Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2009, 16:24   #41
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
@ Simon
mah, io parlo per pura esperienza personale, il suono di quelle cuffie non mi è mai piaciuto.. oltre a questo le ritengo scarse anche dal punto di vista costruttivo, si rompono troppo facilmente...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:27   #42
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
secondo me partirà una mega razzia degli shuffle appena declassati...
mmm...non e' che l'Ipod Shuffle 2G prima costasse tanto eh!
In parecchie offerte l'avevo visto a 49E...che non sono pochi per quel che offre.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:35   #43
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
mmm...non e' che l'Ipod Shuffle 2G prima costasse tanto eh!
In parecchie offerte l'avevo visto a 49E...che non sono pochi per quel che offre.
no non dicevo mica questo..
mettendomi nei panni di coloro che vogliono/hanno bisogno di uno shuffle, certamente preferirei quello a 45 euro e, secondo me, più funzionale, rispetto a questo nuovo ma scomodo "grillo parlante"..
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:40   #44
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Non capisco... la apple piu va avanti e piu toglie particolari :/ porte, comandi... Non è che vuole imporre un nuovo standard di ultra minimalismo ? XD
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:44   #45
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
[quote]“Immagina il tuo riproduttore musicale che ti parla, dicendoti il titolo della canzone, l’artista e il nome della playlist,”[QUOTE/]

Immagina il tuo riproduttore musicale con uno schermo, ma sì, quella cosa che hanno tutti gli mp3, perfino quelli da 10€ che ti tirano dietro al Lidl...
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:50   #46
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
[quote=Stech1987;26651838]
Quote:
“Immagina il tuo riproduttore musicale che ti parla, dicendoti il titolo della canzone, l’artista e il nome della playlist,”[QUOTE/]

Immagina il tuo riproduttore musicale con uno schermo, ma sì, quella cosa che hanno tutti gli mp3, perfino quelli da 10€ che ti tirano dietro al Lidl...
io pero tutta questa necessità dello schermo non la veedo....lo shuffle è pensato per essere portato ovunque tu vada e quindi non contiene troppe canzoni..se conosci il tipo di musica che ascolti sinceramente non ti serve lo schermo perchè dopo due note riconosci subito la canzone, e riconoscendola se ti piace la tieni se non ti piace la cambi...vuoi scegliere un'a precisa canzone????non compravi lo shuffle !! ma se lo hai comprato perchè fa figo e ti piace, cosa ti cambia avere lo schermo?? non credo molto dato che le canzoni appunto le carichi tu, se non sai nemmeno tu cosa ci hai messo sopra ....

ps: il tu è un singolare da interlocutore generale
pss: cmq una volta che conosci le tue canzoni cercare una determinata canzone si fa in 3 secondi grazie alla riproduzione in serie o appunto casuale...
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 16:55   #47
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
@ Simon
mah, io parlo per pura esperienza personale, il suono di quelle cuffie non mi è mai piaciuto.. oltre a questo le ritengo scarse anche dal punto di vista costruttivo, si rompono troppo facilmente...
Non saprei dirti sull'affidabilità, anche perché le ho subito riposte nella custodia e uso un paio di Senny e un paio di AKG In-Ear
Old 11-03-2009, 16:57   #48
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
@banaz: ma sei fuori??? MI stai dicendo che se voglio ascoltare una canzone particolare allora non dovrei comprare questo coso??? Ma lo sai che questo coso è un lettore mp3 e pertanto deve fare quello che fanno TUTTI i lettori mp3 del mondo??? Considerato poi il prezzo.....
E come se mi dicessi che se compri un frigo Apple poi non mi devo lamentare se, invece della birra fresca mi devo bere il brodo freddo solo perchè il frigo Apple non mi fa selezionare quello che voglio in maniera semplice ed intuitiva....

Inoltre: cosa cavolo vuol dire che questo aggeggio è fatto per essere portato ovunque e quindi non ci devo mettere tante canzoni????
Capisco siate affezionati ad una marca in particolare, ma evitate di scrivere stupidaggini please
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:06   #49
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
@banaz: ma sei fuori??? MI stai dicendo che se voglio ascoltare una canzone particolare allora non dovrei comprare questo coso??? Ma lo sai che questo coso è un lettore mp3 e pertanto deve fare quello che fanno TUTTI i lettori mp3 del mondo??? Considerato poi il prezzo.....
E come se mi dicessi che se compri un frigo Apple poi non mi devo lamentare se, invece della birra fresca mi devo bere il brodo freddo solo perchè il frigo Apple non mi fa selezionare quello che voglio in maniera semplice ed intuitiva....

Inoltre: cosa cavolo vuol dire che questo aggeggio è fatto per essere portato ovunque e quindi non ci devo mettere tante canzoni????
Capisco siate affezionati ad una marca in particolare, ma evitate di scrivere stupidaggini please
intendevo dire che questo lettore mp3 è fatto per lo shuffle appunto riproduzione a CASO! se vuoi sempre una canzone specifica in ogni istante della tua vita non compri questo lettore, ma compri uno che ti permetta di fare una scelta. questo è pensato per fare musica casuale, quindi pensando ad un utente consapevole di ciòl che mette sui gb disponibili musica di cui sa tutto e non riempe a caso 40gb di hd interno di musica di cui non conosce nulla ne parole ne significato...cosa ti cambia avere un mini display per sapere il titolo della canzone ??? se sei tu che aggiungi le canzoni, dovresti riconoscerle tutte all'istante...
quante canzoni contiene il mio shuffle da 1gb??156 al momento che mi bastano e mi avanzano ma non sono tante, ammetto ankio che dopo un po ritornano le stesse e rispetto ad altri che hanno piu capienza ce ne stanno poche...tu puoi portarti ovunque il tuo ipod tuch senza rovinarlo???con lo shuffle puoi: puoi andare ad arrampicare a correre a fare ogni cosa che vuoi perchè essendo cosi piccolo e con la clip sei sicuro al 98% che non ti si rovini, mentre un mostro di grandezza come gli "altri" ipod anche se hai la cover etc etc hai molte piu probabilità di rovinarlo....era solo una constatazione...
Old 11-03-2009, 17:13   #50
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi

Il punto MorgaNet è che la maggior parte dell'utenza comprime ancora le canzoni in MP3 o aac (non sapendo distinguere neanche tra formato, compressione eccetera) a 128Kbps...Dove effettivamente 4 giga sono più che sufficienti...Io ho un Nano 4G e tutti i mie brani sono compressi in Mp3 o Aac a 320Kbps (quelli che metto sull' iPod naturalmente perché quelli della mia collezione sono LOSSLESS)....Ti garantisco che tra Tag, cover Art su 8 giga riesco a malapena a farcene stare 750....
Però per uno Shuffle dove già la cover Art non serve, e se rippi a 256 anziché 320 (la differenza al 99% è inesistente) beh...per me c'è spazio a sufficienza
Old 11-03-2009, 17:32   #51
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Io ho un Nano 4G e tutti i mie brani sono compressi in Mp3 o Aac a 320Kbps (quelli che metto sull' iPod naturalmente perché quelli della mia collezione sono LOSSLESS)....
Come fai a rippare in AAC ad 320kbps? Il massimo sembra essere 256...
(e comunque è VERAMENTE indistinguibile dal lossless. All'inizio anche io tenevo roba in lossless, ma ora praticamente zero).
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:36   #52
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Bellino !!
I discorsi sulla scelta di una particolare canzone che senso hanno? E' uno shuffle... chi vuole la comodità dello schermo va sul nano o su altri lettori mp3.
4gb iniziano ad essere anche troppi per uno shuffle...

Peccato per le cuffie di tipo "proprietario"... questa è una pecca non da poco per chi ha già cuffie di qualità e non le può riutilizzare..

Rispetto al precedente il prezzo è allineato, era già abbastanza caro...

ciauz
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:36   #53
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
il voice over è inutile a dire poco imho...chi è che non riconosce una canzone che ha messo nell'ipod?
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:38   #54
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
intendevo dire che questo lettore mp3 è fatto per lo shuffle appunto riproduzione a CASO! se vuoi sempre una canzone specifica in ogni istante della tua vita non compri questo lettore, ma compri uno che ti permetta di fare una scelta. questo è pensato per fare musica casuale, quindi pensando ad un utente consapevole di ciòl che mette sui gb disponibili musica di cui sa tutto e non riempe a caso 40gb di hd interno di musica di cui non conosce nulla ne parole ne significato...cosa ti cambia avere un mini display per sapere il titolo della canzone ??? se sei tu che aggiungi le canzoni, dovresti riconoscerle tutte all'istante...
quante canzoni contiene il mio shuffle da 1gb??156 al momento che mi bastano e mi avanzano ma non sono tante, ammetto ankio che dopo un po ritornano le stesse e rispetto ad altri che hanno piu capienza ce ne stanno poche...tu puoi portarti ovunque il tuo ipod tuch senza rovinarlo???con lo shuffle puoi: puoi andare ad arrampicare a correre a fare ogni cosa che vuoi perchè essendo cosi piccolo e con la clip sei sicuro al 98% che non ti si rovini, mentre un mostro di grandezza come gli "altri" ipod anche se hai la cover etc etc hai molte piu probabilità di rovinarlo....era solo una constatazione...
Son d'accordo sul fatto che comunque l'Ipod Shuffle abbia un suo perche', ad esempio e' utile per chi va a correre perche' e' leggero o per chi non ha bisogno di guardare lo schermo.
Cerchiamo pero' di non dipingerci troppi pregi attorno pero', eh!
Per esempio, mia sorella aveva uno Shuffle 2GB e si e' rotto da solo!!Da un giorno all'altro non veniva piu' visto dal PC e poi ha anche smesso di accendersi.Questo per far capire che proprio perfetto non e'.
Io ho un Touch 2G e mi e' bastato comprargli un silicon case per potermelo portare in giro in tasca senza problemi: sembrera' strano ma si graffia di piu' il retro in acciaio che non il display.I filmati che girano in internet dove si vede che lo schermo resiste ai graffi di chiodi, ecc... sono veri, ho provato anch'io
Concludendo, lo Shuffle ha vantaggi rispetto ai suoi fratelli maggiori ma non e' che sia rugged come pensi tu, e' anch'esso un apparecchio abbastanza delicato.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 17:45   #55
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
(e comunque è VERAMENTE indistinguibile dal lossless. All'inizio anche io tenevo roba in lossless, ma ora praticamente zero).
Veramente il massimo per quanto riguarda iTunes AAC (che da molti viene considerato il miglior encoder Aac) è 320KBPS, e per giunta VBR... I file hanno un range che spazia dai 256 ai quasi 400 Kbps secondo i transienti...
Poi esiste il Nero AAC che arriva a 450 Kbps....
Devi andare in iTunes---Importazione---Personalizza....e scegli il bitrate...Che può essere 96Kbps così come può essere 320...
Old 11-03-2009, 17:45   #56
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
[quote=banaz;26651919]
Quote:
Originariamente inviato da Stech1987 Guarda i messaggi

io pero tutta questa necessità dello schermo non la veedo....lo shuffle è pensato per essere portato ovunque tu vada e quindi non contiene troppe canzoni..se conosci il tipo di musica che ascolti sinceramente non ti serve lo schermo perchè dopo due note riconosci subito la canzone, e riconoscendola se ti piace la tieni se non ti piace la cambi...vuoi scegliere un'a precisa canzone????non compravi lo shuffle !! ma se lo hai comprato perchè fa figo e ti piace, cosa ti cambia avere lo schermo?? non credo molto dato che le canzoni appunto le carichi tu, se non sai nemmeno tu cosa ci hai messo sopra ....

ps: il tu è un singolare da interlocutore generale
pss: cmq una volta che conosci le tue canzoni cercare una determinata canzone si fa in 3 secondi grazie alla riproduzione in serie o appunto casuale...
Guarda, a me anni fa fu regalato il 512mb (che per inciso ho ancora solo perché utilizzabile anche come chiavetta usb ad alta velocità...), che nonostante la bassissima capienza ho sempre trovato, e trovo, molto scomodo a causa della mancanza di display... Una capienza come quella proposta dal nuovo modello significa una quantità di canzoni pari a 4 volte tanto quelle che ci stavano nel mio... Che peraltro aveva anche un sistema di navigazione decisamente più comodo ed intuitivo... Davvero eccessivo per un cosino senza display... IMHO, naturalmente....

[OT]a chi dice che le cuffie apple suonano bene, consiglio di provare cosa lascia in bundle la Samsung: non saranno, ovviamente, delle Bose, ma sicuramente hanno un'escursione, una limpidezza del suono e un livello dei bassi nemmeno lontanamente paragonabile alle schifezzine della mela... Provate entrambe sullo shuffle e sul P2, quindi non è (solo) la qualità del lettore... [/OT]
Old 11-03-2009, 17:49   #57
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Son d'accordo sul fatto che comunque l'Ipod Shuffle abbia un suo perche', ad esempio e' utile per chi va a correre perche' e' leggero o per chi non ha bisogno di guardare lo schermo.
Cerchiamo pero' di non dipingerci troppi pregi attorno pero', eh!
Per esempio, mia sorella aveva uno Shuffle 2GB e si e' rotto da solo!!Da un giorno all'altro non veniva piu' visto dal PC e poi ha anche smesso di accendersi.Questo per far capire che proprio perfetto non e'.
Io ho un Touch 2G e mi e' bastato comprargli un silicon case per potermelo portare in giro in tasca senza problemi: sembrera' strano ma si graffia di piu' il retro in acciaio che non il display.I filmati che girano in internet dove si vede che lo schermo resiste ai graffi di chiodi, ecc... sono veri, ho provato anch'io
Concludendo, lo Shuffle ha vantaggi rispetto ai suoi fratelli maggiori ma non e' che sia rugged come pensi tu, e' anch'esso un apparecchio abbastanza delicato.
il mio da 1gb vinto da mio padre ad un convegno funziona alla perfezione(a parte un incrinatura nella clip ma per il troppo uso ) da due anni e mezzo...non sto dicendo che è il prodotto perfetto, ma per la mia esperienza personale è un'ottimo prodotto, fatto con cura e precisione, ottima la qualità audio e fantastico per quanto riguarda la mobilità: ho provato altri due ipod(uno da 80gb di quelli enormi e un'altro boh della creative)ma eravamo su due mondi diversi..la possibilità di attaccarti dovunque questo aggeggino che ti tiene compagnia quando vai in bici o appunto ocrri o arrampichi è di gran lunga superiore(per quanto mi riguarda) ad avere 7000 canzoni di cui probabilmente non ricordi il titolo...

per lo shuffle di tua sorella, sono cmq apparecchiature elettroniche create dall'uomo :P

@Stech1987
scusa ma con 512 mb ci staranno 70/max 100 canzoni proprio esagerando....mi vuoi dire che mettendo su TU stesso le canzoni, non riesci a riconoscerle e non riesci a ricordarti il titolo???o per lo meno della stragrande maggioranza??
Old 11-03-2009, 17:55   #58
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Lo ribadisco, il Voice Over sarebbe stato perfetto, e una delle più grandi innovazioni in questo campo se fosse stato il contrario: io (trmite microfono incorporato nelle cuffie) gli dico l'album, il brano o l'artista e lui me li fa ascoltare...E la cosa buffa è che si potrebbe fare, con le nuove cuffie con microfono Apple...Basterebbe un ulteriore aggiornamento del Software, ma tecnicamente credo sia fattibile
Old 11-03-2009, 17:57   #59
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma che dici? Lo shuffle originale (il 2G non l'ho provato) aveva una qualità sorprendente!
E i suoi auricolari originali sono ottimi benché vada di moda criticarli. Basta che cerchi qualche prova un po' seria per verificarlo.

Il fatto è che sono molto "hifi", cioè non "pompano" gli alti e bassi come usano fare sui lettori cheap, quindi al momento sembrano meno coinvolgenti. Ma alla lunga risultano molto più definiti e dettagliati.
le prove le hanno fatte, hanno preso tutti gli ipod, li hanno smontati e hanno visto il DAC che montavano, l'unico buono, a livello di sony e cowon è quello montato montato sugli ipod touch. il resto sono mediocri.

e le cuffie originali..... va bè qui siamo al ridicolo.....

Quote:
ovvio con DAC scadente e auricolari penosi non la senti la differenza.
Su lettori mp3 seri, la differenza la senti eccome.

ovvio lo shuffle non è certo nato per la musica perfetta ma per la trasportabilita estrema.
gran stupidata il fatto di non poterlo usare con altre cuffie, e bho, non mi convince nemmeno la lettura vocale. Bello, e visto l'alluminio, credo anche molto resistente, ma 75 eruo non le tirerei mai fuori per comprarlo

Ultima modifica di AceGranger : 11-03-2009 alle 18:05.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 18:04   #60
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Veramente il massimo per quanto riguarda iTunes AAC (che da molti viene considerato il miglior encoder Aac) è 320KBPS, e per giunta VBR... I file hanno un range che spazia dai 256 ai quasi 400 Kbps secondo i transienti...
L'opzione 320kbps è sempre stata grigia (non selezionabile), almeno sul mio iTunes!! E' vero che di default non imposta il VBR, ma lo faccio sempre io a manina...
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL