|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
morire no, essere costretti ad accettare uno stile di vita meno opulento si.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
fortunato te che l'hai vissuta sta opulenza, io sto ancora aspettando il mio turno.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Spiacente, hai saltato il giro.
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
tu credi? io no.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Puoi cercare di prendere uno degli ultimi scampoli di benessere, o rovinarti tentando.
![]() |
![]() |
#46 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
La faccenda è seria, anche se non per tutte le specializzazioni allo stesso modo...
Lo scorso anno un mio conoscente è rimasto a piedi dopo più 10 anni di precariato all'università. Per "fortuna" proprio in quel periodo era uscito il concorso per entrare in graduatoria alle medie/superiori e per il rotto della cuffia il poveretto è riuscito ad entrare come supplente in una scuola media, il che se vogliamo non è propriamente il massimo per uno che ha un dottorato di ricerca e svariate pubblicazioni scientifiche e ha già svolto attività didattica all'università. Come dire, dalle stelle alle stalle...ed è anche semplicemente assurdo che vengano investite risorse per formare una persona fino a quel livello e poi la si sbatta a insegnare educazione tecnica ai dodicenni, cosa che poteva fare benissimo da neolaureato 15 anni fa. Oltretutto a lui è andata pure "bene" perché si è accontentato delle scuole medie! Insieme a lui abbiamo fatto domanda anche io e un'altra amica, un po' per "supporto morale" e un po' per curiosità...abbiamo chiesto di entrare in graduatoria solo negli istituti tecnici e per materie per le quali c'è molta competizione (es. Fisica) e siamo arrivate con un centinaio di persone davanti, anche di più nel caso di istituti particolarmente prestigiosi...quindi anche accettando di dequalificarsi non è per niente facile trovare e anzi è tutto tranne che garantito! Io mi immagino la gente che questi concorsi li aveva provati sperandoci sul serio e magari con il pensiero di famiglia e figli, per ritrovarsi poi al trecentesimo posto...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
C.A. mi pare che tu lavori già adesso.
Se domani restassi "a piedi" avresti problemi a trovare un lavoro, anche all'estero, in una struttura simile a quella attuale ?
![]() |
![]() |
#49 | |
|
Quote:
Io so che quel che ho me lo sono guadagnato col lavoro e la maggior parte di quel che pago serve a mantenere regioni dove la parola lavoro e' poco gradita. Diciamolo chiaramente! |
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto gli unici posti in cui in una certa misura ti tutelano se hai problemi al lavoro sono i welfare state del nord Europa, ma sono paesi dove non si fanno problemi a chiederti metà ed oltre del tuo stipendio in tasse. Il modello osannato da noi, quello USA, è quello del "lavori = guadagni, non lavori = vedi di morir di fame altrove che qui deturpi il paesaggio".
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: paris again...
|
Quote:
ora prova ad allargare la tua visione perché lo stesso problema c'e' in tutta europa, non solo in italia.
--------------------------------- Ultima modifica di plutus : 14-02-2010 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Soluzione: Recati in una chiesa ed esprimi le tue lamentele a Dio.
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
|
Quote:
Ogni tanto succede anche se poi dopo qualcuno si lamenta che la ghigliottina ha funzionato troppo. Beh succede. Altre volte invece succede che, in modo democratico, un Roosevelt rimedia alle ingiustizie ed alla crisi causate dei cialtroni alla Hoover. Ultima modifica di mixkey : 14-02-2010 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: paris again...
|
vabbé, tempo perso.
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
E tieni conto che il confine fra "recuperare ciò che è tuo" ed il "rubare" è impalpabile Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
|
Quote:
Ogni volta che un Bottegaio serra per sempre la serranda a causa della mancanza di clienti brindo e le mie transaminasi di questi tempi sono moltoalte. |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Ajo, smettila di guardare V per vendetta e Robin hood e torna alla realtà, quella con i fogli di carta con "dare" ed "avere".
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Già, perché dare lavoro a 50 commessi in un massificato in cui la realtà locale è praticamente inesistente è preferibile a tenere in piedi 50 "bottegai" che danno (oltre ad un rapporto più umano con la clientela) un maggior risalto alle realtà del posto e che (cosa non da poco) tendono a reinvestire nel territorio anziché accentrare la ricchezza (spesso oltre confine).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.