|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Anche perchè diciamocelo,la nostra opinione conta quanto il due di coppe quando briscola è bastoni e si gioca a poker. ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
ma se questa aspetta tutto il pomeriggio, lo lascia addormentare e fa già per andare in cantina allora è comunque una premeditazione di ore prima, non è stato un atto istintivo come è l'omicidio volontario senza premeditazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Secondo me il rigore c'era, ma il marito era in fuorigioco...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Notare che mancano del tutto i soliti commenti "Minchia oh, fossi io lo massacrerei di botte e poi lo brucerei" che ci sono INPENDENTEMENTE dalle attenuanti quando l'omicida è un maschio.....
Che stranooooooooooo...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
VOGLIAMO LA MOVIOLA IN CAMPO ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Io invece vorrei far notare che in 15-20 minuti la capacità di intendere e volere potrebbe anche diminuire, soprattutto se in preda a panico/angoscia/disperazione/etc, quindi non si può parlare di premeditato solo perchè la donna ha avuto del tempo per pensarci.
Con questo non giustifico la sentenza di cui non so niente.
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Poi ovviamente questo complotto è lo stesso che vuole distruggere il vaticano ecc ecc. Dai lowenz basta fare il simbolo del roditore ormai ha lasciato gotham. ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
magari il marito aveva la russata da sbronza e quindi la moglie ha sclerato
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Com'è che questa assolta mentre l'altro poveraccio che ha sparato ai ladri che l'hanno minacciato a mano armata rischia di andar dentro? Non mi è ben chiaro
![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
bah....
un torto non raddrizza un altro torto. ![]() lei è da condannare,punto e basta.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Incapacità d'intendere e di volere al 90%.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
la perizia psichiatrica "richiesta" dalla difesa ha fatto solo emergere che le condizioni psicofisiche del marito in quella sera(ma che cazzo vuol dì?
![]() ![]() ma se,sbronzo,ronfava a letto...
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma non e' che sia come quella ex giudice di forum che dava sempre ragione alle femmine ?
C;.a;'.z;'.a
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Quello che mi è parso strano è questo punto:
Quote:
Se invece è stata assolta per incapacita di intendere e di volere, e questa è stata dimostrata in modo certo, allora non è punibile, giustamente. Anche se la cosa mi lascierebbe comunque perplesso... uno incapace di intendere e di volere me lo immagino come uno che va in escandescenza, completamente fuori di se, ha allucinazioni, vede davanti a se immagini distorte, cose che non esistono, perde il controllo del suo corpo e allora compie un delitto. In un caso del genere sarebbe giusto non applicare la pena. Ma una donna che aspetta che il marito prenda sonno, esce di casa, prende un'acetta sulla legnaia, torna dentro e lo infilza per tre volte mi da l'idea di una cosa fatta a mente fredda, volontariamente. Se fosse per me l'attenuante dell'incapacita di intendere e di volere sarebbe solo da applicare ai casi permanenti, mentre l'idea che uno possa perdere momentaneamente le sue facolta, fare un delitto e poi tornare normale non è una scusa valida, soprattutto per il fatto che non si puo dimostrare con certezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mi domando quanti qui si rendano conto che le donne maltrattate "qualche volta" MUOIONO a causa delle percosse.
Questa povera donna viveva nel terrore e le cose andavano peggiorando. Probabilmente quella notte lei già si vedeva in un trafiletto su un giornale di cronaca nera, la solita tragedia di un marito che uccide moglie e figli. Ultima modifica di Imp : 05-03-2009 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
|
Quote:
Legge trafiletti come questo ogni mattina,dici che se gli entra un ladro e lui lo riempie di piombo con il fucile da caccia per paura di finire anche lui a fare la statistica e articoletti vari tutto sommato è giustificabile? Non sto provocando chiedo per sapere applicando le stesse cose giustificazioni e attenuanti ad un caso diverso. http://www.google.it/search?hl=it&sa...aforte&spell=1 Giusto per fare qualche esempio,dalle torture con il trapano alla roulette russa.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 05-03-2009 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Forse il suo dormire beatamente dopo una lite ha fatto scattare in lei un qualcosa, le ha aperto una valvola di sfogo. Ripeto, non la sto difendendo, ma si sa poco sulla vicenda e poi ... la pazzia non si può capire altrimenti non si chiamerebbe pazzia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.