|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
AC2 non posso non prenderlo perché non posso non ascoltare Kristen Bell, Splinter Cell è una delle mie serie preferite... |
|
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
A prescindere dal fatto che non avrei comprato questo gioco nemmeno sotto tortura, invito anch'io a boicottare il gioco.
Il boicottaggio è l'unica arma che noi utenti abbiamo per esprimere il nostro dissenso nei confronti di un sistema di protezione che definire invasivo è riduttivo. C'è per esempio chi ama videogiocare... ma non ha una connessione che paga a forfait: per quale recondito motivo questa gente dovrebbe giocare un gioco single player rimanendo connesso??? Capisco se fosse un MMORPG, che per definizione è un gioco online, ma un gioco single player... Mass effect 2 ha dimostrato che fare ottimi giochi multipiatta è l'unico modo per vendere tanto, senza sistemi di protezione particolarmente intrusivi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
a quanto vedo la mia idea di fare una petizione su ac2 contro la ubi ha trovato appoggio... bene, questo 3d ci voleva proprio. inutile dire che la ubisoft ha esagerato questa volta e che va punita per lo scempio di un capolavoro buttato al vento. non pieghiamoci ai suoi capricci!
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Io non mi trovo totalmente d'accordo con questo sistema, non tanto perché chi non ha l'adsl non può giocare (ci sono tante cose che mi piacerebbe fare, ma che non posso per vari motivi... e giocare non è prescritto dal medico), ma più che altro perché non so quanto sia fattibile garantire un servizio sempre attivo 24 ore su 24 a tutti quelli che compreranno il gioco e hanno una connessione sempre attiva... soprattutto nel primo periodo di uscita, quando ci sarà il maggior numero di connessioni. Tra 10 anni non so nemmeno se giocherò ancora, mi preoccuperò quando ci arriverò... al massimo lo ricompro su gog.com ![]() |
|
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo è l'ultimo dei problemi: quelli della UBI hanno già detto che eventualmente faranno una patch che eviterà di dover essere sempre connessi, così come fecere l'edizione "cheep" di Splinter cell:Chaos theory priva di StaForce. Il gioco non è un bene primario, se però rendi difficoltoso l'accesso alla gente... lo fai a tue spese e a spese di un'intere comunity e piattaforma.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
è solo questione di tempo... vedrete che rilasceranno una patch per togliere quella cazzata di protezione e lo ristamperanno senza nelle edizioni succesive. per le serie picconate sui maroni!
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Certo che e' deprimente vedere gente arrabiata per quello che sta facendo Ubisoft mentre dall'altra parte lodano Steam e sistemi affini. Il problema e' sempre lo stesso; quando "comprate" un gioco che delega ad un terzo il "come, quando" puoi usarlo beh non hai niente tra le mani. Se vi scoccia cosi tanto : NON COMPRATELO. Io ho smesso di comprare giochi AAA per questo motivo. Mi sono ridotto a comprare si e no 1 gioco nuovo all'anno e solo quando fanno uscire ufficialmente una patch che rimuove completamente il drm (il piu' delle volte significa che lo compro per 10 € invece di 50 € ![]() Per il resto vado di GOG.com e giochi freeware.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quello arrivera' per COD scusate volevo dire MW 3. ![]()
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
|
Mi inserisco per aggiungere alla lista dei giochi in uscita con questa protezione assurda anche Silent Hunter 5. Se ci pensate bene usare questo drm su un gioco come SH5 è ancora piu assurdo rispetto a AC2. Mentre AC2 è un gioco main stream per tutti i gusti SH5 è una serie di nicchia per giocatori appassionati alla materia che possibilmente digeriscono ancora peggio questa idea di dover essere sempre connessi.
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
MEGA OT: ma l'espasione di AC2... Quel mio collega se l'è presa, quella di Forlì... Mi ha descrtito che la padrona del castello parla in un modo mai sentito nei videogiochi, roba da rendere una signorina l'istruttore di Vietcong
![]() Cmq imho han messo sta protezione cominciando da sto gioco perchè noi Italiani che siamo notoriamente piratoni siamo invogliati a giocarci essendo ambientato nella nostra patria e dobbiamo comprarlo ![]()
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Nooo! Io vevo comprato Vietcong solo per il tutorial con l'istrutture (poi il gioco mi aveva fatto schifetto e l'ho venduto). Quel tutorial resta uno dei più lollosi di ogni tempo ![]()
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tornato in stanza c'era una sequela di improperi quasi irripetibile! Se passavano di là i miei mi sa che il pc volava dalla finestra! ![]() A me invece è piaciuto il gioco (a parte l'aspetto tecnico...).
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Sarà che sono un appassionato di quel periodo storico (sopratutto il rock), l'atmosfera della guerra del Vietnam c'era tutta! |
|
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ma l'uscita della patch per rimuovere tale schifezza è certa? Per capire se devo solo attendere o farmi prestare una 360...
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Detto questo, è altamente probabile che, una volta iniziato ad usare questo sistema per tutti i giochi, Ubisoft debba toglierlo da quelli più vecchiotti, per liberare carico sui server per quelli nuovi. Quindi, direi che prima o poi AC2 diventerà DRM free, ma questo potrebbe accadere dopo pochi mesi, come dopo due anni... o mai. Fatti prestare una Xbox360, è meglio... anche in previsione di Splinter Cell: Conviction... a proposito, piccolo OT... non esiste nessun thread "aspettando..." il nuovo capitolo di Sam Fisher? E' uscito un nuovo spettacolare trailer (qui con i sub ita, un pelino fatti alla menga, ma comunque...) http://www.youtube.com/watch?v=iRQOU-8u3L4 |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
forse è già old ma dall'intervista ultima uscita della ubisoft ac2 avrà un sostema di salvataggio a cheackpoint... ergo oltre a stare sempre in rete epr forza bisognerà anche aspettare i momenti in cui il gioco salva,nella speranza che una repentina disconnessione non sputtani tutto... bah, un capolavoro ridotto a ciofeca
![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.