|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
è come dire: io voglio elaborare il motore, ma se lo rompo ho il diritto che la casa me lo sostituisca aggratis. Non sta ne in cielo ne in terra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
meno male che ci sei tu a consigliare una multinazionale da miliardi di dollari di fatturato. Ultima modifica di AceGranger : 02-02-2011 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() te lo dico perchè anche i software che faccio per qualche cliente tracciano le operazioni degli utenti, caricando i log online su un server, ma questi dati sono volutamente e assolutamente ANONIMI e non c'è nessun prischio privacy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
perdonami ma sono cazzate, da che mondo e mondo l'uomo se possibile ha cercato sempre di ottenere gratis quello che voleva. Prendiamo ad esempio l'iPhone: -il dev-kit previa una certa cifra ti permette di fare certe cose -se non ti bastano puoi jailbreakkare, però devi essere consapevole che se la Apple ti becca, ti invalida la garanzia. fin qui alla fine uno potrebbe dire che non ci sia niente di sbagliato, peccato che però la diretta conseguenza sia stata la creazione di applicazioni che permettono di installare applicazioni crackate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A chi parlava "io sulla macchina sono libero di metterci quello che voglio" guarda che ti sbagli che in italia se modifichi il motore la marmitta o l areodinamica della macchina la finanza ti sequestra il mezzo.
Tu la ps3 la paghi ma paghi L hardware il software non è mai stato tuo leggete i contratti prima di fare "accetto" |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Il fatto che io possa mettere su una FIAT lampadine Philips è perchè esistono gli standard (in questo caso voltaggi e attacchi universali) e le compagnie vi aderiscono per una evidente logica di mercato (chi comprerebbe una macchina dove posso solo metterci accessori di una casa?). Ma non tutti i prodotti devono necessariamente sottostare a questa logica. O pensi che Apple dovrebbe consentire di installare Windows sui suoi MAC? Ultima modifica di bdave77 : 02-02-2011 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.scei.co.jp/ps3-eula/ps3_eula_it.html Quote:
SCE può reperire le informazioni relative a hardware e software per scopi di autenticazione, protezione dalla copia, blocco dell'account, monitoraggio/diagnostica del sistema, rispetto delle regole, gestione dei giochi, scopi commerciali o di rilevazione del comportamento degli utenti e altri scopi. Le informazioni raccolte non sono personali. il rootkit se non associa informazioni personali a un soggetto non è illegale; contando che fa un semplice controllo del software con una black list e poi banna, a me pare legale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Privacy? Cos'è la privacy? Maddai che la privacy non è mai esistita suvvia...
Che controllino quello che vogliono, a me poco importa, basta che non mi intasano la connessione per il download col pc... ![]()
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
Quote:
per esempio su ps3 è libero lo standard usb per l'archiviazione di massa, Non ho capito cosa volete che faccia Sony, che continui a lasciare via libera alla pirateria? Che si pirati senza controllo rendendo l'esperienza on-line un disastro e andando a perdite relative ai diritti sulle pubblicazioni dei giochi? MA su dai non scherziamo
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque, l'uso del rootkit mi lascia indifferente: Sony può anche guardare cos'ho sulla console, mi basta che non possa effetuarne in remoto il download. Quote:
Se voi riuscite a farvi omolagare la PS3 con CFW.. ![]() Ultima modifica di mav88 : 02-02-2011 alle 11:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Vecchie questioni che ritornano... al di là della pirateria, è GRAVISSIMO che CHIUNQUE senza essere la polizia postale e simile con l'autorizzazione di un PM possa mettere sotto osservazione uno strumento che ho pagato e ci posso fare quello che voglio, ovviamente invalidando garanzie, assistenza, ed eventuale accesso al network sony, ma bisogna distinguere il software (di cui da sempre si compra la licenza d'uso) e l'hardware che è NOSTRO!!!!
ps. non ho la ps3 ma viste le questioni non la comprerò mai!
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cata81 nel cortine di casa tua puoi fare quello che vuoi ovvio ma se esci cavoli tuoi^^lo stesso discorso vale per le console finche giochi OFFLINE nella tua stanzetta con tutte le copie pirata che vuoi sono fatti tuoi ma se vieni a giocare in rete(fuori dal tuo "cortile") ovvio che ti bannano e fanno anche bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma io non capisco... ma se la ps3 è stata venduta con la regola che non puoi metterci programmi tuoi e che puoi solo giocare, quale invasione della privacy ci sarebbe?
se compri la ps3 è per giocare con gli originali.. manco + linux ci puoi mettere. altra alternativa è fare come me... non comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu sulla tua auto (va di moda questo esempio) puoi farci quel che vuoi, anche trasformarla in un jet, ma non PUOI utilizzare le strade pubbliche con il tuo colosso oppure non PUOI rubare pezzi di ricambio per farci quel che vuoi sulla tua auto.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Dobbiamo ringraziare i pirati per questo
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A parte tutti i discorsi sulla privacy e processi alle intenzioni di Sony, mi chiedo: cosa avete poi da nascondere nell'hd della vostra PS3? E' una macchina concepita essenzialmente per fare videogiochi e guardare film in blu-ray e, nel caso in cui vi collegaste in rete, per scaricare giochini vari, filmati, demo e per giocare in multiplayer.
Che Sony possa spiare il vostro comportamento (orari e tempi di gioco, titoli/film preferiti, ecc.), come da contratto di licenza mi pare di capire che possa farlo, ma in maniera anonima, ovvero, tali informazioni non vengono associate ai singoli utenti, pertanto, fino a prova contraria, non vi è lesione della privacy. E questa cosa (raccolta statistiche anonime) la può fare (e molto probabilmente lo fa da tempo) anche Microsoft con Windows e l'XBOX360, Nintendo con la Wii, Electronic Arts, Ubisoft e Activision per qualsiasi loro videogioco PC che necessita di attivazione via internet (ovvero, penso quasi tutti quelli usciti negli ultimi 2-3 anni). La modifica fatta al firmware non serve a leggere il contenuto dei vostri file privati per poi costruire un vostro profilo psicologico e vendere tali info a terzi (come se Sony poi avesse bisogno di tali espedienti), ma per cercare dei file "specifici" legati a mod software e, eventualmente, bannare la console da un utilizzo in rete. Ciò rientra nelle loro possibilità. Quando comprate la PS3 (così come una qualsiasi console), tutta la parte software non è vostra, ma rimane di proprietà del produttore, che vi concede l'utilizzo in base a specifiche condizioni. Linux sulla PS3 lo provai da un mio amico ed era orripilante. Vergognosamente lento nel boot e nel suo utilizzo in generale (non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che sulla prima XBOX girasse meglio), quindi, sebbene non mi faccia piacere che abbiano tolto la possibilità di installarlo, il suo utilizzo era praticamente inutile, se non per tentativi di hackeraggio. Morale della favola: se siete paranoici, scollegate il cavo o spegnete il router. ![]()
![]() |
#60 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Solo in italia, purtroppo. E solo se poi ci circoli su strade pubbliche, però la finanza non c'entra nulla e le FdO non sequestrano nulla, ti ritirano solo la carta di circolazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.