Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 13:24   #41
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Per me i monitor sono sempre superiori a qualsiasi tv a millemila pollici. Io uso un 26 pollici della HP e si vede in modo straordinario. In ogni caso per tentare di eliminare il tearing bisogna impostare il vsinc. Però può essere che i driver non lo abilitino , perlomeno con i driver ati è così. Con nvidia non saprei.
Io in ogni caso uso ati tray tools che consente di abilitare il D3D ovveriding anche con applicazioni DX, mentre il pannello di controllo di ATI abilita l'overriding solo con Open GL.
Prova a installare Ati tray tools e spunta la voce "forza l'uso del buffer triplo" sulla cartellina tweaks Direct3D del programma.
Magari risolvi. Sennò fatti prestare un buon monitor full hd da un amico e fai una prova.
Veramente è il contrario..per uso game/film sono molto meglio i televisori di un monitor.
I televisori montano tutti pannelli PVA che sono 10 volte meglio di un TN,hanno un engine grafico e molte altre cose che un monitor non vede neanche da chilometri di distanza.
Ovviamente vanno bene solo per quei scopi,per lavorare decisamente meglio un monitor..anche per una questione di ''spazi'' poi che qualcuno mi viene a parlare dei tempi di risposta..no...non stiamo più nel 2000 quando erano appena uscita la tecnologia LCD sul mercato.
Poi ovvio se stiamo paragonando un Eizo da 2 mila euro,ad un televisore da 399€ è tutto un altro conto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 13:56   #42
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Veramente è il contrario..per uso game/film sono molto meglio i televisori di un monitor.
I televisori montano tutti pannelli PVA che sono 10 volte meglio di un TN,hanno un engine grafico e molte altre cose che un monitor non vede neanche da chilometri di distanza.
Ovviamente vanno bene solo per quei scopi,per lavorare decisamente meglio un monitor..anche per una questione di ''spazi'' poi che qualcuno mi viene a parlare dei tempi di risposta..no...non stiamo più nel 2000 quando erano appena uscita la tecnologia LCD sul mercato.
Poi ovvio se stiamo paragonando un Eizo da 2 mila euro,ad un televisore da 399€ è tutto un altro conto.
Infatti chi ha detto che il mio monitor monta un pannello TN?
In ogni caso a mio parere anche un pannello TN su un monitor di buona qualità che regga ovviamente risoluzioni 1920x1200 in su è da preferire ad un tv. Comunque era solo una precisazione, probabilmente è l'effetto tearing che va eliminato sincronizzando in qualche modo il refresh verticale a 60 hertz, se la TV in questione lo consente.
Bye
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 17:30   #43
zerominus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Magenta (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Sinceramente parlo per esperienza diretta della mia tv, pur essendo una buona tv, ha dei tempi di risposta che vanno da 80 a 120 ms proprio in virtù dell'engine grafico che hai menzionato, anche escludendo i vari filtri (game mode) scende intorno ai 40 ms (penalizzando la qualità mostruosamente). E' credimi, il lag si nota da panico, anche se confrontato con un monitor da 80 euro. Scusatemi forse sono andato ot.
zerominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 22:50   #44
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da zerominus Guarda i messaggi
@f3d387 ho un silent pro gold 700w
Allora ragazzi. Dopo tante rosicate e soldi spesi (inutilmente) ho installato fraps (che figata sembro un bambino che per la prima volta abbia visto una f..a) e finalmente posso basarmi su dati certi. Questo però mi ha complicato ancora di più la vita perchè a questo punto credo che sia io di a non aver capito una mazza. In dead space 2, con mia grandissima sorpresa, in game fraps nelle scene più concitate con tanti nemici sullo schermo, con tutti i filtri al massimo e vsync disabilitato a 1920 x 1080 gli fps minimi non scendono mai sotto i 120. A questo punto sarò io rimbambito ma allora scusate perchè c'è tearing (cioè lo schermo come se fosse spezzato a metà, credo si dica così) ovunque. Io credevo che sopra i 60 fps non si manifestasse questo fastidioso effetto (perciò davo la colpa a fps sotto i 30 e continuavo a spendere soldi per potenziare il pc). Idem BulletStorm con tutti i filtri al max e vsync disabilitato fraps come fps minimi non scende sotto i 54. A questo punto mi vien da pensare che la colpa sia da attribuire alla tv (non gioco su monitor).
Ciao, se guardi in firma ho una configurazine molto simile alla tua. Nonostante il mio procio non è occato e la scheda video è una gtx460, ho finito la maggior parted ei titoli del 2010 e 2011 i maniera fluida con una media di 40fps in tutti i giochi. Mi sembra esagerato che tu parli di 15 fps. Prova a controllare tutti i settaggi del bios e le impostazioni dei driver nel pannello nvidia. Una volta avevo toccato un'opzione dei driver nvidia e i giochi mi andavano scattosi. Resettando tutto a default è tornato a posto.

Arranco leggermente con Crysis 2 se lo metto su extreme. Non ho ancora capito se dipende dalla cpu o dalla scheda video.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 23:46   #45
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ciao, se guardi in firma ho una configurazine molto simile alla tua. Nonostante il mio procio non è occato e la scheda video è una gtx460, ho finito la maggior parted ei titoli del 2010 e 2011 i maniera fluida con una media di 40fps in tutti i giochi. Mi sembra esagerato che tu parli di 15 fps. Prova a controllare tutti i settaggi del bios e le impostazioni dei driver nel pannello nvidia. Una volta avevo toccato un'opzione dei driver nvidia e i giochi mi andavano scattosi. Resettando tutto a default è tornato a posto.

Arranco leggermente con Crysis 2 se lo metto su extreme. Non ho ancora capito se dipende dalla cpu o dalla scheda video.
Il suo problema era risolto..Il tuo con crysis 2 dipende quasi certamente dalla gpu..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 09:48   #46
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Il suo problema era risolto..Il tuo con crysis 2 dipende quasi certamente dalla gpu..
Sì ma non ho capito come ha risolto. Cambiato pc?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 02-05-2011, 12:06   #47
Strato1541
Senior Member

Quote:
Sì ma non ho capito come ha risolto. Cambiato pc?
Non usando più la tv come monitor..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 02-05-2011, 12:30   #48
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non usando più la tv come monitor..
Addirittura? Una tv può limitare così tanto gli FPS?
Old 02-05-2011, 13:08   #49
Strato1541
Senior Member

Quote:
Addirittura? Una tv può limitare così tanto gli FPS?
Se non ha un buon refesh e tempo di risposta il risultato può essere pessimo, infatti lui ha risolto con un monitor normale..

Old 02-05-2011, 16:38   #50
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
mi viene in mente la tv philips hd ready che ho in salotto, se non si disabilita l'active control del contrasto automatico si ha un tearing incredibile. togliendolo tutto ok.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian