|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||||
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Quote:
Quote:
Piuttosto cerca di valutare la bellezza della lingua in questione, della sua cultura, del/dei luogo/ghi in cui viene parlata, e di tutto ciò che è correlato ad essa. Ne consegue, dunque, che tale lingua è utile per avere accesso ad un nuovo patrimonio umano e culturale. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Imparare 2042 漢字「Kanji」diventa cosí una questione di qualche settimana. Quote:
Ultima modifica di Occasus : 22-09-2009 alle 22:38. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, per ora comincio dal tedesco, che mi affascina, e può tornarmi molto utile sul lavoro. POi col tempo ci accosterò spagnolo e francese che dovrebbero essere anche quelle più facili da imparare per un italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Quote:
Il libro Assimil per il tedesco è ottimo e contiene molti dialoghi simpatici e piacevoli da leggere. Ti consiglio anche di procurarti una buona grammatica sintetica, chiara e basilare. Io sono arrivato verso la lessione n°60 di Assimil, e mi resi conto che avere le tabelle per le coniugazioni, declinazioni e amenità simili mi avrebbe aiutato molto. Al momento sto studiando solo il catalano, però non ho abbandonato definitivamente il tedesco. Pertanto, qualcuno mi saprebbe consigliare una buona grammatica tascabile e concisa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
E' vero che come suono il tedesco mi piace meno di francese e spagnolo, ma non significa che sarebbe sgradevole conoscerlo ed utilizzarlo. Comunque penso di iniziare con il francese, che poi utilizzerei anche per fare i successivi corsi (tedesco, spagnolo ecc.) su base francese. Conosci la qualità del corso di francese su base italiana? Ah, e sulla domanda "in quale luogo ti piacerebbe andare a vivere?" la risposta è "uno stato europeo (compresi Svizzera e Norvegia tra gli stati europei) dove poter trovare un senso civico mediamente maggiore che in italia, con relativamente poca criminalità e con condizioni economiche non inferiori". Ultima modifica di Killian : 23-09-2009 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ciao a tutti!
Anche io vorrei provare i corsi assimil. Sicuramente proverò inglese e spagnolo (principianti, anche se un po' di inglese lo mastico. Preferisco però ripartire dalle basi). Andando un po' OT volevo chiedere: conoscette rosetta stone? Qualcuno ha provato questi corsi? Grazie. Ciao!
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si, ne ho sentito parlare.
Prima di comprarlo però ammetto di aver scaricato una versione da emule, l'ho però cancellata poco dopo, forse l'ho visionato un po' superficialmente, ma non mi piaceva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu hai anche provato i corsi Assimil? Saperesti dirmi, per quel poco che hai provato, cosa cambia? Grazie mille. Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.