|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sei duro però!
ti ripeto che LEcce è interamente cablata eppure non ci scommetterei mai che possano mettere la fibra residenziale! Secondo te non facevano prima a testare città già cablate che dover ancora stendere fibra? E comunque ha più senso testare dove sono presenti grossi agglomerati che piccole cittadine da 100mila abitanti. Cmq contento te che ci tieni tanto a sta fibra...a me basta e avanza la 7 mega ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
siamo in italia... tutto è possibile..
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ma chi non è raggiunto dalla banda larga non la penserà così.......... Attualmente non potrà arrivare a coprire molte aree, ma più in là chissà....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non sono duro, stò esponendo solamente i fatti. Ultima modifica di Sabù : 19-03-2009 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Ma che sfiga... stanno ampliando adesso la mia centrale con la 20Mb (andava alla grande gia da prima... per carità ho una linea straordinaria)
Ma che BALLS... non potevano approfittarne per contenere i costi quando, fra 10 anni, metteranno la vdsl anche da me?? Preferivo non scoprirla sta cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma non sarebbe molto meglio fare invece della 20 mega il nuovo "standard" per la maggior parte dei comuni italiani al posto degli attuali 7 mega?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
È inspiegabile questa cosa, io sto a meno di 400 metri e vado a 16,5Mb a causa della distanza. Meno male che con il progetto Ngn2 Telecom vuole portare la fibra fino all'armadio che di solito sta vicinissimo alle abitazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Faenza
|
Io sto in Romagna... Alice 20Mega teoricamente, 12 mega rilevati dal modem (Linksys AM200), nei test online mai oltre i 7. Sicuramente è complice un impianto abbastanza recente ma fatto su un tracciato degli anni '60 che nell'ultimo risistemazione di casa (2003) è stato aggiornato ma non stravolto e quindi gli isolamenti non sono eccezionali e non escludo che ogni tanto telefono, antenna ed elettricità girino affiancati senza tante schermature sia in casa mia sia nella parte comune del condominio.
Possiedo un appartamento a Milano (Zona Fiera), hanno installato il box della fibra nel condominio a loro spese, ora se dal box volessi tirare il cavo della fibra fino in casa mia dovrei farlo TOTALMENTE a mie spese. Non ho interesse, attualmente, a farlo in quanto è l'appartamento è affittato e perciò non mi sono ulteriormente informato, ma mi è stato ventilato che dovrei procedere anche alla tagliola per una nuova canalina per isolare la fibra dal resto dei cavi, nonostante nello stabile telefono, energia elettrica, antenna analogica e parabolica girino già ognuna in canaline separate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma a roma come sono messi con la vdsl2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
questo non è vero. Il mio paese d'origine, cosi come tutti quelli nei dintorni, è completamente cablato in fibra..il problema è ke poi non c'è la connessione con la rete italiana. e quindi non c'è neanke l'adsl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Voi dite che in una città che attualmente ha 65.000 abitanti ci arriverà entro il 2015?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Direi che ci vorrebbe un investimento dello stato. Ma non ci conto su sto governo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
ho chiamato anche io... mi hanno detto che per adesso stanno ancora finendo i lavori, e per aprile massimo inizio maggio mi chiamano per farmi sapere se è possibile mettere alice phibra nella mia abitazione...
non vedo l'ora che mi diano la risposta ![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se chiamo io mi diranno "ne riparliamo fra 10 anni" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
Quote:
![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e io abito dentro roma e nn c'e nulla :S
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.