Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 19:04   #41
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
se è vero non aggiornerò mai piu il firmware
Old 30-03-2010, 19:25   #42
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
Infatti bhe bello scherza dalla Sony, certo come scherzo avrei preferito chemi avessero annunciato l'uscita di God Of War 4 ma anche questo aggiornamente "insolito" è carino come scherzo XD
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:41   #43
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Bravi!!! Mitici alla Sony!!!

Per eliminare la minaccia data dall'exploit via hypervisor cosa fanno i geni? Una patch per tappare la falla? No, no, no! Troppo difficile! Disabilitano direttamente l'hypervisor!!! Alè problema risolto!!!

Come dire che per risolvere il problema della forfora conviene tagliare direttamente la testa!!!

Hanno proprio rotto con stì atteggiamenti del kaiser... alla faccia dell'attenzione al cliente!
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:43   #44
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Linux su PS3 ha MOLTO senso se pensate che potete utilizzare il lettore Blue-Ray per fare una copia di sicurezza dei vostri film...
Truelies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 19:49   #45
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Truelies Guarda i messaggi
Linux su PS3 ha MOLTO senso se pensate che potete utilizzare il lettore Blue-Ray per fare una copia di sicurezza dei vostri film...
che c'entra,quello puoi farlo anche su un pc qualsiasi
Old 30-03-2010, 19:59   #46
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
Secondo te non ha senso forse, in realtà il senso ce l'ha, considerando che la PS3 è a tutti gli effetti un pc. Ci puoi collegare il mouse e la tastiera, ha una cpu CELL, una gpu, la ram, le porte usb, il bluetooth...dimmi perchè non dovrebbe avere senso metterci un sistema operativo.
Se esistono sia pc che consolle il motivo è che quando sono nate le consolle i pc in commercio erano tendenzialmente meglio o più espandibili, o con più funzioni, ma adesso la questione è molto cambiata, e se guardi anche la Xbox 360 dal punto di vista hardware potrebbe tranquillamente agire da pc, se te ne dessero il modo.
no, una console è ottimizzata per essere utilizzata come piattaforma per giocare/media center.
anche se nel corso degli anni i pc sono molto cambiati, una console non avrà mai le caratteristiche per essere un pc a tutti gli effetti, manca di ram, perche la ram installata per l' utilizzo citato sopra basta e avanza.
se decidi di installarci sopra un SO, non potrà mai girarci perfettamente per il fatto che non è stata pensata per l' uso come pc.
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:03   #47
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
no, una console è ottimizzata per essere utilizzata come piattaforma per giocare/media center.
anche se nel corso degli anni i pc sono molto cambiati, una console non avrà mai le caratteristiche per essere un pc a tutti gli effetti, manca di ram, perche la ram installata per l' utilizzo citato sopra basta e avanza.
se decidi di installarci sopra un SO, non potrà mai girarci perfettamente per il fatto che non è stata pensata per l' uso come pc.
ma non è vero.non diciamo balle.non manca di ram.ne ha 256 mb e linux non ci gira male.è un pc a tutti gli effetti,un buon muletto.smettiamola di giustificare la cazzata che vogliono fare alla sony.non hanno scuse
Old 30-03-2010, 20:04   #48
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
personalmente possiedo una slim, quindi la faccenda non mi riguarda.

la possibilità di installare linux era interessante per l'appassionato, ma sono molto curioso di sapere quante persone l'hanno realmente installato: forse l'1%???

comunque Sony lo ha di sicuro fatto per stroncare le gambe alla pirateria (e imho fa bene): chi vuole piratare la proprio console deve semplicemente non fare l'aggiornamento e rinunciare al PSN.
Old 30-03-2010, 20:04   #49
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nn diciamo castronerie per favore...voler usare la play per linux la vedo proprio una forzatura..le cose base le fa anche senza linux (browser ecc), se si ha bisogno di linux uno prende un pc economico e va decisamente meglio in quest'ambito, altrimenti se vuole giocare o ha bisogno di un centro multimediale prende la ps3
certo, ed io che scrivo solo ogni tanto un documento di testo mi compro un pc nuovo per farlo
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:10   #50
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
personalmente possiedo una slim, quindi la faccenda non mi riguarda.

la possibilità di installare linux era interessante per l'appassionato, ma sono molto curioso di sapere quante persone l'hanno realmente installato: forse l'1%???

comunque Sony lo ha di sicuro fatto per stroncare le gambe alla pirateria (e imho fa bene): chi vuole piratare la proprio console deve semplicemente non fare l'aggiornamento e rinunciare al PSN.
la modifica su ps3 non esiste quindi è inutile dare la colpa a linux,manco fosse uscita grazie al pinguino.ma perfavore.e poi chi se ne frega se lo usa l'1%,se lo hanno messo deve rimanere lì dov'è,punto e basta
Old 30-03-2010, 20:16   #51
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma non è vero.non diciamo balle.non manca di ram.ne ha 256 mb e linux non ci gira male.è un pc a tutti gli effetti,un buon muletto.smettiamola di giustificare la cazzata che vogliono fare alla sony.non hanno scuse
non è un pc a tutti gli effetti, è un pc castrato. le prestazioni che linux raggiunge con l' hardware di ps3, le raggiunge uguali su un pentium III.
e non devono aver bisogno di scuse. l' eula dice:
- È vietato utilizzare hardware o software non autorizzato, illegale, contraffatto o modificato con il Software di sistema, compreso l'uso di strumenti per evitare, disattivare o aggirare un meccanismo di crittografia, sicurezza, o autenticazione per il sistema PS3™.
linux, in tutte le sue distribuzioni, non credo sia un sw autorizzato da sony, e se è vero che hanno trovato un modo di bypassare il sistema anticopia tramite linux, si va a violare anche l' ultimo pezzo dell' eula. poi che sia ingiusto o no nell' ambito morale del consumatore, l' eula si accetta sempre quando si compra una cosa. sennò non la prendi.
Old 30-03-2010, 20:19   #52
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
non è un pc a tutti gli effetti, è un pc castrato. le prestazioni che linux raggiunge con l' hardware di ps3, le raggiunge uguali su un pentium III.
- È vietato utilizzare hardware o software non autorizzato, illegale, contraffatto o modificato con il Software di sistema, compreso l'uso di strumenti per evitare, disattivare o aggirare un meccanismo di crittografia, sicurezza, o autenticazione per il sistema PS3™.
linux, in tutte le sue distribuzioni, non credo sia un sw autorizzato da sony, e se è vero che hanno trovato un modo di bypassare il sistema anticopia tramite linux, si va a violare anche l' ultimo pezzo dell' eula. poi che sia ingiusto o no nell' ambito morale del consumatore, l' eula si accetta sempre quando si compra una cosa. sennò non la prendi.
ma chi se ne frega se gira come un pentium 3,intanto gira ed è quello l'importante.cazzi loro che hanno permesso si potesse installare linux.no ma io non aggiorno piu e risolvo se è vero che fanno questa cosa
Old 30-03-2010, 20:22   #53
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
ma chi se ne frega se gira come un pentium 3,intanto gira ed è quello l'importante.cazzi loro che hanno permesso si potesse installare linux.no ma io non aggiorno piu e risolvo se è vero che fanno questa cosa
beh non credo l' abbiano permesso, è vietato. poi c'è gente che lo fa lo stesso, ma questo non c' entra ora.
Old 30-03-2010, 20:23   #54
00devastetor00
Senior Member

L'Avatar di 00devastetor00

Iscritto dal: Oct 2008
bhe io non la userei mai come muletto visti i suoi consumi paurosi...
00devastetor00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:26   #55
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
beh non credo l' abbiano permesso, è vietato. poi c'è gente che lo fa lo stesso, ma questo non c' entra ora.
scusa,non ti seguo.praticamente tu stai dicendo che è vietato installare linux su ps3?ma stai scherzando spero non è assolutamente vietato,anzi,sony stessa ha sempre consigliato di installarlo e in particolare la distro yellow dog
Old 30-03-2010, 20:52   #56
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
scusa,non ti seguo.praticamente tu stai dicendo che è vietato installare linux su ps3?ma stai scherzando spero non è assolutamente vietato,anzi,sony stessa ha sempre consigliato di installarlo e in particolare la distro yellow dog
e allora che azz di eula han fatto? cioè dicono che una certa cosa non si può fare e la consigliano? l' importante è esserne convinti
Old 30-03-2010, 20:54   #57
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
questa notizia mi fa incazzare abbastanza, soprattutto visto che ho appena installato linux sulla PS3 pensando di usarla come Browser internet e ci ho perso diverse ore tra creare le partizioni per fare il backup e l'installazione stessa.

Per ora rimango con il firmware vecchio e spero sviluppino un ISOLOADER!

Quote:
E' sempre il solito discorso. Linux non viola l'eula in nessun caso. software sfruttabili in ambiente linux magari si.

E' come se ti impedissero di installare windows perchè puoi farci girare giochi pirata tramite daemon tools.

Ultima modifica di Vash88 : 30-03-2010 alle 20:58.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:06   #58
RedDevil469

Scusate un attimo...Non sono possessore di ps3 quindi non sò se dico castronerie. Per la PS3 non ci sono i firmware moddati come per la PSP? Perché se ci fossero questo problema svanirebbe!
e comunque alla fin fine la PS3 non è fatta per avere sistemi operativi per PC. A questo punto mettiamoci l'Hackintosh e concludiamo la serata!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 21:31   #59
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
A parte il fatto di limitare questa funzione o meno, ma che senso ha mettere un OS su una console?
Usare le console per giocare e un pc (anche entry level) per linux no?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:04   #60
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
questa notizia mi fa incazzare abbastanza, soprattutto visto che ho appena installato linux sulla PS3 pensando di usarla come Browser internet e ci ho perso diverse ore tra creare le partizioni per fare il backup e l'installazione stessa.

Per ora rimango con il firmware vecchio e spero sviluppino un ISOLOADER!

E' sempre il solito discorso. Linux non viola l'eula in nessun caso. software sfruttabili in ambiente linux magari si.

E' come se ti impedissero di installare windows perchè puoi farci girare giochi pirata tramite daemon tools.
beh ma linux è un software penso. mi spieghi perchè non dovrebbe violare l' eula?
e poi che c' entra daemon tools? non l' ho capito come esempio.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian