|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ho fatto un elenco ALFABETICO(nemmeno troppo completo) di quello che si trova NELLE MIE PLAYLIST e i primi che sono capitati sono ABAN, ARTICOLO 31 e ASSALTI FRONTALI. accanto a A31 ho messo (i primi) che sta a significare, QUELLI DEI PRIMI ALBUM, QUELLI POCO COMMERCIALI e non gli ultimi, un pò piegati da esigenze discografiche, IMHO(significa in my humble opinion prima che ti fai strani pensieri). Tutti apparte te lo hanno capito cosa volevo dire. che siano i primi in italia non so chi cazz lo abbia scritto e come tu l'abbia capito Quote:
![]() manco wikipedia che di solito è molto indulgente sui generi e ne mette parecchi segna RAP. Quote:
Quote:
![]() Invede di quotare i post degli altri con fare da "pirla ma che cacchio dici, lo so io quello che è buono e quello che fa cagare", facevi prima a fare un post tuo con i tuoi gusti invece di rompere l'anima agli altri. Quote:
![]() Questi 20minuti persi nel risponderti sono gli ultimi minuti persi con te, d'ora in poi ti ignoro. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sì ma datevi una calmata, scaldarsi in un thread del genere poi...
Non fatemi intervenire da moderatore, intesi? Niente repliche qui in thread.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Ragazzi ... si parla di musica,solitamente unisce tutti,ma qui mi pare si usi un linguaggio che con la musica non c'entri nulla,nessuno è perfetto e tutti abbiamo da imparare,tornando al discorso,se parliamo di precursori italiani e non solo dobbiamo parlare di Fred Buscaglione,ha iniziato a rappare diciamo negli anni 50,quando gli altri cantavano canzoni Napoletane (era la massima espressione italiana nel mondo),dopo sono arrivate le canzoni Italiane e lui Fred Buscaglione era già pronto.
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi... colgo l'occasione per segnalare anche il primo album di Jovanotti: ![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di superkoala : 05-08-2010 alle 13:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ricordiamo anche il primo 33 ⅓ giri detto anche Max 45 giri di Lorenzo Cherubini del 1987
http://www.discogs.com/Jovanotti-Wal...elease/2318978 ![]() ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 05-08-2010 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altra parte era il periodo dei mix, degli scratch e dei campionamenti vari, stile "Bomb the Bass".... ![]() Bomb the Bass - "Beat Dis" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Grazie per la precisione,diciamo che è la mia passione quella di ricercare cover,in 2 anni ne ho catalogate QUI 60.000 digitate una per una.
Riguardo "Pump Up The Volume",è stato facile questa volta,tempo fa avevo già discusso il problema QUI
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. A proposito, tu che sei un intenditore, mi confronti queste due? http://www.youtube.com/watch?v=PwKMH...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=w8KQm...eature=related ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: italia (Firenze)
|
qualkuno qui è di firenze e patito per il gangsta rap e poetic rap ?
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
1972 Gary Glitter - Rock And Roll Part 2 1972 Gary Glitter - I'm The Leader Of The Gang (I Am!) 1973 The Sweet - Block Buster 1963 Ron Grainer - Doctor Who 1987 Steve Walsh - Let's Get Together Tonite
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-08-2010 alle 07:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Frankie Hi Nrg Mc - Fili ![]() Frankie Hi-NRG Mc - Fili Sono fili che ci reggono, fili che ci strangolano, come ragnatele corrono fra te e me. Sono fili che sottendono parole in equilibrio instabile come tante ballerine tra le nuvole, fili elastici ci uniscono e più ci allontaniamo più ci attraggono, elettroni intorno a un nucleo si incrociano soltanto per un attimo e con un fil di voce si sussurrano qualcosa e poi ripartono. Fili della tela di Penelope tessuti e poi disfatti io e te. Distanti come i capi di una corda che le nostre dita pizzicano e vibra come un organo di note silenziose ad ogni battito. tic...tac Oscilliamo come un pendolo. Burattini appesi a fili che le nostre mani tirano che si annodano e a volte sfuggono, fili d'erba calpestati che a fatica si rialzano. [CORO] Due gradi verso l'alto, due a sinistra, e in mezzo fili troppo tesi. Fili di discorsi persi e poi ripresi senza mai venirne a capo. Fili rosso cupo che ricamano indecifrabili messaggi in codice, fili che riunisci in trecce che io adoro scioglierti che legano i tuoi polsi docili a ricordi semplici. Fili d'oro tracciano parabole nel buio dell'estate dando ai desideri un'anima E tu diventi musica suoni in metrica armonia ipnotica, stregato da te che sei la mela della favola. Perduti nello stesso dedalo facciamo su un gomitolo, ma il filo che inseguiamo è il medesimo. E un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo e resteremo finalmente senza fili fra di noi, guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano per liberarsi e perdersi nel vento. ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio E. con il cuore in Spagna
|
da ascoltare fino all'ultimo il disco di Drake
THANK ME LATER Stupendo ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Riuppiamo questo 3d che è pieno di spunti interessanti.
![]() Che ne pensate dei Two Fingerz? Duo di Nova Milanese, hanno appena rilasciato un doppio album (il primo più classico, il secondo tendente all'elettronico) a meno di 10€. Io li trovo molto interessanti. ![]()
![]() |
#60 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ma davvero qualcuno ascolta cose del genere? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.