|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
quella del cibo è una cultura, un piatto ben fatto va al pari di un quadro, o di una sinfonia. parmigiano,salame, peperoni e salsiccia è come premere a caso i tasti del pianoforte o rovesciare il colore sulla tela. ma sono diversi modi di interpretare il cibo.... e ogni persona può avere una diversa interpretazione anche a seconda degli stadi d' umore, per carità. poi c' è chi vede il cibo semplicemente come alimento, una semplice esigenza nutritiva. io mi ingozzo di porcherie spesso e volentieri, ma se lo faccio è solo stress, noia, cazzeggio. ma quando posso\voglio vado su altro, e ne riconosco la differenza.
Ultima modifica di tecnologico : 01-12-2009 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Il riso messo con lo stampino mi ricorda le scatolette per i gatti. Basta con questi patti moderni da fighetti è così che si mangia http://www.youtube.com/watch?v=ymIwzPXhWR4 http://www.youtube.com/watch?v=vKhezYI6ZRE |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi vedo la gente che compra i fagioli precotti cirio e mi metto a piangere.
Ultima modifica di tecnologico : 01-12-2009 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
la cucina è un arte e per comprendere l'arte bisogna essere educati...
il parallelismo migliore secondo me è la musica classica: io credevo che la musica classica potesse non piacere, a me non piaceva... fattostà che il mio coinquilino ha passato un anno ad ascoltare musica classica e io sono stato costretto di riflesso quindi... dopo un mesetto mi sono iniziati a piacere tantissimo gli autori a detta sua piu semplici che fino al mese prima mi facevano completamente schifo!! poi man mano ho iniziato ad apprezzare la complessità e l'armonia di brani che prima non capivo e mi facevano schifo probabilmente per quello. è possibile che a una persona possa piacere di piu mozart e ad un altra possa piacere di piu beethoven... ma se uno dice che fanno cagare oppure preferisce un bambino che tira pugni al pianoforte (vedi salame+tonno come analogia nella cucina) è perche non è educato a capire questa forma d'arte... un mio amico americano passa la sua vita a mangiare uova e riso con conserva di pomodoro fredda sopra... se mangiasse un mese all'italiana non potrebbe piu tornare indietro, esattamente come io ora non posso piu dire che la musica classica fa schifo anche se prima ne ero convinto.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se faccio una torta di formaggio (philadelpia/quark) e ci metto dell'uvetta non ci sta male... Sempre meglio del limone col sale. ![]() Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ecco ora ho una voglia di pizza per cena
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Mi sa che la pizza stasera ci scappa
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Mi raccomando, se non trovate il tonno, con salame ci stanno benissimo anche i frutti di mare
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
D'altra parte, ovvio che nei vari forum si è sempre e comunque esperti di tutto............ |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma fammi il piacere va
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei un sensorialista? No. Quindi non sai di cosa ho parlato, semplice. Nè tantomeno ti interessa saperlo. Per quanto mi riguarda, non mi interessa illuminare nessuno, tanto il mondo è pieno di illuminati. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
seeeeeeeeeeeeeeeeeya
![]() ti sei sparato il termine del giorno qui per far figo solo che l' amo non l' ha preso nessuno e sei stato bell' e ignorato. solo i musicisti possono apprezzare la buona musica?
Ultima modifica di tecnologico : 01-12-2009 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
non lo metto in dubbio. metto in dubbio la validità di uno che dice: tu sai suonare? no allora non puoi parlare di musica
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Secondo me non vi siete capiti
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
pizza colla mortazza e caciotta iperaffumicata rulez.
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ci siano delle regole ci sono, però la taratura dei sensi è puramente soggettiva, quindi anche la percezione del singolo è totalmente differente. Termine sparato...........Beh, nelle sessioni di analisini sensoriale ( per chi sa cos'è, visto che d'altra parte qui tutti professori sono, quindi mi aspettavo che la gente sapesse ) si comincia proprio con la sessione di taratura sul panel leader, per avere un metro di giudizio uniforme.Così come si accordano gli strumenti. Ma tanto cosa cavolo stò qui a scrivere.............Qui è un forum di professoroni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.