Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 13:01   #41
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
il tuo ragionamento non ha logica, può esser valido solo per il mondo console, i pc vengono acquistati non solo per gioco che anzi è un eccezione, insomma 11 miliardi di dollari è un bel giro di affari...
già! quoto in toto! Certo se poi in tutti gli uffici governativi, aziende e botteghe del mondo comprano i pc per giocare siamo di fronte ad una crisi economica di proporzioni catastrofiche, altro che questa... nessuno lavora e tutti che giocano, come nei peggiori film sul controllo mentale degli alieni!
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:03   #42
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
il tuo ragionamento non ha logica, può esser valido solo per il mondo console, i pc vengono acquistati non solo per gioco che anzi è un eccezione, insomma 11 miliardi di dollari è un bel giro di affari...
Contando un gioco costa sui $40, significa in un anno è stato venduto un gioco ogni 3 PC (che dici, lo ammettiamo 1/3 dei PC siano per utilizzo home e gioco?) ... cavolo!!! uau... PC powa...

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:08   #43
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Bhè scusate se il mercato pc è salito rispetto al 2008 (e quello per console non credo sia salito enormemente, ok mw2, ma non credo giustifichi un aumento delle vendite motlo alto) e se pcga aveva detto il vero allora il pc rimane la prima piattaforma come guadagni dal software, e non so esattamente quanti dati abbiano riguardo steam perchè con quello gabe newell ha trovato l'oro! Insomma probabilmente pc perde contro le console ma vince contro le SINGOLE console. ottimo, speriamo che cambi qualcosa nel modo di ragionare degli sviluppatori, francamente di ubisoft non me ne frega granchè, hanno perso talento su pc da anni, ma magari qualcuno a activision...
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:09   #44
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Contando un gioco costa sui $40, significa in un anno è stato venduto un gioco ogni 3 PC (che dici, lo ammettiamo 1/3 dei PC siano per utilizzo home e gioco?) ... cavolo!!! uau... PC powa...

non capisco dove vuoi arrivare, il giro di affari è di 11 miliardi di dollari punto. mi pare sia sufficiente per supportare un industria videoludica, è ovvio che il mercato console sia più ampio, e quindi?

Ultima modifica di Korn : 13-03-2010 alle 13:25.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:32   #45
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nasuellia Guarda i messaggi
E quindi se tu sviluppatore/distributore "Korn interactive" () dovessi iniziare a produrre qualcosa, lo faresti per console. Proprio perchè il mercato è più grosso, c'è da guadagnare di più. Le software house non sono onlus, il loro fine è il lucro (come è giusto e naturale che sia).
Appunto e infatti producono per console...poi gli costa ben poco(confrontato al costo totale di sviluppo) "convertire" il gioco ank per pc

Gli unici giochi only pc ormai sono solo alcuni titoli blizzard (che portano tanti soldi) e poco altro...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:34   #46
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
E quindi se tu sviluppatore/distributore "Korn interactive" () dovessi iniziare a produrre qualcosa, lo faresti per console. Proprio perchè il mercato è più grosso, c'è da guadagnare di più. Le software house non sono onlus, il loro fine è il lucro (come è giusto e naturale che sia).
e che lo facciano sai che me ne importa considerando che chi scappa sono le solite produttrici di insulsi blockbuster, comunque torno a ripetere 11 miliardi non sono bruscolini se non se li prendono le major se le prenderanno le minor...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 13:35   #47
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

1/3 di pc per gioco????ma stai dando i numeri uahuhauahu

Non so in che mondo vivi tu...ma dove vivo io di pc usati per giocare ce ne sono veramente pochi...
Old 13-03-2010, 13:56   #48
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

E cmq è inutile star qui a parlare di pirateria blablabla

Se continuano ad uscire giochi per pc significa che i loro conti se li sono fatti e ci guadagnano punto.

Se società come ubisoft e chicchessia si inventano metodi invasivi di protezione per i propri giochi è solamente perchè evidentemente vendono di più così,anche perchè ubisoft se ben ricordo non è nuova a queste cose,quindi ha avuto modo di farsi i suoi conti pure lei.

Se si accorgessero che vendono di più senza protezioni (cosa impossibile) non metterebbero le protezioni,ma visto che in quanto società il suo scopo è quello di trarre il massimo profitto dai propri prodotti,continuano a metterle.

Quindi è inutile dire quelli che giocano su pc sono cattivi,le software house poverelle sono delle onlus e per fortuna che ci sono quei bei santoni di consolari che comprano i giochi...il sistema funziona così e basta...

Chi vuole giocare su pc si deve beccare queste stupide protezioni invasive anche se compra il gioco originale c'è poco da fare,se non gli va bene si compra una console e si becca la grafica scrausa...
Old 13-03-2010, 15:52   #49
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da ion2 Guarda i messaggi
Credo che alla Ubisoft debbano preoccuparsi dei numeri, il mercato dei Vg è cresciuto e loro sono diminuiti, il resto sono ca**ate, o volevi dire che alla Ubisoft urlano w le consoles abbasso i pc?
Io volevo dire esattamente cio' che ho detto e cioe' che le societa di distribuzione/produzione di videogames non lo fanno per beneficenza.
Le conclusioni tiratele voi , anche se mi pare di leggere da qualche commento che dopo la notizia della PCGA il mercato p.c. e' diventato addirittura piu' florido di quello console, ma la realta' non e' cosi' e visto che Ubisoft e' uno dei piu' importanti distributori insieme ad EA e a pochi altri mi fido di piu' dei loro numeri che non di una societa' che si chiama Personal Computer Gaming Alliance che potrebbe avere qualche "piccolo" conflitto di interesse non credi ?
Old 13-03-2010, 16:10   #50
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Se società come ubisoft e chicchessia si inventano metodi invasivi di protezione per i propri giochi è solamente perchè evidentemente vendono di più così,anche perchè ubisoft se ben ricordo non è nuova a queste cose,quindi ha avuto modo di farsi i suoi conti pure lei.
E se ti ricordi Ubisoft aveva anche provato a far uscire alcuni giochi senza protezione , mentre adesso ha deciso di usare le maniere forti, l'alternativa era abbandonare il gaming su p.c. visto e considerato che gli ultimi risultati di vendita per questa piattaforma sono un misero 2% del totale.
Old 13-03-2010, 18:53   #51
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
E se ti ricordi Ubisoft aveva anche provato a far uscire alcuni giochi senza protezione , mentre adesso ha deciso di usare le maniere forti, l'alternativa era abbandonare il gaming su p.c. visto e considerato che gli ultimi risultati di vendita per questa piattaforma sono un misero 2% del totale.
Non mi ricordavo fosse la ubisoft...a maggior ragione allora sanno quello che fanno,alla fine evidentemente c'è sempre qualcuno che decide di comprarsi il gioco dopo che non è riuscito ad averlo piratato.

Non è sicuramente la mia linea di pensiero,per me se un gioco merita va comprato,protezioni o no..
Old 13-03-2010, 20:28   #52
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io odio le scatole! Viva il digital download!
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 23:07   #53
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
non capisco dove vuoi arrivare, il giro di affari è di 11 miliardi di dollari punto. mi pare sia sufficiente per supportare un industria videoludica, è ovvio che il mercato console sia più ampio, e quindi?
Togliamo 12 milioni di giocatori paganti di WoW per $15 per 12 mesi, ovvero 2,2 miliardi di dollari (senza contare i vari oggettini).

Ora prendiamo i 10 giochi che hanno più venduto su PC, ovvero Sims 2, 3, Dragon Age, CoD, WoW: per $40 e 3,5M di copie (circa) l'uno significano altri 1,4 miliardi.

Gli 11 di partenza diventano già 7. Un ipotetico sviluppatore è questo con cui si deve confrontare (e un'altra cifrona non considerata è quella dei MMORPG giappo/cinesi dove gli utenti ci spendono addirittura soldi veri).

A mio modo di vedere, non significa minimamente che il PC sia un fiorente mercato, ma bensì dimostra come la pirateria l'abbia distrutto (potenzialmente potrebbe essere ben 10 volte più grande) e il perchè nessuno (a parte i 2-3 soliti noti con titoloni AAA) ci voglia più sviluppare.

Il fatto preferiscano, e sia più remunerativo, commercializzare su un mercato da un installato di 50 milioni (console) piuttosto che uno da 1 miliardo (pc) dovrebbe dirla già tutta.

Perchè? Pirateria ovviamente, che altro? La fame nel mondo?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 00:26   #54
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Stig89 Guarda i messaggi
meno male che c'era troppa pirateria
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Quoto
Quote:
Se guardassimo i soldi che girano nel mercato console, temo ci renderemmo conto che questo che sembra un "numerone" è un "numerino".
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Maddai, che semplificazione esagerata!
Io non sono un ragazzino e non me lo ricordo proprio un periodo storico senza o con poca pirateria.
Anzi, mi pare che le cose migliorino di anno in anno.. servizi come Steam (che pure io utilizzo quando conviene; perchè, offerte a parte, non è che pratichi dei prezzi proprio popolari) mi pare non stiano fallendo o facendo la fame, NONOSTANTE i prezzi, ribadisco!
La gente compra in digital delivery se i prezzi sono umani, anche titoli datati (vedi il successo di GoG)..
Come Itunes per la musica.. che cresce a ritmi vertiginosi ogni anno.. e NONOSTANTE CIO' i distributori passano un giorno sì e l'altro pure a lamentarsi che i prezzi dei cd/dvd sono alti per colpa della pirateria.. (che, per quanto riguarda la musica, c'è sempre stata, dalle cassette copiate tra amici fino ai cd e ora agli mp3)..
Il mondo è CONFUSO!!!!
1) senza dubbio produrre per pc implica costi maggiori, basti pensare che le console hanno tutte gli stessi componenti hardware i pc invece possono avere moltissime combinazioni...

2) i pc da sempre hanno maggiori possibilità di piratabilità rispetto alle console

i produttori che dicono che i giochi per pc costano molto a causa della pirateria mi dovrebbero spiegare perchè i giochi per la ps3 costano un bordello, secondo la loro teoria non dovrebbero costare di base oltre i 20/30euro visto che la pirateria dopo 3 anni è ancora inesistente....

io penso che il futuro dei giochi originali passerà un giorno solo da steam, con offerte last minute, naturalmente è solo un mio pensiero...
Old 14-03-2010, 00:54   #55
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
1) senza dubbio produrre per pc implica costi maggiori, basti pensare che le console hanno tutte gli stessi componenti hardware i pc invece possono avere moltissime combinazioni...
Su questo non metterei le mani sul fuoco...alla fine non è che ci siano chissà quali ottimizzazioni dei giochi su pc,anzi penso sia più difficile fare un gioco che deve girare bene su hw così vecchio come quello delle console,che deve essere spremuto al massimo e quindi si vanno a fare ottimizzazioni a basso livello...

Poi boh
Old 14-03-2010, 10:03   #56
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Quoto

non vedo Bioshock 2

cmq io continuo a non capire la digitalizzazione del software...seriamente...
O meglio, non è che non la capisco per le software house, non la capisco per l'utente finale...
chiamatemi ma pagare senza ricevere qualcosa di concreto in mano ancora non lo riesco a concepire
(magari i DLC si può capire...ma giochi interi proprio no!)
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:10   #57
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
non vedo Bioshock 2

cmq io continuo a non capire la digitalizzazione del software...seriamente...
O meglio, non è che non la capisco per le software house, non la capisco per l'utente finale...
chiamatemi ma pagare senza ricevere qualcosa di concreto in mano ancora non lo riesco a concepire
(magari i DLC si può capire...ma giochi interi proprio no!)
Già ankio resto di questa idea...a meno che i giochi non me li facciano pagare proprio poco preferisco la buona vecchia scatoletta con il suo dvd
Old 14-03-2010, 22:54   #58
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Senza dubbio produrre per pc implica costi maggiori, basti pensare che le console hanno tutte gli stessi componenti hardware i pc invece possono avere moltissime combinazioni...
Non sono un tecnico/programmatore, ma non sarei così sicuro di questa affermazione...

Vedi il post di sniperspa che ha scritto: ''Su questo non metterei le mani sul fuoco...alla fine non è che ci siano chissà quali ottimizzazioni dei giochi su pc,anzi penso sia più difficile fare un gioco che deve girare bene su hw così vecchio come quello delle console,che deve essere spremuto al massimo e quindi si vanno a fare ottimizzazioni a basso livello...''

Quote:
i produttori che dicono che i giochi per pc costano molto a causa della pirateria mi dovrebbero spiegare perchè i giochi per la ps3 costano un bordello, secondo la loro teoria non dovrebbero costare di base oltre i 20/30euro visto che la pirateria dopo 3 anni è ancora inesistente....
Questo è ovvio ed il motivo lo sanno tutti: i publisher devono pagare una (sostanziosa?) percentuale al produttore della console su cui intendono pubblicare il titolo e per ogni copia venduta dello stesso... Su PC questo non succede
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 00:18   #59
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Io volevo dire esattamente cio' che ho detto e cioe' che le societa di distribuzione/produzione di videogames non lo fanno per beneficenza.
Le conclusioni tiratele voi , anche se mi pare di leggere da qualche commento che dopo la notizia della PCGA il mercato p.c. e' diventato addirittura piu' florido di quello console, ma la realta' non e' cosi' e visto che Ubisoft e' uno dei piu' importanti distributori insieme ad EA e a pochi altri mi fido di piu' dei loro numeri che non di una societa' che si chiama Personal Computer Gaming Alliance che potrebbe avere qualche "piccolo" conflitto di interesse non credi ?
Nemmeno steam lo fa per beneficenza.. nemmeno itunes.. eppure prosperano.. qualcosa significherà no ?

Stanno sbagliando tutto, Ubisoft e EA.. EA in particolare la odio ancora di più: ha comprato studios storici come Looking Glass e Westwood per tenersi i marchi prestigiosi tipo c&c e Thief e ha mandato tutto a ramengo, licenziando gli sviluppatori originali e devastando i brand.

Non c'è proprio motivo per difenderli, altro che onlus: SONO SPECULATORI ECONOMICI che stanno facendo delle scelte del cavolo.. molto sbagliate..

Te l'ho detto: STEAM rulla, nonostante i prezzi non proprio popolari.. il digital delivery è in crescita, Itunes galoppa da anni, per quanto riguarda la musica..

Il mercato c'è.. solo che ci sono aziende che sanno approfittarne e altre che non ci stanno dietro.. e così è tutta colpa della pirateria e del download facile..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 00:29   #60
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ubisoft ha fatto uscire giochi BRUTTINI senza protezione .. eh.. mica basta togliere la protezione per vendere ..

Mi dispiace che credi davvero a quella fandonia lì, del DRM.. non è quello il problema come nemmeno togliere le protezioni è una soluzione per trasformare un giochetto in una hit..

Insomma è tutto più complicato e c'è sempre una componente di rischio (fare impresa lo comporta), ma la scelta di questo DRM non è come ce la vogliono vendere quelli di ubisoft..

Ciao..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian