Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 11:22   #41
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
si, a te. perchè in questa occasione per buttare merda su d'alema stai dando ragione proprio ai berluschini che odi tanto... non te ne rendi nemmeno conto.
Ho posto una domanda,non mi sono dato una risposta.
Cmq ancora nn hai risposto: Incapace o in malafede ?
Quote:
mai visto uno del pd votare il lodo schifani, il lodo alfano, la legge gasparri, la depenalizzazione del falso in bilancio etc etc... come ho visto invece un mastella non permettere l'abolizione di queste schifezze sapendo già che sarebbe finito dall'altra parte (pdl)
E Mastella chi l'ha nominato min. della giustizia ? Maddai....
La scusante è sempre la stessa da 20 anni "Eh ma nn avevamo i numeri per contrastarlo..".
Mai sentita scusa più ridicola: se davvero era così la situazione bisognerebbe chiedersi perchè si era fatto una mega lista come quella....
Quote:
hai la stessa mentalità ultras... non vedi oltre il palmo del tuo naso (in questo caso d'alema cospiratore quinta colonna del nano nel pd)
Ancora con sta storia....
Voi giustificate il voto al PD per una concezione geopolitica del voto,poi però quelli che eleggete vi deridono dando man bassa a Berlusconi e i suoi amici....
Quando lo capirete sarà troppo tardi

PS: Fortunatamente il PD si sta sciogliendo sempre di più e tra poco cesserà di esistere appena dalemino darà la spallata definitiva a franceschini.
PPS: Sentirmi dare dell'ultras da chi ha come avatar la foto di Di Canio fa proprio ridere...e poi magari ti professi pure antifascista ? Coerenza zero eh ?

Ultima modifica di Ser21 : 18-06-2009 alle 11:24.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:31   #42
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ho posto una domanda,non mi sono dato una risposta.
Cmq ancora nn hai risposto: Incapace o in malafede ?
nessuna delle due. d'alema si riferiva a scosse politiche in seno alla maggioranza (sicilia, referendum, finiani). poi è saltato fuori il bubbone bari e i berluschini hanno colto la palla al balzo per alzare una cortina fumogena e far passare d'alema come il mandante cospiratore eversivo.

TU ci sei cascato in pieno.
Quote:
E Mastella chi l'ha nominato min. della giustizia ? Maddai....
La scusante è sempre la stessa da 20 anni "Eh ma nn avevamo i numeri per contrastarlo..".
Mai sentita scusa più ridicola: se davvero era così la situazione bisognerebbe chiedersi perchè si era fatto una mega lista come quella....
scusa o non scusa, è la verità. senza mastella non si mandava a casa il nano...
ora salti fuori che volutamente i pd meno elle ha creato un listone per far fallire il progetto unione e riconsegnare il paese al nano.

siamo al limite del delirio politico

Quote:
Ancora con sta storia....
Voi giustificate il voto al PD per una concezione geopolitica del voto,poi però quelli che eleggete vi deridono dando man bassa a Berlusconi e i suoi amici....
Quando lo capirete sarà troppo tardi
ahahahah me lo ricordo di pietro nel governo prodi, anche lui un cospiratore vero? ridicolo.
Quote:
PS: Fortunatamente il PD si sta sciogliendo sempre di più e tra poco cesserà di esistere appena dalemino darà la spallata definitiva a franceschini.
fortunatamente il pd resiste perchè ha un storia e una radicalizzazione del territorio. il resto sono tue fantasie che lascio ai complottisti come te.
Quote:
PPS: Sentirmi dare dell'ultras da chi ha come avatar la foto di Di Canio fa proprio ridere...e poi magari ti professi pure antifascista ? Coerenza zero eh ?
eh?
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 11:41   #43
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

T3d,potremmo andare avanti giorni.....tu sui tuoi vetri io sui fatti.
Tieniti le convinzioni ma occhio alla tendenza del paese,è esattamente il contrario delle tue parole.
26% a scendere e ancora che parli del PD ?
Old 18-06-2009, 11:44   #44
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
T3d,potremmo andare avanti giorni.....tu sui tuoi vetri io sui fatti.
Tieniti le convinzioni ma occhio alla tendenza del paese,è esattamente il contrario delle tue parole.
26% a scendere e ancora che parli del PD ?
sui fatti? il fatto che il baffino ha dato un assist al pdl, ergo dichiarandosi berlusconiano dentro? non farmi ridere...

qua l'unico che vede complotti sei te, anzi l'unico che crede alle dichiarazioni dei berluschini del cdx (d'alema sapeva tutto, d'alema è il mandante)
Old 18-06-2009, 13:04   #45
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
sui fatti? il fatto che il baffino ha dato un assist al pdl, ergo dichiarandosi berlusconiano dentro? non farmi ridere...

qua l'unico che vede complotti sei te, anzi l'unico che crede alle dichiarazioni dei berluschini del cdx (d'alema sapeva tutto, d'alema è il mandante)
ancora parli così...io ho semplicemente posto una domanda,in base ad una sequenza di dichiarazione e fatti, ma tu per difendere il tuo paladino politico hai imbastito una polemica degna del miglior gasparri....my compliments...
Old 18-06-2009, 13:09   #46
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
ancora parli così...io ho semplicemente posto una domanda,

La tua domanda era "Ma D'alema é pirla o é un venduto del Berlusca?"

Questa non é la domanda di chi vuole aprire una discussione, questa é la forma retorica di chi afferma un proprio giudizio netto, e vuole solo che gli si risponda quello che vuole sentirsi dire.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 13:12   #47
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

La tua domanda era "Ma D'alema é pirla o é un venduto del Berlusca?"

Questa non é la domanda di chi vuole aprire una discussione, questa é la forma retorica di chi afferma un proprio giudizio netto, e vuole solo che gli si risponda quello che vuole sentirsi dire.
Perchè,vedi altre alternative oltre all'incapacità politica o la malafede ? Non penso che dalema abbia un IQ di 2,5....
Old 18-06-2009, 13:25   #48
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Alla luce della confermata inchiesta di Bari : http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml )

Viste le parole di D'Alema:

"Nella vicenda italiana potranno avvenire delle scosse - risponde D'Alema ad Annunziata che gli domanda del 'complotto' paventato dal premier - anche perché Berlusconi non è uomo che accetti il declino politico e umano, animato com'è da un mito dell'eterna giovinezza, miti sempre pericolosi". Ma che vuol dire prefigurare "scosse"? "Significa momenti di conflitto, difficoltà imprevedibili. Ciò richiede che l'opposizione sia in grado di assumersi le proprie responsabilità e anche che sia nella pienezza delle sue funzioni".
http://www.repubblica.it/2009/06/sez...ioni-bari.html

Vista la reazione del PDL:

Sandro Bondi, Ignazio La Russa e Denis Verdini chiedono se "sono questi gli argomenti e i metodi di lotta politica su cui conta l'opposizione per provocare 'la scossa' evocata da D'Alema? E, a proposito, come faceva D'Alema a 'immaginare' in anteprima assoluta i contenuti (tutti da verificare) di una nuova inchiesta della Procura di Bari dopo la sua visita nella città?".

http://www.repubblica.it/2009/06/sez...ioni-bari.html

Mi chiedo se le parole di baffino siano state un perfetto assist al PDL.
Se davvero era a conoscenza dell' inchiesta di Bari avrebbe dovuto tacere per due motivi:

- Rispetto delle indagini ancora in corso (Non è ancora stato alcun rinvio a giudizio )

- Astuzia poltica: in questo modo ha dato il perfetto assist al PDL per buttare la questione in 'merda' e magari esercitare una qualche forma di pressione sulla procura barese.

Voi per cosa optate: incapacità politica cronica oppure malafede ?
quoto tutto e voto per la malafede.

cominciasse a farsi i cazzacci suoi, lui, ciccio Rutelli, Uolter e Fassino.

avverto l'urgenza di facce nuove.
Old 18-06-2009, 13:27   #49
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
l'unica cosa certa è che quell'uscita non la doveva fare.

comunque fosse, era sbagliata.

sta solo cercando visibilità in vista del congresso.
Old 18-06-2009, 13:31   #50
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Quote:
Perchè,vedi altre alternative oltre all'incapacità politica o la malafede ? Non penso che dalema abbia un IQ di 2,5....
ma le scosse erano riferite a quelle interne alla maggioranza, non a quelle di natura esogena

ancora che parli...
Old 18-06-2009, 13:33   #51
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Io vedo chiaramente che con una semplice dichiarazione D'Alema mette a soqquadro mezzo centrodestra.

A Fitto sale il sangue agli occhi, e il governo reagisce scompostamente attaccando a testa bassa.

Questo significa che Dalema con quelle tre parola colpisce politicamente nel segno, molto piu delle scomposte invettive alla masaniello di Di Pietro.
Old 18-06-2009, 13:47   #52
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Rivedendo e rivedendo il filmato si capisce che state parlando del nulla.

La Annunziata nel fare la sua domanda ha ipotizzato che gli Italiani si sarebbero trovati ad affrontare una crisi istituzionale nei prossimi mesi, e a chiesto il parere di D'Alema su questa cosa e lui ha risposto con le parole incriminate.

Quindi è lecito chiedersi se anche lei fosse già a conoscenza delle indagini di Bari
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 14:02   #53
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Io vedo chiaramente che con una semplice dichiarazione D'Alema mette a soqquadro mezzo centrodestra.

A Fitto sale il sangue agli occhi, e il governo reagisce scompostamente attaccando a testa bassa.

Questo significa che Dalema con quelle tre parola colpisce politicamente nel segno, molto piu delle scomposte invettive alla masaniello di Di Pietro.
Hai ragione,meglio parlare di inchieste giudiziarie non ancora concluse piuttosto che fare opposizione in parlamento con proposte di legge e raccolta firme per iniziativa popolare.
Old 18-06-2009, 14:04   #54
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Hai ragione,meglio parlare di inchieste giudiziarie non ancora concluse piuttosto che fare opposizione in parlamento con proposte di legge e raccolta firme per iniziativa popolare.
D'alema non ha parlato di nessuna indagine.

Ha parlato di scosse istituzionali.
Old 18-06-2009, 14:06   #55
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
D'alema non ha parlato di nessuna indagine.

Ha parlato di scosse istituzionali.
Ah,quindi parlava del nulla.
Secondo te quindi per fare opposizione è meglio parlare del nulla piuttosto che cercare di cambiare le cose in parlamento ? Ottimo,ora capisco il perchè della morte del PD...
Old 18-06-2009, 14:17   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ah,quindi parlava del nulla.
Secondo te quindi per fare opposizione è meglio parlare del nulla piuttosto che cercare di cambiare le cose in parlamento ? Ottimo,ora capisco il perchè della morte del PD...
Onestamente, capisci quello che ti pare.
Old 18-06-2009, 15:08   #57
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Onestamente, capisci quello che ti pare.
Appunto,continua a votare PD e urlare contro il Nano,vedrai quanto cambierà
Old 18-06-2009, 15:52   #58
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
A me la cosa pare quantomeno singolare... sarà un caso, però proprio dopo quell'appello fatto al suo gruppo, fioccano nuovi particolari sulle abitudini private del premier... Potrà anche essere vera l'estraneità di D'Alema a queste notizie, personalmente ci credo poco, ma in quel caso complimenti per il tempismo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 16:42   #59
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Appunto,continua a votare PD e urlare contro il Nano,vedrai quanto cambierà
Ma almeno l'intervista completa l'hai vista? Mi pare che D'Alema abbia spiegato bene il suo pensiero. Di "scosse" come questa oramai ce ne sono due al giorno. La "scossa" a questo punto poteva essere qualsiasi altra inchiesta o qualsiasi altro fatto politico. Peccato che lo stesso D'Alema parlava delle contraddizioni interne della maggioranza. Io il discorso di D'Alema lo vedo più come un invito all'opposizione di cercare una convergenza politica e non aspettare la fine della legislatura. In effetti Silvio ha fiuto e con l'informazione ci sa fare...
Ma di D'Alema tutto si può dire tranne che sia idiota al punto da rivendicare coscientemente la paternità di un atto del genere.

Interessante servizio sul black-out dei Tg:

http://tv.repubblica.it/dossier/10-d...tg/34080?video

Ultima modifica di John Cage : 18-06-2009 alle 17:08.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 17:24   #60
justinian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Semplicemente per me D'Alema cercava solo visibilità in vista del congresso anche se preferire che stesse solo zitto visto i danni che fa

Detto questo a volte mi domando come si fa a essere così miopi. Vorrei solo che qualcuno mi rispondesse a questa domanda:

Di Pietro ha o avrebbe mai la possibilità di governare da solo? NO

Ma allora di cosa si discute?

Mi sembra di vedere un film già visto con il PRC che per fare opposizione al governo, per far vedere che loro erano i buoni e i puri della situazione allora si consegna il paese a berlusconi: modello muoia sansone con tutti i filistei.

Poi non capisco: si critica il PD per quello che ha fatto il governo prodi, premesso che il PD ancora non era nato, ma scusate mi sbaglio o anche di Pietro faceva parte di quel governo? Mi sbaglio o anche di pietro ha votato mastella ministro della giustizia?

Per quanto riguarda invece i candidati perchè non parliamo di De Gregori? Già dimenticato?

Sicuramente il PD ha tanti problemi e tanti difetti ma cmq almeno non ha mia fatto porcate, non ha mai fatto leggi ad personam, certo poteva fare meglio poteva fare di più però cmq almeno ha cercato di governare al meglio delle sue possibilità tipo facendo una seria lotta all'evasione fiscale,una vera politica di risanamento, una politica sociale decente, e soprattutto non ha mai attaccato la magistratura neanche quando era sotto inchiesta ma cercando sempre di difendersi in tirbunale (e non mi fate l'esempi di mastella che manda gli ispettori xchè quella fu una mossa criticata da tutti e che infatti non portò a nulla)

Adesso non voglio sparlare di IDV xchè lo ritengo un ottimo partito (anche se a volte un pò populista) solo che xchè non parliamo delle varie porcate che ha fatto? Tipo la candidature multiple ed ineleggibili a queste elezioni? Questa non è una presa in giro per l'elettore che vota ad esmpio di pietro ma poi al parlamento va un altro? Oppure non ha cambiato idea sul referendum solo xchè non gli conviene?

Modello berlusconi per intenderci....

Detto questo, tutto questo (scusate la ripetizione) mi sembra solo una lotta tra poveri visto che per me di una spaccatura così forte tra IDV e PD l'unico a riderci è proprio Berlusconi xchè così sa che potrà continuare a fare quello che vuole all'infinito.... solo che poi non lamentiamoci, perchè per quanto mi riguarda poi si è complici come chi di fatto l'ha votato.
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian