|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Sciopero virtuale... tecnologia Berlusconiana doc
Da repubblica.it
Quote:
La massima espressione del confronto politico. Distruzione del potere dei piccoli sindacati... poi piccoli... insomma... Poi non gli andate a dire che quando in Francia scioperano i trasporti stanno TUTTI fermi per UNA SETTIMANA (come ad esempio a Parigi l'anno scorso...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Avrei un'idea migliore: garantiamo i servizi, ma durante i giorni di sciopero virtuale boicottare i canali mediaset. Dite che la prenderebbe bene?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
BAC!
manca poco all'olio di ricino e al coprifuoco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In effetti non mi spiego perché un qualsivoglia sindacato o partito non pratichi lo sciopero piu' intelligente che c'è: lo sciopero del consumatore. Basterebbe anche solo uno dei partiti comunisti al 2% che inviti i suoi elettori a boicottare tutte le aziende del premier. Sarebbe cotto nel giro di qualche settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() sarebbe un'impresa TITANICA. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'essenza dello sciopero è quella di causare un disservizio.
Se lavori lo stesso che disservizio provochi, quello di non prendere lo stipendio ? Ma che furbata ! ...tuttosommato meglio così, infondo l'hanno votato (questo governo) e quindi se lo meritano.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
ma loro non scioperano...loro sono leghisti che vanno a laura'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel caso impossibile in cui tornasse al governo il CSX vorrei vederli a proclamare lo sciopero virtuale, costretti a lavorare lo stesso (vedasi taxi a roma).
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tempo qualche mese e decideranno che per garantire la parità tra datori di lavoro e dipendenti lo sciopero virtuale dei lavoratori potrà essere proclamato unilateralmente anche dalla dirigenza che controlla almeno il 50% dell'azienda.
![]()
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 25-02-2009 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'hanno votato ? Si vede che gli piace...
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Va bene lo sciopero virtuale, però voglio la trattenuta REALE altrimenti non vale
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Forza signori, voglio vedere chi li giustifica adesso
![]() Uno sciopero DEVE dare fastidio, DEVE provocare un disservizio. Altrimenti nessuno ne parlerà mai, nessuno farà mai nulla. E' sempre stato così, non si è mai sentito parlare di scioperi virtuali. Semplicemente ridicolo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In Giappone la gente è solita morire di superlavoro.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
bè le ronde romane cosa sono?
![]() comunque mi fa piacere che nel nostro paese le classi minori continuino a votare l'uomo che sta loro togliendo ogni diritto e ogni libertà ![]() Quote:
Qui regaliamo soldi ai manager, e minacciamo di far licenziare 60000 persone. Ultima modifica di leolas : 25-02-2009 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e ti va male comunque: due giorni fa il gruppo fiat ha annunciato tagli alle remunerazioni sia di marchionne che di montezemolo. (e la ferrari ha chiuso l'anno 2008 con un incremento del fatturato) Ultima modifica di dave4mame : 25-02-2009 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque è da anni che si alza sempre, nel 2006 era di 7,3 milioni di euro, e tra il 2002 e il 2005 si è alzato di circa il 17% (la media europea era stata del 20%, e in italia del 13, quindi ovviamente il suo si è alzato più degli altri,e considerato che si paral di milioni, in proporzioni è cresciuto incredibilmente). Idem per marchionne, 7 milioni. Ora, non so se sia vero, o se i soldi non siano stati semplicemente nascosti, nel caso sia vero (e non si saprà mai) direi di aver fatto un super-mega-fail ![]() ![]() E comunque, c'entra, perchè qui si è subito minacciato di licenziare la gente, lì no.. Ad ogni modo, non mi sembra una buona idea copiare quella cavolata ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.