|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
o stiamo parlando di leggi tribali?
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
ma questa donna NON era detenuta e non di è liberata di un carceriere, poteva -quando voleva- in anni andar dai carabinierio chiamarli. Se ognuno di noi si lasciasse andare a istinti di sto tipo per aver subito vessazioni gravissime e protratte nel tempo ce ne sarebbero decine al giorno di sti eventi... che invece non ci sono. o questo è il peggiore rifiuto umano degli utlimi decenni in italia o lei ha avuto una sentenza che altri nelle stesse condizioni non han avuto.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-03-2009 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
E il PM che aveva chiesto l'assoluzione? Donna anche lui? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per "Un giorno in Pretura" qualche tempo fa (e a dire il vero mi pare sia stato trasmesso pure sabato scorso) veniva raccontato un caso analogo (successo in Sicilia mi pare) in cui una donna dopo aver subito le minacce e le percosse per 25 anni dal marito (era stata picchiata, seviziata, legata al letto con la catena ecc) dopo l'ennesimo episodio in cui il consorte l'aveva brutalizzata, aveva aspettato che questi andasse a dormire e poi lo ha prima accecato con un pentolino d'olio bollente e poi finito a colpi d'ascia.
Alla fine la donna si è presa una ventina d'anni di carcere. All'epoca i 20 anni mi sembrarono un enormità (nel dibattimento sono state mostrate le sevizie sulla donna e su come le avesse fatto vivere una vita d'inferno e dolore), però pure la completa assoluzione mi pare un pò troppo. Anche alla luce dei casi di cronaca che tutti conosciamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Da una parte c'è la legge e dall'altra la giustizia privata.
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Forse perché a determinare l'opinione c'é una banale identificazione, in un caso con l'assassino, nell'altro con il morto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
E ti dirò di più... non mi stupirebbe nemmeno se non le avessero tolto la custodia dei figli...
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Chissà perchè non perdi mai l'occasione di scrivere a vanvera quotando gli altri e magari non inizi a postare un po' delle TUE opinioni invece di sparare a zero sugli altri utenti senza ESPORTI MAI PERSONALMENTE.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
L'assoluzione non significa che "é lecito prendere ad accettate un marito ubriaco". L'asoulzione significa che in quel caso specifico, l'azione compiuta da quella donna, in quel caso concreto non é punibile. Questo per via del contesto che ha determinato quell'evento delittuoso. Contesto valutato, ricostruito, esposto, nel corso nel processo. Contesto del quale non ne sappiamo sostanzialmente nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Risposta generale:
In primo luogo accomunare una rapina ad un matrimonio schiavitù lo trovo non solo fuori luogo ed inappropriato, ma anche offensivo. In secondo luogo io non ho detto che questo sia un caso in cui si configuri la legittima difesa (visto oltretutto che di legge ne so poco e nulla). Io ho solo cercato di dare una spiegazione, ma qui c'è gente che si spertica e si straccia le vesti prima ancora di leggere le motivazioni della sentenza e conoscendo la storia solo a spizzichi e bocconi. Nessuno ha voglia di fare quella ricerchina, vero? Peccato. Perchè poi quando leggiamo "lei aveva chiesto il divorzio, lui l'ha ammazzata" oppure "lei aveva denunciato le violenze e i carabinieri l'avevano sottovalutata: trovata morta" allora poi ci dispiacciamo tutti tanto, nevvero? e in ultimo Quote:
Siccome il contesto non lo consente, mi limito a ricordarti che la legge che contemplava il delitto d'onore Quote:
Serve che ti ricordi che il delitto d'onore era appannaggio maschile? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
|
Se esporsi significa pontificare su un caso concreto del quale non sappiamo nulla, allora molto meglio non esporsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che ti piace tanto parlare di legalità, puoi pure dire qualcosa in merito ad una signora che ha ucciso il marito addormentato e della sentenza di assoluzione esponendo UNA TUA OPINIONE IN MERITO per la quale non serve certo conoscere tutti gli atti processuali, alla fine si tratta di dare un'opinione e non certo di fare una sentenza visto che non mi pare che siamo in un'aula di tribunale, ma solo su un forum pubblico.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
posso far notare che questa qui non ha commesso un omicidio da quattro soldi ma addirittura un omicidio volontario ed oltretutto PREMEDITATO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
Se uno poi vuole commentare, dovrebbe commentare i fatti e le sentenze. Non le proprie illazioni (tipo quella che il giudice donna é una frustrata maltrattata dal marito che si "vendica") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Sbaglio o ci fu tempo fa il caso di una madre assolta dopo aver infilato la sua bimba nella lavatrice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Io sto dando un interpretazione forse è il caso di aspettare l'acquisizione di nuovi elementi ma il fatto che l'accetta non l'avesse preparata già dal pomeriggio significa solo che l'intenzione di ammazzare le fosse venuta di sera. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.