Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2002, 00:03   #41
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Ma perche sti amd si fondono subito'

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
[b]Non è per fare polemica ma mi spiegate il perche gli amd ad un 20% di persone che li acquista si fondano dopo una settimana?
Io avevo un pentium mmx 200mhz che è restato 5 giorni senza ventola e tuttora funzionante se lo avessi fatto con un k6 me lo sarei giocato in 30 sec netti.
L' amd sara pure piu performante della Intel e meno costosa ma perché?
Perché e carente sotto il punto di vista qualitativo dei componenti.

E non ve la prendete a male la mia e solo un osservazione personale!!!!!!
Sì in effetti in questi casi amd è dietro rispetto ad intel........ solo ora con l'implementazione del diodo di protezione ha migliorato la situazione. Siux sono d'accordo con te che a molta gente succedono casini per inesperienza o per altro, xò può anche succedere che improvvisamente la ventola sul dissipatore si bruci e a quel punto la cpu potrebbe rischiare grosso.......

Va anche detto che il core degli athlon e duron sono fragili e nn tutti quelli che montano un pc sono esperti di montaggio dei dissy....... credo che una protezione tipo copper space sia necessaria, soprattutto per i dissy che richiedono un montaggio particolare..... purtroppo anche questo è un altro punto in meno per amd...... con l'xp la situazione è migliorata, il core è molto + robusto e il rischio di rottura è ridottissimo.

Con gli xp penso che Amd abbia colmato questi due gap (sempre se la sk madre supporti la protezione)
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 11:58   #42
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Re: Ma perche sti amd si fondono subito'

Quote:
[b]Non è per fare polemica ma mi spiegate il perche gli amd ad un 20% di persone che li acquista si fondano dopo una settimana?
Io avevo un pentium mmx 200mhz che è restato 5 giorni senza ventola e tuttora funzionante se lo avessi fatto con un k6 me lo sarei giocato in 30 sec netti.
L' amd sara pure piu performante della Intel e meno costosa ma perché?
Perché e carente sotto il punto di vista qualitativo dei componenti.

E non ve la prendete a male la mia e solo un osservazione personale!!!!!!
Il problema sta da un'altra parte...
Le persone certe volte credono di saper fare cose che non non sono in grado di fare...quindi se si montano da soli un PC e non riescono a montare la CPU ecco che la CPU si rompe...

Vedrai che gli Athlon rotti da mani esperte sono pochissimi (può succedere non lo metto in dubbio)...

Comuqnue il 20% è veramente troppo altrimenti ne avrei dovuti rompere almeno 3 o 4 io stesso...mai un morto...

Sono sicuramente + delicati delle altre CPU...ma una volta montati bene non si rompono +...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 13:28   #43
siux
Senior Member

L'Avatar di siux

Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
Re: Re: Ma perche sti amd si fondono subito'

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
[b]

xò può anche succedere che improvvisamente la ventola sul dissipatore si bruci e a quel punto la cpu potrebbe rischiare grosso.......
bhè si ci può sempre mettere al sicuro con una ventola da 8x8 ke butta lo stesso aria sul dissy, quindi se parte una l'altra ti salva la cpu
inoltre si può sempre installare (come me ) un programmino tipo MBM ke nel caso la cpu rggiunga una temp troppo elevata (nel mio caso sto a 27°, è l'allrme l'ho impostato a 40°)il pc comincia a suonare per poi spegnersi
siux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 13:53   #44
Mistura Celeste
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arco (TN)
Quote:
[b]Prego

AMD Athlon XP 1800+ @ 2100+ vcore 1.85
AMD Duron Morgan 1000@1200 vcore 1.8
AMD Duron 800@1000 vcore 1.775
AMD K6-III 400@450 culed by coolermaster
Old 05-02-2002, 14:00   #45
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Re: Re: Ma perche sti amd si fondono subito'

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
[b]
xò può anche succedere che improvvisamente la ventola sul dissipatore si bruci e a quel punto la cpu potrebbe rischiare grosso.......
Sulla mia KT7A mentre rimontavo tutto mi sono scordato di mettere l'alimentazione alla Delta...risultato la CPU non si è neppure accesa (la KT7A ha una protezione nel caso si fermi al ventola della CPU)...
Ed eccomi ancora qui a parlare con il mio Tbird...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian