Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 23:01   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Bah, per omicidi o sparizioni non vedo come sia accettabile il concetto della prescrizione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:03   #42
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Onestamente neppure io. Ma quel servizio e quella tv continuano a farmi schifo.
si, thanx for the info!

a parte tutto, ipotizziamo un'attimo che lo scenario descritto sia verosimile e riflettiamo su come potrebbero ipoteticamente svilupparsi le indagini. Ci sono un sacco di elementi che fanno rabbrividire in quanto evidenziano la difficoltà estrema di far luce su realtà similli:

- i fatti sono spesso remoti
- le vittime sono bambini (testinmoni ritenuti inaffidabili, o meglio non affidabili in modo sufficente a fronte della gravità dei fatti e delle eventuali accuse)
- è un micro- o macro -cosmo sigillato
- il sistema è 100% omertoso

direte, "ovvio le sette segrete sono fatte così!"

Se non c'è il pentito come per le indagini di mafia siamo col culo a terra.

Scritta così non c'è da stare allegri e non si puo' permettere sta roba, fosse vero anche solo il 5% della vicenda!

PS: il discorso della prescrizione mi pare un po' strano, da lì si vede la debolezza del servizio delle iene....non puoi buttar lì un fatto così e darlo per assodato. Dovevano proporre almeno un minimo di atti processuali a riguardo! pare che non sapessero come giustificare l'esito del processo...

Ultima modifica di ironmanu : 24-02-2010 alle 23:07.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:33   #43
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Bah, per omicidi o sparizioni non vedo come sia accettabile il concetto della prescrizione
omicidio->mafia->politica

serve altro?
Old 24-02-2010, 23:38   #44
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
omicidio->mafia->politica

serve altro?
Dico non accettabile dalla comunità, ovvio che poi il trucco c'è sempre per chi vuole far calare il sipario su vicende scomode.

Il modo odierno ci ha un po' assuefatto al concetto di omicidio tra romanzi e cinema/televisione.....e probabilmente sfugge quanto sia grave ELIMINARE una persona.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 06:55   #45
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Riguardando il servizio ieri mi venuta in mente una cosa: ma cosa c'entrerebbe le pedofilia con satana? Perché un satanista dovrebbe fare riti pedofili, dove sta scritto tutto ciò? C'è qualche libro che ne riporta i rituali?
Old 25-02-2010, 06:55   #46
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Non parlo di messe nere o sette sataniche, non mi riferisco alla pedofilia in generale ed alla commistione che puo' esservi con le pratiche occulte, mi riferisco solo alla trasmisisone di ieri sera.
La pedagoga in questione era Maria Rosa Dominici.
Io non so chi possa aver ragione, ma su di lei ho trovato anche questo, e non e' certo oro, anzi...
Poi non so, sinceramente non ho elementi per poter valutare.
Old 25-02-2010, 07:13   #47
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma le messe nere non sono i gospel che fanno negli usa ?

C;a;z;;aza
Old 25-02-2010, 07:25   #48
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Old 25-02-2010, 08:06   #49
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Riguardando il servizio ieri mi venuta in mente una cosa: ma cosa c'entrerebbe le pedofilia con satana? Perché un satanista dovrebbe fare riti pedofili, dove sta scritto tutto ciò? C'è qualche libro che ne riporta i rituali?
secondo me il satanismo è solo il contorno per giustificare le deviazioni di certa feccia.
Tra l'altro rende ancora meno "credibile" il racconto di possibili testimoni bambini. Bimbi di 3,4 o 5 anni già non sono in grado di esporre fatti "normali" come gli adulti, se a questo ci aggiungi mostri, sangue, strani rituali diventa ancora più difficile distinguere un fatto vero da uno fantasioso (la difesa diventa "eh ma avrà visto certe scene in tv" o palle simili).
Questo viene detto da personaggi che studiano il fenomeno da anni.
Old 25-02-2010, 09:44   #50
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Vorrei aggiungere un'altra cosa che non è stata detta/considerata:

può capitare che uno psicoterapeuta prenda un abbaglio su certi fatti e faccia intraprendere al proprio paziente una strada del tutto sbagliata, conducendolo a costruire, piuttosto che ricordare, le sue memorie.
La psicologia non è una scienza matematica infallibile, perciò è lecito porsi qualche dubbio.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 10:32   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ma le messe nere non sono i gospel che fanno negli usa ?

C;a;z;;aza
Unico motivo per cui potrei assistere ad una messa.
Old 25-02-2010, 10:35   #52
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Vorrei aggiungere un'altra cosa che non è stata detta/considerata:

può capitare che uno psicoterapeuta prenda un abbaglio su certi fatti e faccia intraprendere al proprio paziente una strada del tutto sbagliata, conducendolo a costruire, piuttosto che ricordare, le sue memorie.
La psicologia non è una scienza matematica infallibile, perciò è lecito porsi qualche dubbio.
si vabbè , in ogni caso hanno intervistato un magistrato che ha detto chiaramente che vicende simili capitano , che i riti descritti sono stati compiuti in altri casi anche all'estero. Quindi anche lasciando perdere questa particolare ragazza , sono orrori che evidentemente esistono.

Senza contare che dal filmato si vede l'aggressione ai tizi delle iene e si vede come questo padre avesse lì 2-3 persone che si sono comportate da "branco" aggredendo e cercando in tutti i modi di eliminare la telecamera, bloccando la via d'uscita etc .

Insomma tra reazioni , testimonianze , interviste mi pare che la vicenda sia tristemente credibile.
Old 25-02-2010, 11:01   #53
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
si vabbè , in ogni caso hanno intervistato un magistrato che ha detto chiaramente che vicende simili capitano , che i riti descritti sono stati compiuti in altri casi anche all'estero. Quindi anche lasciando perdere questa particolare ragazza , sono orrori che evidentemente esistono.

Senza contare che dal filmato si vede l'aggressione ai tizi delle iene e si vede come questo padre avesse lì 2-3 persone che si sono comportate da "branco" aggredendo e cercando in tutti i modi di eliminare la telecamera, bloccando la via d'uscita etc .

Insomma tra reazioni , testimonianze , interviste mi pare che la vicenda sia tristemente credibile.
E' magistrato onorario
Old 25-02-2010, 11:03   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Unico motivo per cui potrei assistere ad una messa.
il tuo amico papa ha proposto di cantare il gospel in latino !

C;,a;,s;,;,s
Old 25-02-2010, 11:12   #55
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il tuo amico papa ha proposto di cantare il gospel in latino !

C;,a;,s;,;,s
Posso ? solo una piccola ? una minuscola bestemmiuccia ?
Old 25-02-2010, 11:13   #56
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
guarda io ho visto il servizio delle iene ieri sera...

vedi il problema dei testimoni è che solitamente ricostruiscono personalmente i fatti, niente di strano fin qui lo fanno tutti, ma il fenomeno diventa tanto più incidente tanto più l'accaduto è lontano....(lei aveva 5 anni, ora ne ha 25)

e la ricchezza dei dettagli con cui ieri parlava la nostra amica mi lascia perplesso...

vi è poi un altro problema...
solitamente non si ricordano i fatti prima degli 8-9 anni (puoi verificarlo anche tu cercando di ricordare fatti di prima di quell'età vedrai che c'è un buoio quasi totale...)

come già detto lei aveva 5 anni....
ora secondo gli psicologi cognititivisti quei fatti non si ricordano perchè non organizzati autobiograficamente...
ma non ci interessa... anallizziamo la cosa invece da un punto di vista psicanalista, visto che a quanto ho capito da ieri è sta proprio grazie a uno psicanalista che ha ritrovato la memoria...

allora secondo gli psicanalisti i ricordi di quell'età non si ricordano perchè rimossi in età poco maggiore, in seguito al senso di colpa maturato per i complessi di edipo ed ellettra....

aggiungiamo a questo disturbo della memoria, la rimozione in seguto a fatti traumatici come quelli da lei raccontati...

ora ha detto lei stessa che non ricordava ed è stata grazie all'aiuto di uno psicanalista che ha ritrovato la memoria... ed è plausibile...
ancora una volta però la ricchezza di dettagli nelle descrizioni mi lascia perplesso...

è tutto, e scusate se è poco... e anche per il tempo di risposata...

veramente questo non è vero (altrimenti non esisterebbero le scuole elementari )

la struttura del cervello che regola la memoria conscia sui fatti si forma entro i primi 4 anni (anche se alcuni ricordano fatti anche da 2 anni in poi)

poi che noi facciamo una selezione inconscia dei fatti da "salvare" e man mano che cresciamo questa sia sempre più selettiva, è un discorso diverso

così come è un discorso diverso la rimozione dovuta a un trauma

ma che non si ricordino fatti a 8 o 9 anni, a meno essere affetti da gravi problemi, è una cazzata, te lo dico avendo studiato l'argomento essendo educatore con bambini proprio di quella fascia di età (e ricordando personalmente fatti anche di quando avevo 4 anni del resto )

Ultima modifica di Leron : 25-02-2010 alle 11:22.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:17   #57
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
veramente questo non è vero (altrimenti non esisterebbero le scuole elementari )

la struttura del cervello che regola la memoria si forma entro i primi 4 anni (anche se alcuni ricordano fatti anche da 2 anni in poi)

poi che noi facciamo una selezione inconscia dei fatti da "salvare" e man mano che cresciamo questa sia sempre più selettiva, è un discorso diverso

così come è un discorso diverso la rimozione dovuta a un trauma

ma che non si ricordino fatti a 8 o 9 anni, ameno di gravi problemi, è una cazzata
Lo confermo per esperienza diretta.
Tra le cose che ho portato su dall'Italia a Natale c'era una batteria.
Quando mia figlia, 6 anni, l'ha vista, mi ha detto: ma la mia dov'è ?

In pratica si ricorda di una batteria giocattolo di quando aveva 2 anni
Old 25-02-2010, 11:19   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Posso ? solo una piccola ? una minuscola bestemmiuccia ?
ah fosse per me , ma non commando io qui

C.az;'.,a'.za
Old 25-02-2010, 11:21   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

anche io ricordo cose di quando ero piccino , diciamo 6 anni o anche meno credo... anche se magari e' tutto un po' sfocato.. per es ricordo quando mi portarono d'urgenza all'ospedale per un improvviso blocco intestinale , credo che non avro' avuto piu' di 3-4 anni...

Cmlamlzmlamlz
Old 25-02-2010, 11:23   #60
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ah comunque non mi risulta che il reato di omicidio sia prescrivibile, così tantomeno quello di violenza su minori

PS: qualcuno fa un riassunto di quello di cui parla il link? perchè dati i contenuti ho il firewall che lo blocca e non capisco bene di cosa si parli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian