|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io odio gli abusi di potere da parte di chi deve assicurare l'ordine, questa guardia giurata probabilmente è andata ben oltre le sue competenze e ciò che gli consentiva il regolamento della metrò di Roma (presumo sia quello di riferimento in questi casi). Dato che qui non siamo di fronte ad un semplice caso di persona che vuole prendere l'autobus senza biglietto secondo me la guardia giurata avrebbe dovuto chiamare per prima i carabinieri oltre che dare la multa di 150€ al tuo amico. Non sono un avvocato però secondo me sono teoricamente contestabili anche reati come la truffa, la sostituzione di persona e il favoreggiamento.
Così la parte che competeva alla guardia giurata se la sbrigava con il tuo amico, poi per il resto ve la vedevate con i carabinieri che sono sicuramente più competenti per tutto ciò che poteva eccedere la multa. Il tutto senza scenate pubbliche, minacce ed altre amenità varie che sono semplicemente inutili. Ultima modifica di drakend : 03-02-2009 alle 17:02. |
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Ma ora la guardia cosa vuoi da me se...io ho pagato la tessera,c'è il mio nome...sto qui davanti a te...mi imbruttisci inoltre mi dici la porti a gli oggetti smarriti ma come? ma se il titolare della carta ti sta davanti come fa a essere smarrita? non avrei aspettato un altro secondo a cacciar fuori la patente con nome e cognome...ma neanche me l'ha chiesta,è stato solo un arrogante.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Che poi la guardia giurata abbia sbagliato a porsi e abbia preso un provvedimento illegittimo siamo d'accordo, ma ripeto non è che vada a giro a sequestrare le tessere a casaccio! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
se invece vogliamo parlare di quanto siano fastidiose e mediocri quelle persone che ti fanno trovar piu lunga del dovuto qualsiasi cretinata (giusto per romper le palle, magari anche inconsciamente) allora sono perfettamente d accordo con te tieni anche presente che, se i carabinieri non avessero avuto nulla di meglio da fare che non venire a risolvere una marachella fra bigliettaio e trasgressore, una volta li avresti dovuto spiegare il perche quel tipo ti tratteneva la tessera...credo che avreste fatto entrambi una bella figura di merda
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La guardia si è rivolta a me in modo pessimo...anche io all'inizio...perchè porca puttana mi fai avvelenare se mi dici no la tessera non te la rido e ho appena sganciato 20€,voi dovete solo considerare che io ancora stavo la se non me la ridava eh,in qualche modo avrei fatto....anche se credo che a questo punto avrei ammazzato di crocche in faccia tutti quanti. Guardate è stata una fortuna,che non ho sbroccato...ma ci manca veramente zero,un altra parola sbagliata da parte di quel coglione e gli rifilavo un destro. ora veramente basta,la suddetta tessera è mia...nome e cognome mio,riprese delle telecamare che mi vedono estrarre il portafoglio con la tessera dalle mie tasche. Il mio è stato favoreggiamento...cio non toglie che la tessera è mia Se la guardia era incazzata,io lo ero molto più di lui.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
/summon plut0ne
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu mi trovi un metodo per ritirare soldi dove non ci sono bancomat...ok hai ragione,in caso contrario sarà meglio non dire niente.
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E' stata una fortuna per te che non hai ''sbroccato''
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Perchè sennò che faveva? mi dava una manganellata in testa? bene e se io avevo un pistola in tasca e gli sparavo in petto allora?
La guardia giurata non può fare nulla di tutto quello che ha fatto questa mattina,mio padre stesso ha fatto la guardia giurata per 30 anni...insomma so come funziona questo lavoro. Mi mettevano in carcere o denuncia? guarda è solo per quello che ho mantenuto il controllo,ma stavo veramente al limite...davvero un altra stronzata da parte sua e partivo...poi che fine facevo non mi sarebbe interessato...ero al limite.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() comunque m'arendo, hai vinto tu
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho vinto io si, la guardia pensava di aver ragione...ma non si è resa conto che con il suo comportamento veramente pessimo non ha fatto altro che mettersi nei casini pure lui (ripeto ho chiamato le guardie manco 2 minuti e mi è tornata tessera e scuse) se faceva la multa al mio amico e basta e la faceva finita cosi...non c'erano problemi...ha voluto aver problemi? bene ha scelto la persona sbagliata...e gli ha detto male visto che nessuno ha sganciato manco 1 cent per nulla compreso il mio amico.
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
è inutile che ti incazzi...
l'hai detto tu che le guardie giurate stanno lì per controllare chi si infila senza biglietto. siccome aveva "sgamato" la furbata che volevate fare ti doveva sequestrare la tessera e chiamare i controllori i quali vi avrebbero dovuto fare la multa. Nel caso in cui vi foste opposti anche a loro (non fornendo i documenti) avrebbero potuto chiamare le ff. oo. per risolvere la questione. Si vede però che non avevano voglia di perder tempo appresso a voi e vi hanno lasciato perdere...imho.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Alla fine e' andata nel migliore dei modi: il tuo amico avrebbe potuto prendere una multa di 150 euro ed entrambi avreste potuto essere denunciati per tentata truffa per uso promiscuo della tessera. Avete cercato di fare i furbetti e vi e' andata male. La guardia, benevolmente, probabilmente non aveva voglia di piantarvi rogne serie come multe e/o denunce cosi' si e' solo divertita a rompervi un po' le palle a mo' di lezione. E se la guardia avesse chiamato lei i carabinieri per sporgere denuncia nei vostri confronti per tentata truffa? Poteva benissimo farlo e probabilmente mentre telefonava l'avreste supplicata piangendo di non farlo. Sei nervoso e arrabbiato? Era quello che voleva la guardia! Ma almeno niente multa, niente denunce e domani e' un altro giorno. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I documenti non li avrei forniti sicuramente,a nessuno...la tessera è mia...se proprio fossi stato obbligato bene nome e cognome e data di nascita coincidono con la tessera...ora mi vuoi fare la multa? bene fammela....ma fidati che avrebbe pagato molto più dei 100€ infilitti a me a lungo andare
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sopratutto quando mi ha detto...'scio mo si nun te ne vai te sotterro' ma vaffanculo va
|
|
|
|
|
#57 |
|
|
Doveva finire cosi
Multa al tuo amico Multa a te / denuncia per truffa non so cosa preveda il regolamento della società trasporti. e tessera a te. Alla fine vi è andata bene. |
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Invece di preoccuparvi dei ladri, e di menare merda addosso a futura, preoccupatevi di come quel coglione di guardia non abbia svolto il proprio lavoro, non facendo la multa all'amico di futura, e non denunciando lui/prendendo provvedimenti secondo il regolamento.
La colpa è sia di futura, ma soprattutto della guardia, che non ha fatto il suo dovere! Alla fine gli hanno fatto un favore, ma quello che ti urta è quel tono di superiorità del cazzo che non si possono, e DEVONO permettersi. Perchè non sono nessuno. |
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Ah no, non e' chiaro per nulla. Sono 2 distinte infrazioni: 1) Soggetto senza biglietto 2) Tentata truffa del secondo soggetto Altro che ridarti la tessera, io l'avrei arrotolata e me la sarei fumata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.