|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
cantanti rap
ne conosco pochi e vorrei ampliare il giro
![]() p.s. ma tupac va ascoltato? lo sento nominare dall'alba dei tempi ma non ho mai avuto il coraggio di cercare niente su di lui. me lo consigliate? fate conto che sono un grande estimatore della musica, mi ci focalizzo su un genere per anni fino ad impararlo per bene e poi passo avanti. il + difficile è stato il metal, (alla fine ho capito che era il metal "power" il mio genere), mi manca solo il rap come musica che mi piace.. Ultima modifica di piccolino : 05-06-2010 alle 06:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
articolo 31
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Grandmaster Flash And The Furious Five - The Message Grandmaster Flash And The Furious Five - White Lines Dj Kool - Let Me Clear My Throat Sugarhill Gang - Rapper's Delight Kurtis Blow - The Brakes Afrika Bambaataa & Soulsonic Force - Planet Rock Afrika Bambaataa & Soulsonic Force - Renegades of Funk Public Enemy - Black Steel In The Hour Of Chaos New Kingdom - Mexico or Bust Arsonists - Alive Non Phixion - Drug Music Di 2Pac sono da ascoltare il capolavoro Me Against The World (1995) e l'ottimo All Eyez On Me (1996). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
anche il primo postumo (the 7 days theory), uscito poco dopo la sua morte ma completo prima di quella tragica sera.. leggiti pure la sua storia su wiki, paura...
ascolta pure Changes, uscita postuma, ma una delle canzoni imho più belle della storia..! articolo 31 VANNO ascoltati, altro che mondomarcio o fibra........!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il titolo per me è un ossimoro, poichè di solito se fai rap, non canti, al massimo "rimi"
![]() comunque da non amante dell'hip hop commerciale e mainstream ti consiglio un paio di nomi un po' fuori dai soliti giri: El-P : bianco, boss della Def Jux, produttore nonchè autore di qualche disco solista davvero meritevole (ti segnalo Fantastic Damage e I'll sleep when you're dead), perfettamente a suo agio sia come Mc che come creatore di basi davvero intriganti e mai banali. http://www.myspace.com/elproducto Dälek: duo afroamericano dedito ad un hip-hop piuttosto scuro come atmosfere e testi, con basi decisamente pese, cariche di tensione ma parecchio originali. http://www.myspace.com/dalek sempre sul lato non mainstream, mi era piaciuto abbastanza anche il disco di Eyedea & Abilities uscito l'anno scorso. ah, in Italia, sul versante molto tamarro, mi piace Noyz Narcos... ma occhio che è davvero estremo, come argomenti.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | Ultima modifica di letsmakealist : 07-06-2010 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Il confronto tra Mondo Marcio e gli articolo 31 è abbastanza imbarazzante
![]() Se vuoi rimanere sul genere e in Italia vai di Club Dogo, Dogo Gang, Marracash, Nesli, Vacca ( ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Ovviamente, Mondo Marcio pezzi come "Domani" può solo ascoltarli.
![]()
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
2pac.
biggie. (notorius big) il rap italiano mi fa un pò cagare, gli unici che ascolto sono i dogo e nesli (fratello fi fibra ma tutto un'altro livello) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
Cenzou, Makaman e tanti altri !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.