Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-07-2009, 09:14   #41
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
non ha tutti i torti, come rapporto giochi\ka le console sony sono abbastanza sottomedia, ma perchè essendo molto vendute si è pubblicata tanta spazzatura...credo che la lineup migliore spetta a n64\cubo\dreamcast\saturn
choccoutente è offline  
Old 08-07-2009, 09:15   #42
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_77 Guarda i messaggi
e se questa non è console war io sono babbo natale......
Allora per questo natale io vorrei.........la pleistescion........quella con i giochi toghi.......
Old 08-07-2009, 11:13   #43
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Boh, per me è una collezione punto e basta. La Play non mi ha ma idetto nulla. Ma non vedo perché questo si debba prendere di malato perché ha tutti i titoli PS2... c'è chi colleziona tappi, sottobicchieri, schede telefoniche, escrementi di gatto. Voglio dire... se non si è indebitato, e ci prova gusto, ben per lui. Magari sulle altre pareti ha anche la collezione di tutti i titoli 360 usciti fino ad ora.
Secondo me, quanti siano belli o meno non conta molto nel suo caso...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 08-07-2009, 11:17   #44
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
supernes e megadrive. e l'amiga anche se non era propriamente una console
l'n64 e il dreamcast anche se non possono contare su tutta la spazzatura che e' uscita sulle console sony ( e menomale ), hanno sicuramente un numero di capolavori maggiore in rapporto ai titoli usciti in totale. tutto questo per dire che delle console sony se ne sarebbe fatto volentieri a meno
Tu stai parlando di rapporti, io sto parlando di quantità totale. E mi gioco le mie figurine di Brock Lesnar che non esiste altra console con una quantità tanto alta di bei giochi, come la PS2. Nemmeno lo SNES e il Megadrive (che io possedevo e adoravo ) arrivavano a tanto.
Old 08-07-2009, 11:32   #45
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Tu stai parlando di rapporti, io sto parlando di quantità totale. E mi gioco le mie figurine di Brock Lesnar che non esiste altra console con una quantità tanto alta di bei giochi, come la PS2. Nemmeno lo SNES e il Megadrive (che io possedevo e adoravo ) arrivavano a tanto.
super quotone
GUARDIAN 77 è offline  
Old 08-07-2009, 12:13   #46
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
supernes e megadrive ne hanno piu' o meno il triplo di capolavori. ps2 e' stata brutalizzata da tutti in quanto a giochi tripla A. nella sua gen non ha il capostipite in praticamente nessun genere a parte i jrpg. e' l'inutilita' fatta console
torgianf è offline  
Old 08-07-2009, 12:26   #47
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
supernes e megadrive ne hanno piu' o meno il triplo di capolavori. ps2 e' stata brutalizzata da tutti in quanto a giochi tripla A. nella sua gen non ha il capostipite in praticamente nessun genere a parte i jrpg. e' l'inutilita' fatta console
PS2 capostipite dei generi jrpg?
Jeegsephirot è offline  
Old 08-07-2009, 12:32   #48
Carletto Emulator
Senior Member

L'Avatar di Carletto Emulator

Iscritto dal: Jun 2009
una tra le migliori console che io possa ricordare è il gamecube...pubblicizzato malissimo e venduto poco..peccato..io lo avevo ed era stupendo
Carletto Emulator è offline  
Old 08-07-2009, 12:36   #49
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
. e' l'inutilita' fatta console
non per me e neanche per i 160 e più milioni di acquirenti, non per gli sviluppatori e idem per chi la vende
chi resta?

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 08-07-2009 alle 12:45.
GUARDIAN 77 è offline  
Old 08-07-2009, 13:11   #50
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
gli haters.
29Leonardo è offline  
Old 08-07-2009, 15:33   #51
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
PS2 capostipite dei generi jrpg?
nella sua gen, mi sembra di averlo scritto
torgianf è offline  
Old 08-07-2009, 15:40   #52
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
non per me e neanche per i 160 e più milioni di acquirenti, non per gli sviluppatori e idem per chi la vende
chi resta?
resta il sonaro medio, identificabile nel napoletano sedicenne lampadato, in maniche corte a febbraio e che gira sul suo liberty 50 con la sua ragazza improbabilmente truccata, e che entrava in negozio dicendo: ramm na pleistesc modificat e co l'urdim calcio che asciut ( dammi una playstation modificata e con l'ultimo pes uscito ). quello e' il sonarotto italiano, cambiano i dialetti ma siamo li, e nel resto del mondo non va tanto meglio, i giapponesi ad esempio son pure peggio.
torgianf è offline  
Old 08-07-2009, 15:41   #53
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
nella sua gen, mi sembra di averlo scritto
si l ho letto, ma forse ho una concezione diversa di capostipite:

Quote:
capostipite m e f (pl: capostipiti)

1. colui che è all'origine di una famiglia o il progenitore di una stirpe
* Joseph P. Kennedy è il capostipite della famiglia Kennedy
2. (arte) il primo libro, o capitolo, o film al quale ne siano seguiti altri ad esso associati, spesso detti "seguiti" o, più comunemente sequel. Si può anche essere capostipiti di un determinato genere cinematografico
* il film "La casa" di Sam Raimi è il capostipite della relativa serie di film
* il film "Halloween" di John Carpenter da molti critici è considerato il capostipite del genere slasher
3. (filologia) archetipo
4. (botanica) albero dal quale nasce una nuova varietà
ed è per questo motivo che non trovo nessun filo logico nella tua affermazione
Jeegsephirot è offline  
Old 08-07-2009, 15:45   #54
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
si l ho letto, ma forse ho una concezione diversa di capostipite:

ed è per questo motivo che non trovo nessun filo logico nella tua affermazione
intendevo comunque dire il gioco migliore nel suo genere nella generazione passata. ho sbagliato io coi termini
torgianf è offline  
Old 08-07-2009, 15:47   #55
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Città: Roma
Quote:
Si si certo... ora rilassati, chiudi gli occhi e torna a dormire....

Una marea infinita di porcate ma dei capolavori assoluti. Se si giudica in proporzione la media è bassa, se si calcola il valore assoluto è senza dubbio la console con più capolavori della storia.

P.S. Per il resto è una collezione e come tale va giudicata. E' come dire che uno che colleziona saponette è uno sfigato perchè si sarà lavato si e no con il 5% degli esemplari a disposizione
Old 08-07-2009, 15:52   #56
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Si si certo... ora rilassati, chiudi gli occhi e torna a dormire....
sono sveglio e rilassato, vai tranquillo. il miglior action ce l'ha xbox ( ninja gaiden )
i migliori giochi di guida xbox ( rallysport challenge, forza motorsport e project gotham )
i migliori rpg xbox ( kotor e jade empire )
miglior action platform xbox ( oddworldstranger's wrath )
i survival horror sono su gamecube con la saga di resident evil
fzero gx per i racing futuristici
i platform 3d neanche a stare a nominarli
si salva giusto per i picchiaduro grazie a virtua fighter e agli inutili jrpg in stile final fantasy, e in piu' le poesie a meno di 20 fps di ueda
gli fps senza stare mneanche a nominarli, mettere a confronto i 2 halo con killzone non mi sembra giusto

e sono opinioni personali e come tali andrebbero rispettate, non ho la presunzione di portare nel mondo ne il verbo e ne il vangelo, e a dir la verita' neanche mi interessa

Ultima modifica di torgianf : 08-07-2009 alle 15:59.
torgianf è offline  
Old 08-07-2009, 16:50   #57
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Secondo me la ps2 è stata fenomenale, e di certo non sono il tamarro che gioca solo a pes

Tanto per dire un titolo, ICO (ci aggiungo yakuza, xenosaga, persona, metal gear, god of war, devil may cry....hai voglia a dire che è stata una console inutile!)

Anche se trovo tutt'ora che la ps1, in quanto ad innovazione e capolavori, fosse superiore...
castexx è offline  
Old 08-07-2009, 17:00   #58
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
sono sveglio e rilassato, vai tranquillo. il miglior action ce l'ha xbox ( ninja gaiden )
i migliori giochi di guida xbox ( rallysport challenge, forza motorsport e project gotham )
si salva giusto per i picchiaduro grazie a virtua fighter e agli inutili jrpg in stile final fantasy, e in piu' le poesie a meno di 20 fps di ueda
gli fps senza stare mneanche a nominarli, mettere a confronto i 2 halo con killzone non mi sembra giusto

e sono opinioni personali e come tali andrebbero rispettate, non ho la presunzione di portare nel mondo ne il verbo e ne il vangelo, e a dir la verita' neanche mi interessa
rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

di survival horror la ps2 ne ha una trentina e molti buonissimi e mai usciti su altre console, come haunting ground, rule of rose, forbidden siren, kuon, silent hill 3,silent hill origins e il prossimo silent hill (remake),project zero 3, clock tower 3.
di silent hill ha l'intera saga
il cubo ha 5 horror e l'xbox 3/4

giochi fenomenali come ico,shadow of the colossus, god hand, okami, i metal gear, god of war, devil may cry dove li metti?

corse:gran turismo 4 e toca
GUARDIAN 77 è offline  
Old 08-07-2009, 17:44   #59
Carletto Emulator
Senior Member

L'Avatar di Carletto Emulator

Iscritto dal: Jun 2009
Collezione da pivellissimi

Carletto Emulator è offline  
Old 08-07-2009, 18:27   #60
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
se vabbè

dovessi seguire il tuo esempio, questo quote andrebbe in firma e nella lista delle perle sui vg

che SNES e Megadrive abbiano avuto così tanti capolavori è una leggenda: o ricordi male tu, o non le hai mai avute. Le epoche erano diverse, c'erano molti meno giochi a quei tempi e ovviamente i bei giochi erano di conseguenza meno, rispetto alle generazioni successive.

L'ultima frase non saprei come commentarla: io lo definisco fanboysmo. A te basta che una console abbia la scritta "Sony" e diventa automaticamente un "dispositivo inutile"

Quote:

A veder come scrivi non sembrerebbero proprio opinioni personali ma le dai come valori universali. Comunque, non è opinabile il fatto che su PS2 ci siano stati tanti giochi "universalmente" apprezzati. Che non piacciano a te, è un altro discorso. A me non piace Halo ma non mi permetto di dire che non viene considerato un buon gioco.

Poi vabbè...la lista che hai scritto tu è solo l'opinione tua e di pochi altri, perché altrimenti non si capisce com'è che vengano considerati belli solo i giochi usciti su Xbox

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian