Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 07:12   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
E in effetti, a quanto ho capìto, l'unica categoria interessata dal provvedimento è quella dei trasporti pubblici.
Ma dai trasporti pubblici dipendono anche le altre categorie di datori di lavoro affinché i propri dipendenti possano recarsi al lavoro.
E se non è giusto impedire ad una categoria di avvalersi del diritto di sciopero, non è giusto neanche che uno sciopero della propria categoria abbia conseguenze dirette e negative su un'altra. Non è questo lo scopo dello sciopero.

Detto ciò, sono d'accordo anch'io col cambiare un po' l'implementazione.
Una volta garantita una quantità minima di vetture circolanti, il resto del settore potrebbe aderire allo sciopero. Poi si farebbero i turni.
Certo, c'è sempre il rischio che, essendo in Italia, il giorno dello sciopero i lavoratori di turno si diano malati...
Quindi stessa cosa dovrebbero fare coi camionari no ?

C;,a;,z;,a
Old 26-02-2009, 07:17   #42
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
Finalmente, ottima decisione, difficile da far passare, sarebbe bello arrivare almeno ad impedire che qualsiasi sindacato con tre-quattro iscritti possa bloccare tutto.. non si può più tollerare che sparute minoranze blocchino città e Paese intero, causando danni enormi. Finalmente.
"qualsiasi sindacato con tre-quattro iscritti" non puó bloccare una cittá, semplicemente per il fatto che ha tre-quattro iscritti

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Sono perfettamente d'accordo con questo provvedimento, ma non con la sua implementazione. Invece di vietare a tutta una categoria di scioperare dovrebbe permetterlo solo al 50% max, perché non esiste che alcune categorie di lavoratori particolarmente critiche tengano in ostaggio città intere.
quindi io e te vogliamo scioperare, peró te non prendi i soldi, mentre io sí, perché sciopera max il 50%...

Quote:
E in effetti, a quanto ho capìto, l'unica categoria interessata dal provvedimento è quella dei trasporti pubblici.
Ma dai trasporti pubblici dipendono anche le altre categorie di datori di lavoro affinché i propri dipendenti possano recarsi al lavoro.
E se non è giusto impedire ad una categoria di avvalersi del diritto di sciopero, non è giusto neanche che uno sciopero della propria categoria abbia conseguenze dirette e negative su un'altra. Non è questo lo scopo dello sciopero.

Una volta garantita una quantità minima di vetture circolanti, il resto del settore potrebbe aderire allo sciopero. Poi si farebbero i turni.
Certo, c'è sempre il rischio che, essendo in Italia, il giorno dello sciopero i lavoratori di turno si diano malati...
se lo sciopero dei trasporti crea disagi anche all'ENEL, che non vede arrivare il 50% dei suoi dipendenti, mi pare solo un vantaggio: l'ENEL protesterá con chi di dovere

Quote:
Detrazioni di stipendio consistenti? Per gente che ha famiglia e mutuo è un deterrente molto potente...
Poi visite fiscali a casa per verificare l'effettivo stato di malattia ed in caso di accertamento che tale malattia non ci sia allora alla prima volta richiamo, alla seconda il licenziamento. Per il medico che ha fatto il falso certificato un bel procedimento penale per i reati relativi a certificare il falso...
sí sí, vienimi a controllare il forte mal di testa che mi é venuto proprio quel giorno...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 07:18   #43
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Quindi stessa cosa dovrebbero fare coi camionari no ?

C;,a;,z;,a
o coi tassinari... (anche detti tassisti )
Old 26-02-2009, 07:20   #44
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
o coi tassinari... (anche detti tassisti )
esatto !
ma chissa' perche' loro possono

C;,a;z,a;,,;a
Old 26-02-2009, 08:34   #45
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si certo. facciano gli accertamenti per chi ha la schiena bloccata , vediamo

c.a'.z'.a
Un ortopedico se ne accorge sicuramente se racconti una balla!

Quote:
quindi io e te vogliamo scioperare, peró te non prendi i soldi, mentre io sí, perché sciopera max il 50%...
Beh in quel caso ci si dimezza lo stipendio, per solidarietà per i colleghi che lottano per una causa comune...

Quote:
sí sí, vienimi a controllare il forte mal di testa che mi é venuto proprio quel giorno...
C'è la novalgina...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:39   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

certo , specie se e' una contrattura muscolare

C;,a;z;.,a
Old 26-02-2009, 08:40   #47
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
se lo sciopero dei trasporti crea disagi anche all'ENEL, che non vede arrivare il 50% dei suoi dipendenti, mi pare solo un vantaggio: l'ENEL protesterá con chi di dovere

Ma dove è mai successo qualcosa del genere ?

L'enel semplicemnte toglie la percentuale di stipendio ai ritardatari, figurati se và a denunciare l'azienda dei trasporti perchè i suoi dipendenti sono arrivati in ritardo
Old 26-02-2009, 09:00   #48
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Quote:

Beh in quel caso ci si dimezza lo stipendio, per solidarietà per i colleghi che lottano per una causa comune...

C'è la novalgina...
il medico non puó essere certo che stai dicendo una balla...

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi

Ma dove è mai successo qualcosa del genere ?

L'enel semplicemnte toglie la percentuale di stipendio ai ritardatari, figurati se và a denunciare l'azienda dei trasporti perchè i suoi dipendenti sono arrivati in ritardo
l'ENEL di fatto si becca uno sciopero non richiesto... togliere soldi ai dipendenti non basta a recuperare una giornata di lavoro perso, o mi vuoi dire che ogni giorni l'ENEL fattura meno di quanto paga di stipendi?
Old 26-02-2009, 09:09   #49
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:

Sottoscrivo...
D'accordo con questa proposta, visto che spesso poi gli scioperi non sono fatti per difendere i lavoratori ma ormai sono diventati scioperi politici...
Ormai si sciopera su tutto e per tutto...
Per quanto riguarda l'implementazione può essere cambiata e migliorata e cmq se il giorno dello sciopero i lavoratori in turno si danno malati si fanno scattari controlli e nel caso licenziamenti...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:34   #50
evelon
Senior Member

Quote:
l'ENEL di fatto si becca uno sciopero non richiesto... togliere soldi ai dipendenti non basta a recuperare una giornata di lavoro perso, o mi vuoi dire che ogni giorni l'ENEL fattura meno di quanto paga di stipendi?
Io ti ho semplicemente chiesto quando mai un'azienda (enel o chi vuoi tu) abbia denunciato l'azienda dei trasporti per i ritardi dei dipedenti
in quale realtà parallela è mai successa una cosa del genere ?

Non esiste (e forse è pure illegale)

Per il resto non c'è molto da dire: l'enel (o qualunque altra azienda) semplicemente riduce in proporzione al ritardo la paga giornaliera del dipendente (ovvio no?) ma non riduce mica le bollette ai consumatori
Old 26-02-2009, 09:35   #51
ThinkDifferent
Junior Member

L'Avatar di ThinkDifferent

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Detrazioni di stipendio consistenti? Per gente che ha famiglia e mutuo è un deterrente molto potente...
Poi visite fiscali a casa per verificare l'effettivo stato di malattia ed in caso di accertamento che tale malattia non ci sia allora alla prima volta richiamo, alla seconda il licenziamento. Per il medico che ha fatto il falso certificato un bel procedimento penale per i reati relativi a certificare il falso...
"Dottore ho un mal di testa lancinante"

"Stai mentendo, io lo so, sono un dottore"
ThinkDifferent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:36   #52
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Sottoscrivo...
D'accordo con questa proposta, visto che spesso poi gli scioperi non sono fatti per difendere i lavoratori ma ormai sono diventati scioperi politici...
Ormai si sciopera su tutto e per tutto...
Per quanto riguarda l'implementazione può essere cambiata e migliorata e cmq se il giorno dello sciopero i lavoratori in turno si danno malati si fanno scattari controlli e nel caso licenziamenti...

LO sciopero anche individuale è diritto costituzionale.

Il fatto che gli scioperi siano politici è una tua affermazione.

Il processo non si fa alle intenzioni.

La legge invece si, è politica. Serve ad indebolire i sindacati e a controllare il lavoratore da un punto di vista politico.

Va bocciata perchè anticostituzionale. Come ormai tante leggi di questo Governuncolo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:43   #53
gozer81
Member

L'Avatar di gozer81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Messina
Quindi fatemi capire:

- si sostituiscono le leggi coi decreti a oltranza e li si chiamano "provvedimenti d'urgenza"

- si legalizzano le squadre anti-immigrati e le si chiamano "ronde"

- si proibisce il diritto di sciopero e lo si chiama "sciopero virturale".

i nomi sono senz'altro innovativi ma il progetto di fondo mi sa di vecchio e di già visto.

per quelli poi che plaudono alla soppressione del dirtitto di sciopero, probabilmente perchè c'hanno i bei soldini in tasca o il paparino che li mantiene e dei diritti non sanno che farsene:

sappiate che così non si placa il conflitto ma lo si inasprisce perchè si sta scientemente spingendo tutto il dissenso fuori dai canali democratici e verso l'illegalità. ogni forma di opposizione garantita dalla costituzione sta divetando illegale de facto il che, in tempo di crisi, tenderà ad aumentare i conflitti e l'esasperazione dei lavoratori.

pensare come fa il governo di gestire la crisi comprimendo progressivamente diritti e libertà non solo ci riporta pericolosamenre indietro nel tempo ma è del tutto irresponsabile, perchè ci porterà dritti a superare il "punto di rottura" democratico: i danni alla convivenza civile che ne deriveranno colpiranno TUTTI indistintamente radicalizzando a dismisura le posizioni in campo (misure repressive dello stato e rabbia dei soggetti sensibili) e avviando una spirale perversa.

Ma ovviamente i rischi fondati iche la situazione possa degenerare in un clima da anni '70 non sfiorano neanche la testa di chi non è lavoratore dipendente e pensa perciò di non essere toccato dalla crisi.
gozer81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:50   #54
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ThinkDifferent Guarda i messaggi
"Dottore ho un mal di testa lancinante"

"Stai mentendo, io lo so, sono un dottore"
Piccolo OT:

Il mal di testa (o peggio, emicrania) può avere mille cause differenti e nessun indicatore riscontrabile dal medico.
E questo, molti degli italici fancazzisti che gravitano soprattutto nel pubblico, lo sanno benissimo.

Purtroppo per me, mi son dovuto fare una cultura enciclopedica sull'emicrania, soffrendone da una vita (eredità di famiglia ), e posso assicurare che in molti casi altro che "novalgina"... un giorno, dalla disperazione, ho provato a prendere in successione: due moment, novalgina, aspirina, alka seltzer (nel caso fosse di origine digestiva), saridon e aulin. Niente, non l'hanno smosso di un centimetro.
Unica soluzione? Sonnifero. Peccato che prenderlo sia incompatibile con l'attività lavorativa... fortunatamente ormai mi capita mooolto raramente l'emicrania "monstre", sarà una volta l'anno, quella normale stringo i denti e la sopporto al lavoro (ma io sono un brianzolo )

Quindi, se uno dichiara di avere il mal di testa, nemmeno un luminare della medicina potrà confutarlo o suggerire una cura istantaneamente efficace che gli consenta di riprendere il lavoro.
Old 26-02-2009, 09:53   #55
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gozer81 Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire:

- si sostituiscono le leggi coi decreti a oltranza e li si chiamano "provvedimenti d'urgenza"

- si legalizzano le squadre anti-immigrati e le si chiamano "ronde"

- si proibisce il diritto di sciopero e lo si chiama "sciopero virturale".

i nomi sono senz'altro innovativi ma il progetto di fondo mi sa di vecchio e di già visto.

per quelli poi che plaudono alla soppressione del dirtitto di sciopero, probabilmente perchè c'hanno i bei soldini in tasca o il paparino che li mantiene e dei diritti non sanno che farsene:

sappiate che così non si placa il conflitto ma lo si inasprisce perchè si sta scientemente spingendo tutto il dissenso fuori dai canali democratici e verso l'illegalità. ogni forma di opposizione garantita dalla costituzione sta divetando illegale de facto il che, in tempo di crisi, tenderà ad aumentare i conflitti e l'esasperazione dei lavoratori.

pensare come fa il governo di gestire la crisi comprimendo progressivamente diritti e libertà non solo ci riporta pericolosamenre indietro nel tempo ma è del tutto irresponsabile, perchè ci porterà dritti a superare il "punto di rottura" democratico: i danni alla convivenza civile che ne deriveranno colpiranno TUTTI indistintamente radicalizzando a dismisura le posizioni in campo (misure repressive dello stato e rabbia dei soggetti sensibili) e avviando una spirale perversa.

Ma ovviamente i rischi fondati iche la situazione possa degenerare in un clima da anni '70 non sfiorano neanche la testa di chi non è lavoratore dipendente e pensa perciò di non essere toccato dalla crisi.
A parte le prime considerazioni (che sono tue personali e come tali solo tue) il resto non risponde alla domanda fatta:

Se nella soluzione del conflitto lavoratori/dirigenza di un'azienda il sistema dello sciopero funziona bene come puoi risolvere il *piccolo* problema che nella risoluzione del conflitto lavoratori/dirigenza di altri tipi di servizi (es trasporto pubblico) questo sistema non funziona ?

Io attendo proposte e sono disposto a valutarle ma con le critiche e basta non si và lontano
Old 26-02-2009, 09:53   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Tanto prima o poi si tornerà al voto e le leggi liberticide dopo averle fatte dovranno pur tentare d'applicarle.
Avoglia sperare d'avere il voto del sodomizzato.

L'elettorato più "colpito" sarà sicuramente quello di AN (gli ex aennini) perché in buona parte sono dipendenti pubblici.

Ultima modifica di ConteZero : 26-02-2009 alle 09:59.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:04   #57
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
A parte le prime considerazioni (che sono tue personali e come tali solo tue) il resto non risponde alla domanda fatta:

Se nella soluzione del conflitto lavoratori/dirigenza di un'azienda il sistema dello sciopero funziona bene come puoi risolvere il *piccolo* problema che nella risoluzione del conflitto lavoratori/dirigenza di altri tipi di servizi (es trasporto pubblico) questo sistema non funziona ?

Io attendo proposte e sono disposto a valutarle ma con le critiche e basta non si và lontano
Lo sciopero non è uno strumento per "far funzionare" le cose, ma un diritto di protesta contro qualcuno che lede interessi personali o di gruppo.

E' l'ultima spiaggia di trattative fallite eo incomprensioni.

Se le aziende, per pefezionare i loro interessi, hanno voluto maggiore flessibilità, non capisco perchè di contraltare ai lavoratori si diminuisce il diritto di protestare in modo anticostituzionale.

Allora sarebbe più onesto, da parte di questo Governo, ammettere che l'unica politica prodotta sul mondo del lavoro è totalmente Confindustriale.

Almeno semplifichiamo il testo del problema.

Ma è produttiva un'amministrazione della cosa pubblica che fa solo gli interessi di alcune corporazioni?

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 26-02-2009 alle 10:07.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:11   #58
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Questo governo ha una fifa blu delle manifestazioni.
Prima hanno vietato di protestare di fronte alle chiese, sapendo che tutte le piazze ospitano una chiesa.
Adesso cercano di vietare le proteste del tutto.
Quello di cui non si rendono conto è che se tolgono il diritto di protestare pacificamente si ritroveranno lavoratori incazzati armati che protesteranno affatto pacificamente.
Questi idioti ci stanno portando alla guerra civile.

Ultima modifica di Imp : 26-02-2009 alle 10:13.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:16   #59
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Questo governo ha una fifa blu delle manifestazioni.
Prima hanno vietato di protestare di fronte alle chiese, sapendo che tutte le piazze ospitano una chiesa.
Adesso cercano di vietare le proteste del tutto.
Quello di cui non si rendono conto è che se tolgono il diritto di protestare pacificamente si ritroveranno lavoratori incazzati armati che protesteranno affatto pacificamente.
Il top di questo post è questa frase:
Quote:

Il resto è più o meno dello stesso tenore farsesco...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:18   #60
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Lavoratori italiani che lavorate 8 ore al giorno perportare a casa lo stipendio e volete un aumento .....

Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian