Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 13:03   #41
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Falso mica tanto.
Ad esempio, tu che parli di educazione del palato sei per caso un sensorialista?
Che poi anche tra i sensorialisti ci siano differenze di vedute è assolutamente normale, ma se la percazione e il dominio dei sensi sono insegnabili, la combinazione è del tutto soggettiva, quando addirittura non si va sul convenzionale.
Ad esempio, fino a qualche decennio fa in Italia la combinazione dolce-salato era decisamente poco diffusa. Oggi invece è molto più di moda, sulla scia della cucina francese.
se fatto con eleganza ci può stare, ma ad esempio, per dire, mettere in bocca qualcosa che sa di salame e salsiccia è un suicidio gastronomico.

quella del cibo è una cultura, un piatto ben fatto va al pari di un quadro, o di una sinfonia. parmigiano,salame, peperoni e salsiccia è come premere a caso i tasti del pianoforte o rovesciare il colore sulla tela.

ma sono diversi modi di interpretare il cibo....

e ogni persona può avere una diversa interpretazione anche a seconda degli stadi d' umore, per carità.

poi c' è chi vede il cibo semplicemente come alimento, una semplice esigenza nutritiva.

io mi ingozzo di porcherie spesso e volentieri, ma se lo faccio è solo stress, noia, cazzeggio. ma quando posso\voglio vado su altro, e ne riconosco la differenza.

Ultima modifica di tecnologico : 01-12-2009 alle 13:08.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:11   #42
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sembra una cagata.
Il riso messo con lo stampino mi ricorda le scatolette per i gatti.
Basta con questi patti moderni da fighetti è così che si mangia
http://www.youtube.com/watch?v=ymIwzPXhWR4
http://www.youtube.com/watch?v=vKhezYI6ZRE
Old 01-12-2009, 13:16   #43
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
sembra una cagata.
Il riso messo con lo stampino mi ricorda le scatolette per i gatti.
Basta con questi patti moderni da fighetti è così che si mangia
http://www.youtube.com/watch?v=ymIwzPXhWR4
http://www.youtube.com/watch?v=vKhezYI6ZRE
guarda che i fagioli all' uccelletto, con un filo di cipolla, una spremuta d' olive di massimo un mese e della crosta di pane da forno a legna sono una cosa dell' altro mondo, se poi ci metti un rosso con le palle, è orgasmo 100%

poi vedo la gente che compra i fagioli precotti cirio e mi metto a piangere.

Ultima modifica di tecnologico : 01-12-2009 alle 13:23.
Old 01-12-2009, 13:20   #44
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
la cucina è un arte e per comprendere l'arte bisogna essere educati...
il parallelismo migliore secondo me è la musica classica:
io credevo che la musica classica potesse non piacere, a me non piaceva... fattostà che il mio coinquilino ha passato un anno ad ascoltare musica classica e io sono stato costretto di riflesso quindi... dopo un mesetto mi sono iniziati a piacere tantissimo gli autori a detta sua piu semplici che fino al mese prima mi facevano completamente schifo!! poi man mano ho iniziato ad apprezzare la complessità e l'armonia di brani che prima non capivo e mi facevano schifo probabilmente per quello.
è possibile che a una persona possa piacere di piu mozart e ad un altra possa piacere di piu beethoven... ma se uno dice che fanno cagare oppure preferisce un bambino che tira pugni al pianoforte (vedi salame+tonno come analogia nella cucina) è perche non è educato a capire questa forma d'arte...

un mio amico americano passa la sua vita a mangiare uova e riso con conserva di pomodoro fredda sopra... se mangiasse un mese all'italiana non potrebbe piu tornare indietro, esattamente come io ora non posso piu dire che la musica classica fa schifo anche se prima ne ero convinto.
Old 01-12-2009, 14:39   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
perchè è siciliano. qui in sicilia la melanzana è solo fritta.
estratto... in sicilia friggiamo pure le mogli
Old 01-12-2009, 14:44   #46
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma non si può esagerare dai altrimenti tutti son capaci a fare qualcosa di nuovo.
Quí per esempio se mangi un'insalata di pasta, è facile che ci trovi della mela dentro.
Per me è un'esperienza orribile perchè non mi piacciono i dolci (e la mela per voi forse non è dolce ma per me si) ma capisco che ci può anche stare, ogni tanto quel tocco di dolce potrebbe anche essere piacevole.
Ma se mi fai una torta di mele con pancetta e parmigiano grattugiato sopra non sei un genio della cucina ma solo un pasticcione
abbinare dolce e salato cmq è un'esperienza nobile...tralasciando il formaggio con la frutta anche il prosciutto col melone giallo oppure la pasta coi broccoli e l'uvetta sultanina....

Se faccio una torta di formaggio (philadelpia/quark) e ci metto dell'uvetta non ci sta male...

Sempre meglio del limone col sale.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
fragola e salmone? Mai visto, sentito, assaggiato. Che sapore ha?
A ginevra mangiai del salmone affumicato con della frutta di bosco selvatica mista.....
Old 01-12-2009, 16:06   #47
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
la cucina è un arte e per comprendere l'arte bisogna essere educati...
il parallelismo migliore secondo me è la musica classica:
io credevo che la musica classica potesse non piacere, a me non piaceva... fattostà che il mio coinquilino ha passato un anno ad ascoltare musica classica e io sono stato costretto di riflesso quindi... dopo un mesetto mi sono iniziati a piacere tantissimo gli autori a detta sua piu semplici che fino al mese prima mi facevano completamente schifo!! poi man mano ho iniziato ad apprezzare la complessità e l'armonia di brani che prima non capivo e mi facevano schifo probabilmente per quello.
è possibile che a una persona possa piacere di piu mozart e ad un altra possa piacere di piu beethoven... ma se uno dice che fanno cagare oppure preferisce un bambino che tira pugni al pianoforte (vedi salame+tonno come analogia nella cucina) è perche non è educato a capire questa forma d'arte...

un mio amico americano passa la sua vita a mangiare uova e riso con conserva di pomodoro fredda sopra... se mangiasse un mese all'italiana non potrebbe piu tornare indietro, esattamente come io ora non posso piu dire che la musica classica fa schifo anche se prima ne ero convinto.
O magari tonno+salame è come un Schönberg che non riusciamo a capire
Old 01-12-2009, 16:45   #48
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Ecco ora ho una voglia di pizza per cena
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:05   #49
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Mi sa che la pizza stasera ci scappa
Old 01-12-2009, 18:40   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Mi raccomando, se non trovate il tonno, con salame ci stanno benissimo anche i frutti di mare
Old 01-12-2009, 19:14   #51
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
se fatto con eleganza ci può stare, ma ad esempio, per dire, mettere in bocca qualcosa che sa di salame e salsiccia è un suicidio gastronomico.

quella del cibo è una cultura, un piatto ben fatto va al pari di un quadro, o di una sinfonia. parmigiano,salame, peperoni e salsiccia è come premere a caso i tasti del pianoforte o rovesciare il colore sulla tela.

ma sono diversi modi di interpretare il cibo....

e ogni persona può avere una diversa interpretazione anche a seconda degli stadi d' umore, per carità.

poi c' è chi vede il cibo semplicemente come alimento, una semplice esigenza nutritiva.

io mi ingozzo di porcherie spesso e volentieri, ma se lo faccio è solo stress, noia, cazzeggio. ma quando posso\voglio vado su altro, e ne riconosco la differenza.
Vedo che non sai proprio di cosa parlo.
D'altra parte, ovvio che nei vari forum si è sempre e comunque esperti di tutto............
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:15   #52
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Mi raccomando, se non trovate il tonno, con salame ci stanno benissimo anche i frutti di mare
Tonno................Squalo casomai
Old 01-12-2009, 19:26   #53
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Vedo che non sai proprio di cosa parlo.
D'altra parte, ovvio che nei vari forum si è sempre e comunque esperti di tutto............
per fortuna c' è gente che illumina questa oscurità

ma fammi il piacere va
Old 01-12-2009, 19:42   #54
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
per fortuna c' è gente che illumina questa oscurità

ma fammi il piacere va
Lascia perdere il discorso oscurità e illuminazione, non sei propriamente ironico.
Sei un sensorialista? No.
Quindi non sai di cosa ho parlato, semplice. Nè tantomeno ti interessa saperlo.
Per quanto mi riguarda, non mi interessa illuminare nessuno, tanto il mondo è pieno di illuminati.
Old 01-12-2009, 20:05   #55
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

seeeeeeeeeeeeeeeeeya
ti sei sparato il termine del giorno qui per far figo solo che l' amo non l' ha preso nessuno e sei stato bell' e ignorato.

solo i musicisti possono apprezzare la buona musica?

Ultima modifica di tecnologico : 01-12-2009 alle 20:07.
Old 01-12-2009, 20:12   #56
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
seeeeeeeeeeeeeeeeeya
ti sei sparato il termine del giorno qui per far figo solo che l' amo non l' ha preso nessuno e sei stato bell' e ignorato.

Occhio perché il rischio dei forum è di trovare tante persone "finte" ma magari trovi anche quello che effettivamente sa quel che dice e in campo di "degustazioni" (scusate per il termine rozzo e impreciso) Sursit potrebbe saperne.
Old 01-12-2009, 20:14   #57
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Occhio perché il rischio dei forum è di trovare tante persone "finte" ma magari trovi anche quello che effettivamente sa quel che dice e in campo di "degustazioni" (scusate per il termine rozzo e impreciso) Sursit potrebbe saperne.
non lo metto in dubbio. metto in dubbio la validità di uno che dice: tu sai suonare? no allora non puoi parlare di musica
Old 01-12-2009, 20:16   #58
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Secondo me non vi siete capiti e state cercando di parlare di un determinato punto da due concezioni diverse che portano a conclusioni diverse e generano casini.
Old 01-12-2009, 20:22   #59
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

pizza colla mortazza e caciotta iperaffumicata rulez.
Old 01-12-2009, 20:24   #60
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
seeeeeeeeeeeeeeeeeya

No, vorrei solo che la gente non pensasse coi paraocchi che quello che piace a sè stessi è la cosa migliore del mondo, ma imparasse anche a capire che i parametri individuali non sono assoluti. Punto.
Che ci siano delle regole ci sono, però la taratura dei sensi è puramente soggettiva, quindi anche la percezione del singolo è totalmente differente.
Termine sparato...........Beh, nelle sessioni di analisini sensoriale ( per chi sa cos'è, visto che d'altra parte qui tutti professori sono, quindi mi aspettavo che la gente sapesse ) si comincia proprio con la sessione di taratura sul panel leader, per avere un metro di giudizio uniforme.
Così come si accordano gli strumenti.
Ma tanto cosa cavolo stò qui a scrivere.............Qui è un forum di professoroni.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian