Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 22:34   #41
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Sono ancora indeciso tra Tedesco, Francese e Spagnolo.

Lo Spagnolo è probabilmente il più facile da imparare per un madrelingua italiano, non so se potrà essere utile in futuro nell'eventualità che mi venga voglia di studiarmi anche un po' di portoghese.
Sí, marginalmente utile, ma non ha senso impararlo come punto intermedio tra italiano e portoghese. Se il tuo obiettivo è il portoghese, impara quest'ultimo, piuttosto.

Quote:
Il Francese a livello di "utilità", perlomeno in Europa, è forse più utile, perchè è più parlato dello spagnolo (in Europa, non è vero considerando l'intero pianeta). Inoltre una conoscenza decente del francese mi aprirà le porte di tutte le lingue dei corsi Assimil.
Se impari le lingue per passione, non ha molto senso valutare l'utilità a priori.

Piuttosto cerca di valutare la bellezza della lingua in questione, della sua cultura, del/dei luogo/ghi in cui viene parlata, e di tutto ciò che è correlato ad essa.
Ne consegue, dunque, che tale lingua è utile per avere accesso ad un nuovo patrimonio umano e culturale.

Quote:
Il Tedesco è quello che secondo me ha il suono più brutto, come utilità in Europa tenderei a metterlo alla pari del francese. Però credo che tra le 3 sia la più utile per imparare una lingua scandinava con un prossimo corso Assimil (chi lo sa, magari tra 6/12 mesi), come ad esempio lo svedese.
Valgono le risposte precedenti. Rispondi a te stesso onestamente: ti piacerebbe comunicare in tedesco, nonostante reputi il suono piú brutto?

Quote:
Lo scopo per cui imparerei la lingua è sia per motivi turistici/di cultura personale (è bello poter andare in un posto e cercare di parlare la lingua locale, o almeno sforzarsi di farlo, invece di affidarsi sempre e solo all'inglese) sia per cercare lavoro all'estero (ed al momento tra le 3 lo spagnolo è forse la lingua meno utile).
Quale luogo ti piace di piú? In quale vorresti andare a vivere?

Quote:
Originariamente inviato da Snipy Guarda i messaggi
Importantissimo, devi avere delle motivazioni valide ed essere interessato alla cultura del paese in cui si parla quella lingua, e possibilmente anche qualcuno con cui PARLARCI, sennò ti stanchi in fretta .
Io ho contatti in Brasile, leggo il portoghese tutti i giorni e ogni tanto lo scrivo pure (qualcosa di semplice) .
Confermo. Bisogna avere il piacere e il desiderio di usare una lingua nel quotidiano.

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Il corso Assimil si ripropone anche di farti imparare molti kanji, ma a parte quelli più comuni che si ripetono abbastanza spesso, penso che senza usare il terzo volume dedicato esclusivamente ai kanji sia difficile, sono quelli che compaiono nei primi 2 volumi e mostrati in ordine di apparizione nei dialoghi, compresi significati e ordine dei tratti per scriverli.
Sui kanji però si sa, c'è poco da fare o ti ci metti costantemente oppure non vai da nessuna parte.
Ti consiglio il libro Remembering the Kanji I, abbinato alle storielle mnemoniche di http://kanji.koohii.com/
Imparare 2042 漢字「Kanji」diventa cosí una questione di qualche settimana.

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Iscritto....mi sa che mi affiderò ai corsi Assimil per imparare la nuova lingua da accostare all'inglese.
Ancora però indeciso su quale tra spagnolo, tedesco e francese scegliere. Per ora scarto russo, cinese ect ect perchè voglio fare un passo alla volta

Attendo feedback nell'altro topic he ho aperto
Un secondo. Rifletti. Quale di queste lingue ti piacerebbe veramente parlare e usare nel quotidiano? Se è il cinese o il russo, buttati comunque!

Ultima modifica di Occasus : 22-09-2009 alle 22:38.
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 07:51   #42
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da Occasus Guarda i messaggi
Un secondo. Rifletti. Quale di queste lingue ti piacerebbe veramente parlare e usare nel quotidiano? Se è il cinese o il russo, buttati comunque!
Spagnolo, francese e tedesco .....evviva l'EUROPA !!!
Scherzi a parte, per ora comincio dal tedesco, che mi affascina, e può tornarmi molto utile sul lavoro. POi col tempo ci accosterò spagnolo e francese che dovrebbero essere anche quelle più facili da imparare per un italiano.
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 14:04   #43
Occasus
Member

L'Avatar di Occasus

Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Spagnolo, francese e tedesco .....evviva l'EUROPA !!!
Scherzi a parte, per ora comincio dal tedesco, che mi affascina, e può tornarmi molto utile sul lavoro. POi col tempo ci accosterò spagnolo e francese che dovrebbero essere anche quelle più facili da imparare per un italiano.
Hai fatto bene, allora! È molto positivo il fatto che questa lingua ti affascini.

Il libro Assimil per il tedesco è ottimo e contiene molti dialoghi simpatici e piacevoli da leggere. Ti consiglio anche di procurarti una buona grammatica sintetica, chiara e basilare. Io sono arrivato verso la lessione n°60 di Assimil, e mi resi conto che avere le tabelle per le coniugazioni, declinazioni e amenità simili mi avrebbe aiutato molto.

Al momento sto studiando solo il catalano, però non ho abbandonato definitivamente il tedesco. Pertanto, qualcuno mi saprebbe consigliare una buona grammatica tascabile e concisa?
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 19:59   #44
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Occasus Guarda i messaggi
Hai fatto bene, allora! È molto positivo il fatto che questa lingua ti affascini.

Il libro Assimil per il tedesco è ottimo e contiene molti dialoghi simpatici e piacevoli da leggere. Ti consiglio anche di procurarti una buona grammatica sintetica, chiara e basilare. Io sono arrivato verso la lessione n°60 di Assimil, e mi resi conto che avere le tabelle per le coniugazioni, declinazioni e amenità simili mi avrebbe aiutato molto.

Al momento sto studiando solo il catalano, però non ho abbandonato definitivamente il tedesco. Pertanto, qualcuno mi saprebbe consigliare una buona grammatica tascabile e concisa?
Per me il discorso è simile, mi piacerebbe conoscere le lingue europee più parlate. L'unica lingua extraeuropea che mi piacerebbe conoscere è il giapponese, ma al momento preferisco qualcosa di più semplice (per un italiano madrelingua).

E' vero che come suono il tedesco mi piace meno di francese e spagnolo, ma non significa che sarebbe sgradevole conoscerlo ed utilizzarlo.

Comunque penso di iniziare con il francese, che poi utilizzerei anche per fare i successivi corsi (tedesco, spagnolo ecc.) su base francese. Conosci la qualità del corso di francese su base italiana?

Ah, e sulla domanda "in quale luogo ti piacerebbe andare a vivere?" la risposta è "uno stato europeo (compresi Svizzera e Norvegia tra gli stati europei) dove poter trovare un senso civico mediamente maggiore che in italia, con relativamente poca criminalità e con condizioni economiche non inferiori".

Ultima modifica di Killian : 23-09-2009 alle 20:02.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 08:38   #45
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Anche io vorrei provare i corsi assimil. Sicuramente proverò inglese e spagnolo (principianti, anche se un po' di inglese lo mastico. Preferisco però ripartire dalle basi).

Andando un po' OT volevo chiedere: conoscette rosetta stone? Qualcuno ha provato questi corsi?
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:55   #46
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Anche io vorrei provare i corsi assimil. Sicuramente proverò inglese e spagnolo (principianti, anche se un po' di inglese lo mastico. Preferisco però ripartire dalle basi).

Andando un po' OT volevo chiedere: conoscette rosetta stone? Qualcuno ha provato questi corsi?
Grazie.

Ciao!
up
Old 01-11-2009, 14:48   #47
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Si, ne ho sentito parlare.
Prima di comprarlo però ammetto di aver scaricato una versione da emule, l'ho però cancellata poco dopo, forse l'ho visionato un po' superficialmente, ma non mi piaceva.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 21:15   #48
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Si, ne ho sentito parlare.
Prima di comprarlo però ammetto di aver scaricato una versione da emule, l'ho però cancellata poco dopo, forse l'ho visionato un po' superficialmente, ma non mi piaceva.
Che versione era? So che ci sono diversi livelli...

Tu hai anche provato i corsi Assimil? Saperesti dirmi, per quel poco che hai provato, cosa cambia?
Grazie mille.

Ciao!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian