Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2010, 17:02   #41
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
penso proprio che per splinter cell conviction dovrò calarmi le braghe..lo aspetto da anni
pappamolla
F5F9 è offline  
Old 18-02-2010, 17:05   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
penso proprio che per splinter cell conviction dovrò calarmi le braghe..lo aspetto da anni
Io li prenderò entrambi per Xbox360, tanto vanno bene per il pad, tecnicamente siamo lì, al di là di risoluzione e filtri, e non dovrebbero dare problemi di sorta per sistema di protezione o bug vari...

AC2 non posso non prenderlo perché non posso non ascoltare Kristen Bell, Splinter Cell è una delle mie serie preferite...
gaxel è offline  
Old 18-02-2010, 17:13   #43
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
pappamolla
lo so, non infierire
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 18-02-2010, 17:26   #44
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
A prescindere dal fatto che non avrei comprato questo gioco nemmeno sotto tortura, invito anch'io a boicottare il gioco.
Il boicottaggio è l'unica arma che noi utenti abbiamo per esprimere il nostro dissenso nei confronti di un sistema di protezione che definire invasivo è riduttivo.
C'è per esempio chi ama videogiocare... ma non ha una connessione che paga a forfait: per quale recondito motivo questa gente dovrebbe giocare un gioco single player rimanendo connesso???
Capisco se fosse un MMORPG, che per definizione è un gioco online, ma un gioco single player...
Mass effect 2 ha dimostrato che fare ottimi giochi multipiatta è l'unico modo per vendere tanto, senza sistemi di protezione particolarmente intrusivi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 18-02-2010, 17:34   #45
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
a quanto vedo la mia idea di fare una petizione su ac2 contro la ubi ha trovato appoggio... bene, questo 3d ci voleva proprio. inutile dire che la ubisoft ha esagerato questa volta e che va punita per lo scempio di un capolavoro buttato al vento. non pieghiamoci ai suoi capricci!
Old 18-02-2010, 17:35   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A prescindere dal fatto che non avrei comprato questo gioco nemmeno sotto tortura, invito anch'io a boicottare il gioco.
Il boicottaggio è l'unica arma che noi utenti abbiamo per esprimere il nostro dissenso nei confronti di un sistema di protezione che definire invasivo è riduttivo.
C'è per esempio chi ama videogiocare... ma non ha una connessione che paga a forfait: per quale recondito motivo questa gente dovrebbe giocare un gioco single player rimanendo connesso???
Capisco se fosse un MMORPG, che per definizione è un gioco online, ma un gioco single player...
Mass effect 2 ha dimostrato che fare ottimi giochi multipiatta è l'unico modo per vendere tanto, senza sistemi di protezione particolarmente intrusivi.
Assassin's Creed 2 è un ottimo gioco, superiore al primo... certo, se non ti piace il genere, c'è poco da fare. Comunque, lo possono boicottare solo quelli che lo avrebbero comprato, ma non lo fanno per via della protezione (non è che se a uno non piace The Sims, vuol dire che non comprandolo lo sta boicottando...).

Io non mi trovo totalmente d'accordo con questo sistema, non tanto perché chi non ha l'adsl non può giocare (ci sono tante cose che mi piacerebbe fare, ma che non posso per vari motivi... e giocare non è prescritto dal medico), ma più che altro perché non so quanto sia fattibile garantire un servizio sempre attivo 24 ore su 24 a tutti quelli che compreranno il gioco e hanno una connessione sempre attiva... soprattutto nel primo periodo di uscita, quando ci sarà il maggior numero di connessioni.

Tra 10 anni non so nemmeno se giocherò ancora, mi preoccuperò quando ci arriverò... al massimo lo ricompro su gog.com
gaxel è offline  
Old 18-02-2010, 17:38   #47
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Assassin's Creed 2 è un ottimo gioco, superiore al primo... certo, se non ti piace il genere, c'è poco da fare. Comunque, lo possono boicottare solo quelli che lo avrebbero comprato, ma non lo fanno per via della protezione (non è che se a uno non piace The Sims, vuol dire che non comprandolo lo sta boicottando...).

Io non mi trovo totalmente d'accordo con questo sistema, non tanto perché chi non ha l'adsl non può giocare (ci sono tante cose che mi piacerebbe fare, ma che non posso per vari motivi... e giocare non è prescritto dal medico), ma più che altro perché non so quanto sia fattibile garantire un servizio sempre attivo 24 ore su 24 a tutti quelli che compreranno il gioco e hanno una connessione sempre attiva... soprattutto nel primo periodo di uscita, quando ci sarà il maggior numero di connessioni.

Tra 10 anni non so nemmeno se giocherò ancora, mi preoccuperò quando ci arriverò... al massimo lo ricompro su gog.com

Il tuo è l'ultimo dei problemi: quelli della UBI hanno già detto che eventualmente faranno una patch che eviterà di dover essere sempre connessi, così come fecere l'edizione "cheep" di Splinter cell:Chaos theory priva di StaForce.
Il gioco non è un bene primario, se però rendi difficoltoso l'accesso alla gente... lo fai a tue spese e a spese di un'intere comunity e piattaforma.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 18-02-2010, 17:46   #48
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il tuo è l'ultimo dei problemi: quelli della UBI hanno già detto che eventualmente faranno una patch che eviterà di dover essere sempre connessi, così come fecere l'edizione "cheep" di Splinter cell:Chaos theory priva di StaForce.....
gli brucia già il culo?
F5F9 è offline  
Old 18-02-2010, 17:47   #49
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

è solo questione di tempo... vedrete che rilasceranno una patch per togliere quella cazzata di protezione e lo ristamperanno senza nelle edizioni succesive. per le serie picconate sui maroni!
Old 18-02-2010, 18:15   #50
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il problema è se lo rigiocherai tra 10 anni e Ubisoft magari sarà fallita (quindi no server)!
Stesso problema di Steam.
Certo che e' deprimente vedere gente arrabiata per quello che sta facendo Ubisoft mentre dall'altra parte lodano Steam e sistemi affini. Il problema e' sempre lo stesso; quando "comprate" un gioco che delega ad un terzo il "come, quando" puoi usarlo beh non hai niente tra le mani.

Se vi scoccia cosi tanto : NON COMPRATELO.

Io ho smesso di comprare giochi AAA per questo motivo. Mi sono ridotto a comprare si e no 1 gioco nuovo all'anno e solo quando fanno uscire ufficialmente una patch che rimuove completamente il drm (il piu' delle volte significa che lo compro per 10 € invece di 50 € ).
Per il resto vado di GOG.com e giochi freeware.
Old 18-02-2010, 18:24   #51
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
manca solo che ci mettano l'abbonamento mensile

Quello arrivera' per COD scusate volevo dire MW 3.
Old 18-02-2010, 18:35   #52
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

il primo mi ha fatto decisamente schifo, su questo ci avrei fatto un pensierino, perchè diverso dal primo e per l'ambientazione...ci avrei però, con questo drm se lo scordano che io lo acquisti; quando uscirà una patch se ne riparla...
Old 18-02-2010, 18:55   #53
shpok7
Member

L'Avatar di shpok7

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Mi inserisco per aggiungere alla lista dei giochi in uscita con questa protezione assurda anche Silent Hunter 5. Se ci pensate bene usare questo drm su un gioco come SH5 è ancora piu assurdo rispetto a AC2. Mentre AC2 è un gioco main stream per tutti i gusti SH5 è una serie di nicchia per giocatori appassionati alla materia che possibilmente digeriscono ancora peggio questa idea di dover essere sempre connessi.
shpok7 è offline  
Old 19-02-2010, 07:52   #54
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
MEGA OT: ma l'espasione di AC2... Quel mio collega se l'è presa, quella di Forlì... Mi ha descrtito che la padrona del castello parla in un modo mai sentito nei videogiochi, roba da rendere una signorina l'istruttore di Vietcong ...

Cmq imho han messo sta protezione cominciando da sto gioco perchè noi Italiani che siamo notoriamente piratoni siamo invogliati a giocarci essendo ambientato nella nostra patria e dobbiamo comprarlo ! (scherzo ovviamente)
Old 19-02-2010, 08:34   #55
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
MEGA OT: ma l'espasione di AC2... Quel mio collega se l'è presa, quella di Forlì... Mi ha descrtito che la padrona del castello parla in un modo mai sentito nei videogiochi, roba da rendere una signorina l'istruttore di Vietcong ...

Cmq imho han messo sta protezione cominciando da sto gioco perchè noi Italiani che siamo notoriamente piratoni siamo invogliati a giocarci essendo ambientato nella nostra patria e dobbiamo comprarlo ! (scherzo ovviamente)

Nooo!
Io vevo comprato Vietcong solo per il tutorial con l'istrutture (poi il gioco mi aveva fatto schifetto e l'ho venduto).
Quel tutorial resta uno dei più lollosi di ogni tempo
Xilema è offline  
Old 19-02-2010, 08:48   #56
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Nooo!
Io vevo comprato Vietcong solo per il tutorial con l'istrutture (poi il gioco mi aveva fatto schifetto e l'ho venduto).
Pensa che mentre lo stavo facendo mi hanno chiamato e per errore non avevo messo in pausa...
Tornato in stanza c'era una sequela di improperi quasi irripetibile! Se passavano di là i miei mi sa che il pc volava dalla finestra!
A me invece è piaciuto il gioco (a parte l'aspetto tecnico...).
Old 19-02-2010, 08:51   #57
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Nooo!
A me Vietcong mi aveva fatto letteralmente impazzire!

Sarà che sono un appassionato di quel periodo storico (sopratutto il rock), l'atmosfera della guerra del Vietnam c'era tutta!
Dreammaker21 è offline  
Old 19-02-2010, 09:23   #58
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Ma l'uscita della patch per rimuovere tale schifezza è certa? Per capire se devo solo attendere o farmi prestare una 360...
Old 19-02-2010, 09:29   #59
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Ma l'uscita della patch per rimuovere tale schifezza è certa? Per capire se devo solo attendere o farmi prestare una 360...
Non uscirà una patch... Ubisoft ha specificato che, nel caso non riuscisse più a gestire i server, avesse problemi di qualunque tipo insomma, rilascerà una patch per togliere la protezione.

Detto questo, è altamente probabile che, una volta iniziato ad usare questo sistema per tutti i giochi, Ubisoft debba toglierlo da quelli più vecchiotti, per liberare carico sui server per quelli nuovi. Quindi, direi che prima o poi AC2 diventerà DRM free, ma questo potrebbe accadere dopo pochi mesi, come dopo due anni... o mai.

Fatti prestare una Xbox360, è meglio... anche in previsione di Splinter Cell: Conviction... a proposito, piccolo OT... non esiste nessun thread "aspettando..." il nuovo capitolo di Sam Fisher?
E' uscito un nuovo spettacolare trailer (qui con i sub ita, un pelino fatti alla menga, ma comunque...)
http://www.youtube.com/watch?v=iRQOU-8u3L4
gaxel è offline  
Old 19-02-2010, 12:54   #60
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

forse è già old ma dall'intervista ultima uscita della ubisoft ac2 avrà un sostema di salvataggio a cheackpoint... ergo oltre a stare sempre in rete epr forza bisognerà anche aspettare i momenti in cui il gioco salva,nella speranza che una repentina disconnessione non sputtani tutto... bah, un capolavoro ridotto a ciofeca

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian