma che minchiate mi tocca sentire.

Un utente scarica da megaupload perchè abituato su windows, quando megaupload lo puoi usare su tutti i sistemi operativi di questo mondo..
poi studi ingegneria del software..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:28   #43
purplehaze
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Nn regalerei mai un android ad una oersona comune non esperta.
ah perchè gli altri sistemi sono più sicuri lol
Old 03-08-2011, 11:29   #44
Dark-Net
Member

L'Avatar di Dark-Net

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Da informatico (quindi siamo nello stesso campo, anche io ho studiato Ingegneria del Software) ti rispondo: io ho un android comprato un mese fa, 2.1, non aggiornato, però ho tutto quello che mi serve, anche se ho provato altre ROM (2.2), però sono tornato alla 2.1 perché mi bastava e avanzava. Una persona media ci trova tutto: applicativo per SMS, calendario, rubrica, note nonché browser web. E funziona tutto. Il telefono non mi è mai andato in crash (parlo di uso intensivo).

Ovviamente se l'utente scarica da megaupload (perché è abituato grazie a Windows) e lo fa installare tramite RootExplorer, è un altro paio di maniche.
Mbè se proprio vuoi saperlo anche io, che uso OSX, ci scarico da megaupload
Dark-Net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:32   #45
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sul Market quell'applicazione NON C'È, quindi non distribuiamo FUD, per favore.

Se ne è già discusso, mi pare, del fatto che una software house che ha tutto l'interesse a vendere software per la sicurezza faccia sempre pensare che il proprio sistema sia un colabrodo.

Questa è una grossa sciocchezza. Windows 95 aveva buchi di suo, era possibile infiltrare virus e malware vario anche se l'utente non dava permessi a nessuno. Non è assolutamente il caso di Android.

Volendo puoi riempire anche un sistema Linux di virus e trojan, ma allora mi vuoi dire che Linux è come Windows 95? E lo stesso dicasi per MacOS?

Non è che invece sei tu immaturo per Android?
Così come tante altre persone, s'intende.

Questo è vero, ma d'altronde questo malware non lo installi dal Market, ma da fonti terze e per far ciò devi impostare un'opzione specifica nella configurazione (cosa che l'"utente medio" non fa o non sa fare).
A quel punto l'utente è avvisato che il software non è garantito, e se continua a non leggere gli avvisi dei permessi richiesti forse il malware nel suo telefono SE LO MERITA!

Ecco, per l'appunto, senza contare che il jailbreak è un'operazione che permette di usare il sistema in maniera del tutto non prevista, ed è assai più pericoloso.
Roba ben diversa da Android con installazione da fonti terze o anche con permessi di root.
Guarda ti rispondo giusto perchè ho smesso di fumare 2 settimane e ho il livello di intransigenza verso gli altri molto ma molto alto...

Io non ne faccio ne una guerra di marchi ne di "fede"... ma piuttosto un'approccio professionale dato che la sicurezza informatica e' il mio lavoro e le statistiche che vedo girare tutti i giorni mi danno ragione...

Inoltre chi sviluppa malware o virus in tal senso punta a farli velocemente e con un'alta percentuale di diffusione... e quindi sceglie il sistema piu' diffuso (android lo e' al momento) ma anche quello piu' facilmente compromissibile.... e sai perche'? perche ci fanno soldi.
Detto ciò anche sul market Android ufficiale ci sono applicazioni contenenti malware... datti una letta qua ad esempio:

http://androidphone.altervista.org/n...et-nel-weekend

Avrei molto altro da dire ma ho dei colleghi che mi rompono le palle per andare a mangiare...

Quindi ti saluto...
NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:49   #46
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da NemesiAlata Guarda i messaggi
le statistiche che vedo girare tutti i giorni mi danno ragione...
Ma su cosa?

Quote:
Detto ciò anche sul market Android ufficiale ci sono applicazioni contenenti malware...
Mai detto il contrario. Anzi, è risaputo che ci sono. E nonostante tutto vale quel che ho detto, parola per parola.
In particolare, definire Android il "Windows 95 dei terminali mobili" è una sciocchezza senza appello.

Ciao e buon appetito.
Old 03-08-2011, 11:50   #47
purplehaze
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
Quote:
Detto ciò anche sul market Android ufficiale ci sono applicazioni contenenti malware... datti una letta qua ad esempio:

http://androidphone.altervista.org/n...et-nel-weekend

Avrei molto altro da dire ma ho dei colleghi che mi rompono le palle per andare a mangiare...

Quindi ti saluto...
se andiamo a cercare le notiziole rido http://www.giornalettismo.com/archiv...hone-germania/

Linux e OS X erano considerati sicuri perchè inattaccati, ora che os x ha una certa diffusione iniziano ad esserci problemi di sicurezza anche li.
Android inizia ad essere il sistema più diffuso al mondo (solo in italia prevale iOS, e non certo perchè la gente si renda conto della qualità del sistema...) e quindi inizia ad essere attaccato.
La bellezza di android sta nella libertà maggiore che offre il sistema rispetto ad altri, quest'apertura lascia alcune porte aperte che comunque possono sempre essere controllate dall'utente.
Se l'utente si mette a scaricare app al di fuori del market e attiva l'opzione "Origini Sconosciute" manualmente (perchè altrimenti non può installare niente al di fuori del market) come può essere responsabile il sistema operativo dell'immissione di software malevolo?

E che non mi si venga dire che android non dovrebbe permettere una cosa del genere, perchè l'utente che lo fa è lo stresso che farebbe il jailbreak di un iphone rendendolo così più insicuro di un qualsiasi android

buon appetito
Old 03-08-2011, 11:51   #48
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Il problema come al solito è l'utente che se un software gli chiede "posso infettarti il pc ?" con il dito più veloce del west clicca su si.
Se una persona usa il buon senso fila tutto liscio.. e questo vale per ogni cosa

Un vero problema è che riescano a bucarti il telefono senza che tu faccia nulla ma non quando implica un azione da parte tua, li vuol dire che sei scemo tu

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 11:53   #49
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma a che pro registra le telefonate? Poi che fanno, traducono le centinaia di lingue esistenti?
*
Old 03-08-2011, 12:02   #50
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
Come al solito, come in tutto... non puoi fare le cose alla caxxo di cane !!! Usare uno smartphone prevede un minimo di conoscenza. Senno' ti prendi un cellulare standard. Fare lo smanettone andandosi a prendere i software di navigazione piratati in giro per il web (ad esempio) e' facile. Individuare quelli " genuini " da quelli " bastardi " e' gia' piu' difficile pero' !

Troppo comodo voler fare gli sboroni su android e poi incazzarsi perche' succedono ste cose.
Ora anche per usare un telefono, anche per smartphone, serve il patentino? Guarda qua in Italia sarebbero felicissimi di istituirlo vista la burocrazia che abbiamo...
Old 03-08-2011, 12:09   #51
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Ed e' qui che e' il problema.. l'utente medio e' (come ho detto in una precedente risposta) babbeo per definizione... la scelta di Apple (che e' data piu' per modello di businness che per altro) e' vincente a livello di sicurezza...

un ambiente chiuso dove paghi anche l'aria.. e non hai neppure accesso al file system.. altro che root e avvisi.... mi spiace ma la libertà si paga solo con un a moneta: la conoscenza......
Quoto quasi tutto, non concordo sull'analisi su Apple, ma son quisquilie.
Old 03-08-2011, 12:18   #52
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
secondo me la questione si pone semplicemente in questi termini:
1) device non-Android (iOS o WP7) "originale", l'utente (qualsiasi livello) NON può installarsi malware/virus perché NON ci sono applicazioni dannose nei rispettivi market
2) device Android "originale", l'utente (qualsiasi livello) PUO' installarsi malware perché il market NON è controllato e una volta che l'utente da "l'ok" l'app può fare (quasi) tutto.

ergo, chi usa 1 è "più sicuro" di chi usa 2.
tutto il resto è fuffa da forum.

PS: ho un HTC Legend rootato...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:23   #53
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
2) device Android "originale", l'utente (qualsiasi livello) PUO' installarsi malware perché il market NON è controllato e una volta che l'utente da "l'ok" l'app può fare (quasi) tutto.
Con la differenza che ti viene avvisato su cosa può fare quell'applicazione. Sotto Windows non mi sembra.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:28   #54
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Con la differenza che ti viene avvisato su cosa può fare quell'applicazione. Sotto Windows non mi sembra.
ti avvisa che su che permessi necessita l'applicazione, NON su come li usa.
non si ha alcuna garanzia.
mentre negli altri market l'applicazione viene controllata PRIMA di finire in mano agli utenti.

e visto il "target" medio di quello che resta un cellulare (evoluto quanto si vuole), fa una bella differenza.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:29   #55
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Quote:
Originariamente inviato da purplehaze Guarda i messaggi
se andiamo a cercare le notiziole rido http://www.giornalettismo.com/archiv...hone-germania/

Linux e OS X erano considerati sicuri perchè inattaccati, ora che os x ha una certa diffusione iniziano ad esserci problemi di sicurezza anche li.
Android inizia ad essere il sistema più diffuso al mondo (solo in italia prevale iOS, e non certo perchè la gente si renda conto della qualità del sistema...) e quindi inizia ad essere attaccato.
La bellezza di android sta nella libertà maggiore che offre il sistema rispetto ad altri, quest'apertura lascia alcune porte aperte che comunque possono sempre essere controllate dall'utente.
Se l'utente si mette a scaricare app al di fuori del market e attiva l'opzione "Origini Sconosciute" manualmente (perchè altrimenti non può installare niente al di fuori del market) come può essere responsabile il sistema operativo dell'immissione di software malevolo?

E che non mi si venga dire che android non dovrebbe permettere una cosa del genere, perchè l'utente che lo fa è lo stresso che farebbe il jailbreak di un iphone rendendolo così più insicuro di un qualsiasi android

buon appetito
Non ha senso neppure che ti risponda... quanti anni hai 20/25? Ma hai capito il discorso che ho fatto?

Comunque lasciamo stare.... apertura mentale zero...
Old 03-08-2011, 12:29   #56
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Ma su cosa?

Mai detto il contrario. Anzi, è risaputo che ci sono. E nonostante tutto vale quel che ho detto, parola per parola.
In particolare, definire Android il "Windows 95 dei terminali mobili" è una sciocchezza senza appello.

Ciao e buon appetito.
Quindi per il 99% degli utenti che installa tutto è un grosso rischio, visto che oltre a leggerti la rubrica, controllare il traffico, ti fottono anche i soldi col roaming e connessioni non volute.
[/TREAD]

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:32   #57
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Quindi per il 99% degli utenti che installa tutto è un grosso rischio, visto che oltre a leggerti la rubrica, controllare il traffico, ti fottono anche i soldi col roaming e connessioni non volute.
aaah... bei tempi con i DIALERS...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:35   #58
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Quote:
Ma su cosa?

Ciao e buon appetito.
Statistiche sulla diffusione dei malware in ambito mobile.. statistiche non pubbliche ovviamente...

Per la storia del windows 95 dei terminali mobili .. la ribadisco... ma non la devi prendere in senso letterale.... (ovvero sono due sistemi uguali) ma piuttosto due sistemi che in un periodo storico diverso , in due ambiti diversi e con tecnologie diverse sono potenzialmente insicuri in egual misura a livello di impatto in un risk assessment... tutto qua
Old 03-08-2011, 12:39   #59
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
aaah... bei tempi con i DIALERS...
Dipendeva dall'OS o dal tipo di connessione a internet? Pensaci, dai è facile.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 12:40   #60
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
Dipendeva dall'OS o dal tipo di connessione a internet? Pensaci, dai è facile.
dipendeva di chi stava davanti al monitor

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian